Il Salotto Bianconero

Convocazioni per la Bulgaria e Inghilterra

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 22/3/2015, 11:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



CITAZIONE

Italia, i convocati di Conte. Eder e Vazquez. Torna Barzagli, out Pirlo
Per la partita di qualificazione europea con la Bulgaria e la successiva amichevole con l'Inghilterra il ct azzurro chiama anche Eder, Vazquez e Valdifiori. Non c'è De Rossi
live0575_44755_immagine_ts673_400


Italia, i convocati di Conte. Eder e Vazquez. Torna Barzagli, out Pirlo © Foto Liverani

TORINO - Eder, Vazquez e Valdifiori sono le novità tra i 26 convocati azzurri per la partita di qualificazione europea con la Bulgaria e la successiva amichevole con l'Inghilterra. Della lista del ct Conte non fanno parte Daniele De Rossi e Andrea Pirlo mentre rientra Barzagli.

La Federcalcio ha ufficializzato la lista completa dei convocati per i prossimi impegni della Nazionale, il match del 28 marzo e per l'amichevole con l'Inghilterra in programma il 31 allo 'Juventus Stadium' di Torino. Il centrocampista dell'Empoli e gli attaccanti di Sampdoria e Palermo sono alla loro prima chiamata in Nazionale, mentre Andrea Barzagli torna nove mesi dopo l'ultima apparizione con l'Uruguay nel Mondiale brasiliano. I 26 azzurri convocati dal ct, Antonio Conte, si raduneranno entro la mezzanotte di domani a Coverciano e da lunedì a giovedì sosterranno una doppia seduta di allenamenti sul campo del Centro tecnico federale. Venerdì pomeriggio la squadra partirà per Sofia, dove sabato affronterà i padroni di casa allo Stadio 'Vasil Levskì (ore 21.45 locali, le 20.45 italiane). Al termine del match la nazionale raggiungerà Torino e lunedì 30 sosterrà l'allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello 'Juventus Stadium' alla vigilia dell'amichevole con l'Inghilterra in programma martedì 31 marzo (ore 20.45). Questi i convocati Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain); Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

Tuttosport


Edited by Cocteau Twins - 22/3/2015, 11:35
 
Top
PAG Posted on 22/3/2015, 11:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
C'è Barzagli con Conte, Juve agitata: i bianconeri preoccupati per i duri allenamenti del ct! Convocati anche Buffon, Bonucci, Chiellini e Marchisio





Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 28/3/2015, 09:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Marchisio ok, legamento salvo. Ma è rottura insanabile tra Juve e Italia. Conte via a giugno? "Si vedrà". Agnelli-Marotta seccati. E allo Stadium...
gds18bbjq
gds2stj6d
gds51jjpb
Fonte: GdS


cds1uokfk
cds27hjtt
Fonte: Corsera


rep1-b62ssn
rep2-bvbs6s
Fonte: La Repubblica

sta1r3j1t
sta2vuug4

Fonte: La Stampa


ms1-b25u73
ms2-bvwaiq
Fonte: Il Messaggero

gio1b5p5s
gio216ppg
Fonte: Il Giornale


CITAZIONE
«Conte, ct da record. Ma di infortuni...». Dopo un secco botta e risposta, Elkann ci va giù duro. Da Chiellini in poi, quanti scontri con la Juve!


Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 28/3/2015, 12:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Giallo Marchisio, la Juventus sorride ma Conte è furioso: "Dopo la Bulgaria si vedrà..."

E' furia Conte dopo il caso Marchisio
Getty Images



Redazione Goal Italia

28/mar/2015 08.30.49
Dopo l'incredibile vicenda relativa all'infortunio di Marchisio, il C.t. dell'Italia Conte starebbe pensando all'addio alla Nazionale: "Dopo la Bulgaria si vedrà...".

"Lesione subtotale del crociato anteriore del ginocchio destro", anzi no: "Nessuna lesione". Il balletto di bollettini medici fra l'Italia e la Juventus sull'infortunio riportato in allenamento da Claudio Marchisio e che ha determinato il rientro a Torino il centrocampista bianconero ha assuntoi contorni di un autentico giallo.

Se da un lato il giocatore e la Juventus tirano un sospiro di sollievo, dall'altro il Ct azzurro Antonio Conte è letteralmente furioso per quanto accaduto e, secondo quanto riportato da più fonti, fra cui 'La Gazzetta dello Sport' e 'Panorama', starebbe pensando nuovamente a lasciare la Nazionale. L'allenatore salentino non aveva gradito in primis le esternazioni fatte dal fronte juventino subito dopo il comunicato ufficiale dopo il primo referto medico.

"Bisogna capire come mai in Nazionale li fanno lavorare così tanto", aveva tuonato John Elkann. "Non capisco perché questa domanda non me l’abbia mai fatta quando ero alla Juve", l'immediata replica del Ct in conferenza stampa.

"Conte a Torino allenava, in Nazionale fa il selezionatore. - ha sottolineato ancora Elkann nella sua controreplica - Sono due lavori diversi, dopodiché se uno vuole passare come il selezionatore con maggiori infortuni...". Esternazioni pesanti, segno di un rapporto sempre più difficile fra il Ct e il suo ex club.

A dimostrarlo la stessa reazione di Conte sul tema nella conferenza stampa pre-Bulgaria: "Se l'assenza di Marchisio peserà più alla Juventus o alla Nazionale? Non c'è altro da spiegare, - ha detto il Ct - il mio stato d’animo è normale. A me dà fastidio solo chi cerca di mettermi il passato contro".

Un Conte infastidito e furioso che ora starebbe nuovamente pensando a un clamoroso addio alla panchina dell'Italia: "Futuro? Adesso penso alla Bulgaria, poi si vedrà", ha chiosato il Ct. Tutto appare possibile, dopo il giallo Marchisio. Anche che Conte abbandoni all'improvviso la sua avventura in Nazionale.

Goal.com

CITAZIONE

Conte medita l'addio, furioso con la Juve
conte.italia.indica.2014.2015.356x237



28 marzo alle 08:30

La farsa legata all'infortunio di Marchisio (per i medici azzurri è lesione al crociato, gli esami della Juventus lo escludono) riapre il caso sul futuro di Antonio Conte. Il ct è furioso con John Elkann ("Non mi piace questo mettermi il passato contro") e ripensa al divorzio dalla Nazionale: "Ora penso alla Bulgaria, poi si vedrà".

'POLEMICA PERENNE' - Come scrive La Gazzetta dello Sport, Conte è gelido, laconico e colmo di rabbia, tant'è che in tv quasi fugge dai microfoni di Sky per non gonfiare le polemiche e ha addirittura uno screzio con la Rai sui temi chiave. Gli chiedono: "È un’assenza che peserà più alla Juve o alla Nazionale?". Lui si alza e se ne va. Le parole che partorisce a fine corsa, però, sono chiare: "Non sono infastidito dalle polemiche, va bene così", risponde gelido. "Non c'è altro da spiegare, il mio stato d'animo è normale. A me dà fastidio solo chi cerca di mettermi il passato contro. Elkann? Non me le aveva mai fatte queste domande quando ero alla Juve... I miei hanno lavorato bene, non sodo. Non mi piace quello che si sta creando intorno a me, non mi piace questo volermi mettere contro il passato. Non mi piace assolutamente. Io sono nella polemica perenne. Il mio futuro? Adesso penso alla Bulgaria, poi si vedrà".

PARLA TAVECCHIO - Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio difende il 'suo' allenatore: "Per un incidente sfortunato si monta un caso che turba la Nazionale, Antonio Conte è un grande professionista che lavora per il bene di tutta l'Italia calcistica".

Calciomercato.com
 
Top
PAG Posted on 28/3/2015, 20:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Bulgaria-Italia 0-0
sirigu.italia.olanda.presa.2014.2015.356x237
Sirigu Italia Olanda



28 marzo alle 20:40

Lasciare da parte le polemiche con la Juventus per il grave infortunio di Marchisio e provare a scordare anche quelli politicamente meno importanti di Florenzi e Pasqual per fare un bel passo in avanti in ottica della qualificazione all'Europeo. E' questa la missione principale di Antonio Conte, che vuole anche sfatare anche il tabù che non ha mai visto vincere l'Italia a Sofia con la Bulgaria dell'ex Juve Bojinov. Con la Croazia in vetta alla classifica del girone H insieme all'Italia e impegnata in casa con la Norvegia, portare a casa i 3 punti significherebbe ipotecare fortemente l'accesso alla fase finale della manifestazione. Nel 3-5-2 di Conte, non ci sarà Gianluigi Buffon, fermato all'ultimo momento da un'influenza che dà il via libera a Sirigu. Bertolacci prenderà il posto di Marchisio al fianco di Verratti e Candreva, con Darmian e Antonelli esterni di centrocampo; davanti a Buffon, confermato il trio juventino Barzagli-Bonucci-Chiellini, mentre in attacco spazio a Immobile e Zaza.


FORMAZIONI UFFICIALI

BULGARIA (4-2-3-1): Mihaylov; Bodurov, Minev, Manolev, Aleksandrov; Alexandrov, Popov; Milanov, Gadzhev, Dyakov; Micanski. All. Petev

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Candreva, Verratti, Betolacci, Antonelli; Immobile, Zaza. All. Conte

Calciomercato.com


Autogol di Minev, Italia in vantaggio dopo 3' minuti!
 
Top
PAG Posted on 28/3/2015, 22:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Stiamo perdendo con la Bulgaria. :.doh:
 
Top
PAG Posted on 29/3/2015, 11:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ritengo la coppia immobile - zaza la più scarsa che ho visto in nazionale da trent'anni a questa parte
 
Top
PAG Posted on 30/3/2015, 08:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Nazionale, sabato Conte è stato a un passo dalle dimissioni. Minacce, indaga Polizia postale. FIAT-FIGC, salta rinnovo? Agnelli non sarà allo Stadium?

g381umr

Fonte: GdS


Fonte: La Stampa


Fonte: Corsera



gio120slr
Fonte: Il Giornale

[

IMG]http://abload.de/img/rep2q5o8u.jpg[/IMG]


Fonte: La Repubblica



Fonte: CorSport



Fonte: Il Messaggero


t1-b34u7p
t2-bghk29
Fonte: Tuttosport


CITAZIONE
Dunga: "Juve da finale Champions. Non capisco Neto: alla Juve con Buffon?". Hodgson: "A Torino brutti ricordi con l'Inter... In A seguo solo la Juve"
dungayqlbt
hodhnokz
Fonte: GdS
 
Top
PAG Posted on 30/3/2015, 11:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Maledizione Italia: la spalla fa male, Bertolacci lascia il ritiro

Bertolacci si è fatto male contro la Bulgaria
Getty


Redazione Goal Italia

30/mar/2015 11.00.04
L'infortunio alla spalla rimediato contro la Bulgaria si è rivelato più grave del previsto e Bertolacci ha lasciato il ritiro della Nazionale per tornare a Genova.

Dopo Marchisio, si fa male anche il suo sostituto Andrea Bertolacci. L'infortunio alla spalla patito dal centrocampista del Genoa durante la gara contro la Bulgaria si è rivelato più grave del previsto, al punto che il giocatore ha dovuto lasciare il ritiro.

"Il giocatore del Genoa Andrea Bertolacci - si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale della FIGC - , infortunato, lascerà questa mattina il ritiro della Nazionale a Torino e farà ritorno a casa. In accordo con il club di appartenenza, il centrocampista azzurro si sottoporrà ad una serie di accertamenti clinici".


Subito dopo il match di Sofia, Bertolacci ha spiegato la dinamica dell'infortunio: "Sono caduto e un giocatore della Bulgaria mi è montato sulla spalla facendomela uscire. Avevo fastidio ma ci tenevo a giocare e a farlo bene. Poi il dolore è aumentato e non ce l’ho fatta più, anche se ho provato a giocarci sopra".

Bertolacci è il terzo giocatore a lasciare il ritiro della Nazionale dopo Pasqual e Marchisio, confermando la vera e propria maledizione infortuni che si è abbattuta sul gruppo azzurro. Per la sfida contro l'Inghilterra, Conte potrà almeno consolarsi con i recuperi di Florenzi e Buffon.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 30/3/2015, 23:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - CONTE: "Domani tanti tifosi dalla nostra parte. Ecco la formazione. Tifosi? Spero di essere apprezzato". BUFFON: "Serve pazienza, dobbiamo aiutarci"

30.03.2015 19:36 di Redazione TuttoJuve

e04b3bad91a9e045e882633662791b95-63054-24166df5ec957899e71bd52d2845449a
© foto di Luca Bargellini



Antonio Conte e Gigi Buffon parlano allo Juventus Stadium alla vigilia della sfida con l'Inghilterra. Tuttojuve.com sta seguendo in diretta l'evento. "Sarà una forte emozione tornare allo Juventus Stadium. Ho dei ricordi indelebili legati a questo stadio".

Domani sera ci saranno più tifosi o più gufi?
CONTE: "Avremo tanti tifosi dalla nostra parte, anche perchè gioca la Nazionale e quindi ci sarà unità di intenti sotto tutti i punti di vista".

Formazione?
CONTE: "Sì, vi dico la formazione: Gigi in porta, ha recuperato dalla febbre. Poi ci saranno Ranocchia, Bonucci e Chiellini; sugli esterni Florenzi e Darmian; i tre di centrocampo sono Parolo, Valdifiori, Soriano; duo d'attacco Pelle-Eder".

Qual è stato il primo pensiero che ha prodotto la tua memoria da elefante entrando stasera allo Juventus Stadium?
CONTE: "Come ho detto prima, ho tantissimi ricordi indelebili, non ce n'è stato uno in particolare. Ma sicuramente è stata un'emozione molto molto forte. Però ne ha talmente tanti di ricordi belli e straordinari vissuti con i calciatori e con la società, che non ne ho uno in particolare".

Come si arriva all'Europeo?
CONTE: "Stiamo cercando di lavorare per costruire un qualcosa di buono. C'è un ricambio generazionale importante, sotto tutti i punti di vista, a livello di calciatori, di esperienza, di tutto. E' inevitabile che quando ci sono questi ricambi bisogna avere pazienza per permettere a calciatori che si stanno affacciando in Nazionale per la prima volta di crescere, senza essere bocciati in maniera tremenda alla prima occasione. Penso che questo non sia bello, dobbiamo prendere coscienza tutti che è un momento di ricambio generazionale. Cerchiamo di lavorare, fateci lavorare, abbiamo bisogno di lavorare. Non c'è tantissimo tempo, però visto che gli Europei saranno l'anno prossimo noi ci auguriamo di qualificarci. Cercheremo di fare il massimo. Ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi bravi, questo mi lascia tranquillo".
BUFFON: "Credo che il motto soli contro tutti può rendere molto più eroica una certa squadra, però non fa bene a nessuno, visto che rappresentiamo una Nazione e un popolo intero. E quando si vince e quando si perde è bello fallo tutti insieme e non da separati. Il modo migliore per poter arrivare al traguardo del prossimo Europeo e poterlo affrontare tutti uno accanto all'altro, poter essere una forza unica, sia quello di cercare di sostenere i più giovani, i ragazzi che si stanno affacciando alle prime esperienze internazionali, perchè sono i nuovi ricambi. Dobbiamo essere consapevoli che ci vuole un briciolo di pazienza e dobbiamo cercare di aiutarci".


Si è parlato molto del tuo futuro. Tu se fossi in Neto, verresti a fare il vice a Buffon?
BUFFON: "Non sentivo parlare di futuro per da una vita (ride, ndr)...".

Interviene l'addetto stampa: "Non parliamo di mercato, ma di Italia-Inghilterra".

E' il momento più complicato dal punto di vista dei rapporti con l'esterno?
BUFFON. "Gli ultimi giorni che abbiamo passato non sono stati dei più sereni e dei più noiosi. E' anche vero che è molto meglio questo tipo di energia che si sprigiona, che non l'apatia, che porta all'immobilismo e alla sconfitta. Io quando vedo che c'è nell'aria un qualcosa, delle molecole che si muovono mi fa molto piacere, perchè questo provocherà sempre delle reazioni nella squadra e anche nei giocatori. Quasi sempre è andata così nella mia esperienza di campo. Anche questo è stato un periodo movimentato, ma alla fine mi auguro che tutto questo possa servire anche a noi giocatori per compattarci maggiormente e credere in quello che si fa, sfruttando i periodi in cui stiamo insieme".

Le partite come quella con l'Inghilterra sono più utili per la forza dell'avversario?
CONTE: "Queste partite con Nazionali forti servono perchè ci devono far crescere, per vedere calciatori nuovi, per far sì che chi si sta affacciando in Nazionale si possa esprimere. Sono molto curioso di vedere la partita contro l'Inghilterra. Le gare di qualificazione sono comunque molto ostiche, come dimostra la sfida in Bulgaria, dove l'Italia non ha mai vinto. Meritavamo molto di più. La formazione a volte la posso dare, a volte no, non sono ripetitivo".

Che opinione si è fatto dei tifosi?
CONTE: "I tifosi devono tifare l'Italia. Io penso di avere un ottimo rapporto con i tifosi italiani. Sanno che lavoriamo e che stiamo cercando di lavorare, in un momento non semplice. Quindi quando uno dà il massimo di se stesso per quello che fa spera sempre di essere apprezzato".

Venerdì hai pensato di andartene? Sono sempre chiacchiere quelle relative ai tuoi possibili sostituti?
CONTE: "Io penso che siano tante le cose che escono quotidianamente. Leggo, qualche volta, perchè altre volte preferisco non leggere. Io vado avanti per il mio lavoro, so che non è facile, non sarà facile. Prendo una frase di Mennea che dice: per raggiungere i grandi sogni bisogna fare grande fatica. Questa frase che ho ascoltato ieri durante il film mi è piaciuta molto, penso che sia la verità. Quando uno vuole raggiungere i sogni deve mettere in preventivo di fare grande grande fatica".

Sul pensiero di andartene....?
CONTE: "Me ne sono venuti tanti altri rispetto a quello (ride, ndr)".

Che cosa ti suggerisce il presente, cosa ti manca per poter proseguire nel tuo percorso?
CONTE: "Non so se c'è un elemento particolare, io vado avanti nel mio lavoro, lo continuo. Sapendo e ribadendo che bisogna lavorare tanto. Poi mi dicono che lavoro troppo, a volte mi faccio le domande ma non trovo risposte. Il lavoro dovrebbe essere la regola, invece è una eccezione. Questo non mi fa tornare i conti".

Passare come seconda sarebbe una delusione per un vincente come lei?
CONTE: "E' un momento talmente strano per il nostro calcio che bisogna avere l'umiltà di sapere chi siamo e lavorare di conseguenza. E' incredibile sorprendersi se squadre come la Croazia sono davanti a noi. La Croazia ha dimostrato di avere giocatori superiori ai nostri. Tanti dei nostri non arrivano in doppia cifra come presenze. Chiellini e Bonucci sono i capocannonieri di questa, questi sono numeri. Bisogna avere pazienza e lavorare: forse non è interessante, la polemica vende di più sui giornali e in tv, ma credo sia interessante capire che c'è un ricambio generazionale importante e vi prego di non bocciarli in maniera tranciante, perché queste rimangono dentro".

Ti aspettavi un impatto del genere di Harry Kane?
BUFFON: "E' il giocatore del momento in Inghilterra, abbiamo visto delle immagini e sarà sicuramente lo spauracchio come Rooney. Davanti l'Inghilterra ha tantissime frecce al proprio arco".
 
Top
9 replies since 22/3/2015, 11:15   64 views
  Share