Il Salotto Bianconero

Pet Sounds

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/2/2012, 10:10     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Come voi ben sapete, non sono affatto un esperto di musica.
Ho i miei gusti, non ascolto MTV, ma non ho una cultura sufficiente per dare giudizi seri.
Diciamo pure che il mio album preferito, il Sergent Pepper's, è un album molto famoso e universalmente riconosciuto tra i migliori: Mason e Wilson, tanto per fare due nomi, ne hanno ampiamente tessuto le lodi (Mason in particolare disse che senza quel CD non sarebbe esistito The Dark Side of The Moon, per dirne una) e in generale compare sempre nei primissimi, se non nel primo, posti delle classifiche. E i Beatles vabbè, sono i Beatles, i più popolari di sempre.
Poi un giorno così, per acculturarmi, mi inizio a informare sui Beach Boys e Pet Sounds: al primo ascolto rimango così " :|: ".
Immenso.
Struttura meravigliosa, pezzi immensi, idee geniali (I Know There's An Answer/Hang On To Your Ego :.allah: ), con 3 brani strumentali piazzati in maniera perfetta e tutti e 3 stupendi. Dirò di più: senza A Day In The Life, Pet Sounds sarebbe tranquillamente il mio album preferito di sempre. Ora, domanda schietta: sono io che sparo cazzate?
Ovvio che la musica sia soggettiva però non so, uno che dice "Il mio album preferito è The fame Monster" non ci capisce OGGETTIVAMENTE nulla di musica, ovvio che qui non siamo a quell'estremo però sono sorpreso dalla qualità immensa che ho trovato in quest'album e che infondo non è poi molto discusso online, con poca gente che lo cita in relazione alla sua qualità almeno dal mio punto di vista.
Voi che siete esperti, cosa ne pensate?
Vi piace, non vi piace, i Beach Boys li odiate oppure li apprezzate?
 
Top
Don Quijote de la Mancha
PAG Posted on 24/2/2012, 18:55     +1   -1