Il Salotto Bianconero

[Rio 2014] Inghilterra - Italia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/6/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Prandelli ha deciso: Italia a una punta con l'Inghilterra, c'è Insigne

421935_heroa
Lorenzo Insigne: pronta una maglia per lui
Getty Images



Redazione Goal Italia

12/giu/2014 08.32.39
Sabato Balotelli sarà l'unico attaccante in un 4-1-4-1 col doppio play Pirlo-Verratti. L'altra ipotesi è il 4-4-2 con Cassano, ma Insigne è favorito sul barese.

Poche ore all'inaugurazione dei Mondiali, un paio di giorni all'esordio dell'Italia. E come spesso accade, nelle ore precedenti la gara di sabato notte contro l'Inghilterra a tenere banco è il toto-formazione. Anche se, dopo l'allenamento di ieri, Cesare Prandelli pare avere in mente l'undici da contrapporre a Roy Hodgson.

A Manaus gli Azzurri giocheranno con ogni probabilità con una sola punta, Mario Balotelli, favorito su Ciro Immobile, e una linea compatta di centrocampisti. Un 4-1-4-1, insomma, con De Rossi più arretrato a dare manforte alla difesa e il doppio play composto da Andrea Pirlo e Marco Verratti. Anche se la presenza del talento del PSG è ancora in discreto dubbio.

Verratti non è infatti al meglio, se è vero che ha avuto la febbre nei giorni scorsi. Una ricaduta non è da escludere, ma nel caso da qui a sabato le sue condizioni si mantengano stabili sarà lui a giostrare in mezzo al campo. Ieri, peraltro, è arrivata anche la benedizione di Pirlo: "Possiamo giocare assieme", concetto espresso anche dallo stesso abruzzese la scorsa settimana.


Dietro, tutto dovrebbe essere deciso: Darmian sarà il terzino destro, De Sciglio agirà sulla fascia opposta. Chiellini giocherà dunque non largo, posizione a volte ricoperta sia in campionato che in nazionale, ma al centro della retroguardia, assieme a Barzagli. Coppia juventina preferita a un altro bianconero, Bonucci, che andrà in panchina.

La vera novità, però, è Lorenzo Insigne. Il giocatore del Napoli, autore di una doppietta al Fluminense, ha superato Antonio Cassano nelle gerarchie e, anche per una migliore interpretazione del 4-1-4-1 rispetto al barese, dovrebbe essere in campo dal 1' contro gli inglesi. Giocherà a sinistra, con il laziale Candreva schierato invece sulla destra.

Per Fantantonio, dunque, poche possibilità. A meno di un improbabile ripensamento di Prandelli. C'è infatti anche la possibilità che il ct opti per il 4-4-2, con la coppia d'oro degli scorsi Europei e la presenza a sinistra di Marchisio. Ma come detto, a oggi le probabilità maggiori sono quelle che Balo... balli da solo

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 12/6/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Rooney avverte l'Italia: "Occhio, l'Inghilterra vi ha superati"

420288_heroa
Wayne Rooney sarà l'arma principale di Roy Hodgson
Getty Images



Redazione Goal Italia

12/giu/2014 08.43.11
"Siamo migliorati rispetto al 2012, possiamo andare lontano - dice l'attaccante dell'Inghilterra - Le critiche di Scholes? Pazienza, non ho nemmeno il suo numero...".

Due anni dopo, è di nuovo Italia-Inghilterra. Agli Europei polacco-ucraini del 2012 andò male agli inglesi: dominati per tutti i 120 minuti, dovettero soccombere ai rigori. A Kiev c'era pure Wayne Rooney, che sarà in campo anche sabato e che può dunque meglio di altri analizzare dall'interno la situazione. E anche dare opinioni su cui discutere.

"Negli ultimi due anni l’Inghilterra ha superato l’Italia. Siamo migliorati rispetto al 2012 e siamo più forti degli azzurri - dice l'attaccante del Manchester United alla 'Gazzetta dello Sport' - La nostra squadra è ringiovanita. Ha più energia e più entusiasmo". E poi: "Il campionato italiano non ha i ritmi della Premier. Questa può essere la nostra arma segreta. Possiamo creare molti problemi all’Italia".

Rooney fa sfoggio di ottimismo per sabato, ma in generale per l'intera competizione. "Se fossi l’Italia, sarei preoccupato. L’Inghilterra è una grande squadra e può arrivare lontano" continua. E poi, con giovani come Sterling, Barkley e Shaw... "Il futuro con giocatori come loro è luminoso e sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Attenzione però a non mettere troppa pressione sui nostri giovani".

Alla ricerca della prima rete in una fase finale dei Mondiali, Rooney afferma di essere nelle migliori condizioni. "In Germania e in Sudafrica ebbi problemi fisici. Ora mi sento benissimo. Sono al cento per cento. Stavolta non posso fallire. Non avrò scusanti. Se il goal è un’ossessione? Io so che il mio compito principale è aiutare la squadra a vincere e il miglior modo per farlo è segnare".

Pelé ha elogiato Rooney, Scholes lo ha invece accusato di scarsa incisività con la maglia della nazionale. "Rispetto Paul, ma non condivido i suoi giudizi. E’ uno dei calciatori più forti con i quali ho giocato e non capisco perché sia così severo nei miei confronti. In ogni caso non ho nulla da chiarire con lui. Non ho neppure il suo numero di telefono e penso che neppure lui possegga il mio".

La maledizione dei rigori si abbatte con regolarità sconcertante sull'Inghilterra da più di un ventennio. Rooney però è tranquillo, soprattutto in caso di passaggio alla fase a eliminazione diretta: "Ci stiamo allenando anche per abbattere quest’ostacolo".

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 12/6/2014, 17:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Allarme Manaus, il responsabile: "Il campo è messo davvero male"

421540_heroa
Getty Images
PRIMO PIANO




Redazione Goal Italia

12/giu/2014 16.27.00
Il campo di Manaus, palcoscenico di Inghilterra-Italia sabato sera, è in pessime condizioni. La conferma arriva dal responsabile Carlos Botella: "Non credo che migliorerà".

Inghilterra-Italia si giocherà in condizioni proibitive: oltre ad un clima che già rende difficile lo svolgimento di una partita, arrivano notizie preoccupanti per quanto riguarda le condizioni del terreno di gioco.

La conferma arriva direttamente dal tecnico incaricato del terreno dell'Arena Amazonia, Carlos Botella: "Sono sincero, Manaus è messo davvero male". La squadra inglese non metterà piede nell'impianto fino a domani, quando è previsto l'allenamento, ma le notizie preoccupano le due squadre.

Le condizioni non dovrebbero migliorare, nonostante un'operazione in extremis che si sta tentando in queste ore: "Abbiamo cominciato ad applicare un piano di emergenza, per provare a salvare il fondo e migliorarlo quanto possibile, ma non credo che per il week-end sarà in buone condizioni. Mettiamo fertilizzanti e ne aumentiamo l'efficacia aggiungendo biostimolanti e sementi per cercare di far uscire in superficie quanta più erba possibile".

Demetrio Albertini, capo delegazione azzurro, ha provato a gettare acqua sul fuoco direttamente dall'allenamento della squadra: "L'Inghilterra non si allenerà a Manaus? Noi rispetteremo il programma della Fifa, faremo la rifinitura regolarmente, riteniamo sia importante allenarsi il giorno prima della partita sul campo dove poi si giocherà. Il clima è sereno, oggi guarderemo la gara del Brasile e si comincerà ad entrare nel vivo del Mondiale. Per esperienza so che queste occasioni aiutano a far salire la giusta tensione. Speriamo solo che il campo di Manaus non danneggi lo spettacolo".

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 13/6/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


L'infortunio di De Sciglio rivoluziona l'Italia: con l'Inghilterra 4-1-4-1 e Paletta titolare

422544_heroa
Paletta trova spazio nei titolari
Getty Images


Redazione Goal Italia


13/giu/2014 08.00.00

L'infortunio muscolare rimediato da De Sciglio costringe Prandelli a cambiare l'Italia anti-Inghilterra: Paletta centrale, Chiellini a sinistra e 4-1-4-1.

Sembra davvero maledetta la marcia d'avvicinamento dell'Italia all'esordio di questi Mondiali contro l'Inghilterra. Dopo Montolivo e la febbre che ha messo a rischio (poi scongiurato) Verratti, Prandelli dovrà rinunciare a Mattia De Sciglio vittima di una contrattura ed è costretto a cambiare gli azzurri.

Dal 4-1-3-1-1 si passerà ad un ancor più equilibrato 4-1-4-1: in difesa, per far fronte al ko del terzino milanista, il ct sceglierà con ogni probabilità Paletta al centro vicino a Barzagli col conseguente slittamento di Chiellini sull'out mancino.

La chiave del cambio modulo, invece, ruota intorno a Verratti: il centrocampista del Psg agirà più libero di supportare Balotelli, grazie all'allargamento in fascia di Candreva da una parte e Marchisio dall'altra. De Rossi fungerà da schermo per prendere Rooney tra le linee, Pirlo sarà piazzato qualche metro in avanti.

Paletta, dunque, è l'opzione più plausibile di Prandelli: ma occhio alle alternative, rappresentate dall'inserimento di Insigne largo a sinistra oppure dal 4-3-1-2 con Cassano vicino a Balotelli; o ancora un 4-4-2 con Balo-Immobile e il 4-3-3 con Cerci-Insigne. Ipotesi, al momento, che però appaiono lontane.

La certezza si chiama SuperMario, che Prando vuole lanciare titolare per fargli prenotare la notte del riscatto contro l'Inghilterra e dimostrare che la scarsa lucidità è dettata solo dai duri allenamenti svolti a Mangaritiba.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 13/6/2014, 14:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Paletta titolare è un insulto al calcio...
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 09:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Prandelli è ottimista: "Nelle difficoltà tiriamo fuori il meglio". Ma c'è preoccupazione per Buffon

423184_heroa
Prandelli in conferenza da Manaus
Getty Images


Redazione Goal Italia

14/giu/2014 03.11.35
Conferenza stampa di Cesare Prandelli alla vigilia dell'esordio Mondiale dell'Italia contro l'Inghilterra. Qualche preoccupazione per Buffon, vittima di una leggera distorsione ...

Ci siamo quasi. Domani in terra brasiliana l' Italia calcerà i suoi primi palloni Mondiali. A Manaus, quando in Italia sarà la mezzanotte di domenica 15 giugno, gli azzurri avranno di fronte l' Inghilterra di Hodgson. L'Italia scenderà in campo tre ore dopo l'altra gara del proprio girone, vale a dire Uruguay-Costa Rica .

Cesare Prandelli pare non aver ancora scelto la formazione da mandare in campo, sicuramente in parte rivoluzionata visto il ko di De Sciglio, che non potrà esserci conto gli inglesi. Da Manaus il CT azzurro si è presentato in conferenza stampa per presentare Inghilterra-Italia .

Prima di tutto Prandelli ha detto la sua sul terreno di gioco, che nei giorni scorsi era apparso tutt'altro che in condizioni ottimali... " Il campo ce l'avevano desctitto in pessime condizioni, invece l'abbiamo trovato in ottime condizioni - ha detto Prandelli, che poi ha eluso le domande sulla formazione che manderà in campo - Meglio avere dubbi di formazione fino all'ultimo, pertanto non do la formazione. I giocatori devono sentire di giocarsi il posto fino alla fine e, inoltre, non vogliamo dare vantaggi all'Inghilterra ".

" Nelle difficoltà questa squadra tira fuori il meglio di sé . Contro l'Inghilterra la nostra arma in più deve essere il gruppo "

Ma che Italia è quella che si presenta all'esordio Mondiale? Nell'ultima amichevole, contro il Fluminense è arrivata una vittoria, ma nelle amichevoli precedenti si era registrata una serie di sconfitte e di prestazioni non certo esaltanti... " Nelle difficoltà questa squadra tira fuori il meglio di sé - ha però sentenziato Prandelli - La nostra poi è una squadra con diversi giocatori esperti e alcuni hanno anche già vinto un Mondiale e questi possono dare una grande mano anche agli altri. Contro l'Inghilterra la nostra arma in più deve essere proprio il gruppo. Le condizioni di Balotelli? Siamo tutti pronti. La partita iniziale è molto sentita e quindi anche il contatto con la gente ci può fare bene per stemperare l'attesa della gara ".

E sull' Inghilterra ... " Negli ultimi tempi hanno trovato giocatori che hanno grande abilità tecnica e fantasia - ha detto ancora Prandelli - I quattro giocatori davanti attaccano bene la profondità e fanno cambiare ritmo alla gara. Le parole di Gerrard? Tutti pensano di essere forti e di poter vincere. Anche noi abbiamo preparato la gara per vincerla, sappiamo che ci sarà da soffrire e da lottare, ma non abbiamo altre paure. Questo Mondiale è iniziato con un segno importante, ci saranno tanti goal ".

Prandelli si dice ottimista sulle chance azzurre... " L'ottimismo ci deve essere perché abbiamo lavorato bene, con determinazione - ha detto Prandelli - C'è ottimismo perché sono convinto che vedremo una squadra che sa cosa deve fare in campo e sa come affrontare l' Inghilterra . I l nostro obiettivo sarà avere il dominio del gioco a centrocampo ".

" Non penso che il ciclo della Spagna sia finito. Se Villa avesse fatto il goal del 2-0 staremmo a parlare di una partita diversa "

Prandelli ha poi commentato la brutta debacle della Spagna contro l' Olanda ... " Dalle prime partite s'è visto che sarà un Mondiale con molti goal - ha detto il Ct dell'Italia - E tanti ne ha incassati la Spagna. Nel primo tempo la squadra iberica ha avuto una supremazioni pressochè assoluta. Poi il suo ritmo di gioco è cambiato e la partita ha preso un'altra piega. Non penso, però, che il ciclo della Spagna sia finito. Se Villa avesse fatto il goal del 2-0 staremmo a parlare di una partita diversa ".


Intanto c'è apprensione per Buffon , che ha abbandonato anzitempo l'allenamento per un problema fisico... " Buffon è uscito prima dall'ultimo allenamento perché ha avuto una leggera distorsione alla caviglia e sta facendo terapie ", ha spiegato Prandelli, cui non farà certo piacere questo problema fisico di un suo 'titolarissimo' a poche ore dalla gara. " Dobbiamo essere ottimisti - ha proseguito il Ct - Perché abbiamo lavorato bene e in maniera precisa. Vedremo una squadra che sa come stare in campo. Il Brasile ? E' favorito non solo perché gioca in casa, ma anche perché è la squadra più forte ".

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 12:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


che schifo, per sportmediaset gioca davvero Paletta e Gigi è in forte dubbio...

Paletta! io non ho parole!
c'è Bonnibauer e lui mette Paletta!
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 12:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




Verso Inghilterra-Italia: Nell'Amazzonia azzurri contro Leoni, Prandelli team al via

422105_heroa
Balotelli, luce del c.t
Getty Images


Redazione Goal Italia

13/giu/2014 23.19.37

A Manaus parte l'avventura ai Mondiali 2014 dell'Italia di Prandelli. Di fronte agli azzurri l'Inghilterra, già battuta due anni fa all'Europeo. Seconda gara del Gruppo D.

Manaus, Amazzonia. Nel teatro verde più caldo del Brasile, Inghilterra e Italia si sfideranno nel terreno verde dell'Arena Amazzonia. A mezzanotte, ora italiana, iniziano i Mondiali 2014 per i Tre Leoni di Hodgson e gli azzurri di Cesare Prandelli.

L'idea dell'Inghilterra è chiara: limitare Andrea Pirlo . Hodgson l'ha già definito il giocatore più pericoloso, posizionerà James Milner in mediana per bloccare la sua sapiente regia. Nel cuore del centrocampo sarà duello tra il giocatore della Juventus e del City.

Con la reputazione dell'Italia come Nazionale dal lento avvio (hanno vinto solo una delle gare d'apertura negli ultimi cinque principali tornei), e l'Inghilterra ancora a caccia della propria identità, difficilmente si assister ad una gara spettacolare in quel di Manaus .

Il c.t dell'Inghilterra ha un solo dubbio di formazione, vale a dire l'esterno offensivo: Lallana del Southampton è favorito su Raheem Sterling , uno dei giovani più interessanti in Brasile, reduce da una stagione super con la maglia del Liverpool.

Roy Hodgson si affiderà al compagno Sturridge in attacco, supportato proprio da Sterling, Rooney e Welbeck. I Reds vicecampioni della Premier saranno presenti anche con Gerrard ed Henderson in mediana.

Dopo l'infortunio di Montolivo e la mancata convocazione ai Mondiali, Prandelli deve fare i conti anche con il k.o del compagno di Milan, De Sciglio: dal 4-1-3-1-1 si passerà all'equilibrato 4-1-4-1.

Paletta scalpita: verrà probabilmente promosso titolare per far fronte all'indisponibilità del rossonero. L'alternativa è proprio l'altro esterno del Diavolo, Abate. Completano la difesa Darmian, Barzagli e Chiellini.

Il grande dubbio riguarda Gigi Buffon, fermatosi in allenamento e sottoposto a terapie dopo una distorsione alla caviglia. E' pronto Sirigu, ma il portiere della Juventus farà di tutto per esserci. Senza sforzi, vista l'affidabilità del secondo.

Unica punta sarà Mario Balotelli , l'imprescindibile del c.t azzurro: nonostante codice etico e prestazioni inferiori rispetto a Immobile, l'unico intoccabile nell'Italia, qualunque sia il modulo, è proprio l'attacante di Inzaghi. Sulle fasce Candreva e Marchisio, De Rossi e Pirlo centrali.

Davanti alla difesa Marco Verratti , che pare recuperato dopo l'influenza degli scorsi giorni. Se il centrocampista del PSG dovesse subire una ricaduta, diverse le opzioni che Prandelli sta valutando nelle ultime ore.

Ci potrebbe essere Insigne largo a sinistra nello stesso 4-1-4-1, oppure il 4-3-1-2 con Cassano vicino a Balotelli. Difficile vedere Immobile dal primo minuto qualunque sia il modulo. La domenica della penisola partirà con l'Italia, il countdown si è quasi concluso.

CITAZIONE
Opta Facts

-L’Inghilterra è riuscita a battere l’Italia solo due volte nelle ultime 11 sfide, sei le vittorie azzurre in questo parziale.
-Un solo precedente ai Mondiali, la finale per il terzo posto vinta dagli azzurri 2-1 a Bari a Italia 90.
-L’Inghilterra ha perso solo due delle ultime 16 partite ai Mondiali (7V, 7N).
-L’Inghilterra ha trasformato tutti gli otto rigori avuti ai Mondiali nei 120 minuti di gara.
-Tra i giocatori a non avere mai segnato ai Mondiali dal 1966 a oggi, Frank Lampard è quello che ha fatto più tiri (39).
-A secco anche Wayne Rooney, incapace di trovare la rete nei 594 minuti giocati finora ai Mondiali.
-Per lui comunque sette gol in sei partite con la Nazionale dopo Euro 2012.
-L’Italia ha segnato nelle ultime 14 partite giocate ai Mondiali – attualmente la serie più lunga in questa competizione. L’ultima partita in cui gli azzurri non hanno trovato la rete è stato lo 0-0 con la Francia del 1998.
-Sette delle ultime 17 reti azzurre ai Mondiali sono arrivate sugli sviluppi di corner (il 41%).
-L’Italia ha subito 14 gol da fuori area ai Mondiali dal 1966 a oggi, più di ogni altra squadra.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 14:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE - Filtra pessimismo sull'impiego di Buffon contro l'Inghilterra


14.06.2014 14:37 di Camillo Demichelis

dfd855e1a31235195349bb23e1219931-31305-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


08:20 - Dal Brasile non arrivano buone notizie per Cesare Prandelli e per i tifosi italiani: Gigi Buffon, infatti, è in dubbio per la sfida contro l'Inghilterra, prima gara del Mondiale azzurro, in programma nella mezzanotte italiana. Il portierone bianconero ha rimediato una distorsione alla caviglia: "E' uscito prima. Ma voi come fate a sapere queste robe che non dovevate essere in campo? (sorride, ndr) Ha avuto una leggera distorsione, ma proprio leggera, quindi sta facendo le terapie. Dove? Alla caviglia". Buffon è uscito ufficialmente prima dell'allenamento dell'Italia a porte chiuse nello stadio di Manaus. Ma - riferisce Sky Sport - sembra che le cose non stiano così: pare che il capitano azzurro si sia fatto male provando delle punizioni e che oltre alla caviglia il problema sia il ginocchio: un versamento al ginocchio, uno stiramento tibiale anteriore. A questo punto sembra davvero a rischio la sua presenza contro gli inglesi. Il professor Castellacci ha parlato di 50% di possibilità. Ora è notte in Brasile, seguiranno aggiornamenti nel corso della giornata.

14:20 - Gigi Buffon sta tenendo in ansia l'Italia in vista della gara di questa sera contro l'Inghilterra. Il numero 1 bianconero ha riportato una distorsione alla caviglia, ma il problema sembra essere più serio, perché ci sarebbe anche un versamento al ginocchio e un leggero stiramento al muscolo tibiale anteriore. Buffon per tutta la notte si è sottoposto a fisioterapia e nel corso della giornata continuerà le cure. Il portiere bianconero - riferisce Sky Sport - è da pochi minuti sceso nella hall dell'albergo con tutto lo staff medico della Nazionale. Buffon è apparso sorridente nonostante sia ancora in dubbio. Nel tardo pomeriggio, poi, si riuscirà a capire se il Capitano della Juve e dell'Italia potrà essere in campo contro l'Inghilterra. Se non dovesse farcela è pronto Sirigu. In difesa Prandelli si affiderà a Darmian, Barzagli, Paletta e Chiellini. A centrocampo da destra verso sinistra spazio a Verratti, De Rossi, Pirlo e Candreva. Marchisio agirà alle spalle di Balotelli.

14:37 - L'Italia, da poche ore, si è svegliata e ha fatto colazione e tra poco ci sarà il risveglio muscolare in albergo, in vista della gara di stasera. Per quanto riguarda Gigi Buffon, al momento - riferisce Sky Sport - filtra un po' di pessimismo sul suo impiego, questa sera, contro l'Inghilterra.
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 16:23     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Ufficiale-Buffon non ce la fa,c'è Sirigu
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 17:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Buffon commenta il forfait: “Forza Sirigu, forza Italia!”
14 giugno 2014 16:50 Cristiano Corbo

Deluso, ed anche tanto. Del resto, chi non lo sarebbe. Infortunatosi ad una manciata di ore dal debutto mondiale, Gigi Buffon esprime tutte le sue emozioni (contrastanti) tramite Facebook: “Buongiorno a tutti… la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei…. non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!”

Il capitano, infine, conclude incitando al massimo Sirigu ed i propri compagni: “Poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo… quindi… forza grande Salvatore… forza magici ragazzi… FORZA ITALIA, mio grande amore!!!”

In bocca al lupo, Gigi. Fuoriclasse, dentro e fuori.

Cristiano Corbo
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Inghilterra-Italia, le formazioni ufficiali: Azzurri con Sirigu e il 4-1-4-1


423280_herol


Getty Images


Redazione Goal Italia



14/giu/2014 21.49.11
Sirigu prende il posto di Buffon tra i pali, Prandelli opta per il 4-1-4-1 con Paletta al centro della difesa e Chiellini spostato sulla sinistra. Balotelli unica punta.

D9E455F9ACDF4F3B4CEA4BEF878C969B


E' arrivato il momento dell'esordio per l' Italia di Prandelli , che scenderà in campo contro l' Inghilterra a Manaus per il primo match del Mondiale di Brasile 2014. Gli azzurri scenderanno in campo senza il capitano Buffon, che ha problemi alla caviglia.

Al suo posto ci sarà Sirigu. In difesa come centrali Barzagli e Paletta, Chiellini e Darmian saranno sulle fasce. Il centrocampo sarà folto con Marchisio, Verratti, De Rossi, Pirlo e Candreva, a fare da supporto all'unica punta Balotelli.

Gli inglesi optano per un 4-2-3-1, dove Sturridge sarà la punta centrale e verrà supportato dal trio formato da Sterling, Rooney e Welbeck . A centrocampo a dover fare legna ci saranno Gerrard ed Henderson . In difesa i due centrali saranno Jagielka e Cahill .

Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo:

Inghilterra (4-2-3-1): Hart, Johnson, Jagielka, Cahill, Baines, Gerrard, Henderson, Welbeck, Rooney, Sterling, Sturridge. Allenatore: Hodgson

Italia (4-1-4-1): Sirigu, Darmian, Barzagli, Paletta, Chiellini, De Rossi, Candreva, Verratti, Pirlo,Marchisio, Balotelli. Allenatore: Prandelli


Goal.com
 
Top
PAG Posted on 14/6/2014, 23:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


beh! mica male però. Mi aspettavo peggio. Invece stiamo giocando a calcio. Ci vorrebbe più profondità...
 
Top
PAG Posted on 15/6/2014, 00:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ottima, ottima vittoria! Sofferta ma grande vittoria dei nostri..
 
Top
29 replies since 12/6/2014, 10:37   177 views
  Share