Il Salotto Bianconero

[Rio 2014] LE SEMIFINALI

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 7/7/2014, 21:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Br0RHxWIcAIGR4f

semifinali



Edited by Cocteau Twins - 8/7/2014, 09:37
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 08:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Brasile-Germania, caccia alla finale: formazioni e curiosità

muller_david_luiz_brasile_germania_getty



È la rivincita della finale Mondiale del 2002, quando la Seleçao si laureò Pentacampeone. Verdeoro in vantaggio negli scontri diretti, ma Germania con una difesa più solida. Senza Neymar e Thiago Silva Scolari sceglie Dante e un centrocampista in più

COME ARRIVANO ALLA SEMIFINALE LE DUE SQUADRE
Brasile. I verdeoro non hanno avuto certo l'avvicinamento ideale alla semifinale: il quarto con la Colombia è stato pagato a carissimo prezzo, con l'infortunio a Neymar e il giallo a Thiago Silva. Senza i due giocatori più rappresentativi, la Seleçao può puntare sullo spirito di gruppo, sul tifo e sul "giocare per Neymar", ovvero regalare la finale a chi, comunque, non potrà giocarla.
Germania. La brillantezza, quella no, non si è proprio vista: né con l'Algeria, né con la Francia. Ma i tedeschi hanno superato il quarto di finale senza incantare, è vero, ma senza mai tremare. Merito di una difesa di ferro ritrovata, con Hummels in grande spolvero. E merito soprattutto di un portiere che trasmette una sicurezza incredibile a tutta la squadra.

COME GIOCHERANNO: LE PROBABILI FORMAZIONI

brasile_germania_probabili


Brasile. Scolari ha una scelta obbligata, ovvero quella di Dante al posto dello squalificato Thiago Silva. A destra Dani Alves dovrebbe riprendersi il posto ai danni di Maicon. L'assenza di Neymar dovrebbe invece rivoluzionare l'assetto del centrocampo: Scolari ritrova Luiz Gustavo, che giocherà con l'ormai insostituibile Fernandinho. Con loro agirà probabilmente Paulinho. Davanti Oscar, Hulk e Fred. In caso di 4-3-3 vedremo Oscar sulla destra e Hulk a sinistra. Altrimenti Oscar rifinitore e Hulk più vicino a Fred. Difficile un impiego di Willian, acciaccato, al posto di Neymar, né di Bernard, utile a partita in corso. Più alte le quotazioni di Ramires, che potrebbe giocare o al posto di Paulinho o al posto di Oscar.
Germania. Contro la Francia Loew ha riportato Lahm sulla linea dei difensori, anche a causa dell'infortunio muscolare che ha messo ko Mustafi. Dovesse riproporre lo stesso 11, Goetze rimarrebbe di nuovo fuori, con Klose titolare. Possibili varianti: Müller falso nove con Goetze in campo al posto di Klose (a caccia del 16° gol mondiale, ovvero del record assoluto). C'è anche un'idea Kramer al posto di Khedira. Anche se il vero pallino di Loew sarebbe quello di riportare Lahm a centrocampo.

I PRECEDENTI
Al Mondiale una sola sfida, la finale del 2002 vinta per 2-0 dal Brasile con doppietta di Ronaldo. In totale Brasile e Germania nella storia vantano 21 precedenti assoluti, con bilancio di 12 successi verdeoro, 5 pareggi e 4 tedeschi. L'ultima gara disputata risale al 10 agosto 2011, amichevole a Stoccarda, vinta 3-2 dai tedeschi con reti di Schweinsteiger, Goetze, Schürrle, Neymar e Robinho.

NUMERI E STATISTICHE
Il Brasile non perde in casa una gara ufficiale tra coppa America, qualificazioni ai Mondiali, Confederations Cup e Mondiali dal 10 settembre 1975, quando perse 1-3 la semifinale di coppa America col Perù. Da allora 63 incontri giocati, di cui 44 vinti e 19 pareggiati. Tra le 4 semifinaliste, la Seleçao è la nazionale che ha vinto di meno (3 volte) e pareggiato di più (2 casi) nelle 5 partite fin qui disputate. Scolari ha schierato finora 20 giocatori su 23 in lista, mentre la Germania con 17 giocatori schierati è la semifinalista che ha impiegato meno elementi. Il Brasile ha segnato fin qui 10 gol, subendone 4. La Germania ne ha realizzati 10 ma ne ha subiti 3, nessuno di essi nei primi 45' di gara, 2 nella ripresa, 1 ai tempi supplementari.

GLI UOMINI CHIAVE
David Luiz. Senza Thiago Silva sarà compito del nuovo acquisto del Psg proteggere Julio Cesar dagli inserimenti dei giocatori offensivi tedeschi. Favoloso per carisma e positività, spesso si lascia sopraffare dall'agonismo, facendosi attirare dalla palla in situazioni in cui dovrebbe coprire maggiormente. Ha già segnato due gol in questo Mondiale, è il più amato dai tifosi. Sarà fondamentale sulle palle alte.
Thomas Müller. Indipendentemente da dove giocherà, creerà scompiglio. La sua intelligenza tattica, i suoi tempi di gioco e i suoi inserimenti potrebbero essere letali. Giocatore completo, trascinatore della Germania sia agli scorsi che a questi Mondiali, punta ancora al titolo di capocannoniere.

LE QUOTE
Germania favorita, lo dicono anche i bookmaker inglesi. William Hill quota 2.75 il Brasile vincente, 3.25 pareggio, 2.60 la Germania. La Snai paga sempre 2,75 il Brasile e 2,65 la vittoria tedesca. Il risultato più giocato? L'1-1, che paga 6. Quotato anche l'esito ai rigori: Paddy Power paga 5, Bwin ben 6.

Skysport
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 17:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Verso Brasile-Germania: Senza Neymar la Seleçao cerca un nuovo eroe

433338_heroa

Oscar e Muller, è ora
Goal


Redazione Goal Italia

08/lug/2014 17.20.00
La Nazionale ospitante ha perso la sua stella per infortunio per tutto il resto del torneo e avrà bisogno di una nuova fonte di ispirazione per raggiungere la finale.

Il Brasil e una nuova vita in questo Mondiale, quella senza Neymar. I Sudamericani sono pronti ad affrontare la Germania all'Estadio Mineirao in una semifinale equilibratissima.

L'attaccante del Barcellona ha subito una frattura ad una vertebra a seguito di uno scontro con Camilo Zuniga lo scorso venerdì, nella vittoria per 2-1 contro la Colombia a Fortaleza.

I medici hanno preso in mano la situazione e i media nella giornata di domenica hanno aperto qualche speranza per rivedere Neymar nell'eventuale finale, cosa che però rimane altamente improbabile. L'ex Santos è sicuramente indisponibile per la partita contro la Germania.

In assenza della sua stella il ct Scolari dovrà scegliere uno fra Willian (favorito), Bernard, Oscar ed Hernanes come suo sostituto. Anche il capitano del Brasile Thiago Silva non ci sarà vista la squalifica dopo il secondo giallo preso nella competizione durante la sfida contro la Colombia. Il difensore del Psg sarà sostituito da Dante del Bayern Monaco per lo scontro con i tedeschi.

Brasile e Germania si sono incontrate una sola volta nella Coppa del Mondo. Era la finale del 2002 e la Seleçao vinse per 2-0. L'unico reduce di quella partita è Miro Klose, che disputò il suo primo Mondiale. Scolari era invece il tecnico di quel Brasile nella sua prima avventura come ct carioca.

Come Scolari, che arrivò fino alle semifinali con il Portogallo nel 2006, anche Joachim Low è coinvolto nella sua terza semifinale consecutiva. Nel 2010 perse contro i campioni della Spagna mentre nel 2006 era l'allenatore in seconda della Germania di Jurgen Klinsmann.

Shkodran Mustafi è out per tutto il torneo, dopo un problema alla coscia subito nell'ottavo di finale contro l'Algeria, mentre Per Mertesacker è reduce da un'influenza che ha colpito ben 7 calciatori della Germania: non sarà in campo.

La Germania non ha ancora giocato a Belo Horizonte in questo torneo mentre il Brasile, imbattuti in casa dal 2002 dopo lo 0-1 contro il Paraguay, ritorna nella stadio che lo ha visto battere il Cile ai rigori negli ottavi di finale.

Brasile (4-2-3-1) - Julio Cesar; Maicon, David Luiz, Dante, Marcelo; Luiz Gustavo, Fernandinho; Hulk, Oscar, Willian; Fred. Allenatore: Scolari

Germania (4-3-3) - Neuer; Lahm, Boateng, Hummels, Howedes; Khedira, Schweinsteiger, Kroos; Ozil, Muller, Gotze. Allenatore: Low

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 17:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


10348595_330312843784992_6300799009549764081_n



Brasile-Germania, le formazioni ufficiali: Klose e Bernard dal 1'


08/lug/2014 20.55.00

Senza Neymar e Thiago Silva il Brasile cercherà di approdare alla finale del Mondiale. C'è da superare però l'ostacolo Germania.


E' tempo di semifinale per i Mondiali di Brasile 2014, quella tra Brasile e Germania. I verdeoro, orfani dell'infortunato Neymar e dello squalificato Thiago Silva, si affidano ancora a Fred come terminale d'attacco. Al posto dell'asso del Barcellona c'è a sorpresa Bernard e non Willian.

In difesa confermato Maicon al posto di Dani Alves, a centrocampo Fernandinho ha preso il posto di Paulinho.

Nella Germania confermata come unica punta Klose, ancora panchina sia per Schurrle che per Gotze come falso nueve. A centrocampo ci sono Khedira e Schweinsteiger, con Lahm che continuerà a giocare nel suo ruolo naturale di terzino.

Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo:

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, David Luiz, Dante, Marcelo, Fernandinho, Luiz Gustavo, Bernard, Hulk, Oscar, Fred. Allenatore: Scolari

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Hoewedes, Hummels, Boateng, Lahm, Khedira, Schweinsteiger, Ozil, Kroos, Muller, Klose. Allenatore: Low


Goal.com

Edited by Cocteau Twins - 8/7/2014, 21:30
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Quando suona l'inno del Brasile si avverte un'atmosfera magica. Incredibile..

Gol della Germania, ha segnato Mueller!!

Non se l'aspettava neanche Mueller mi sa :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


chissà se a Parigi si stanno pentendo dei soldi spesi..........
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


2 a 0 per la Germania, ha raddoppiato Klose. Brasile inesistente in campo.

CITAZIONE (simpuk @ 8/7/2014, 22:12) 
chissà se a Parigi si stanno pentendo dei soldi spesi..........

:.ghgh:
Chissà ora Lotito quanto vuole per Klose :.ghgh:

3 a 0..Kroos! :o:
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


è brutto per la squadra di casa non essere capaci di giocare una semifinale mondiale..........
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


4 a 0, un altro Maracanazo! :haha:

5 a 0 :haha: :haha: tra un po' la sospendono..

Edited by Cocteau Twins - 8/7/2014, 22:32
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sono allibito ......non tanto perchè la germania sta vincendo che in fondo ci poteva anche stare.....ma dal fatto che i brasiliani non sono scesi in campo ......nella semifinale mondiale in casa propria......sconcertante.......

i tedeschi arrivano al dischetto di rigore senza alcuna fatica......se non si fermano ne possono anche fare una decina
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


10494617_892365300778240_2539879464323782844_n

Non ci credo ragazzi, è qualcosa a cui non riesco ancora a credere. Oddio il Brasile meritava da tempo una sonora sconfitta, ma non mi sarei mai aspettato una debacle del genere.
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


io sto crepando :haha: :haha: :haha:
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 21:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


comunque se penso che un tempo il brasile schierava Junior terzino ......ed oggi vedo luis gustavo e fernandinho a centrocampo.....beh allora sono contento che i tedeschi li stiano umiliando
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


ma che cambio è? :haha:
 
Top
PAG Posted on 8/7/2014, 22:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Vabbè ma cosa è successo. Esco a fumare e sento dei vicini di casa tedeschi che esultano. Rientro 1-0. Salgo al piano di sopra per far addormentare mia figlia. Scendo dopo mezzora. 5-0. Ma cosa gli hanno fatto? Sodomizzati con guanto di acciaio della Ruhr? A David Luiz sarà piaciuto?

CITAZIONE (simpuk @ 8/7/2014, 22:57) 
comunque se penso che un tempo il brasile schierava Junior terzino ......ed oggi vedo luis gustavo e fernandinho a centrocampo.....beh allora sono contento che i tedeschi li stiano umiliando

Sacrosanto. Centrocampo di dopolavoristi. Ma il problema che il Brasile raramente è stato una squadra. Ma tanto che gli fregava tanto come minimo avevano sempre cinque fuoriclasse assoluti. NOn i crestati che ci sono oggi. Dei mostri. Degli dei del pallone. Quindi tanto bastava. Ma qui i mostri non ci sono, questa non è una squadra. E sono pure dei piagnoni. Ma dove vogliono andare. Questi si sono cagati sotto e sono entrati con le gambe molli. Sono entrati già sicuri che avrebbero perso. Senza Neymar, ma sopratutto senza Thiago Silva.

Tiè adesso Mueller da solo tiene in scacco l'intera difesa e per poco non fa un gollazzo

ma che d'è la Coppa Davis?

e fanno 6
 
Top
55 replies since 7/7/2014, 21:17   296 views
  Share