Il Salotto Bianconero

Convocazioni per Olanda e Norvegia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 31/8/2014, 10:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Primi convocati per l'Italia di Conte: non c'è Mario Balotelli, novità Padelli e Zaza
428325_heroa
Niente convocazione in nazionale per Mario Balotelli
Getty Images


Redazione Goal Italia


30/ago/2014 23.32.59
Prima lista da commissario tecnico per Antonio Conte, in vista di Olanda e Norvegia. Spicca, su tutto, l'assenza di Mario Balotelli.

Nuovo corso Italia post Brasile 2014. Il nuovo commissario tecnico azzurro Antonio Conte ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte all'amichevole del prossimo 4 settembre contro l'Olanda ed al match di qualificazione ad Euro 2016 del 10 settembre contro la Norvegia.

La sorpresa più grande - al netto degli assenti annunciati Pirlo e Rossi - è sicuramente l'assenza di Mario Balotelli. Per SuperMario non si tratterà di una bocciatura definitiva, ma di sicuro Conte, per prenderlo nuovamente in considerazione, vorrà vedere un giocatore voglioso ed efficace dopo il trasferimento al Liverpool.

11610DF70D6E284AA823A09806CA583E


In porta una novità, la convocazione del granata Padelli (non è stato invece preso in considerazione il bianconero dell'Udinese Scuffet). Rientrano nel gruppo il milanista Poli, l'ex-Juventus Giaccherini (Conte ai tempi della Juventus non gradì molto la sua cessione al Sunderland) e l'interista Ranocchia.

In avanti c'è il rientro di El Shaarawy e Giovinco (sempre difeso in bianconero nonostante le critiche di una parte della tifoseria dello Juventus Stadium). Fuori, invece, due reduci dei Mondiali come Insigne e Cerci, reduci da un'estate non esattamente serena.

Altra sorpresa la presenza di Zaza, giocatore del ma di proprietà della Juventus. Conte tenterà di rilanciare anche Pablo Daniel Osvaldo, che non gradì l'esclusione da parte di Cesare Prandelli qualche mese fa prima di Brasile 2014.

Ecco l'elenco completo.

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);

Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);

Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 3/9/2014, 09:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Nazionale, Chiellini salta l'Olanda: per lui problema al polpaccio. Accordo Juve-Conte: se Giorgio non migliora entro 2 gg, tornerà a Vinovo

Fonte: Tuttosport (articolo a firma di G. Vaciago)




Fonte: La Stampa (articolo a firma di M. Nerozzi)


Verso Italia-Olanda: Nuova corso per entrambe, Conte e Hiddink all'esordio

424698_heroa
Marchisio & De Rossi in campo
Getty Images
Redazione Goal Italia



03/set/2014 10.10.25
Prima gara azzurra per il neo c.t Antonio Conte, avversaria l'Olanda di Hiddik, successore di van Gaal. Amichevole in vista delle qualificazioni a Euro 2016.

PROBABILI FORMAZIONI

BUFFON

RANOCCHIA - ASTORI - BONUCCI

DARMIAN - PAROLO - DE ROSSI - MARCHISIO - DE SCIGLIO

IMMOBILE - GIOVINCO


-----------------------------------------------------------------------------------------------


DEPAY - VAN PERSIE - KUYT

VIJNALDUM - DE JONG - SNEIJDER

BLIND - DE VRIJ - INDI - JANMAAT

CILLESSEN



Doppia delusione, doppio podio. A Bari due nuovi selezionatori, dopo un Mondiale completamente differente. L'Italia di Antonio Conte affronta in amichevole l'Olanda di Guus Hiddink, prima gara per entrambi sulle rispettive panchine nazionali. Poi sarà la volta delle qualificazioni europee.

L'Italia di Prandelli è uscita ai gironi dei Mondiali generando dimissioni, caos e rivoluzione. L'Olanda di van Gaal è invece arrivata terza al torneo brasiliano, cambiando guida tecnica per l'ennesima volta. Entrambe le rappresentative ora cercano risposte in vista del futuro.

Privo di Chiellini, oltre a Paletta e Osvaldo tornati a casa per infortunio, Conte si affiderà al 3-5-2 con cui ha devastato la Serie A: in campo tre suoi ex giocatori alla Juventus, ovvero Buffon, Bonucci e Marchisio. Il terzetto difensivo sarà completato da Astori e Ranocchia.

Due ballottaggi: Giovinco è favorito su Zaza in attacco, mentre Darmian è una tacca avanti rispetto a Candreva. Immobile inamovibile in avanti, De Rossi, Parolo e De Sciglio a completare l'11 che sfiderà l'Olanda al San Nicola.

Dall'altra parte Hiddink conferma la squadra Mondiale: senza Robben, van der Vaart, Huntelaar indisponibili, più l'infortunato di lungo corso Strootman, 4-3-3 per l'ex mister del Chelsea, con van Persie affianco al giovane Depay, nuova stella Orange.

Tra i pali Cillessen, quartetto difensivo Blind, Martins Indi, de Vrij e Janmaat. In mediana, davanti alla difesa, dovrebbero agire Vijnaldum e De Jong mentre Sneijder giocherà qualche metro più avanti. Kuyt completerà il reparto offensivo.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 20:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


BxHCspsCcAAMD_3



Gran bel gol di Zaza!
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


1 a 0 a fine primo tempo, bell'Italia devo dire!
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/9/2014, 21:41) 
1 a 0 a fine primo tempo, bell'Italia devo dire!

a me sembra che ci sia troppa gente che sbaglia passaggi di un metro........
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Si effettivamente già a fine primo tempo erano in fase calante e ora è davvero noiosa come gara, tu pensa che sto pensando di vedermi un film quasi quasi. :D
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


diciamo che tra vidal , pirlo , pogba e de rossi, giaccherini, florenzi c'è un abisso esagerato :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Non so se dirlo o meno, ma le ultime apparizioni di Immobile, tra BVB e nazionale mi portano a pensare "menomale che l'hanno venduto prima del mondiale".
Insomma mi pare un gran pacco..:.boh:

Gol di Bonnie!!

CITAZIONE (simpuk @ 9/9/2014, 22:04) 
diciamo che tra vidal , pirlo , pogba e de rossi, giaccherini, florenzi c'è un abisso esagerato :.ghgh:

Senza dimenticare come prima riserva Marchisio :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


oltre al cul de sac....c'è anche il cul de cont :sefz:

lo dico da tempi non sospetti che immobile mi sembra un pacco.......e continuo ad essere della mia idea
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 9/9/2014, 22:07) 
oltre al cul de sac....c'è anche il cul de cont :sefz:

lo dico da tempi non sospetti che immobile mi sembra un pacco.......e continuo ad essere della mia idea

Ti riferisci al film di Polanski? :sefz:
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Se mi sforzo di vederci qualcosa di buono nella gestione di questa nazionale è che Bonucci,Ogbonna,Giovinco e Marchisio saranno fortemente rivalutati in campo europeo.
Sopratutto Bonucci.
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/9/2014, 22:13) 
CITAZIONE (simpuk @ 9/9/2014, 22:07) 
oltre al cul de sac....c'è anche il cul de cont :sefz:

lo dico da tempi non sospetti che immobile mi sembra un pacco.......e continuo ad essere della mia idea

Ti riferisci al film di Polanski? :sefz:

:.sisi:

CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 9/9/2014, 22:17) 
Se mi sforzo di vederci qualcosa di buono nella gestione di questa nazionale è che Bonucci,Ogbonna,Giovinco e Marchisio saranno fortemente rivalutati in campo europeo.
Sopratutto Bonucci.

c'ho provato anch'io a sforzarmi.......l'unica cosa che ho ottenuto è un mal di testa ciclopico :sefz:
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Che sfiga Zaza!

Ma si dai Gò, alla fin dei conti i giocatori sono sempre quelli, Conte sta applicando il nostro gioco con calciatori "quasi" diversi.

Quasi 3 a 0, ancora una volta Zaza.
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


io piu guardo zaza e piu mi innamoro :wub:
 
Top
PAG Posted on 9/9/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


riprendendo quello che si diceva prima tutte le volte che immobile prova a passare regolarmente ciabatta la palla
 
Top
20 replies since 31/8/2014, 10:26   115 views
  Share