Il Salotto Bianconero

[Serie A] Genoa - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/3/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE VINOVO - Seduta mattutina in vista del Genoa. Vidal accanto a Caceres in difesa. Giaccherini a centrocampo. In attacco ballottaggio Matri-Borriello



46665edcd72afc5526c5f8fd50426ef1-43817-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863

Emergenza in difesa per Conte, Vidal candidato numero uno per sostituire Bonucci.

08.03.2012 14.30 di Camillo Demichelis per tuttojuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



La Juventus ha iniziato stamane la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica pomeriggio in casa del Genoa. Seduta a porte chiuse per i bianconeri, il giorno dopo la trasferta di Bologna. I reduci dalla partita di ieri sera hanno sostenuto un allenamento defaticante, prima in campo e poi in palestra, mentre il resto del gruppo è stato impegnato a lungo sulla tecnica. Il riscaldamento - si legge sul sito bianconero - è consistito in una partitella cinque contro cinque, giocata su un campo ridotto con le porte piccole. La squadra ha poi lavorato sul possesso palla e sulle conclusioni in porta, scoccate dopo il controllo e lo scambio in velocità con l’allenatore. Una serie di allunghi ha quindi chiuso la seduta.
Da domani Conte inizierà a pensare alle possibili soluzioni da attuare in difesa, vista l'emergenza. Contro il Genoa mancheranno gli infortunati Chiellini e Barzagli, ai quali si aggiunge lo squalificato Bonucci. Per la sfida di domenica alle ore 15:00 con i rossoblù, il tecnico avrà a disposizione solo 3 giocatori di ruolo nel reparto arretrato. Probabilmente Conte chiederà un piccolo sacrificio ad Arturo Vidal che si sposterà in difesa al fianco di Martin Caceres. Al posto del cileno, a centrocampo, dovrebbe esserci Giaccherini. In attacco, l'allenatore bianconero non rinuncerà a Mirko Vucinic che ieri ha ritrovato il goal ed è l'uomo capace di spostare gli equilibri. Al fianco del montenegrino dovrebbe tornare Alessandro Matri. Il bomber di Sant'Angelo lodigiano, però - riferisce Sky Sport - potrebbe essere in ballottaggio con Marco Borriello che è un ex del grifone. L'allenatore juventino avrà comunque ancora due allenamenti per fare le migliori valutazioni sullo stato di forma dei suoi giocatori e per scegliere la formazione anti - Genoa. Domani si replica, ma con una seduta pomeridiana, il cui inizio è fissato per le 14.30.

Edited by 1979 - 8/3/2012, 22:25
 
Top
PAG Posted on 8/3/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ESCLUSIVA TJ - Ag. Vidal: "Arturo in difesa? Lui è un volante"
08.03.2012 16.30 di Gaetano Mocciaro per tuttojuve.com

8adf5b9a3f948266ed8db5fbb765fb3f-00910-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport



L’infortunio di Andrea Barzagli e di Giorgio Chiellini ha messo Antonio Conte nella condizione di avere poche alternative in difesa, tanto da proporre a Bologna l’inedita coppia Martin Caceres-Leonardo Bonucci centrali. L’espulsione rimediata dall’ex Bari nel recupero del Dall’Ara ha complicato ulteriormente la situazione in una squadra che già da inizio anno si vedeva carente numericamente nel reparto arretrato. La soluzione che si prospetta per Genova, quindi, è quella di vedere l’uruguayano arrivato a gennaio dal Siviglia affiancato ad Arturo Vidal. Il cileno arretrerebbe quindi il suo raggio d’azione e ci sarà molta curiosità nel vederlo all’opera. In estate lo stesso Vidal è stato presentato come giocatore poliedrico, in grado nell’eventualità di coprire varie zone del campo. Per saperne di più abbiamo contattato l’agente del calciatore, Fernando Felicevich:

Fernando Felicevich, si parla di Vidal arretrato in difesa domenica. È un ruolo che gli si addice?

“Precisiamo che lui è un “volante”, un centrocampista centrale. Non un difensore, non un esterno. Non è quello il suo ruolo. Chiaramente il giocatore è alle dipendenze di Conte e se ci sarà la necessità si adeguerà e farà il suo meglio per il bene della Juventus”.

Eppure in passato ha già giocato in questa posizione. Non è così?

“Si, al Colo Colo e anche in Nazionale. Al Bayer Leverkusen, invece, non è mai stato impiegato in quel ruolo”.
 
Top
PAG Posted on 8/3/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Tacchinardi: «È una Juve che non ha top player in rosa»


C_3_Media_1437434_immagine_ts673_400
L'ex centrocampista bianconero: «Nessuno fa gol e la squadra rischia di perdere terreno in classifica. Ieri contro il Bologna Conte avrebbe dovuto rischiare un po’ di come ha fatto. Borriello? Buon giocatore ma là davanti servono i fuoriclasse»

Tacchinardi: «È una Juve che non ha top player in rosa»© Foto Pegaso


ROMA - «L’ennesimo pareggio delle Juve? Il problema è che questa è una grande squadra ma non ci sono i top player che ti posso cambiare la partita da un momento all’altro. Nessuno fa gol e la Juve rischia di perdere terreno. Ieri contro il Bologna Conte avrebbe dovuto rischiare un po’ di più come ha fatto». Sono le parole di Alessio Tacchinardi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24. «Borriello? È un buon giocatore, ma là davanti servono i fuoriclasse. Se la Juve si aspettava che fosse il giocatore svolta ha sbagliato. Le sue prestazioni sono figlie della prestazione della squadra». Continua Tacchinardi durante la trasmissione "C’è calcio per te". L’ex centrocampista bianconero analizza meglio il problema: «Conte lo seguo e mi piace però ci sono delle cose che non mi quadrano. Come mai non si affida completamente a Matri e come mai non prova Del Piero? Vedo che Vucinic e Borriello fanno poco, allora perché non dare la possibilità ad Alex? Poi se fa male giudichiamolo, vederlo in panchina è un peccato. Non lo capisco. L’esclusione di Del Piero non penso sia figlia delle dichiarazioni di Agnelli a inizio stagione, la mia sensazione è che Conte non vede Del Piero nel suo 4-3-3. Non credo che Conte si faccia male da solo, ma è vero che Del Piero ha avuto poche possibilità».

MILAN DI UN ALTRO LIVELLO - «Il Milan se gioca come sa non ha rivali. I rossoneri hanno gamba, entusiasmo e solo loro possono perdere il campionato. La Juve ha il dovere di rimanere attaccata ma il Milan è più forte, è di un altro livello». Per il terzo posto, invece, Tacchinardi vede la Lazio: «A Reja bisogna fare un monumento, è una squadra difficile da affrontare. Il Napoli ha molta qualità, Lavezzi è un top player quello che manca alla Juve. Stanno facendo una grande stagione e contro il Chelsea, nonostante sia un inferno, ce la possono fare Anche l’Udinese sta facendo una stagione fantastica. Sono tutte e tre in lotta e hanno anche la Juve nel mirino perché a Genoa la sfida sarà molto delicata. Inter e Roma sono fuori dal discorso Champions. Luis Enrique mi piace ma deve essere più elastico e meno rigido sui suoi schemi»

Juve, è caccia alla vittoria. A Genova emergenza difesa
C_3_Media_1437598_immagine_ts673_400
I grandi assenti sono Barzagli, Chiellini e, soprattutto, la vittoria. I bianconeri escono con molti dubbi dal Dall'Ara. Cinque pareggi nelle ultime sei partite sono un dato non certo confortante e contro i liguri è emergenza totale in difesa

Juve, è caccia alla vittoria. A Genova emergenza difesa© Foto Pegaso


TORINO - I grandi assenti sono Barzagli, Chiellini e, soprattutto, la vittoria. La Juventus, dopo Bologna, si risveglia con un problema in più: non solo non ha conquistato i tre punti, lasciando il Milan avanti di due, ma oltre ai suoi migliori difensori ha perso pure Bonucci per squalifica e affronterà il delicatissimo match con il Genoa in piena emergenza nel reparto arretrato. Cinque pareggi nelle ultime sei partite sono un dato non certo confortante. Antonio Conte, che seguirà anche lui il match di Marassi dalla tribuna, per squalifica di una giornata, sta cercando in tutti i modi di individuarne la causa, che probabilmente non è una sola. Calo fisico, perdita di convinzione, carenza realizzativa delle punte, disattenzioni difensive (anche se il reparto arretrato bianconero è il meno battuto), sono alcune risposte. Ma a Genova il blocco più forte della squadra, appunto la difesa, praticamente non scenderà in campo, perchè tre dei suoi componenti saranno fuori causa.

ZERO ALTERNATIVE - Un problema non da poco, contro un avversario, il Genoa, che ha proprio nell'attacco il proprio punto di forza. Per fortuna di Conte, Caceres, arrivato a gennaio e buttato nella mischia solo a Bologna (aveva giocato in Coppa Italia con il Milan), si è rivelato un ottimo acquisto. Ma certo, improvvisargli un compagno di reparto come Vidal, che è un centrocampista, non è il massimo (nemmeno come altezza, "solo" 1,81), ma il tecnico non ha alternative, perché a disposizione, nel ruolo, rimane il ragazzino diciottenne della Primavera Gouano, che stasera si gioca a Torino la Coppa Italia con la Roma, ma che a Bologna il tecnico non ha ritenuto opportuno nemmeno mandare in panchina, nonostante la carenza totale di difensori. Lo stesso Vidal, eliminato dal centrocampo, toglierà a Conte un prezioso incontrista e il reparto, con Marchisio sempre a scartamento ridotto rispetto al magnifico giocatore del girone di andata, rischia di essere in ulteriore sofferenza. Ma chi soffre di più, non è una novità, è l'attacco. Il tourbillon continuo di uomini, se da una parte ne dosa meglio le energie, dall'altra non ne favorisce certo l'intesa.

IL PROBLEMA - Ogni volta che Conte cambia, fatalmente il sostituto gioca peggio del precedente, ultimo caso il Borriello di Bologna. L'acuto di Vucinic (che aveva deluso moltissimo con il Chievo e che Conte ha coraggiosamente riproposto) potrebbe avere regalato al montenegrino un pizzico di morale, ma si è trattato comunque di un gol gioiello, arrivato da una giocata estemporanea del centravanti e di Pirlo. Alla squadra servono i gol 'normalì, la finalizzazione cioè delle azioni comuni, frutto di schemi e del notevole volume di gioco prodotto, che altrimenti si rivela sterile. Nel tourbillon di attaccanti non è mai entrato (dall'inizio) Alessandro Del Piero. È difficile però che accada adesso, perchè ha completamente perso il ritmo partita. Così come Elia (per non parlare di Krasic), che si è perso nelle nebbie di Vinovo, arrivando al massimo a guadagnarsi una panchina. L'allenatore bianconero, comunque, cercherà di lavorare molto sulla testa dei giocatori, per convincerli di un concetto in cui crede: è solo una lieve flessione, superiamo in fretta il periodo grigio e torneremo a stupire.


Fonte : Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 8/3/2012, 22:26     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


Brò avevi scritto genoa-bologna! :D :D
 
Top
PAG Posted on 8/3/2012, 23:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


il Genoa ha una difesa colabrodo, ce la facciamo stavolta a fare più gol??? :D
 
Top
MaskedRider
PAG Posted on 9/3/2012, 11:09     +1   -1




Se gioca Borriello di nuovo m'incazzo..
 
Top
PAG Posted on 9/3/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (MaskedRider @ 9/3/2012, 11:09) 
Se gioca Borriello di nuovo m'incazzo..

ma di brutto... :.aggressivo:
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 9/3/2012, 15:38     +1   -1




Noi pero' anche in difesa siamo messi maluccio....vi prego fatemi diventare un po' ottimista, perche' ho paura che domenica ogni sogno verra' infranto....sopratutto dopo aver visto la designazione
 
Top
PAG Posted on 9/3/2012, 20:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Matri carica la Juve: «Il sogno scudetto c'è ancora»



L'attaccante bianconero: «Due pareggi nei recuperi? C'è rammarico, però sappiamo di avere dato il massimo. Siamo lì a due punti dal Milan, è ancora tutto aperto»

C_3_Media_1430952_immagine_ts673_400
Matri carica la Juve: «Il sogno scudetto c'è ancora»© LaPresse



MILANO - L’attaccante della Juventus Alessandro Matri ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport24 HD. Ecco le sue parole in forma integrale.

Dopo il tuo gol e il pari col Milan, tra la partita con il Chievo e il recupero a Bologna avevate la possibilità di andare in testa. E’ maggiore in voi la sensazione di avere sprecato una grande occasione, oppure prevale il conforto della classifica, con il Milan comunque vicino, a due punti?
C'è rammarico, però sappiamo di avere dato il massimo in queste due partite, quindi non abbiamo niente da recriminarci, siamo lì a due punti dal Milan quindi è ancora tutto aperto.

Se la Juve dovesse andare in Champions e vincere la Coppa Italia sarebbe una stagione molto positiva oppure è lo scudetto a fare la differenza?

Sarebbe una stagione, penso, molto positiva, perché le aspettative erano altre. E’ normale, siamo a due punti dal Milan, quindi, il sogno scudetto ce lo teniamo fino alla fine del campionato.

Hai segnato dieci gol, tranne quello al Palermo, tutti determinanti per il risultato; è fastidioso sentirsi chiamati in causa, non tanto personalmente, ma come reparto quando si osserva che alla Juve manca uno che risolve le partite?

Fastidioso no, ormai ci ho fatto l'abitudine. Però, è normale che dispiace, perché uno lavora tutta la settimana, tutto l’anno, si allena per la partita e, quindi, sentire certe cose a volte fa male. Però, fanno bene per darti la carica e continuare a lavorare su questa strada.

Fonte : Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 9/3/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


io credo che alla fine sarà:

buffon
licth caceres vidal deceglie
Padoin Pirlo Marchisio
Pepe Matri Vucinic



anche se io giocherei con il 442 con giak a sx ed un turno di riposo a marchisio
 
Top
PAG Posted on 10/3/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Alessio: «La Juve adesso è ancora più arrabbiata»



Il vice di Conte: «La sua espulsione è stata ingiusta. Ci sono testimoni che hanno visto come è andata a Bologna. Ma noi guardiamo avanti e questo episodio ci farà essere più arrabbiati per la situazione e farà aumentare le nostre energie»

C_3_Media_1432561_immagine_ts673_400
Alessio: «La Juve adesso è ancora più arrabbiata»© LaPresse




TORINO - "Nonostante l'emergenza, lo spirito è comunque quello di andare a vincere". Angelo Alessio, il vice dello squalificato Conte ne è sicuro. "Conte ha subito un'ingiustizia, con la squalifica - spiega Alessio - ci sono testimoni che hanno visto come è andata a Bologna. Ma noi guardiamo avanti e questo episodio ci farà essere più arrabbiati per la situazione e farà aumentare le nostre energie".

DIFESA - Non verrà cambiato il modulo, che rimane quindi il 4-3-3. Non è ancora stato deciso il sostituto dello squalificato Bonucci nel ruolo di centrale: «Abbiamo provato sia Vidal che Marrone. Dopo l'allenamento di questa mattina, Conte deciderà chi mandare in campo».

CONVOCAZIONI - Dopo l'allenamento a Vinovo, conte a diramato la lista dei convocati. Tutti presenti, tranne gli infortunati Barzagli e Chiellini, e lo squalificato Bonucci.

ECCO LA LISTA:
1 Buffon
4 Caceres
7 Pepe
8 Marchisio
10 Del Piero
11 De Ceglie
13 Manninger
14 Vucinic
17 Elia
18 Quagliarella
20 Padoin
21 Pirlo
22 Vidal
23 Borriello
24 Giaccherini
26 Lichtsteiner
27 Krasic
28 Estigarribia
30 Storari
32 Matri
34 Marrone


Fonte : Tuttosport
 
Top
PAG Posted on 10/3/2012, 20:34     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


ho ottime sensazioni per domani
 
Top
PAG Posted on 11/3/2012, 11:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Serie A, Genoa-Juventus: le probabili formazioni
11.03.2012 11.00 di Alberto Forestieri

Ecco le probabili formazioni di Genoa-Juventus, in programma oggi pomeriggio alle ore 15. Nei padroni di casa l'unico dubbio è la presenza o meno di Sculli, non in perfette condizioni. Nel caso non dovesse farcela, è pronto Mesto. Nella Juventus inedita coppia centrale di difesa formata da Caceres e l'adattato Vidal. A centrocampo dovrebbe giocare Padoin mentre in attacco Matri potrebbe riconquistare una maglia da titolare.

GENOA (4-4-2): Frey; Rossi, Kaladze, Carvalho, Moretti; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. Allenatore: Marino.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Vidal, De Ceglie; Padoin, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic. Allenatore: Conte.
 
Top
MaskedRider
PAG Posted on 11/3/2012, 11:35     +1   -1




CITAZIONE (NinaHagen @ 10/3/2012, 20:34) 
ho ottime sensazioni per domani

Anch'io mi sento ottimista.. speriamo :.juve:
 
Top
PAG Posted on 11/3/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


vinciamo per cortesia?
 
Top
118 replies since 8/3/2012, 14:48   725 views
  Share