Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Lazio

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/4/2012, 12:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Pasqua di lavoro per la Capolista


08.04.2012 11:36 di Redazione TuttoJuve

c7adf9987e1f9ad58cf8b9e47791c3c4-93201-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



Pasqua di lavoro per la Juventus. I bianconeri sono tornati da Palermo nella serata di ieri, hanno disfatto la valigia, hanno dormito qualche ora e stamattina hanno ripreso ad allenarsi al centro sportivo di Vinovo.
Non c'è tempo di festeggiare il ritrovato primato in classifica: mercoledì sera, infatti, la squadra di Conte affronterà la Lazio allo Juventus Stadium, nel turno infrasettimanale di campionato. Una gara da vincere per continuare a sognare.
 
Top
PAG Posted on 8/4/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



Pirlo: Juve, pensa in grande. Ora dipende tutto da noi



Il regista bianconero: «Non ci aspettavamo lo stop del Milan. Viviamo di partita in partita perchè un passo falso può capitare in qualsiasi momento»


C_3_Media_1455492_immagine_ts673_400
Pirlo: Juve, pensa in grande. Ora dipende tutto da noi© LaPresse



TORINO - Bastano 90 minuti per ribaltare una stagione e una prospettiva. In un'ora e mezzo, infatti, ieri Milan e Juventus hanno visto la classifica clamorosamente invertita: i rossoneri da +2 a -1 dai bianconeri. Pochi ci credevano. Nemmeno Andrea Pirlo, ex anomalo ed eccellentissimo, che rivela, dai microfoni di Sky: "Non ci aspettavamo lo stop del Milan, tantopiù che era passato in vantaggio". "A Palermo - spiega ancora il regista juventino - dopo aver saputo il risultato, siamo scesi in campo con una carica enorme. Ora dipende tutto da noi. Vogliamo continuare il nostro sogno, pensando in grande. Viviamo però di partita in partita perchè un passo falso può capitare in qualsiasi momento. Le percentuali restano 50 e 50". In effetti, è giusto parlare di sogno, perchè la Juve di quest'anno nei pronostici veniva data per quarta, tutt'al più terza, e l'organico del Milan veniva considerato nettamente superiore. Qualcuno in più, forse, dava vincente la Juventus a Palermo, ma non con tanta sicurezza e adesso la serie degli uomini di Conte diventa impressionante: quattro vittorie consecutive (Fiorentina, Inter, Napoli, Palermo), con 12 gol segnati e nessuno subito, mostrando una condizione fisica eccellente. Altro che pareggite o attacco anemico, problemi che affliggevano la Signora soltanto un mese fa.

L'OBIETTIVO - La prova di forza della squadra appare ancora più evidente se si tiene conto che questi match rappresentavano lo zoccolo duro del calendario. Che rimane comunque più difficile di quello del Milan, con solo il derby alla penultima da catalogare come impegno a rischio, mentre la Juventus deve affrontare ancora avversari di qualità, che lottano per traguardi importanti. Adesso, rimane l'ultimo e più importante test di maturità per la squadra di Conte: se saprà reggere la pressione dell' obbligo di vincere sempre. A Torino arriveranno due avversarie motivatissime, mercoledì la Lazio, intenzionata a consolidare il terzo posto, traguardo di assoluta eccellenza; la Roma tra tre turni, che forse si giocherà il tutto per tutto per agguantare un posto Champions; il Lecce alla terzultima, che magari chiederà ancora punti decisivi per salvarsi, ma anche la trasferta di Cagliari (o Trieste) non sarà una passeggiata. Il Milan incontra invece squadre pressochè salve (Chievo, forse Bologna, Siena, Atalanta) e il Genoa attuale, che farà visita a San Siro domenica, non appare in grado di impensierire la squadra di Allegri. In casa Juve, d'altra parte, si crede poco, per non dire nulla, in altri harakiri dei rossoneri. Di tutto questo Antonio Conte ha parlato questa mattina a Vinovo prima di iniziare il lavoro con la squadra. "Siamo arrivati tardi da Palermo e alle dieci eravamo già in campo - sottolinea Pirlo - ma saremmo disposti a dormire la metà e lavorare il doppio per centrare l'obiettivo". Crediamoci, è il motto lanciato dal tecnico. E anche da Andrea Pirlo, il leader silenzioso strappato proprio al Milan.

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...de+tutto+da+noi
 
Top
PAG Posted on 10/4/2012, 18:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Conte ne convoca ventidue. Bonucci e Marchisio ok. Ancora fuori Elia e Krasic



457833c8fc6073103fc8f69056ebf12a-37255-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863



17:18 - Oggi la Juventus ha svolto l'allenamento della vigilia della sfida contro la Lazio, a porte chiuse e sotto la pioggia. I bianconeri vogliono vincere per continuare la corsa scudetto. Conte confermerà il 3-5-2: in difesa c'è il dubbio legato alle condizioni fisiche di Leonardo Bonucci che ha un po' di febbre. Secondo Sky Sport, qualora il centrale viterbese non dovesse recuperare, al suo posto nella retroguardia juventina giocherebbe Caceres, insieme a Barzagli e Chiellini. Anche Claudio Marchisio non è al meglio a causa di una botta alla caviglia rimediata sabato contro il Palermo. Se il centrocampista torinese non dovesse farcela - riferisce il canale satellitare - si candidano a sostituirlo Simone Pepe ed Emanuele Giaccherini. Rispetto alla partita con i rosanero Conte potrebbe cambiare i due esterni di centrocampo: Lichtsteiner dovrebbe tornare in campo dal primo minuto sulla fascia destra, mentre De Ceglie potrebbe riprendersi una maglia da titolare sul versante sinistro. In mezzo al campo, aspettando di capire se Marchisio recupererà o meno, ci saranno Vidal e Pirlo. In attacco c'è il ballottaggio Matri - Quagliarella per affiancare Vucinic. Antonio Conte avrà ancora la rifinitura di domani mattina per sciogliere gli ultimi dubbi sulla formazione anti-Lazio. Fuori dai cancelli del centro sportivo di Vinovo, anche oggi, erano presenti molti tifosi bianconeri che hanno fatto sentire il loro affetto a tutta la squadra

18:20 - Allarme rientrato per Bonucci e Marchisio. Nel corso della conferenza stampa pomeridiana, mister Conte aveva sollevato qualche dubbio sulle condizioni dei due giocatori: il difensore viterbese aveva un po' di febbre, mentre il centrocampista torinese era uscito acciaccato alla gara di Palermo. Entrambi, però, sono stati convocati dal tecnico bianconero per la sfida di domani sera contro la Lazio. Non cambia nulla rispetto alla trasferta di Palermo: anche per la gara contro i capitolini i giocatori a disposizione sono 22. Restano quindi fuori ancora una volta Eljero Elia e Milos Krasic.


Questo l’elenco completo:

PORTIERI: 1 Buffon, 13 Manninger, 30 Storari

DIFENSORI: 3 Chiellini, 4 Caceres, 11 De Ceglie, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 26 Lichtsteiner

CENTROCAMPISTI: 7 Pepe, 8 Marchisio, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 24 Giaccherini, 28 Estigarribia, 34 Marrone.

ATTACCANTI: 10 Del Piero, 14 Vucinic, 18 Quagliarella, 23 Borriello, 32 Matri
 
Top
PAG Posted on 10/4/2012, 18:49     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ULTIME DA TORINO - Possibili novità di formazione: salgono le quotazioni di Pepe, si va verso il ritorno al 4-3-3. Quagliarella in vantaggio su Matri e Borriello. Bonucci e Marchisio recuperati



74ab51ecdc57729ed3a867fc5963a073-77191-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
10.04.2012 19.28 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com
© foto di Federico De Luca



Secondo quanto riportato da Sky Sport, in casa bianconera starebbero maturando delle novità di formazione. Salgono le quotazioni di Simone Pepe - riferisce l'inviato dell'emittente satellitare, Giovanni Guardalà -. Se, come sembra, Pepe dovesse giocare, è molto probabile il ritorno al 4-3-3. Conte lo ha sempre detto: con Pepe e Vucinic in campo, il 4-3-3 è il sistema di gioco migliore, perchè nel 3-5-2 l'esterno di Albano Laziale è di difficile collocazione. L'attacco dovrebbe dunque essere composto da Pepe a destra, Vucinic a sinistra e la punta centrale Fabio Quagliarella, che sarebbe in vantaggio su Matri e Borriello. A centrocampo confermati Vidal, Pirlo e Marchisio, che ha recuperato dalla botta subita a Palermo. In difesa, Lichtsteiner a destra, Chiellini a sinistra e Barzagli-Bonucci coppia centrale. Il difensore viterbese ha smaltito la febbre e dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto. Se lo stato febbrile dovesse ripresentarsi nella notte, Conte dirotterebbe Chiellini in mezzo e inserirebbe De Ceglie sulla sinistra.
 
Top
PAG Posted on 10/4/2012, 19:45     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


domani segnano matri e pepe
 
Top
PAG Posted on 11/4/2012, 08:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



Del Piero: Battiamo la Lazio per inseguire il sogno Juve


L'attaccante bianconero: «il primato in classifica che abbiamo conquistato grazie alla vittoria di Palermo è frutto dell'impegno e del lavoro di tutti, un giusto premio che però purtroppo è soltanto parziale. Questa è una settimana tanto impegnativa quanto importante. Tutti sappiamo che non è il momento di celebrazioni, ma di pensare solo ai prossimi tre punti che vogliamo conquistare per inseguire il nostro sogno»



C_3_Media_1448497_immagine_ts673_400
Del Piero: Battiamo la Lazio per inseguire il sogno Juve© LaPresse



TORINO - «Ci servono tre punti per continuare a inseguire il nostro sogno». Alessandro Del Piero ha messo già alle spalle la vittoria con il Palermo e dalle pagine del proprio sito internet, sprona la Juventus in vista della delicata sfida contro la Lazio allo Juventus Stadium: «L'ultima giornata non poteva essere migliore per noi, il primato in classifica che abbiamo conquistato grazie alla vittoria di Palermo è frutto dell'impegno e del lavoro di tutti, un giusto premio che però purtroppo è soltanto parziale. Questa è una settimana tanto impegnativa quanto importante. Tutti sappiamo che non è il momento di celebrazioni, ma di pensare solo ai prossimi tre punti che vogliamo conquistare per inseguire il nostro sogno». «Le vacanze di Pasqua sono finite... Ma quali vacanze? Il turno infrasettimanale, che ci vedrà impegnati in casa contro la Lazio, ci ha fatto trascorrere Pasqua e Pasquetta a Vinovo (e vista quanta gente c'era fuori dai cancelli, eravamo in buona compagnia...) con il piacere di allenarci e di sudare in campo per raggiungere grandi obiettivi che tutti abbiamo in testa e ai quali non smettiamo un istante di pensare».

Fonte: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...e+il+sogno+Juve
 
Top
PAG Posted on 11/4/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Dai ragazzi servono i 3 punti oggi, sono fondamentali! :.sciarpata:
 
Top
MaskedRider
PAG Posted on 11/4/2012, 19:31     +1   -1




Buffon
Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Marchisio
Pepe Quagliarella Vucinic



CONFERMATA.
 
Top
fisherel
PAG Posted on 11/4/2012, 20:35     +1   -1




Che palle...una volta nella nostra metacampo e un gol :.doh:
 
Top
PAG Posted on 11/4/2012, 20:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


stiamo stragiocando ....dovevamo essere 4 a 0 ed invece stiamo 1 a 1...mavaffan........
 
Top
Ettò
PAG Posted on 11/4/2012, 20:36     +1   -1




Sci però vabbè tutto ma vucinic un minimo di cattiveria puo metterla?
era 2-0 ad occhi chiusi il suo. bastava incrociare o sparare una fucilata...invece niente, il passaggio a diakitè
 
Top
PAG Posted on 11/4/2012, 20:37     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


dai dai, li possiamo sotterrare!!!
Vidal gigante

il gol di pepe l ho preso, aspetto quello di matri :)
 
Top
fisherel
PAG Posted on 11/4/2012, 20:43     +1   -1




Vučinić e' vergognoso come sempre, a parte in quelle 3-4 occasioni...io davvero non capisco come si puo elogiare un giocatore cosi...
 
Top
PAG Posted on 11/4/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


io non capisco come fai a criticarlo anche quando gioca bene
 
Top
fisherel
PAG Posted on 11/4/2012, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (ciantosc @ 11/4/2012, 21:45) 
io non capisco come fai a criticarlo anche quando gioca bene

Quando ha giocato bene, quelle 4-5 volte, l'ho detto che gioca bene. Ma se vuoi vincere qualcosa devi avere giocatori forti per tutto l'anno, non solo 4 volte all'anno.

Quest'anno abbiamo giocato in 10 in 20-25 partite per colpa sua...
 
Top
30 replies since 8/4/2012, 12:11   143 views
  Share