Il Salotto Bianconero

[Qualificazione Brasile 2014] Armenia - Italia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/10/2012, 07:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Italia, i convocati: riecco Criscito e Gila. El Shaarawy c'è


7 ottobre 2012
sport_calcio_italiano_nazionale_prandelli_getty
Italia, qualificazioni Mondiali, Cesare Prandelli
Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per il doppio impegno della Nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2014 (Foto Getty)



Sono 27 i giocatori convocati dal ct Prandelli per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali del 2014 contro Armenia e Danimarca. Due rientri eccellenti: il difensore dello Zenit e l'attaccante del Bologna. Conferma per il Piccolo Faraone del Milan


Ventisette giocatori sono stati convocati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali del 2014 in Brasile contro Armenia e Danimarca. Sfide in programma rispettivamente venerdì 12 e martedì 16. Il rientro Domenico Criscito, del difensore dello Zenit, il ritorno di Ranocchia e Gilardino (assenti il primo da novembre 2011 e il secondo da settembre 2011), più quello del centrocampista della Lazio Antonio Candreva (due convocazioni nel 2009 per le amichevoli che l’Italia di Lippi giocò contro Olanda e Svezia) sono le novità per queste due gare che fanno seguito al pareggio esterno con la Bulgaria (2-2) e alla vittoria con Malta (2-0) conquistata a Modena.

La Nazionale, che si radunerà alle 12.30 di lunedì a Coverciano, arriverà a Yerevan nella serata di mercoledì, con circa 48 ore di anticipo rispetto alla gara con l'Armenia in programma venerdì alle 19 ora italiana. Una scelta, quella di raggiungere l'Armenia già all’antivigilia del match, dettata dalla lunghezza del viaggio (4 ore) che attende la squadra. Dopo la partita gli Azzurri rientreranno in hotel e faranno ritorno nella mattinata di sabato a Coverciano. Lunedì 15 ottobre partiranno per Milano, dove martedì alle 20.45 a San Siro affronteranno la Danimarca.

Questa la lista dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).

Fonte: Sky
 
Top
PAG Posted on 8/10/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Italia, Ogbonna a casa Il difensore del Toro ko

Piccoli problemi anche per Ignazio Abate, fermato da un'influenza che lo ha costretto a letto, mentre il resto della squadra azzurra svolgeva una seduta di scarico in palestra


C_3_Media_1479836_immagine_ts673_400
Italia, Ogbonna a casa Il difensore del Toro ko© Foto Liverani



FIRENZE - Niente Nazionale per Angelo Ogbonna. Il difensore del Torino è tornato a casa subito dopo essere arrivato in ritiro a Coverciano, quando il medico azzurro professor Enrico Castellacci, gli ha diagnosticato un riacutizzarsi della prostatite che lo aveva colpito negli ultimi tempi. Piccoli problemi anche per Ignazio Abate, fermato da un'influenza che lo ha costretto a letto, mentre il resto della squadra azzurra svolgeva una seduta di scarico in palestra. Il difensore del Milan è, a detta dello staff medico azzurro recuperabile per venerdì. Nessuna preoccupazione particolare per Marco Verratti, che soffre di una contusione al piede con ematoma. Nel gruppo dei ventisei azzurri, in campo sono scesi solo Bonucci e Giaccherini e Osvaldo e De Rossi, che hanno lavorato a coppie con un programma di lavoro fisico personalizzato.

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 11/10/2012, 14:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ct Armenia: «Se battiamo l'Italia è festa nazionale»

Vardan Minasyan: «Attorno a Buffon, De Rossi e Pirlo, Prandelli sta lavorando sui giovani: ma il gioco nasce quasi sempre da Pirlo, il migliore»
C_3_Media_1560887_immagine_ts673_400
Ct Armenia: «Se battiamo l'Italia è festa nazionale»© REUTERS/DARRIN ZAMMIT LUPI



YEREVAN - "Se battiamo l'Italia domani, dopo la partita fate un giro per la piazza centrale e guardate: sarà festa nazionale. Perchè il calcio, anzi lo sport, è l'orgoglio di questo Paese". Vardan Minasyan, ex centrocampista con 11 presenze nella neonata nazionale d'Armenia, a 38 anni è uno dei più giovani ct delle qualificazioni ai Mondiali. E guida una nazionale giovane - nata nel '92, ora punta su molti Under 21 o 23 -, che domani sfida la storia azzurra. "Tra me e Prandelli sarà come una partita a scacchi - dice Minasyan, facendo un parallelo con lo sport più amato a Yerevan, dall'era sovietica in poi - perchè il calcio è come trovarsi di fronte a una scacchiera: non contano i piedi, ma la testa".

PIRLO IL MIGLIORE - Fortuna che il ct armeno confessa di non essere un Kasparov, lontano dalla panchina. Però qualche mossa per fermare l'Italia la sta studiando. "Una volta eravate famosi per la tecnica difensiva, lo chiamavano 'catenaccio', no? Ora - sottolinea - con Prandelli è un'altra cosa: l'Italia è più squadra, più flessibile, maggiormente votata all'attacco. Dall'Europeo in poi, è un'altra cosa". Però la fonte del gioco azzurro è facilmente individuabile. "Attorno a Buffon, De Rossi e Pirlo, Prandelli sta lavorando sui giovani: ma il gioco nasce quasi sempre da Pirlo, il migliore. È chiaro - spiega rispondendo a chi gli chiede se marcherà a zona lo juventino - che nella zona del regista dell'Italia saremo più aggressivi. Poi qualche punto debole lo hanno anche loro. La verità è che per vincere servirà un pò di fortuna". Il catenaccio questa volta lo fa lui, sulla formazione ("a parte il portiere Berezovsky, ho dubbi su tutti gli altri 10 giocatori da mandare in campo..."); tra ritiri e squalifiche, all'Armenia mancheranno quattro 'veterani', e il pericolo maggiore verrà dal giovane Mkhitaryan. La Juve lo ha già afforntato in Champions con lo Shaktar. "Cosa dirò ai miei ragazzi prima di scendere in campo? Che nelle ultime due partite siamo stati criticati perchè abbiamo giocato troppo sulla difensiva: il pubblico si aspetta che attacchiamo, quindi avanti, aggrediamoli". Lo stadio Hrdazan, quello costruito ai tempi dell'Urss, non sarà tutto esaurito. Ma dai 30.000 tifosi Minasyan si aspetta che aiutino la sua Armenia a fare una festa nazionale.

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 12/10/2012, 12:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Febbrotelli è influenzato, in attacco giocheranno Giovinco e Osvaldo..

Buffon
Maggio Barzagli Bonucci Criscito
De Rossi Pirlo Marchisio
Montolivo
Osvaldo Giovinco

 
Top
PAG Posted on 12/10/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Rigore per l'Italia!

Gol di Andrea, nostro!
 
Top
PAG Posted on 12/10/2012, 18:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


"E la Romania pareggia" cit. Bruno Gentili. Salvo capire dopo 10 secondi che è l'Armenia!

1 a 1 comunque!
 
Top
PAG Posted on 12/10/2012, 18:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Ecco le gaffe in trentacinque minuti dei telecronisti RAI:

- E' il terzo gol consecutivo di Pirlo su punizione.
- Passaggio per il centrocampista del Milan Daniele De Rossi
- La Romania pareggia!
- Recupera palla la Romania
- Palla allo juventino Criscito

 
Top
PAG Posted on 12/10/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


:.uah:
 
Top
7 replies since 8/10/2012, 07:25   44 views
  Share