Il Salotto Bianconero

[Serie A] Cesena - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/4/2012, 08:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Seduta defaticante per chi ha giocato ieri. Prandelli e Albertini allo Juventus Center. Un tifoso al ct: "Del Piero in Nazionale!". Arriva anche Agnelli e si alza il coro per il Capitano!


12.04.2012 13.40 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com

f12353cdcb1e32f14b0600a5e1a7d083-77274-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863


10:35 - STAMANE LA RIPRESA. I GIOCATORI ARRIVANO A VINOVO, ACCOLTI DAI TIFOSI - La Juventus ha già archiviato l'entusiasmante successo contro la Lazio ed è pronta a rimettersi a lavoro per preparare la sfida di Cesena, altra tappa importante nella corsa scudetto. La squadra si allenerà stamattina a porte chiuse. All'esterno del centro sportivo di Vinovo c'è già qualche tifoso, arrivato prestissimo per non perdersi l'arrivo dei giocatori. Qualcuno arriva anche da molto lontano, con uno striscione per Alessandro Del Piero e per la squadra: "700 chilometri, 700 motivi per restare con voi", lo slogan del gruppetto di ragazzi giunti dal centro Italia, precisamente dalle parti di Sora. Il primo ad arrivare allo Juventus Center è stato Gigi Buffon, che ha preceduto Storari, Pepe, Chiellini, Storari, De Ceglie e tutti gli altri. Oggi a Vinovo è atteso anche un personaggio importante - anticipa Sky Sport -: Cesare Prandelli, che prosegue il suo tour nei ritiri delle varie squadre di serie A. Il commissario tecnico incontrerà anche Alessandro Del Piero, l'intramontabile capitano bianconero che in tanti vorrebbero vedere al prossimo Europeo.

13:30 - L'ALLENAMENTO - Dal sito ufficiale bianconero arriva il resoconto dell'allenamento mattutino, svolto a porte chiuse. La prima seduta in vista della sfida di domenica pomeriggio sul sintetico di Cesena. La squadra ha svolto il solito programma post partita: defaticante per tanti dei protagonisti del successo sulla Lazio, normale attività per gli altri. Tra questi, oltre ad alcuni ragazzi della Primavera, presente anche Alessandro Del Piero, autore del gol decisivo contro i biancocelesti. Domani, venerdì 13, squadra al lavoro nel pomeriggio.

13:45 - BONUCCI OPERATO - Leonardo Bonucci è stato operato stamattina alle ore 11 per la riduzione della frattura al setto nasale, rimediata ieri sera in uno scontro di gioco con il laziale Kozak. L'operazione è perfettamente riuscita, ma il difensore bianconero sarà costretto a saltare la sfida di domenica pomeriggio contro il Cesena. Sarà comunque a disposizione per la fondamentale gara casalinga della prossima settimana contro la Roma. A breve dovrebbe uscite il comunica ufficiale del club.
 
Top
PAG Posted on 13/4/2012, 13:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


MARCHISIO integrale: "C'è tanta voglia di scrivere una pagina importante. Campionato e Coppa Italia, non molliamo niente. Mi sento un leader. Conte ha grandi meriti. Del Piero? Pensa solo allo Scudetto"



b50088ea719959763a89cbf811ae0002-55853-d266d48825a41fad6e4edaec4e7fdec1
13.04.2012 12.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



A due giorni dalla sfida del "Manuzzi" contro il Cesena, il centrocampista della capolista, Claudio Marchisio, ha parlato del momento bianconero e della corsa scudetto ai microfoni di SkyTg24. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente l'intervista:


Tu nasci a Torino, da famiglia juventina, sei tifoso della Juve, giochi in una Juve straordinaria, un trionfo Claudio...
"Sì, quest'anno (ride, ndr), perchè gli altri anni non sono state annate belle. Quest'anno invece c'è un grande gruppo, molto unito, che sta lavorando benissimo ormai da tanti mesi, dall'inizio della stagione e siamo arrivati al punto cruciale, dove non bisogna lasciare nulla al caso e continuare così, perchè stiamo lottando per il campionato, ma abbiamo anche la finale di Coppa Italia".

Questa volatona scudetto, a sei giornate dalla fine, come la vedi?
' una bella sfida, perchè comunque loro sono una grandissima squadra, sono i campioni d'Italia in carica, hanno ottimi giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Sicuramente ora, avendo solo il campionato e non più la Champions, possono concentrarsi benissimo su ogni partita che avranno da qui in avanti, però c'è anche da dire che noi per strada abbiamo. Però, c'è anche da dire che noi per strada abbiamo perso punti con squadre cosiddette facili, quindi forse è quello il rammarico; a quest'ora potevamo avere qualche punto in più. La cosa importante, tuttavia, è che anche nei momenti di difficoltà la squadra, con quattro punti sotto, è riuscita a recuperare questo svantaggio e a tornare in testa alla classifica. Quindi ora non bisognerà mollare niente perchè anche loro saranno pronti ad approfittarne".

Secondo te, deciderà più la capacità di resistenza del Milan, oppure questa fame, questa voglia, questa volontà ferrea della Juventus di tornare a vincere?
"Questo non lo so, io so soltanto che da parte nostra c'è veramente tanta voglia, tanta voglia di scrivere una pagina importante con questa maglia, anche perchè, a parte qualche mio compagno che ha già vinto tanto, qui c'è un gruppo che non ha ancora vinto niente. Quindi abbiamo tanta voglia di scrivere una pagina importante e abbiamo la possibilità per farlo, non solo in campionato, ma anche in Coppa Italia. Quindi la cosa importante ora è pensare a domenica, perchè abbiamo una sfida che sulla carta può sembrare facile, ma non è così, perchè il Cesena nelle ultime giornate, pur essendo negli ultimi posti della classifica, ha dato del filo da torcere a tutte le altre squadre che ha affrontato".

Con te che sei uno juventino doc, parliamo di un altro juventino doc che ha fatto la storia di questo club: di Alex Del Piero. Infinito. Si parla del suo futuro: ieri c'è stata un'ovazione a Vinovo, tanti tifosi hanno chiesto a Prandelli di portarlo all'Europeo e soprattutto al presidente di Agnelli di rinnovargli per un altro anno il contratto. Tu sei molto amico di Alex, che ne pensi?
"Conoscendolo bene, credo che ora lui si stia godendo questo momento con il gol vittoria contro la Lazio; sicuramente è una persona che non sta andando a trovare pensieri più in là, sta cercando di pensare a questo campionato, a vincere un altro scudetto - per lui molto importante - e anche la Coppa Italia. E credo che poi alla fine lui deciderà che cosa potrà fare, se ci saranno degli spiragli per poter rimanere qui o altro. Io sono convinto che lui, da grande professionista che è, sta pensando solo al Cesena, perchè è la cosa più importante ora".

Arrivano tanti messaggi. Te ne leggo uno: perchè non firmi a vita? Perchè non diventi una bandiera bianconera?
"Io me lo auguro, è il mio sogno quello di continuare con questa maglia e di vincere tanto. Quindi, adesso, la cosa importante è pensare a questa stagione, tornare a vincere e riportare la Juventus nei palcoscenici che merita, come l'Europa. Poi il futuro si vedrà, ma non mi preoccupa quello adesso, mi preoccupa più vincere nel presente".

Finalmente avete trovato l'allenatore giusto. Antonio Conte ha introdotto una nuova mentalità, una nuova capacità di intendere e di volere. Tu stai facendo la migliore stagione in carriera, sette gol, vice-capocannoniere di questa squadra, dietro Matri. Merito tuo o merito di Conte?
"Gran parte del merito va sicuramente all'allenatore, ad Antonio Conte, che è arrivato e ha dato quegli input esatti a questa squadra, a noi giocatori che avevamo bisogno di fiducia in noi stessi. Il suo carattere ci ha portati a questo, la sua grande dedizione al lavoro: ogni giorno, partendo dal ritiro ad oggi, ci ha portato a migliorare sicuramente, non soltanto come carattere, ma anche come squadra, come gruppo. Lo si è visto anche nell'ultima partita con la Lazio, dove la squadra aveva dominato nel primo tempo, subendo soltanto un tiro e pareggiando una partita che comunque poteva buttare giù la squadra. invece dopo l'intervallo la squadra è sempre stata unita, ha sempre cercato di giocare il proprio calcio e alla fine sono arrivati tre punti importanti, frutto di un lavoro che è iniziato questa estate con un allenatore che ha dato sicuramente molto, ad ognuno di noi".

Se avesse avuto gli impegni in Champions League, la Juventus avrebbe fatto lo stesso campionato?
"Questo non si può sapere, sicuramente sei più fresco a livello mentale e fisico avendo meno partite, perchè comunque la coppa ti può portare via tando e ci possono essere più infortuni, però questo non possiamo saperlo. Sicuramente non è stata una stagione facile, perchè sicuramente, all'inizio, nessuno ha pensato che la Juventus potesse arrivare a questo punto in questa stagione, invece c'è stato un grande spirito di sacrificio, una grande voglia di rifarci, dopo stagioni non andate bene da parte di tutti quanti, non solo dei giocatori, ma anche dello staff, della società. E' questa la cosa più importante, poi il prossimo anno vedremo con le coppe come andrà".

Ce la fate a tenere duro fino alla fine? Avete benzina per scudetto e Coppa Italia con i ritmi che tenete in campo?
"Quello sì, la squadra sta bene, lo si vede ogni giorno durante gli allenamenti e poi anche la domenica. Si lavora sempre tanto, ma il lavoro paga sempre. Quindi il lavoro che si sta facendo durante la settimana poi viene fuori durante le partite e si vede che la squadra non soltanto a livello mentale, ma anche fisico, sta molto bene. Con la voglia che abbiamo non mancherà mai".

Cosa farà la differenza nella corsa scudetto? La condizione fisica, la testa o la classe?
"Tutte e tre le cose, bisogna unirle tutte insieme, perchè comunque anche nell'ultima partita contro la Lazio, abbiamo giocato tutta la partita noi e poi invece è stata decisa da un colpo di classe di Alessandro. Quindi ci vuole tutto questo, ci vuole grandi forze mentali, fisiche e poi comunque sicuramente i grandi colpi dei campioni, che questa squadra ha, non soltanto con Ale, ma anche con tanti altri giocatori".

Parliamo un po' di Nazionale. Tra un po' c'è l'Europeo. Ieri c'era Prandelli a Vinovo. Vi siete parlati? Vi siete detti qualcosa?
"Ci siamo salutati, abbiamo parlato di come sta andando la stagione, poi ci saranno gli stage a Coverciano. E' normale che ora tutti quanti noi dobbiamo pensare al finale di questo campionato, poi quando finiranno queste partite si penserà all'Europeo, dove andiamo nel momento migliore: c'è stato un cambiamento, nuovo allenatore, nuovi giocatori, un gruppo che in questi ultimi due anni è cresciuto tantissimo e si è unito molto facendo delle qualificazioni importanti, con ottime prestazioni, anche se comunque durante questo tragitto abbiamo perso giocatori importanti, come Antonio Cassano e Giuseppe Rossi, però adesso vedremo come staranno dopo gli infortuni. Io spero che ci possano essere, però anche se non dovesse essere così, la Nazionale ha un'ampia rosa e potrà fare bene in questo Europeo".

Tu lo porteresti Del Piero all'Europeo?
"Essendo un mio amico, sicuramente sì, ma anche come giocatore. Però non sono scelto che prendo io, le deve prendere il ct e il mister Prandelli sa sicuramente cosa fare".

Ormai non sei più giovanissimo, hai 26 anni, se forte, molto forte, ti hanno paragonato a Tardelli. Ti senti più forte di Tardelli e soprattutto, ti senti un leader di questa Juventus?
"Sì, perchè comunque anno dopo anno cresci tanto, soprattutto per quanto riguarda l'esperienza, grazie anche ai campioni che ci sono qui da tanti anni: a me, a Giorgio, e anche ad altri giocatori, ci hanno fatto crescere nella maniera più opportuna, indossando questa maglia e facendo capire ai nuovi arrivati cosa significa indossare questa maglia e scendere in campo con questa. Quindi è normale che dopo qualche anno i paragoni ci sono: io sono sempre stato felice di essere paragonato a Marco Tardelli, però ora spero che tra qualche anno ci possa essere qualche giovane che possa prendere d'esempio me e la mia carriera".

Parliamo anche un po' di Andrea Agnelli, del presidente, che sta facendo un grandissimo lavoro. Voi sentite la vicinanza del vostro presidente? E' sempre presente, anche negli allenamenti...
"Sì, c'è il presidente Andrea, ma anche la società, anche Pavel, il direttore Marotta, tutti quanti. Ripeto, è stata una stagione dove si è vista subito la voglia di rifarsi da parte di tutti, non soltanto della squadra, dello staff, degli allenatori, ma anche della società; significa che questo è un gruppo, tutti insieme, questa grande famiglia che è la Juventus, si è unita molto in questo e lo si è visto soprattutto in questa stagione, nei momenti difficili, anche la società ci è sempre stata vicina, ci ha protetto nella maniera più idonea".(redazione TuttoJuve.com).
 
Top
PAG Posted on 13/4/2012, 17:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Meno due alla sfida del Manuzzi. Seduta tattica per i bianconeri


13.04.2012 17.36 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
Fonte: Juventus.com


6476fbe69ada81c484d97d359da124ca-81486-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



La Juventus continua la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Cesena di domenica pomeriggio. Il fatto di affrontare l’ultima della classe non è certo un buon motivo per abbassare la guardia: quella romagnola, nonostante l’infelice posizione in classifica, è squadra solida, che merita rispetto, che non perde da quattro partite e che in casa ha subito appena 17 reti, facendo molto meglio di tante altre formazioni più blasonate.

Conte ha troppa esperienza per sottovalutare l’impegno e dunque continua a tenere i suoi sulla corda: durante l’allenamento odierno il tecnico ha fatto sostenere prima il riscaldamento e il torello, quindi ha lavorato sulla tattica, sulla circolazione palla e sui movimenti della squadra.

La partitella a campo ridotto ha quindi chiuso la seduta.
 
Top
PAG Posted on 14/4/2012, 10:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE - Conte a Cesena con 22 bianconeri: Bonucci e De Ceglie presenti, out Elia e Krasic



75c14053c4770f36f52cfa32ca63f330-52654-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
14.04.2012 11.04 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com



10:30 - Antonio Conte ha portato a Cesena 22 giocatori, gli stessi uomini convocati per le precedenti sfide contro Palermo e Lazio. Presenti quindi gli "ammaccati" Leonardo Bonucci e Paolo De Ceglie. Il difensore viterbese, a due giorni dall'intervento al naso, proverà a recuperare per la sfida di domani pomeriggio allo stadio Dino Manuzzi. Nel pomeriggio sosterrà un test sul campo con la mascherina protettiva e verrà presa una decisione definitiva. Da valutare anche il terzino valdostano, che ieri ha subito un piccolo trauma al ginocchio. Sono rimasti ancora una volta a Torino, invece, Milos Krasic ed Eljero Elia.

Questo l’elenco completo:

PORTIERI: 1 Buffon, 13 Manninger, 30 Storari

DIFENSORI:
3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner

CENTROCAMPISTI: 7 Pepe, 8 Marchisio, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 34 Marrone.

ATTACCANTI: 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 23 Borriello, 32 Matri
 
Top
PAG Posted on 14/4/2012, 12:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


13:00 - La Juventus è atterrata all'aeroporto di Forlì nella tarda mattinata. Curiosa la scena che si è presentata agli occhi dei giocatori mentre scendevano la scaletta dell'aereo Alitalia: sul muletto utilizzato per il trasporto dei bagagli era issata una bandiera juventina, a testimonianza del fatto che la Romagna è un feudo bianconero. Ad accogliere la squadra c'era anche un gruppo di tifosi che ha sfidato il maltempo per dare il benvenuto ai propri beniamini. Presente anche uno striscione per capitan Del Piero: "700 prove d'autore, infinito il nostro amore!". In questi minuti, il gruppo si trova in albergo. Nel primo pomeriggio, è previsto il trasferimento allo stadio Dino Manuzzi, dove è in programma la seduta di rifinitura. Una sgambata importante per valutare soprattutto le condizioni di Bonucci e De Ceglie.
 
Top
PAG Posted on 14/4/2012, 12:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


La Juve soffre le 'piccole'. Occhio al match di Cesena


Finora la Juve ha sofferto le provinciali: Conte chiede la svolta


C_3_Media_1458347_immagine_ts673_400
La Juve soffre le 'piccole'. Occhio al match di Cesena© LaPresse



TORINO - Penserà, qualcuno: “Un bel testacoda tutto in bianconero, contro un Cesena che ha racimolato meno d’un terzo dei punti della Juventus, non poteva rappresentare miglior occasione per consolidare il primato e proseguire la serie di vittorie”. E penserà male... Perché: 1) la palla è rotonda, contro la Juve tutti giocano alla morte, non dire gatto se non l’hai nel sacco etc. etc; 2) aspetto molto meno “proverbiale”, ben più statistico ed empirico: la Juventus, quest’anno, ha faticato più contro le “piccole” che non negli scontri al vertice e nei big match.

A DESTRA - Si tratta di un dato di fatto: una vittoria ed un pareggio contro il Milan, due successi contro la Lazio e altrettanti contro la storica rivale Inter... Mentre, invece, andando a spulciare tra i pareggi ecco che ti compaiono un 2-2 e uno 0-0 contro il Genoa quart’ultimo e uno 0-0 contro il Parma sest’ultimo. Ancora: un 1-1 contro il Cagliari, uno 0-0 contro il Siena, due 1-1 contro il Bologna: tutti club che stanno nella parte destra - e meno nobile - della classifica.

SULLA CARTA - Vuoi per questioni motivazionali, vuoi per coincidenze, vuoi per ragioni prettamente tattiche (è chiaro che se gli avversari si difendono in 10 dietro la linea del pallone...): ma tant’è. E lo stesso Claudio Marchisio , a Sky, ha spiegato: «Finora abbiamo perso punti contro le squadre “cosiddette piccole, più facili” e questo può essere motivo di rammarico, ma siamo anche stati bravi a tornare in testa recuperando lo svantaggio. Ora dobbiamo continuare così, senza lasciare nulla al caso. A Cesena avremo un’occasione importante per mantenere la vetta, ma attenzione: è una partita facile solo sulla carta, perché il Cesena nelle ultime giornate ha dato del filo da torcere a tutti». Nella fattispecie, non perde da 4 partite e nelle gare casalinghe ha subìto appena 14 reti.

Fonte: Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 23/4/2012, 12:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Bianconeri subito al lavoro. A Cesena possibile ritorno al 4-3-3. Agnelli, Nedved e Paratici allo Juventus Center.



Tanti tifosi attorno alla squadra
23.04.2012 12.30 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
eedbd92e6c72301692da4f1c0ade12e4-10254-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



12:25 - La Juventus è tornata subito ad allenarsi sui campi di Vinovo, dopo l'importante ed esaltante vittoria di ieri sera contro la Roma. Dalle 11 la squadra bianconera ha iniziato a preparare a porte chiuse la gara contro il Cesena, in programma mercoledì prossimo alle 18 allo stadio Dino Manuzzi. Al centro sportivo sono presenti anche il presidente Andrea Agnelli, il consigliere Pavel Nedved ed il coordinatore dell'area tecnica, Fabio Paratici. All'esterno, invece, tantissimi tifosi a caccia di autografi e fotografie. Comprensibile l'entusiasmo attorno alla capolista, che ieri ha fatto un grande passo avanti verso lo scudetto numero trenta della sua storia.
Per la gara che si sarebbe dovuta disputare una settimana fa al Dino Manuzzi, poi rinviata per la morte di Piermario Morosini, Antonio Conte aveva scelto il 4-3-3. Schema che secondo Sky Sport potrebbe essere riproposto mercoledì. La squalifica di Quagliarella dovrebbe rilanciare dal primo minuto Alessandro Matri, in un tridente con Simone Pepe e Mirko Vucinic. Ma non viene scartata neppure l'ipotesi del 3-5-2, perchè con questo modulo la Juventus sta facendo molto bene.
 
Top
PAG Posted on 23/4/2012, 21:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


PROBABILI FORMAZIONI
74012701f689b4d780a64bb47950d6ef-13997-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
23.04.2012 21.34 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



Cesena (4-3-1-2): 1 Antonioli, 16 Comotto, 81 Moras, 77 Ceccarelli, 6 Lauro, 5 Guana, 24 Arrigoni, 18 Parolo, 7 Santana, 17 Malonga, 10 Mutu.

(88 Ravaglia, 2 Rodriguez, 13 M.Rossi, 14 Colucci, 81 Del Nero, 9 Iaquinta, 11 Rennella). All. Beretta.
Squalificati: Von Bergen.
Diffidati: Rodriguez, Moras, Santana, Rennella, Colucci.
Indisponibili: Martinez, Pudil.

Juventus (4-3-3): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 7 Pepe, 32 Matri, 14 Vucinic.

(30 Storari, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 20 Padoin, 24 Giaccherini, 10 Del Piero, 23 Borriello). All. Conte.
Squalificati: Quagliarella Diffidati: Barzagli, Giaccherini, De Ceglie, Marchisio, Matri.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
 
Top
PAG Posted on 24/4/2012, 11:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juventus, Conte convoca 22 giocatori per Cesena
24.04.2012 12.03 di Luca Bargellini

3d695cf9f1d6c1c84b54226426fefd37-1335261873
Fonte: juventus.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


Sono 22 i giocatori a disposizione di Conte per la trasferta di Cesena, dove i bianconeri saranno impegnati mercoledì sera, alle 18.00, al Dino Manuzzi, nella 33° giornata di Serie A. Rispetto all'ultima gara di campionato contro la Roma, rientra nella lista dei convocati Eljero Elia, e ne esce Fabio Quagliarella, squalificato dal giudice sportivo per una turno dopo il cartellino giallo rimediato contro i giallorossi. Questo l'elenco completo degli uomini a disposizione:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
17 Elia
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone
 
Top
PAG Posted on 24/4/2012, 13:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - La Juventus è a Cesena. Alle 15 rifinitura allo stadio "Manuzzi". Conte dovrebbe tornare al 4-3-3


55ca09f4260c7c0a44937060686f8ea4-70432-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
24.04.2012 14.00 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com articolo letto 878 volte
© foto di Federico De Luca


14:00 - Stamattina la Juventus è partita alla volta di Forlì, per poi trasferirsi a Cesena. La squadra di Conte alle 15:00 si sposterà allo stadio Dino Manuzzi per effettuare la rifinitura e per testare il campo sintetico dell'impianto. Secondo Sky Sport, il tecnico potrebbe riproporre il 4-3-3. A Cesena mancherà Fabio Quagliarella che è squalificato e che nella gara contro la Roma era partito da titolare. In pole position, per sostituire il bomber di Castellammare di Stabia, dovrebbe esserci Alessandro Matri che negli ultimi incontri è spesso partito dalla panchina. Ai suoi fianchi, Pepe e Vucinic. Conte non dovrebbe effettuare turn-over, perché i giocatori sono tutti in ottima forma. Sempre secondo Sky Sport, tuttavia, non è da sottovalutare l'ipotesi 3-5-2. Nel pomeriggio al termine della rifinitura si potrebbero avere maggiori indicazioni. In ogni caso, Conte cercherà di tenere nascosta la formazione scelta fino al fischio d'inizio della partita
 
Top
PAG Posted on 24/4/2012, 18:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE CESENA - Conte fa svolgere la rifinitura alla stessa ora della gara. Prove generali sul sintetico



b75a2743d17764f38be2eee5afed015f-10079-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
24.04.2012 18.35 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



18:20 - Antonio Conte ha deciso di far svolgere la seduta di rifinitura alle 18:00, stesso ora della partita contro il Cesena. La Juventus ha iniziato ad allenarsi pochi minuti fa sul manto sintetico del "Dino Manuzzi". Prove generali in vista della sfida di domani pomeriggio.
 
Top
Ettò
PAG Posted on 24/4/2012, 18:27     +1   -1




Mutu e Iaquinta K.O....si difenderanno in 10 allora
 
Top
PAG Posted on 25/4/2012, 10:27     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE CESENA - Distorsione alla caviglia per Pepe. Conte conferma il 3-5-2

6300d0fecf8cdaf999b656fa608c848f-93527-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
25.04.2012 09.00 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Federico De Luca


Antonio Conte sembrava orientato a rispolvereare il 4-3-3 nella sfida contro il Cesena, in programma oggi pomeriggio alle 18 sul sintetico del "Manuzzi". Nella seduta della vigilia, però, si è fermato Simone Pepe, che ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. L'esterno di Albano Laziale è in forte dubbio: nelle prossime ore saranno valutate le sue condizioni e verrà presa una decisione. C'è il rischio concreto che il giocatore non vada neppure in panchina.
Sciolto, quindi, automaticamente il dubbio modulo: avanti col 3-5-2 con Buffon in porta; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa; il centrocampo a cinque dovrebbe essere lo stesso schierato domenica sera contro la Roma: Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e De Ceglie; davanti, accanto a Mirko Vucinic, dovrebbe esserci Alessandro Matri, che prenderà il posto dello squalificato Quagliarella.
Beretta deve fare i conti con le numerose assenze. Si va verso un 4-3-1-2 con i seguenti uomini: Antonioli; Ceccarelli, Moras, Rodriguez, Lauro; Guana, Colucci, Parolo; Santana; Malonga, Rennella.

Cesena (4-3-1-2): Antonioli; Ceccarelli, Moras, Rodriguez, Lauro; Guana, Colucci, Parolo; Santana; Malonga, Rennella.
A disp.: Ravaglia, Comotto, Benalouane, Del Nero, T. Arrigoni, Rennella, Lolli. All.: Beretta
Squalificati: Von Bergen (1)
Indisponibili: Martinez, Pudil, Calderoni, Martinho, Mutu, Iaquinta
Diffidati: Colucci, Rennella Moras, Rodriguez, Santana.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic
A disp.: Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Estigarribia, Del Piero, Borriello. All.: Conte
Squalificati: Quagliarella (1)
Indisponibili: nessuno
Diffidati: Barzagli, Giaccherini, Matri, Marchisio, De Ceglie.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
 
Top
PAG Posted on 25/4/2012, 13:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE CESENA - ULTIME SULLE FORMAZIONI


25.04.2012 13.50 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com

98eec97341ba5f2bd4bafd052bdc37c8-02818-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Federico De Luca



13:50 - Non dovrebbero esserci sorprese di formazione in casa bianconera. Anche secondo i colleghi di Juventus Channel, Antonio Conte dovrebbe riproporre il 3-5-2 con i tre difensori Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e De Ceglie; in avanti, accanto a Vucinic, dovrebbe esserci Matri, che stando alle ultimissime informazioni raccolte dall'inviato del canale tematico bianconero, sarebbe nettamente in vantaggio su Borriello e Del Piero.
Non vengono comunque escluse a priori delle variazioni dell'ultim'ora, in particolare sugli esterni: Caceres ed Estigarribia sperano ancora di conquistare una maglia da titolare.
Scelte obbligate per Beretta, che schiera Antonioli tra i pali; Ceccarelli, Moras, Rodriguez e Lauro in difesa; Guana, Colucci e Parolo a centrocampo; quindi Santana a sostegno delle punte Malonga e Rennella.
 
Top
PAG Posted on 25/4/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE - CESENA-JUVENTUS: CONTE RILANCIA CACERES. PEPE IN TRIBUNA


25.04.2012 17.10 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com



d2a7b792e0ed0a7b331ca5916ebd50be-85844-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Federico De Luca



17:10 - Diramata la formazione ufficiale della Juventus. Pepe non va nemmeno in panchina:
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Giaccherini, Padoin, Marrone, Del Piero, Borriello. All.: Conte

Forza ragazzi, servono i 3 punti! :.sciarpata: :.sciarpata:
 
Top
20 replies since 13/4/2012, 08:20   173 views
  Share