Il Salotto Bianconero

L'inganno di Calciopoli, esce il film documentario

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/5/2012, 08:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


L'inganno di Calciopoli, esce il film documentario



E’ un film documentario sulla vicenda che, nell’estate del 2006, ha destabilizzato per sempre il calcio italiano
C_3_Media_1475706_immagine_ts673_400
L'inganno di Calciopoli, esce il film documentario


ROMA - Nei giorni in cui si parla di terza stella, con tutti i rimandi alla vicenda Calciopoli possibili e immaginabili, esce il film documentario “NEL PAESE DI GIRALARUOTA Il grande inganno di Calciopoli”, firmato dal regista Stefano Grossi, che ha firmato anche la sceneggiatura con Renato La Monica (autore dei due libri che hanno ispirato la pellicola). E’ un film documentario sulla vicenda che, nell’estate del 2006, ha destabilizzato per sempre il calcio italiano. Una ricostruzione lucida e puntuale, che prova a svelare i retroscena del più grande scandalo del calcio italiano, la cui visione è cambiata drasticamente in questi sei anni. Un racconto che si intreccia con le testimonianze di alcune tra le prime firme del giornalismo sportivo italiano: Roberto Beccantini (Guerin Sportivo), Oliviero Beha (Il Fatto quotidiano), Tony Damascelli (Il Giornale), Alvaro Moretti (Tuttosport), Mario Sconcerti (Corriere della Sera). Punti di vista a volte contrapposti ma attendibili, che aiuteranno lo spettatore a distinguere meglio i contorni di una storia bislacca: uno dei tanti misteri del Paese di Giralaruota. Presente anche un cameo di Luciano Moggi e interventi di Massimiliano Mazzotta, Giovanni Piperno, Anna Capogrosso, Luca Di Pinto, Massimo Pattacini, Mauro Sangiorgi. Il film esce in dvd (15 euro, comprensivi di spese postali) da domenica 13 maggio, per prenotarlo si deve inviare una mail a [email protected].

Fonte: Tuttosport

Trailer: http://www.tuttosport.com/video//2012/05/0...o+su+Calciopoli
 
Top
PAG Posted on 9/5/2012, 11:48     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


da approfondire...
 
Top
Barone48
PAG Posted on 5/9/2012, 17:53     +1   -1








Sentite cosa avrebbe detto Vieri:
Dichiarazioni forti, clamorose, per usare degli eufemismi. Christian Vieri, al secolo “Bobone”, ex giocatore dell’ Inter, dalle aule del tribunale dove ha vinto la causa contro la sua ex squadra, rea di spiarlo di nascosto, ha dichiarato che i giocatori dell’Inter firmarono una clausola che imponeva loro di non rivelare un presunto piano Moratti-Telecom, che prevedeva l’eliminazione delle squadre più forti dalla serie A, con l’unico scopo di favorire l’Inter per la vittoria dello Scudetto e per aprire un ciclo di vittorie. Queste le parole dell’ex centravanti, il quale ha militato anche tra le fila bianconere :

“Sono pronto a far vedere il documento, tutti sapevano, sono stato ingannato perchè spiato telefonicamente, non mi riesco a tenere dentro queste cose. Il 70% del contratto veniva pagato dall’Inter, mentre il rimanente 30% da Telecom, azienda per la quale mi fecero fare da testimonial per una campagna pubblicitaria. Il tutto allo scopo di pagare meno tasse. Di questa questione ne ho parlato unicamente con il signor Ghelfi dell’Inter, concordando il tutto con lui, mi dispiaceva per la Juventus perchè ho affetti con loro, lo stesso per il Milan, ma credevo di fare del bene al mio presidente che come doppie personalità ne ha da vendere“.
Parole che potrebbero riscrivere la storia recente del nostro calcio, potrebbero riscrivere quell’orribile pagina, alias Farsopoli, cha ha intaccato il nome prestigioso della squadra più amata e più forte d’ Italia. Ora “la palla” passa alla tanto contoversa giustizia sportiva e al PM Stefano Palazzi. L’avvocato di Bobo, Danilo Buongiorno, infatti, sostiene che queste nuove dichiarazioni rilasciate dall’ex-giocatore potrebbero portare anche alla riapertura del processo disciplinare.

Ho ripreso queste dichiarazioni da un altro Forum bianconero in cui non è stata indicata la fonte, quindi da verificare.
 
Top
2 replies since 9/5/2012, 08:05   150 views
  Share