Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Napoli

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/3/2012, 18:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TORINO - Lavoro intenso per i bianconeri. Marotta, Paratici e Nedved allo Juventus Center. Del Piero e Vucinic a parte. Prime ipotesi di formazione...



55202bc88575b9cfa287f0a926818b93-92473-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
27.03.2012 17.53 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport


Oggi pomeriggio a Vinovo gli uomini di Conte hanno ripreso la preparazione, in vista della sfida casalinga di domenica sera contro il Napoli. Il tecnico, sotto un sole cocente, ha fatto svolgere un allenamento piuttosto intenso ai suoi ragazzi, incentrato sull’aspetto atletico, ma con una lunga parte dedicata alla partitella a metà campo. Assente giustificato il solo Luca Marrone, impegnato nello stage con l’Under 21 di Ciro Ferrara. Alessandro Del Piero è rimasto in palestra e anche Mirko Vucinic si è allenato a parte: per entrambi un lavoro programmato. Allo Juventus Center, erano presenti Giuseppe Marotta, Fabio Paratici e Pavel Nedved che hanno assistito all'allenamento della squadra. Quella odierna è stata la prima sessione settimanale ed è ancora presto per fare ipotesi di formazione anti-Napoli, ma si potrebbe pensare ad un ritorno al 3-5-2, perché la prima volta che Conte utilizzò questo modulo, fu proprio nella gara di andata contro i campani al San Paolo. Per l'incontro di domenica, l'allenatore bianconero ritroverà Lichtsteiner che contro l'Inter ha scontato il turno di squalifica. Secondo Sky Sport, lo svizzero potrebbe giocare nella linea a 5 di centrocampo, mentre Caceres, che lo ha sostituito nella partita con i nerazzurri, potrebbe essere uno dei tre centrali di difesa.
 
Top
PAG Posted on 29/3/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Conte torchia i bianconeri. Si va verso il 3-5-2. Salgono le quotazioni di Bonucci. Rischio panca per Lichtsteiner



27d6762a5c82d63c2cd805cc74d022d2-39672-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
29.03.2012 17.55 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Federico De Luca


Antonio Conte sta preparando nei dettagli, a porte chiuse, la prossima importante sfida di campionato contro il Napoli, in programma domenica sera allo Juventus Stadium. Il tecnico bianconero ha messo sotto torchio la sua squadra sui campi di Vinovo, baciati da un caldo sole primaverile. Prima di dedicarsi alla tattica - si legge sul sito ufficiale del club - il gruppo si era scaldato con una partitella a campo ridotto, poi ha lavorato sulla circolazione, sul possesso palla e sui meccanismi di squadra. Massima attenzione ai movimenti, naturalmente, ma anche tanta intensità in ogni giocata.
Contro gli azzurri, Conte dovrebbe tornare al 3-5-2. Secondo Sky Sport, possibile il ritorno di Bonucci dal primo minuto nella difesa a tre, con Barzagli e Chiellini. L'uruguaiano Martin Caceres potrebbe essere impiegato come esterno destro di centrocampo; in tal caso rimarrebbe fuori, un po' a sorpresa, Stephan Lichtsteiner, che fin qui è stato uno dei trascinatori della Juventus. L'attacco resta un rebus. Matri e Borriello sono in lotta per il ruolo di punta, ma - sempre secondo Sky Sport - non si può escludere una possibile sorpresa: Del Piero e Quagliarella stanno bene e restano entrambi in corsa per una maglia da titolare.
Domani la squadra ne sosterrà uno pomeridiano, con inizio dei lavori fissato per le 15.00.
 
Top
PAG Posted on 29/3/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Conte alla Juve: «Battiamo il Napoli se teniamo palla»



Il tecnico bianconero ritorna al 3-5-2, uno schema che permetterà di non trovarsi in inferiorità numerica a centrocampo



C_3_Media_1443730_immagine_ts673_400
Conte alla Juve: «Battiamo il Napoli se teniamo palla»© LaPresse



TORINO - Ripetizioni di possesso di palla. Torello come se piovesse. Antonio Conte ha indicato in questo tipo di atteggiamento la chiave vincente per affrontare il Napoli. Avversario velocissimo a ripartire e micidiale a finalizzare con le punte: quindi, il pallone bisogna toglierglielo e tenerselo tra i piedi il più possibile. Senza scomodare il Barcellona, l'interprete più sublime della melina d'attacco, la Juventus ha dato quest'anno, sia pure a sprazzi, prova di buone capacità di palleggio, anche partendo dalle zone e fasi più delicate, come l'area e il rilancio del portiere. Conte è perentorio nell'ordine di non buttare palla, a costo di prendersi qualche rischio: "Sono io che imposto il gioco in questo modo e la squadra è consapevole che sia quello più efficace per tentare di vincere".

IL MODULO - Certo, non tutti i giocatori bianconeri sono dei piccoli Xavi, specie i difensori Chiellini e Bonucci, ma sono migliorati molto in questa direzione, acquistando anche più consapevolezza e liberandosi da comprensibili timori. La Juve anti-Napoli, secondo la volontà di Conte, dovrà essere molto corta e muoversi a elastico. Per questo si ritorna al 3-5-2, uno schema che permetterà ai bianconeri di non trovarsi in inferiorità numerica a centrocampo contro gli uomini di Mazzarri, abili nel palleggio e posizionati con schieramento speculare. La scelta del modulo imporrà nuovi 'tagli' all'attacco, nel senso che le punte diventano due al posto di tre: dovrebbe riposare Pepe, affaticato, e la coppia d'attacco sarà scelta tra Vucinic e il terzetto Del Piero (di cui Conte vorrebbe sfruttare freschezza e momento magico), Matri e Borriello; ma non è escluso dal ballottaggio nemmeno Quagliarella. A centrocampo, l'uomo più temuto tra gli azzurri è Maggio, ancora in dubbio: se giocherà, è pronto per lui De Ceglie, raddoppiato da Chiellini sulla fascia destra ospite. La Juve non guarda il calendario, però 'sente' che se batterà il Napoli, molto sarà fatto per blindare il secondo posto. Ma da Torino (e Catania) potrebbe passare anche l'ultimo treno scudetto: ora o mai più, perchè il Milan non può non avere la testa al Barcellona, che incontra di nuovo martedì prossimo, e potrebbe pagare fatica e caldo, con i siciliani gasatissimi dalla loro miglior stagione di sempre. Ora o mai più, perchè si rigioca allo Stadium, dove sono già cadute Inter e Milan, e l'entusiasmo sarà alle stelle. Ora o mai più, per dirla alla Conte, "per continuare a sognare".

Fonte: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...amo+palla%C2%BB
 
Top
PAG Posted on 30/3/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Marchisio: «Vorrei stringere la mano a Maradona»

Il centrocampista della Juve: «Quando ho letto le parole che ha speso nei miei confronti sono rimasto stupito e felice, non me lo aspettavo»


C_3_Media_1448353_immagine_ts673_400
Marchisio: «Vorrei stringere la mano a Maradona»© Foto Liverani



TORINO - Juve-Napoli alle porte, il ritorno di una sfida che fa tornare alla mente quella del San Paolo. Della rimonta firmata dai ragazzi di Conte. Marchisio, a Sky Sport, ricorda: "Io non c’ero, perché ero squalificato ma posso immaginare quale carica sia riuscito a trasmettere il mister ai miei compagni durante l’intervallo. E infatti il secondo tempo di quella partita, con la grande rimonta, è stata la dimostrazione della crescita del gruppo rispetto agli anni passati".

LA CRESCITA - Marchisio parla poi dell'evoluzione Juve che ha portato la squadra di Conte di nuovo ai vertici del calcio italiano: "A parte le prime partite di gennaio, nelle quali abbiamo forse risentito della sosta e della stanchezza dei mesi precedenti, siamo tornati in forma in fretta e anche le partite contro il Chievo o il Genoa lo hanno dimostrato, perché, pur senza essere riusciti a centrare la vittoria, avevamo corso molto, tenendo bene il campo. Ora siamo riusciti a centrare il primo obiettivo -riporta il sito ufficiale della Juve- vale a dire la finale di Coppa Italia, ma non dobbiamo certo fermarci, anzi. Dobbiamo continuare sino alla fine, perché c’è ancora da centrare la qualificazione alla Champions League".

LA GRINTA - Ancora Marchisio: "Noi non molliamo, mai. Scendiamo sempre in campo con un unico obiettivo, vincere. Lo abbiamo fatto per tutta la stagione, sia quando eravamo primi in classifica, sia ora che dobbiamo inseguire il Milan". C'è soddisfazione tra i giocatori: "Il lavoro paga, ne sono convinto. E noi abbiamo lavorato tanto e bene, nessuno escluso. Anzi, anche chi ha giocato meno si è sempre impegnato al massimo, aiutando tutto il gruppo a crescere".

MARADONA - Diego gli ha fatto i complimenti e Marchisio vuole sottolineare quanto sia stato bello riceverli, con la speranza di poter incontrare El Pibe proprio nella sfida di Coppa Italia col Napoli: "Per me sarebbe un onore stringere la mano a Maradona. Quando ho letto le parole che ha speso nei miei confronti sono rimasto stupito e felice, non me lo aspettavo. Se ci sarà l’occasione lo incontrerò con enorme piacere".


Fonte: www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...+Maradona%C2%BB
 
Top
PAG Posted on 30/3/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Sempre più probabile il ritorno al 3-5-2. Ancora dubbi su chi affiancherà Vucinic. Ballottaggio Caceres-Lichtsteiner sulla destra



a8610642d019fb3e00b1d8e47eea172d-62386-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
30.03.2012 15.15 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



Pochi minuti fa la Juventus ha iniziato l'allenamento pomeridiano in vista della sfida con il Napoli. Nella seduta odierna si potrebbe capire qualcosa in più sulla formazione che il tecnico deciderà di schierare domenica. Ogni scelta verrà, comunque, fatta a ridosso dell'incontro con i campani. Il modulo 3-5-2 è una probabilità molto concreta. I dubbi maggiori sono in avanti, perchè l'unico insostituibile è Vucinic. Matri e Borriello sembrano i candidati più probabili per affiancare il montenegrino, ma - riferisce Sky Sport - non si puó scartare l'ipotesi Del Piero. Il capitano è in un gran momento di forma e sicuramente troverà spazio nella gara di domenica, magari a partita in corso. Non si puó sottovalutare nemmeno la pista Quagliarella, ex del Napoli e con tanta voglia di riscatto. Conte ha davvero molte soluzioni offensive e cercherà di sfruttarle al massimo in questo finale di campionato. Secondo Sky Sport, a centrocampo resta il dubbio sull'esterno destro: Caceres dovrebbe ricoprire questo ruolo, nonostante il ritorno di Lichtsteiner. Nella difesa a tre potrebbero giocare Bonucci, Barzagli e Chiellini.
 
Top
PAG Posted on 30/3/2012, 17:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Nel pomeriggio altre prove anti-Napoli. Domani alle 14 parla Conte



6476fbe69ada81c484d97d359da124ca-81486-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
30.03.2012 18.18 di Redazione TuttoJuve per tuttojuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



15:15 - Pochi minuti fa la Juventus ha iniziato l'allenamento pomeridiano in vista della sfida con il Napoli. Nella seduta odierna si potrebbe capire qualcosa in più sulla formazione che il tecnico deciderà di schierare domenica. Ogni scelta verrà, comunque, fatta a ridosso dell'incontro con i campani. Il modulo 3-5-2 è una probabilità molto concreta. I dubbi maggiori sono in avanti, perchè l'unico insostituibile è Vucinic. Matri e Borriello sembrano i candidati più probabili per affiancare il montenegrino, ma - riferisce Sky Sport - non si puó scartare l'ipotesi Del Piero. Il capitano è in un gran momento di forma e sicuramente troverà spazio nella gara di domenica, magari a partita in corso. Non si puó sottovalutare nemmeno la pista Quagliarella, ex del Napoli e con tanta voglia di riscatto. Conte ha davvero molte soluzioni offensive e cercherà di sfruttarle al massimo in questo finale di campionato. Secondo Sky Sport, a centrocampo resta il dubbio sull'esterno destro: Caceres dovrebbe ricoprire questo ruolo, nonostante il ritorno di Lichtsteiner. Nella difesa a tre potrebbero giocare Bonucci, Barzagli e Chiellini.


18:15 -
Oggi pomeriggio Antonio Conte ha impartito ancora una lezione di tattica alla sua squadra, in vista dell'esame di domenica sera contro il Napoli. Dopo il riscaldamento e il torello a metà campo, la maggior parte dell’allenamento è stato dedicato a curare la circolazione palla e i meccanismi di squadra - si legge sul sito ufficiale bianconero -. E se ieri si era privilegiata l’intensità delle giocate, oggi si è centrata maggiormente l’attenzione sulla precisione di passaggi e movimenti. L’intensità è però tornata nell’ultima parte della seduta, con la partitella a campo ridotto, giocata 11 contro 11. Domani è tempo di vigilia e prima dell’allenamento di rifinitura Conte terrà la consueta conferenza stampa. L’incontro con i giornalisti è fissato per le ore 14.00 presso il Media Center di Vinovo.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juventus, 22 convocati per il Napoli


31.03.2012 18.54 di Ivan Cardia



Antonio Conte ha diramato oggi la lista dei giocatori convocati per la sfida contro il Napoli, antipasto dell'attesa finale di Coppa Italia, ma decisiva anche per il campionato. Sono 22 i calciatori a disposizione del tecnico bianconero: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Caceres, 7 Pepe, 8 Marchisio, 10 Del Piero, 11 De Ceglie, 13 Manninger, 14 Vucinic, 15 Barzagli, 18 Quagliarella, 19 Bonucci, 20 Padoin, 21 Pirlo, 22 Vidal, 23 Borriello, 24 Giaccherini, 26 Lichtsteiner, 28 Estigarribia, 30Storari, 32 Matri, 34 Marrone.
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 1/4/2012, 17:54     +1   -1




Buffon
Barzagli Bonucci Chiellini
Lichtsteiner Vidal Pirlo Marchisio De Ceglie
Borriello Vucinic
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TMW - Juventus-Napoli - Le formazioni ufficiali: gioca Borriello



01.04.2012 20.15 di Tommaso Maschio



20:15 - Nella Juventus Caceres torna in panchina, lasciando la corsia destra a Lichtsteiner, mentre Bonucci sarà al centro della difesa. In avanti Borriello preferito a Matri e Quagliarella. Mazzarri si affida ai titolarissimi, con Zuniga preferito a Dossena sulla sinistra.

20:15 - Queste le formazioni scelte dai due tecnici per il posticipo della 30° giornata di Serie A:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello, Vucinic. A disp. Storari, Caceres, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Quagliarella, Matri. All. Antonio Conte

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Edu Vargas. All. Walter Mazzarri


Forza ragazzi!! :.sciarpata: :.sciarpata:
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


stasera sono più in tensione del solito........
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 20:31     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Si tratta di una farsa, punto.
Si tratta di una farsa.
Arbitraggio scandaloso, TRE AMMONIZIONI DEL TUTTO INVENTATE, RIGORE NON DATO, FALLI FISCHIATI CONTRO A GOGO.
E voi credete nello scudetto?
VOI CREDETE NELLO SCUDETTO?
Dopo 4 minuti dammi il rigore su Borriello e ci credo anche io nello scudetto, non preoccupatevi.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 20:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mah non riesco a giudicare questo primo tempo, voi che ne dite? Ho visto buone cose sicuramente ed un Napoli che era impaurito.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


sentiamo la partita e temiamo i contropiedi del napoli....licht la prossima volta che protesta con un guardialinee va multato e pesantemente.......loro comunque tutti dietro e contropiede..........se non avessero lavezzi e cavani giocherebbero per salvarsi
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 20:34     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


E per la cronaca si, so che Borriello è scarso, so che Vucinic sta giocando malissimo, so che Lichsteiner è irriconoscibile.
Lo so bene, non preoccupatevi.
E non è detto che Conte su ciò non debba lavorare sia nell'intervallo che ora.
Ma c'è per caso qualche regola del calcio che dice che se l'allenatore sbaglia la formazione allora non può ricevere rigori?
Io chiedo, perchè mi sorge il dubbio.
In quel caso Orsato sta applicando benissimo il regolamento, altrochè.
 
Top
PAG Posted on 1/4/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ma vieeeeeeniiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
 
Top
36 replies since 27/3/2012, 18:19   235 views
  Share