Il Salotto Bianconero

I 10 possibili medagliati più attesi

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 23/2/2012, 09:07     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Alla conclusione di Pechino 2008 molti atleti già pensavano all’edizione di Londra. Alcuni alla ricerca di riscatto, altri alla ricerca di conferme. Scopriamo i 10 protagonisti più attesi.

MICHAEL PHELPS
Nel 2012 molti londinesi e amanti dello sport e del nuoto in particolare acquisteranno il biglietto della piscina olimpica per vedere se il cannibale di Baltimora Michaels Phelps, riuscirà a ripetere o addirittura a migliorare l’impresa di Pechino: 8 medaglie d’oro e sette record olimpici.
Phelps


USAIN BOLT
Ci sarà attesa anche per l’altra icona di Pechino, Usain Bolt, detentore dell’oro nei 100, nei 200 e nella staffetta 4x100 con relativi record olimpici.
Bolt_record200_Pechino


LIU XIANG
Cercherà sicuramente la rivincita Liu Xiang, l’ostacolista cinese che in lacrime abbandonò i giochi asiatici per il riacutizzarsi di un problema al tendine di Achille.
Liu_Xiang__Klaith_Zhang_flickr


RAFA NADAL E ROGER FEDERER
A colpi di racchetta si sfideranno per l’ennesima volta lo spagnolo Nadal (vincitore dell’oro nel singolo a Pechino) e il suo avversario di sempre, Federer, trionfatore nel doppio con Wawrinka.
nadal-federer


L'ARGENTINA DI MESSI
L’Argentina del calcio tenterà il tris. Dopo Atene 2004 e Pechino 2008, l’obiettivo sarà provare a conquistare il terzo oro consecutivo.
Messi_Argentina_cpozo_flickr


LA GRAN BRETAGNA
Tutta la squadra della Gran Bretagna è chiamata ad un compito arduo, quello di migliorare il bottino di Pechino, già importante con 47 medaglie (19 ori, 13 argenti, 15 bronzi), 17 in più rispetto ad Atene, nell’edizione casalinga.
simpson_e_percy_pechino2008

OSCAR PISTORIUS
E poi ci sono i “chissà”.. sogni e speranze: chissà se si realizzerà il desiderio di Pistorius, l’atleta che corre con protesti di carbonio alle gambe, di gareggiare tra i normodotati… chissà se riusciremo a vederlo in pista, nel duello con Bolt.
Pistorius_ciborgs_flickr


LANCE ARMSTRONG
Chissà se ci penserà Lance Armstrong a prolungare la carriera fino al 2012 per correre ancora un’altra Olimpiade per non far rimanere solo quel bronzo di Sidney 2000.
armstrong_wiki


JOSEFA IDEM
Chissà se l’azzurra Jodefa Idem vorrà ancora continuare a remare. Nel 2012 avrà 48 anni, forse un po’ troppi, ma chissà. A Pechino tra lei e l’oro ci sono stati solo 4 millesimi, forse questo potrà essere un buon motivo per cercare stimoli dopo una carriera ricca di successi: 35 medaglie tra Olimpiadi, Mondiali e Campionati italiani.
Josefa_idem
 
Top
0 replies since 23/2/2012, 09:07   37 views
  Share