Il Salotto Bianconero

Convocazioni per Azerbaijan e Malta

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/9/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Italia tra rilanci e novità: riecco Verratti, chance Pellè

454297_heroa
Marco Verratti abbraccia Andrea Pirlo
Getty Images



Redazione Goal Italia

24/set/2014 12.11.00
Il ko di De Rossi e il 'rebus' Pirlo rilanciano le quotazioni di Verratti in chiave Italia, dove è pronto a debuttare Pellè.

Dopo i due successi in altrettante uscite, l'Italia di Antonio Conte si avvicina al prossimo 'bis' di impegni valido per le qualificazioni ad Euro 2016 contro Azerbaijan e Malta. Il primo ostacolo sarà quello del 10 ottobre a Palermo, dove con gli azeri potrebbe rivedersi Marco Verratti.

Il centrocampista del PSG, accantonato dal nuovo commissario tecnico contro Olanda e Norvegia, come sottolinea il 'Corriere dello Sport' è in pole position per vedersi riaffidate le chiavi della mediana complice l'infortunio di De Rossi e le condizioni da valutare di Pirlo.

Il romanista ne avrà per 3 settimane e non ci sarà, mentre il regista della Juventus dovrebbe tornare in campo per il match con l'Atletico o proprio per la supersfida ai giallorossi del 5 ottobre.

Troppo vicine le date per far pensare ad un impiego di Pirlo anche in Italia-Azerbaijan, dove per questo motivo è probabile che Conte rilanci Verratti per poi impiegare il bresciano nella sfida di Malta.

Marchisio permettendo, visto che il numero 8 bianconero ha giocato e bene nelle vesti di metronomo nella vittoria di sabato a San Siro contro il Milan.

Da una nuova chance ad un'occasione nuova di zecca: nell'elenco dei convocati che Conte diramerà per la doppia fatica cui sono attesi gli azzurri, si paventa la presenza di Graziano Pellè. Bomber d'altri tempi in Olanda col Feyenoord, il centravanti pugliese si sta confermando al Southampton ed è 'caldo' per coronare il momento d'oro con la prima convocazione in Nazionale.

Chissà se tra i nomi figurerà anche quello di Balotelli, in ripresa da quando è approdato al Liverpool e chiamato a cancellare i 'mal di pancia' legati alla disastrosa spedizione mondiale.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 4/10/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Convocati Italia: Pellè e Rugani sì, Balotelli ancora no
456253_heroa
Prima volta per Graziano Pellè
Getty Images


04/ott/2014 20.49.00
Antonio Conte ha diramato la lista dei convocati per le sfide di qualificazione contro Azerbaigian e Malta: ci sono Pellè e Rugani, manca ancora Balotelli.

E' stata annunciata la lista dei 26 convocati dell'Italia per le sfide di qualificazione a Euro 2016 contro Azerbaigian e Malta. Antonio Conte esclude ancora Mario Balotelli e chiama per la prima volta Rugani e Pellè.

Dopo 15 partite e nessun goal con la maglia dell'Under 21, Pellè si guadagna alla soglia dei 30 anni la prima chiamata in Nazionale maggiore grazie allo splendido avvio di stagione in Premier League con la maglia del Southampton.

Ha dovuto aspettare molto meno Rugani, che ha esordito con l'Under 21 a marzo del 2014 e dopo sole tre partite - condite anche da due goal - è stato promosso tra i grandi dal ct Conte.

Si tratta invece di un ritorno per Bonaventura, che aveva vestito la maglia della Nazionale soltanto una volta in occasione di Italia-San Marino 4-0 del 31 maggio 2013.

Torna trai convocati anche Thiago Motta, mentre sono confermatissimi in avanti Zaza, Immobile, Destro e Osvaldo.

I 26 giocatori sono attesi in serata domani a Coverciano. Lunedì il primo allenamento e il 9 ottobre la partenza per Palermo, dove il giorno successivo gli azzurri affronteranno l'Azerbaigian. L'Italia resterà nel capoluogo siciliano per preparare la seconda sfida contro Malta, in programma il 13 ottobre a Ta'qali.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Buffon, Perin, Sirigu

Difensori: Bonucci, Chiellini, Ogbonna, Ranocchia, Rugani

Centrocampisti: Aquilani, Bonaventura, Candreva, Darmian, De Sciglio, Florenzi, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Thiago Motta, Verratti

Attaccanti: Destro, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Pellé, Zaza

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 10/10/2014, 19:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Italia-Azerbaijan, le formazioni ufficiali: Florenzi titolare


424599_heroa
Pirlo ritrova la maglia azzurra
Getty Images


Redazione Goal Italia

10/ott/2014 19.41.23

Dopo la vittoria in Norvegia la squadra di Conte cerca il secondo successo verso Euro 2016. Tre cambi di formazione per l'Italia rispetto all'ultimo match.

FORMAZIONI UFFICIALI


BUFFON

RANOCCHIA - BONUCCI - CHIELLINI

DARMIAN - FLORENZI - PIRLO - MARCHISIO - DE SCIGLIO

ZAZA - IMMOBILE



-----------------------------------------------------------------------------------------------

DADASHOV

ABDULLAYEV - ALIYEV - NAZAROV

QIRTIMOV - QARAYEV

ALLAHVERDIYEV - AMIRGULIYEV - SADYGOV - GUSEYNOV

AGAYEV





Una vittoria in amichevole per 2-0, un'altra valida per le qualificazioni a Euro 2016 conclusasi con lo stesso risultato: ora l'Italia di Conte affronta l'Azerbaijan per mantenere l'imbattibilità del nuovo corso, magari con una vittoria a conferma dell'ottimo inizio.

Rispetto al successo contro la Norvegia la formazione titolare vede come grande novità il ritorno di Pirlo, riportato in Nazionale da Conte dopo il forfait di Bonaventura. Tra i pali c'è ovvamente capitan Buffon, mentre al posto dell'infortunato Astori in campo nuovamente Chiellini.

Attacco invariato con Zaza e Immobile come avanti del 3-5-2 contiano, mentre a centrocampo fuori Giaccherini e l'infortunato De Rossi: giocheranno interni Marchisio e Florenzi.

Ospiti che non rinunciano alla propria vocazione offensiva in terra italiana: per c.t Vogts forzata rinuncia agli infortunati Shukurov, difensore e Javadov, attaccante. Non convocato invece Abisov per scelta tecnica, mentre capitan Sadygov recupera, sarà regolarmente in campo.

Nel 4-2-3-1 azero ci sarà Dadashov come unica punta, mentre Aliyev giocherà alle sue spalle insieme a Nazarov e Abdullayev. Tra i pali Agayev, Amirguliyev centrale di difesa.

Sono due i precedenti tra Italia e Azerbaijan, entrambi nelle qualificazioni agli Europei 2004: gli Azzurri vinsero entrambe le gare (2-0 e 4-0).

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 10/10/2014, 20:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ha segnato Giorgione! ;)
 
Top
PAG Posted on 10/10/2014, 21:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non ci credo hanno pareggiato gli azeri! :|:

Addirittura doppietta per Chiellini!
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Verso Malta-Italia: Conte a caccia dell'enplein, Verratti e Pellè titolari

467490_heroa
Chiellini decisivo contro l'Azerbaijan
Getty
Redazione Goal Italia



13/ott/2014 12.57.00
Si avvicina la terza gara di qualificazione agli Europei 2016, con l'Italia di Conte di scena a Malta: azzurri reduci da tre vittorie su tre con il nuovo commissario tecnico.


png PROBABILI FORMAZIONI



HOGG

CAMILLERI - AGIUS - MUSCAT

FAILLA - R.FENECH - R. MUSCAT - P .FENECH - GRIOLLI

SCHEMBRI

MIFSUD




-----------------------------------------------------------------------------------------------

IMMOBILE - PELLE'

PASQUAL - MARCHISIO - VERRATTI - FLORENZI - CANDREVA

CHIELLINI - RANOCCHIA - BONUCCI

BUFFON png





Terza gara di qualificazione a Euro 2016 e quarta sfida sulla panchina della Nazionale azzurra per Antonio Conte. Il commissario tecnico ha salutato Osvaldo, Thiago Motta e Bonaventura prima della gara contro Azerbaijan, convocati italiani ora ridotti di diverse unità (considerando anche il prestito di Rugani all'Under 21).

Di fronte ci sarà Malta, reduce dalla pesante sconfitta interna contro la Norvegia: sulla carta la formazione di Ghedin e quella di Conte sono agli antipodi, ma per mantenere l'en plein di vittorie servirà attenzione, senza prendere l'avversario sotto gamba.

Ghedin dovrebbe confermare l'undici sconfitto con eccezione di Kristensen, sulla corsia esterna. In attacco, nel 3-5-2 con cui giocano i padroni di casa di Malta, ci saranno ancora una volta Schembri e capitan Mifsud un passo avanti a lui. Agius e Camilleri in difesa.

Conte pensa a qualche cambio rispetto alla vittoria di Palermo, vista la prestazione opaca di alcuni elementi. Su tutti Simone Zaza, apparso stanco contro l'Azerbaijan: c'è Pellè favorito per prenderne il posto affianco ad Immobile, ma anche Destro spera in una chance dal 1'.

A centrocampo probabilmente verrà risparmiato, almeno dal primo minuti di gioco, Pirlo con Verratti che ne prenderà il posto in cabina di regia. Lo juventino, infatti, non è ancora al massimo della forma e Conte non intende correre rischi.

In difesa confermato il trio titolare, così come, ovviamente, Buffon tra i pali. Giovinco scalpita ma Florenzi è avanti, mentre Marchisio non corre pericoli di panchina. Chi lascerà il posto saranno i due esterni di centrocampo Darmian e De Sciglio: dentro Candreva e Pasqual.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 20:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Traversa di Pelle e palo di Chiellini in due minuti.
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 20:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


pellè rispetto a quando giocava in Italia è due volte più grosso....ne ha fatta di palestra in olanda.....
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 20:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Gol di Pellé! Son contento per questo ragazzo!
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


sembra esploso definitivamente visto che segna con continuità anche in inghilterra
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


la pochezza tecnica di questa nazionale è imbarazzante

aggiungo a livello di tecnica il migliore in assoluto, e di gran lunga, è giovinco...l'unico in grado di azzardare un dribbling....gli altri non ci provano nemmeno

prodezza di chiellini......fa delle vaccate insensate sempre più spesso
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 21:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


sembra di vedere le partite della juve con il lecce o con quelle squadrette li il primo anno di conte
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 21:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


dopo queste due partite mi sa che l'amore incondizionato della stampa verso l'Italia di conte sparirà completamente

CITAZIONE (CIANTOSC @ 13/10/2014, 22:20) 
sembra di vedere le partite della juve con il lecce o con quelle squadrette li il primo anno di conte

a me ricorda più una ventina di partite della juve dello scorso anno.....solo che attacco e centrocampo della juve erano di una categoria....anzi due superiori a quelli dell'Italia
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 21:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bbboni che il ragazzo è andato in un top club! :sefz:
 
Top
PAG Posted on 13/10/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 13/10/2014, 22:35) 
Bbboni che il ragazzo è andato in un top club! :sefz:

se provo a fare un paragone tra clubs e nazionali direi che l'italia è della forza di di un benfica...appena discreta ma anni luce lontana da chi si gioca la vittoria con continuità....bel toppe clubbe
 
Top
14 replies since 24/9/2014, 17:04   114 views
  Share