Il Salotto Bianconero

[Topic Unico] Verso Rio 2014 - LE NEWS

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/1/2014, 22:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Tegolone per Arsenal e Inghilterra: Walcott ko al ginocchio, niente Mondiali!
356156_heroa
Theo Walcott in barella
Getty Images

06/gen/2014 19.29.00
Theo Walcott, ala dell'Arsenal, si è gravemente infortunato al ginocchio nel corso del match di FA Cup contro il Tottenham, giocato sabato: 6 mesi di stop e niente Mondiali.



Un'enorme tegola si è abbattuta sul capo dell'Arsenal e dell'Inghilterra. La stagione di Theo Walcott è finita qui: colpa dell'infortunio al ginocchio rimediato nel match di sabato scorso contro il Tottenham, valido per il terzo turno di FA Cup. Walcott salterà dunque i Mondiali: fatale per lui la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, almeno 6 i mesi di stop previsti.

All'uscita dal campo, in barella, Walcott non sembrava affatto preoccupato, tanto da mostrare il segno del 2 (come i goal rifilati dall'Arsenal al Tottenham in un derby sentito come sempre) ai tifosi avversari. Invece la diagnosi è stata di quelle impietose: ginocchio ko e addio Mondiali. L'Inghilterra, lo ricordiamo, è inserita nello stesso girone dell'Italia, assieme a Uruguay e Costa Rica.

La notizia è stata comunicata dall'Arsenal sul proprio sito ufficiale. Nella nota si informa che Walcott verrà sottoposto a breve ad un intervento chirurgico. Il Brasile, sede dei prossimi Mondiali, non vedrà dunque all'opera il velocissimo esterno della Nazionale inglese: una perdita non da poco per lo spettacolo, un grosso dispiacere per il ct Hodgson e per i tifosi dei 'Tre Leoni'.

Per Walcott il Mondiale è diventato un torneo 'maledetto': convocato nel 2006, non venne mai utilizzato da Eriksson. Nel 2010 fu inserito tra i preconvocati e poi tagliato in extremis da Capello, ora l'ultima, tremenda delusione.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 28/5/2014, 07:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Francia-Norvegia 4-0: Pogba, Giroud e un grande Valbuena per il poker

412267_heroa
Pogba in azione contro la Norvegia
Gettyimages


27/mag/2014 22.56.28
La Francia di Deschamps si sbarazza della Norvegia in una delle gare amichevoli di preparazione ai Mondiali: ha sbloccato l'incontro lo juventino Paul Pogba.

Nessun problema per la Francia di Deschamps nel terzultimo match amichevole prima dell'inizio dei Mondiali, imminenti, in Brasile. La selezione transalpina ha battuto la Norvegia per 4-0, in attesa di sfidare il Paraguay il primo giugno e la Giamaica l'otto.

Con Griezmann, Valbuena e Groud dal primo minuto, la Francia si rende decisamente più pericolosa rispetto ai nord-europei: i transalpini sfiorano il goal già al 2', ma Nyland compie un miracolo deviando in angolo la conclusione dell'attaccante della Real Sociedad.

Anche Cabaye va vicino all'1-0, prima che sia il centrocampista della Juventus Paul Pogba a timbrare il cartellino: Valbuena incontenibile mette un cross al centro per l'e Manchester United che stacca e deposita in rete alle spalle dell'incolpevole Nyland.

Pogba si rende pericoloso poco dopo sfiorando il raddoppio, prima che la foga dei padroni di casa si abbassi sensibilmente. Esce fuori la Norvegia, impegnando difesa e portiere transalpino con le avanzate e le conclusioni portate da Nordtveit e Tettey.

La ripresa si apre con gli ingressi di Sissoko e Digne al posto di Pogba ed Evra, con una Francia che torna a premere come ad inizio gara. Arriva così il raddoppio, stavolta ad opera di Giroud: il bomber dell'Arsenal riceve al limite dell'area e lascia partire una grande conclusione di controbalzo che si infila all'angolino alto.

Scompare dal campo la Norvegia e la Francia dilaga: prima di pensa Remy a segnare il tris dopo il lancio perfetto di Debuchy, dunque Giroud sigla la personale doppietta e il poker finale per la Francia, ancora sull'assist dell'indiavolato Valbuena.

Una prova di forza, seppur contro una Nazionale lontana dal gotha mondiale, per ricordare alle avversarie dei Mondiali che la Francia di Deschamps, data decisamente indietro rispetto alle favorite, potrà in realtà dire la propria. Dopo le ultime delusioni tra europei e mondiali, i Galletti non vedono l'ora di rinascere.

Goal.com







Edited by Cocteau Twins - 28/5/2014, 09:04
 
Top
PAG Posted on 28/5/2014, 08:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




CITAZIONE

Giappone, parla Zaccheroni: "Non faccio proclami. Honda deve giocare sulla trequarti"

japan-blog480


Redazione Goal Italia

27/mag/2014 21.20.54
Il ct della nazionale del Giappone: "Voglio una squadra più tecnica che fisica. Obiettivi? Niente proclami".

Il Giappone di Zaccheroni si sta preparando al Mondiale. Lo ha fatto oggi sfidando e battendo per 1-0 in amichevole il Cipro grazie ad una rete messa a segno nel primo tempo da Uchida. A fine partita l'allenatore italiano è intervenuto in conferenza stampa:

Zaccheroni ha confermato che vorrà vedere una squadra che punti sull'aspetto tecnico e non su quello fisico. Ma non ha voluto fare proclami riguardo quelli che potranno essere gli obiettivi della sua nazionale: "Dopo i carichi di lavoro che abbiamo fatto non potevo certo pretendere brillantezza dalla squadra. Sono contento di quello che ha visto, anche se siamo andati meglio dal punto di vista difensivo rispetto a quello offensivo. Non voglio fare promesse a nessuno su quelli che potranno essere i risultati al Mondiale. Dico solo che vorrò una squadra che gioca bene, non voglio un calcio fisico, ma undici giocatori che sappiano giocare al pallone".

Un pensiero anche su Honda, che Zac continua a considerare imprescindibile per la squadra, ma come trequartista: "Ripeto, ho molta fiducia, mi piace molto questa squadra costruità più sulla tecnica che sulla fisicità. Honda e Kagawa hanno fatto tutta la partita perchè devono giocare avendo giocato poco nei loro club di appartenenza. Credo che Keisuke debba giocare il più possibile dove gli è più congeniale, cioè come trequartista. Kagawa, Okasaki, Kiyotake, Osako, Kakitani, Saito, Okubo tutti hanno rapidità davanti, ma sul piano del gioco fanno cose diverse, li sceglierò' in base a quello che richiede la partita".

Goal.com


CITAZIONE

Del Bosque non si sbilancia: "Diego Costa ai Mondiali? Faremo il meglio per la Spagna"

410933_heroa
Del Bosque frena Diego Costa
Getty Images


Redazione Goal Italia

Il Ct della Spagna, Vicente Del Bosque, preferisce non sbilanciarsi sulla possibile convocazione dell'infortunato Diego Costa: "Non sappiamo molto, decideremo all'ultimo".

Il calvario vissuto da Diego Costa in questo finale di stagione potrebbe avere pesanti strascichi anche in chiave Mondiali. L'attaccante dell'Atletico Madrid, infatti, è a forte rischio taglio. Le dichiarazioni del Ct Del Bosque, in tal senso, non lasciano troppo spazio all'ottimismo.

"Per il momento non sappiamo nulla di più rispetto al bollettino medico", ha spiegato il tecnico delle Furie Rosse che, evidentemente, non vuole rischiare di commettere lo stesso errore compiuto da Simeone nei decisivi match contro Barcellona e Real Madrid quando, il mister argentino ha schierato l'acciaccato Diego Costa dal 1', salvo doverlo sostituire dopo pochi minuti.

Del Bosque, dunque, rassicura comunque la Spagna tutta, e chiosa: "Su Diego prenderemo la miglior decisione all'ultimo momento. Faremo la scelta in funzione della cosa migliore per il Paese". Sognando il bis iridato.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 28/5/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Allarme Mondiali: cibo avariato in ritiri di Inghilterra, Spagna e Argentina
Redazione Goal Italia
28/mag/2014 13.00.39

Non solo nell'hotel che ospiterà l'Italia, il cibo avariato è stato sequestrato anche nelle strutture in cui alloggeranno Inghilterra, Spagna e Argentina.

Non c'è pace per il Brasile che, in attesa di capire se riuscirà a completare gli stadi in tempo per i Mondiali, deve ora anche fronteggiare l'allarme 'cibo avariato'. Ben 218 i chili di prodotti sequestrati in tredici tra hotel, ristoranti e negozi del posto.

A finire nel mirino dei controlli, promossi da un'associazione dei consumatori, anche quello che sarà il ritiro dell'Inghilterra. E le sorprese, sgradevoli, non sono di certo mancate. Al Royal Tulipe Hotel, infatti, sono state rinvenute confezioni di prosciutto e di salmone già scadute.

La Football Association, dal canto proprio, ha voluto rassicurate tutti: "Lo chef della Nazionale ha visitato ripetutamente il Royal Tulip Hotel ed è soddisfatto per la pulizia delle strutture. Supervisioneremo con attenzione la corretta conservazione del cibo per i giocatori".

Tuttavia il problema del cibo avariato negli hotel sembra essere più grande del previsto. Anche all'esclusivo 'Sheraton' di Rio - che ospiterà Spagna, Argentina, Belgio ed Ecuador - è stata effettuata un'ispezione che ha portato al sequestro di 20 kg di alimenti pericolosi per la salute, tra cui circa un chilo e mezzo di foie gras. Tutto regolare, invece, al 'Cesar Park', il complesso che ospiterà l'Olanda.

Solo qualche giorno fa lo stesso tipo di allarme era scattato nel resort di Mangaratiba scelto dalla Figc per il ritiro degli Azzurri. 50 i chili di cibo non conservato correttamente. L'Italia, però, da questo punto di vista, non dovrebbe avere grossi problemi dato che, come sempre in occasione delle grandi manifestazioni, la squadra si servirà della dispensa che arriverà al suo seguito dal Bel Paese.


CITAZIONE
Tegola per l'Olanda, Van der Vaart salta i Mondiali: problema al polpaccio
Redazione Goal Italia
28/mag/2014 11.32.41

Brutte notizie per l'Olanda in vista dei Mondiali brasiliani, la Nazionale orange infatti dovrà rinunciare a Van der Vaart: infortunio al polpaccio.

Dopo aver perso il romanista Strootman in seguito al gravissimo infortunio rimediato qualche mese fa, e con un Van Persie non al meglio, ora l'Olanda dovrà probabilmente fare a meno di un altro pezzo da novanta in vista dei Mondiali. A rischiare il taglio è infatti Rafael Van der Vaart, talentuoso trequartista in forza all'Amburgo.

Il giocatore, infatti, avrebbe riportato un non meglio precisato problema muscolare al polpaccio che dovrebbe costringerlo ad uno stop piuttosto lungo. Difficile, se non impossibile, il recupero per la spedizione brasiliana. I Mondiali, dunque, perdono così un altro dei protagonisti più attesi.

Non va infatti dimenticato come in Brasile quasi certamente mancheranno anche Falcao e Suarez, così come non ci sarà lo svedese Ibrahimovic che ha mancato la qualificazione. Il tutto per non parlare degli acciaccati Diego Costa e Vidal. Tutti top player, tutti a forte rischio Mondiali.


CITAZIONE
L'appello di Pelè cade nel vuoto: Brasile contestato dalla folla
Redazione Goal Italia
28/mag/2014 00.25.28

Un nutrito gruppo di manifestanti ha contestato il Brasile. Prosegue così la protesta contro gli eccessivi costi del Mondiale 2014, vani gli appelli di Pelè.

Pelè qualche settimana fa ci aveva provato lanciando un accorato appello ai manifestanti di tutto il Brasile: "Le vostre proteste sono legittime, ma non contestate la Selecao". Appello purtroppo caduto nel vuoto, quello di 'o Rey, come dimostra l'accoglienza riservata alla nazionale da qualche centinaio di persone.

La popolazione, costretta a vivere in condizioni economiche davvero difficili, non accetta lo spreco di denaro per la realizzazione degli stadi e l'organizzazione dei Mondiali che si giocheranno tra qualche settimana. Ecco allora che, a due settimane dal debutto contro la Croazia, gli Scolari's boys sono stati accolti dal pubblico locale a suon di fischi.

Non certo quello che sognavano tecnico e giocatori per prepararsi alla rassegna iridata da disputare in casa propria. Le proteste, infatti, rischiano di rovinare l'atmosfera di festa e, soprattutto, bocciare definitivamente il progetto di Blatter, grande sponsor di questo Mondiale in terra brasiliana.
 
Top
PAG Posted on 30/5/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Tegola per la Costa Rica, Saborio salta i Mondiali: frattura al metatarso
Redazione Goal Italia
30/mag/2014 00.35.23

Brutta tegola per la Costa Rica, avversaria dell'Italia ai Mondiali: a finire ko è l'attaccante Alvaro Saborio, per lui fratttura al metatarso e almeno tre mesi di stop.

Pesante tegola per la Costa Rica a meno di due settimane dall'inizio dei Mondiali. La Nazionale centro-americana, inserita nello stesso girone dell'Italia, dovrà infatti fare a meno dell'attaccante Alvaro Saborio, che ha riportato la frattura del metatarso.

A comunicarlo è stata la stessa Federazione che ha parlato di uno stop tra i "tre e i quattro mesi". Saborio era reduce da una stagione particolarmente brillante che lo aveva visto siglare sei goal e fornire due assist nellla MLS con il Real Salt Lake.

A questo punto è probabile che il Ct Jorge Luis Pinto punti sulla coppia d'attacco composta da Brian Ruiz e Joel Campbell, giovani punteros che, nella stagione appena conclusa, hanno rispettivamente difeso i colori di PSV Eindhoven e Olympiacos.


CITAZIONE
Mondiali, Ronaldo spara a zero: "Tante promesse non mantenute"
Redazione Goal Italia
29/mag/2014 23.38.52

"Solo il 30% di aeroporti, trasporti e mobilità urbana è stato realizzato. È una vergogna - dice l'ex Inter - C'era il tempo per farlo".

Fino a qualche settimana fa, nell'occhio del ciclone c'era anche lui. Ora, quando mancano due settimane all'inizio dei Mondiali, Ronaldo è passato dall'altra parte della barricata. E dopo aver definito "una vergogna" l'organizzazione del torneo, l'ex attaccante dell'Inter torna nuovamente all'attacco.

"I Mondiali dovrebbero lasciare un'eredità alla popolazione brasiliana, ma come infrastrutture, non come stadi - le sue parole alla 'Folha di San Paolo' - Gli impianti, bene o male, ci sono. Ma per il resto le promesse non sono state mantenute: solo il 30% di aeroporti, trasporti e mobilità urbana sarà completato per l'inizio del torneo. Provo vergogna per questo".

Secondo Ronaldo, i Mondiali non sono la causa dei problemi che angosciano il popolo brasiliano, ma una vittima. "Sembra che prima tutto fosse perfetto, dalla sanità all'istruzione alla sicurezza. Il problema è che quello che è stato promesso non è stato realizzato, anche se c'era il tempo per farlo".

"La Coppa del Mondo non ha il compito di risolvere i problemi, siamo noi che li dobbiamo risolvere - dice ancora Ronaldo - I Mondiali devono essere null'altro che una grande festa".


CITAZIONE
Del Bosque è tranquillo: "Diego Costa? Siamo ottimisti"
Redazione Goal Italia
29/mag/2014 22.05.18

"Lui e Navas stanno bene, la decisione sarà presa sabato mattina - dice - Come stanno i giocatori? Sono stanchi, ma devono fare un altro sforzo".

Dopo due Europei e un Mondiale, la Spagna inizia la propria avventura verso il quarto trionfo consecutivo. Missione probabilmente più complicata delle altre, perché la brillantezza pare non essere più quella dei bei tempi. Vicente del Bosque, comunque, potrà verificare lo stato di forma dei suoi nell'amichevole di domani, a Siviglia contro la Bolivia.

"Ci siamo allenati per tre giorni - dice il ct delle Furie Rosse in conferenza stampa - Quella contro i boliviani è un'amichevole necessaria per completare la prima settimana di ritiro. Domani giocheranno 17 dei 19 giocatori che abbiamo a disposizione in questo momento".

Due che mancano sono Jesus Navas e Diego Costa, in non perfette condizioni fisiche dopo gli infortuni rimediati con Manchester City e Atletico Madrid. "Domani faranno un controllo radiologico, ma siamo ottimisti. Stanno entrambi bene, comunque la decisione definitiva la prenderemo sabato mattina" spiega del Bosque.

Come arrivano i giocatori della Spagna ai Mondiali? "Tutti hanno vissuto una stagione molto intensa, sono da elogiare. Tanti mesi di campionato stancano. Ora chiediamo loro un altro sforzo, però li vedo bene. Vogliamo arrivare all'inizio del torneo nella miglior condizione possibile".


CITAZIONE
La Colombia perde pezzi Mondiali: out anche Valencia... si spera in Falcao
Redazione Goal Italia
29/mag/2014 20.30.43

Il centrocampista del Fluminense, Valencia, non recupera e salterà i Mondiali. Ansia per Falcao, ma Peckerman spera ancora: "Lo aspettiamo".

I Mondiali continuano a perdere pezzi. A farne le spese, ancora una volta, è la Colombia che, in vista di Brasile 2014, dovrà fare sicuramente a meno del centrocampista Edwin Valencia, inserito dal Ct Peckerman nell'elenco dei 30 pre-convocati.

Il giocatore, che milita nelle file del Fluminense, non ha infatti recuperato dalla lesione muscolare che lo tiene lontano dai campi ormai da più di un mese. Desolato lo stesso Peckerman che, dal canto suo, spera ancora di recuperare l'altro lungodegente Falcao.

"Aspetterò Radamel fino all'ultimo secondo con la speranza che arrivi in Brasile. E' molto importante per noi e abbiamo bisogno di lui", ammette senza troppi giri di parole Peckerman. Oggi, intanto, l'attaccante del Monaco si è regolarmente allenato insieme ai compagni. I Mondiali, forse, sono un po' più vicini.


CITAZIONE
Mondiali 2014, Pikachu stampato sulle maglie del Giappone
Redazione Goal Italia
29/mag/2014 15.23.00

Il Giappone avrà un'arma in più ai Mondiali brasiliani: il famoso pokemon Pikachu è la nuova mascotte e sarà presente sulle maglie della nazionale nipponica.

E' tempo di Mondiali ed ogni paese partecipante porterà il proprio simbolo ed i propri colori nella spedizione brasiliana. Il Giappone di Alberto Zaccheroni avrà un'arma in più: il famoso pokemon Pikachu sarà la mascotte ufficiale per la spedizione in Sud America.

Lo sponsor Adidas infatti, in collaborazione con la federcalcio giapponese, ha presentato ufficialmente la mascotte. Pikachu sarà stampato sulla divisa con cui la formazione scenderà in campo e su tutta la collezione dedicata a Brasile 2014.

Una trovata che suscita simpatia, ma in un girone così equilibrato, con Colombia, Grecia e Costa d'Avorio, Zaccheroni vorrà veramente tirar fuori dai suoi giocatori 'tuoni e fulmini'. Honda e compagni sono avvisati...
 
Top
PAG Posted on 31/5/2014, 10:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Mondiale, Spagna: Navas, Iturraspe e Moreno tagliati. Negredo out: ecco 25 nomi, ne resteranno 23…

spagna

31/05/2014 - 10:45
di Gianluca Di Marzio

Hasta el mundial, ganando. La Roja cambia il pelo ma non perde il vizio: vincere. Nel suo stile. Tocchi brevi, possesso asfissiante e molti scambi fulminanti. Nell’unica amichevole pre-mondiale in territorio spagnolo, la Selecion di Del Bosque supera il muro Boliviano per due a zero. Bene, meglio, nel secondo tempo. Con i titolari. Iniesta e David Silva hanno creato scompiglio in più di un’occasione. Un anno dopo l’ultima convocazione, Torres torna al gol (su rigore): 37 centri in 107 sfide. Don Andres chiude i conti, in scioltezza. Gioia per Iturraspe e Deulofeu, debuttanti assoluti in nazionale maggiore. E sono 41, in tutta l’era Del Bosque.

Testa al Mondiale, il Brasile è già nel mirino della Roja. Senza il terzino sinistro del Siviglia Alberto Moreno e il play Iturraspe, tagliati ufficialmente dalla lista direttamente dalle dichiarazioni post gara del CT. Out anche Deulofeu, certamente. Del Bosque lascerà in Spagna Jesus Navas (“E’ stato fermo due mesi… è un peso grandissimo lasciarlo fuori”), Thiago (infortunato) e Negredo. Diego Costa dovrebbe farcela, altrimenti spazio a Llorente. Tuttavia servirebbe un ulteriore “sforzo”. Carvajal o Juanfran?

Ecco i 25 candidati della Nazionale spagnola. Solo 23 partiranno alla volta del Brasile…
PORTIERI:

Pepe Reina (Nápoles)

David de Gea (Manchester United)

Casillas (Real Madrid)

DIFENSORI:

Gerard Piqué (Barcelona)

Raúl Albiol (Nápoles)

Javier Martínez (Bayern de Múnich)

Jordi Alba (Barcelona)

César Azpilicueta (Chelsea)

Sergio Ramos (Real Madrid)

Juanfran (Atlético)

Dani Carvajal (Real Madrid)

CENTROCAMPISTI:

Xavi Hernández (Barcelona)

Andrés Iniesta (Barcelona)

Sergio Busquets (Barcelona)

Santi Cazorla (Arsenal)

Cesc Fábregas (Barcelona)

Juan Mata (Manchester United)

David Silva (Manchester City)

Pedro Rodríguez (Barcelona)

Xabi Alonso (Real Madrid)

Koke (Atlético)

ATTACCANTI:

Diego Costa (Atlético)

David Villa (Atlético)

Fernando Torres (Chelsea)

Fernando Llorente (Juventus)


Edited by Cocteau Twins - 31/5/2014, 11:56
 
Top
PAG Posted on 8/6/2014, 09:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Vidal si ferma in allenamento, lo staff medico del Cile: "Stop precauzionale". In realtà c'è un pò di apprensione: Arturo in panca contro l'Australia?

Vidal acciaccato, la Juve resta serena

Ma in casa Cile c'è un pò di apprensione

MILANO, 8 giugno 2014 - Un allenamento particolarmente duro in casa Cile, e Arturo Vidal è costretto a rallentare prima e a lasciare l’allenamento poi. Occhi subito al ginocchio operato lo scorso 6 maggio dal professor Cugat, quindi le parole rassicuranti dello staff medico cileno: «Stop precauzionale, nulla di allarmante». In realtà, un pizzico di apprensione c’è, e a questo punto è probabile che venerdì prossimo il centrocampista della Juve parta dalla panchina contro l’Australia. Ben più importanti, infatti, gli impegni del 18 (contro la Spagna) e del 23 giugno (Olanda). «Noi ci ripetiamo - fanno sapere da corso Galileo Ferraris -, abbiamo la massima fiducia nello staff cileno, con il quale siamo in costante contatto».

Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di Graziano-Mauro)
 
Top
PAG Posted on 9/6/2014, 08:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Vidal, il ginocchio operato è infiammato: Arturo rientra solo il 23 contro l'Olanda? GdS: "Nessuna offerta del Real per lui. United, 70 mln per Pogba"

Vidal e Pogba

Le big d’Europa pronte all’assalto


RIO DE JANEIRO, 9 giugno 2014 - Il Manchester United sarebbe pronto a offrire 70 milioni per Pogba. Calcolando che due anni fa lo ha perso a zero euro sarebbe un’operazione a dir poco catastrofica per i Red Devils. Ma così va il calcio. Poco di meno offre il Psg che non sembra preoccuparsi più di tanto del fair play finanziario. La Juve, per il momento, è riuscita a «blindare» il suo gioiello. Ma se Pogba diventasse protagonista in Brasile, alzando ancora di più il suo valore di mercato, sarebbe complicato per la società bianconera trattenerlo. Guardiamo con curiosità ma anche con preoccupazione al mondiale. Alcune nostre stelle sono nel mirino dell’altro calcio. Quello che non bada a spese. Quello a cui «non puoi dire di no».

Altre piste Marotta è in pista anche sul fronte che porta ad Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è sbarcato a Rio con qualche problemino fisico. Ma è pronto a dare il suo contributo nel girone di ferro (con Spagna e Olanda, più l’Australia). Vidal è il piano B del Manchester United. Non si parte da 70 milioni ma l’offerta è comunque interessante. Il cileno potrebbe anche scatenare un derby madrileno. Ancelotti è un estimatore di vecchia data del gioiello della Juve e Simeone vorrebbe investire su di lui parte dei soldi incassati dalla cessione di Diego Costa. Dalla Spagna è in arrivo anche una mega offerta per Cuadrado. I dirigenti del Barcellona aspettano solo di vedere l’ala viola in azione nel Mondiale. Vogliono capire se è pronto per il salto di qualità. Se Cuadrado passa l’esame il Barcellona lo porterà a casa per 38 milioni. Difficile dire no.

Fonte: GdS (articolo a firma di Luca Calamai)





Allarme Vidal: il ginocchio operato è infiammato. Slitta il rientro in Nazionale?

Mercato: nessuna offerta del Real per Arturo

MILANO, 9 giugno 2014 - Vidal stenta Una leggera infiammazione al ginocchio destro (operato lo scorso mese) costringe Vidal a un lavoro differenziato rispetto al resto del Cile. Di fatto, el Guerrero juventino non si allena in gruppo da mercoledì scorso, giorno in cui tornò in campo: 15’ contro l’Irlanda del Nord. «Stiamo facendo il possibile perché Vidal possa giocare contro l’Australia », assicura lo staff medico cileno. Ma è difficile che il ragazzo ottenga una maglia da titolare già venerdì sera. Più facile che rientri contro la Spagna (18 giugno) o addirittura contro l’Olanda (23 giugno). Intanto, qualche media spagnolo parla di un Real ormai vicinissimo a Vidal. In realtà, da Madrid non sarebbe partito ancora nessun affondo concreto.

Fonte: GdS (estratto dall'articolo a firma di Mirko Graziano)





Zamorano sicuro: "Vidal? Mi sembra sià già del Real"

MILANO, 9 giugno 2014 - Il bomber cileno ha elogiato il suo compatriota Arturo Vidal, svelando poi un possibile colpo di mercato: "Mi piacerebbe giocasse nell'Inter e non alla Juve. Ma mi sembra che arriverà al Real Madrid".

Fonte: Corsport (estratto dall'articolo a firma di Andrea Ramazzotti)


Fonte: Corsport (articolo a firma di Massimo Franchi)


Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Massimo Franchi)
 
Top
PAG Posted on 9/6/2014, 12:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Francia esagerata: con otto gol fa a pezzi la Giamaica

francia_getty

La Francia le suona in amichevole alla Giamaica, sconfitta con otto gol (Foto Getty)


E' una passeggiata l'amichevole dei Bleus, che si dimostrano in ottimo stato di salute nonostante le assenze di Ribery e Grenier, in vista dell'esordio contro l'Honduras. Pogba parte dalla panchina, tra i protagonisti della serata Matuidi e Benzema

Il forfait di Ribery non sembra aver lasciato segni, nella Francia, che si divora la Giamaica in amichevole andando a segno otto volte a una settimana dal debutto nel Mondiale contro l'Honduras. Doppiette di Matuidi, Benzema e Griezmann, ma partecipano alla festa anche Cabaye e Giroud. A differenza di Prandelli, che per l'ultimo test contro il Fluminense lascia spazio alle riserve, Deschamps sceglie la formazione tipo: 4-2-3-1 con Lloris in porta, davanti a lui Debuchy, Varane, Sakho ed Evra, poi Matuidi e Cabaye. Sissoko, Valbuena e Benzema alle spalle di Giroud, tra i titolari manca solo Pogba.

Vince anche l'Iran, appartenente al gruppo F con Argentina, Bosnia e Nigeria: Trinidad e Tobago affonda sotto le reti di Hajsafi al 45' e di Ghoochannejhad al 54'.

Fonte: Skysport

Mondiali 2014 - Messi vomita ancora, Sabella “Problema nervoso”
Il fuoriclasse argentino ha un conato al 25esimo del secondo tempo nell’amichevole contro la Slovenia: sei minuti più tardi realizzerà il gol del definitivo 2-0, ma il problema c’è, e anche il ct Sabella non fa niente per negarlo. “E’ un problema nervoso”, spiega



Di Andrea TABACCO (Twitter: @AndreaTabacco)

Lionel-Messi


Gli sono serviti appena 18 minuti per realizzare il suo gol numero 38 con la maglia dell’Argentina. Partito in panchina, Lionel Messi entra al 13esimo del secondo tempo nella partita amichevole contro la Slovenia. A fargli posto è l’interista Ricky Alvarez, autore della rete dell’1-0.

Poco prima di battere con il mancino il malcapitato Belec, però, Messi è immortalato dalle telecamere con quello che ormai sta diventando il suo solito problema. Un conato di vomito a centrocampo, quindi un rigurgito e il piegarsi in avanti tipico di chi sta per vomitare. Messi corre in panchina, prende una cicca e riprende a giocare…

Passano pochi minuti e, dopo un controllo elegante su torre di testa di Aguero, realizza di classe il 2-0 per l’Argentina. La Seleccion vince, convince e si conferma una delle Nazionali più forti del prossimo Mondiale. Messi ne è il capitano, il leader supremo a cui tutti i compagni si affidano. Però la Pulce ha un problema, che negli ultimi tempi è diventato fin troppo evidente, e che in Brasile – con il caldo e l’umidità a livelli estremi – rischia di creare non poche preoccupazioni. A lui, e a tutta l’Argentina.

A riconoscere il disturbo di Messi è a fine partita direttamente il commissario tecnico dell’albiceleste, Alejandro Sabella. “E’ un problema nervoso – ha detto il ct in conferenza stampa – Io non ho avuto la possibilità di giocare un Mondiale, ma posso facilmente immaginare che in questi momenti l’ansia sia alle stelle. Trattenere i nervi e restare tranquilli non deve essere facile per i giocatori”. Figuriamoci per Messi, atteso da tutti a Mondiale da protagonista.

Fonte: Eurosport

Germania, Klose record! Armenia travolta 6-1
2014_06_06t203100z_1412770817_gm1ea670che01_rtrmadp_3_soccer_friendly_87209_immagine_obig
Show della squadra di Loew. L'attaccante della Lazio segna il gol numero 69 in nazionale superando Gerd Muller


MAGONZA - La Germania 'passeggia' sull'Armenia, sconfitta 6-1 nell'amichevole premondiale giocata a Magonza. Tutte nella ripresa le reti dei tedeschi: apre le marcature Schürrle (52'), pareggio su rigore della stella armena, Mkhitaryan (69'), prima della quaterna che porta la firma di Podolski (71'), Höwedes (73'), Klose (77') e la doppietta di Mario Götze (82', 89'). Storico il gol segnato dall'attaccante della Lazio che gli ha permesso di superare nella classifica dei cannonieri tedeschi di ogni tempo un dei bomber più grandi di sempre, Gerd Muller. Il gol segnato al 77' (che ha portato sul 4-1 i tedeschi) è stato infatti il 69mo segnato con la maglia della nazionale tedesca e gli ha permesso di staccare proprio l'ex fuoriclasse del Bayern fermo a 68. In Brasile la Germania è stata sorteggiata nel Gruppo G insieme Portogallo, Ghana e Usa.

Fonte: CDS







 
Top
PAG Posted on 10/6/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Vidal si ferma di nuovo: ora è allarme rosso. Il ginocchio continua a fargli male: Mondiale a rischio? E c'è chi ipotizza un secondo intervento


Fonte: GdS (articolo a firma di Fabio Bianchi)
 
Top
PAG Posted on 10/6/2014, 12:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mondiali 2014, atterrate in Brasile Argentina, Uruguay e Francia


argentina_arrivo_brasile_getty

Sono arrivate in Brasile le Nazionali di Argentina, Uruguay e Francia. Celeste in ritiro a Sete Lagoas, i Bleus a Ribeiro Preto, Messi e compagni a Belo Horizonte.

Hanno raggiunto il Brasile fra la tarda serata e la notte di ieri tre delle Nazionali più attese ai Mondiali in Brasile: Uruguay, Argentina e Francia. La Celeste, avversaria dell'Italia nel Gruppo D, è atterrata nella tarda serata di ieri a Belo Horizonte, e ha poi raggiunto il ritiro di Sete Lagoas. Gli uomini di Tabarez esordiranno il 14 giugno contro la Costa Rica.

Anche Messi e compagni sono atterrati a Belo Horizonte, città che ospiterà il ritiro dell'Albiceleste. Gli argentini, inseriti nel Girone F con Bosnia, Iran e Nigeria, sono stati accolti da circa duecento tifosi, con tanto di effigie di Papa Francesco in bella vista al cancello principale. Domenica l'esordio al Maracanà contro la Bosnia.

Nella nottata italiana ha raggiunto il suolo verdeoro, atterrando a Riberao Preto, nello Stato di San Paolo, la Francia di Didier Deschamps. I Bleus, accolti da qualche tifoso transalpino, hanno poi raggiunto l'hotel JP, situato alla periferia della città e presidiato da militari. Oggi effettueranno il primo allenamento sul campo del Botafogo. Alla seduta dovrebbero assistere 2500 spettatori, malgrado i 30 gradi di temperatura.

La Francia debutterà nei Mondiali domenica, con la sfida contro l'Honduras. Nel girone dei Galletti anche Svizzera ed Ecuador.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 11/6/2014, 08:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Corsport: "Vidal in netta ripresa: Cile e Juve sorridono. Arturo si allena e tocca già la palla col piede destro. Dovrebbe rientrare contro l'Olanda"



Fonte: Corsport (articolo a firma di Massimo Franchi)



Fonte: Tuttosport (articolo a firma di Massimo Franchi)


CITAZIONE
Pogba: "Non sarò mai una stella, ma lavoro per essere il migliore. Differenze tra Juve e Francia? In Nazionale devo difendere di più"

Come riportato da Tuttosport.com, il centrocampista della Juventus Paul Pogba ha rilasciato le prime dichiarazioni all'arrivo in Brasile nel ritiro di Ribeirao Preto con la Francia: "Siamo tranquilli, ci stiamo abituando alla temperatura. C'è molta attesa attorno a noi, fa piacere, siamo un gruppo solido. Nelle foto che posto potete capire le nostre sensazioni. Puntiamo a far meglio rispetto al 2010, sicuramente avere come ct uno che ha vinto il Mondiale nel 1998 è un bel vantaggio. Ha l'esperienza giusta. Io ho vinto il Mondiale Under 20, ma non si possono paragonare le due cose. Sicuramente è stata una bella esperienza, che vorrei ripetere. Sto realizzando il mio sogno, sono contento e fiero di me. Indubbiamente è positivo giocare la Coppa del Mondo, ancor meglio vincerla... Paura? Nessuna, anzi, è un piacere essere qui. Giochiamo il Mondiale, è un sogno, e vogliamo piacere a tutta la Francia. Svizzera? Giocherò contro il mio compagno Lichtsteiner. Stephan è un amico, è un calciatore che ammiro molto e un punto di forza degli elvetici. Dovremo fare attenzione, ma ora siamo concentrati sull'Honduras. Deschamps? Mi chiede di essere performante al massimo, di giocare il mio calcio e dare il 100%. Devo attaccare, difendere ed essere attento. Godo di meno libertà, specie in fase difensiva, rispetto a quel che succede nella Juve, devo dosare le mie sgroppate offensive. Voglio alzare il mio livello di gioco. Lavoro per essere il migliore. La gente pensa che sia uno che gioca nonchalant, uno frivolo e senza pensieri. In realtà conosco il mio gioco, il mio calcio è questo. Sono sempre concentrato al massimo, so che non sarò mai una stella, però amo il calcio e dò la vita per questo sport. E' il mio lavoro, e se poi posso regalare qualche gioia ai tifosi è il massimo".

TuttoJuve.com


CITAZIONE
GdS: "Tevez fuori dalla Seleccion: ecco i retroscena dall'Argentina. Carlitos accusato di liti, gelosie e lesa maestà. Tutto iniziò nel 2010..."


Fonte: GdS (articolo a firma di Fabio Bianchi)
 
Top
PAG Posted on 11/6/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


L'avvertimento di Messi: "Stavolta voglio vincere"11 giugno 2014Leo Messi (Foto Getty)

argentina_messi_getty
Leo Messi (Foto Getty)


LIVE-BLOG. Dopo il deludente Mondiale del 2006, la Pulce non vuole più fallire: "Per come stanno andando le cose credo che possiamo farcela". Il Costa Rica perde il difensore Mora, la Germania attende i recuperi di Lahm e Scheweinsteiger

Imparare dal passato per non fallire in futuro: Lionel Messi si avvicina al Mondiale brasiliano con la voglia di arrivare fino in fondo. "In Germania nel 2006 è andata male, ma ho ricevuto critiche ingiuste. C'è chi ha detto che l'eliminazione non mi aveva toccato, ma non è stato così". Che in Germania sia la volta buona? "Sarebbe un sogno poter vincere il Mondiale, e per come stanno andando le cose credo che possiamo farcela. La finale? Magari potrei giocare contro Neymar. Ma se non sarà contro lui, che sia contro una qualsiasi altra squadra".

Fonte: Skysport

La Croazia chiede il permesso per sostituzione Mocinic

La nazionale che affronterà il Brasile nella gara inaugurale dei Mondiali, ha chiesto alla Fifa di poter sostituire il centrocampista Ivan Mocinic con Milan Badelj. "Ho parlato con lui, purtroppo ha ancora problemi alla caviglia e avrà bisogno di due o tre settimane per recuperare", ha spiegato il ct Niko Kovac, "Dobbiamo considerare gli interessi della squadra, ma anche quelli di Moini e del suo club".

Fonte: Skysport

Maradona incorona Suarez

Luis Suarez è "il miglior attaccante che una nazionale può avere": ad affermarlo è Diego Armando Maradona. Alla domanda sulle condizioni del 'Pistolero' dopo l'intervento al ginocchio dello scorso 22 maggio, Maradona ha aggiunto che il goleador 'celeste' riuscirà ad essere pronto con l'appuntamento dei mondiali perchè "è uno che ha p... Luis spaccherà tutto".

Fonte: Skysport

Robben: "Olanda giovane e talentuosa, altre favorite"

"Il nostro è un girone molto duro con Spagna, Cile e Australia, ma l'Olanda è una squadra giovane e piena di talento e con le qualità per andare avanti. anche se non è tra le favorite, che sono Brasile, Argentina, Spagna e Germania", afferma Robben. "Conosco bene il nostro ct, van Gaal, credo che sia uno dei migliori tecnici con cui ho lavorato, insieme con Guardiola. Lui ora ha reimpostato con il 5-3-2 e, anche da quanto abbiamo visto nelle ultime amichevoli, credo che sia modulo più efficace per noi"., conclude l'attaccante olandese.

Fonte: Skysport

Luiz Gustavo: "Neymar è importante ma non dipendiamo da lui"



Germania, in ritardo di condizione Lahm e Scheweinsteiger




Giappone, Nagatomo: "Gruppo in crescita"


 
Top
PAG Posted on 12/6/2014, 10:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Lo show può iniziare: stasera la cerimonia inaugurale di Brasile 2014

419081_heroa
L'Arena Corinthians, primo palcoscenico mondiale
Getty Images



Redazione Goal Italia



12/giu/2014 08.54.25
A San Paolo canti e balli, un pallone gigante e il calcio d'inizio dato da un paraplegico prima di cominciare a darsi battaglia. Mancherà Ghiggia: "Non mi hanno invitato...".

Il grande baraccone dei Mondiali, in barba a sprechi, contestazioni, ritardi e polemiche, è pronto al suo calcio d'inizio. Alle ore 22 italiane, il pallone inizierà a rotolare all'Arena Corinthians per Brasile-Croazia , la gara d'esordio. Un paio d'ore prima, alle 20.14 (orario che richiama l'anno in corso), via invece alla consueta cerimonia d'apertura.

Sarà uno spettacolo animato da 660 artisti, e che si svolgerà tra ritmi prettamente brasiliani. Tra danze, canti e balli, tra samba e capoeira, con la coreografia di un grande pallone luminoso, ci si dimenticherà finalmente del mondo esterno. La cantante Claudia Leitte eseguirà "We are one", scelto come inno della competizione, e ad animare il pubblico vi sarà anche il rapper americano Pitbull .

Presenti anche Joseph Blatter , numero 1 della FIFA, e la presidenta Dilma Rousseff . Ma da parte di quest'ultima non vi sarà alcun discorso ufficiale: in Brasile ci si avvicina alle elezioni e il timore di contestazioni da parte delle persone presenti allo stadio è forte. Così come lo è quello di nuove manifestazioni del popolo, in stile Confederations Cup 2013.

In ogni caso, the show must go on . Nonostante tutto e nonostante tutti. Ed emozionante saranno in particolare i minuti precedenti il calcio d'inizio, dato prima da una persona paraplegica in grado di alzarsi dalla sua sedia a rotelle grazie a speciali scoperte scientifiche, e quindi da una tra Brasile e Croazia, le prime due contendenti.

Chi mancherà alla grande festa sarà Alcides Ghiggia , 87 anni, l'eroe del Maracanazo uruguaiano del 1950. "Non mi hanno nemmeno invitato..." si è lamentato ieri l'ex Milan e Roma. Facile immaginare il motivo: i fantasmi si scacciano anche così.

Goal.com
 
Top
PAG Posted on 12/6/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




 
Top
15 replies since 6/1/2014, 22:40   127 views
  Share