Il Salotto Bianconero

Serpente nella culla, bebè lo uccide a morsi

« Older   Newer »
  Share  
Harry Haller
PAG Posted on 1/2/2012, 11:35     +1   -1




TEL AVIV - Gli sono bastati i quattro dentini contati che ha in bocca per sventare a morsi l'insidia di un serpente avventuratosi temerariamente nella sua culla. Imad, un bebè arabo-israeliano di poco più di un anno, non ha avuto pietà: si è rigirato per qualche secondo fra la manine quel viscido essere capitato strisciando nel giaciglio sbagliato, poi se l'è portato alle labbra e ha cominciato a rosicchiargli la testa con metodo senza lasciargli scampo alcuno. L'episodio - singolare anche nel vasto campionario dello strano ma vero - è avvenuto nel villaggio arabo di Shfaram, vicino a Nazareth.

E per quanto appaia incredible è certificato da testimonianze e immagini rimbalzate su quasi tutti i giornali d'Israele: pronti a dipingere ora il protagonista come un novello Ercolino della Galilea, nel ricordo di uno dei racconti più noti della mitologia classica. Per non gonfiare la vicenda oltre misura va detto che a lasciarci la pelle è stato, in questo caso, uno sventurato serpentello di 30-40 centimetri. Ma l'impressione rimane. A scoprire l'accaduto è stata ieri mattina la mamma di Imad che, inorridita, lo ha trovato tranquillo con la testa dei rettile fra i denti, come un ninnolo qualunque. La donna ha dato un urlo, invocando aiuto. Ma quando Imad è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale Rambam di Haifa, i medici hanno scoperto che stava benissimo.

Ad avere la peggio era stato il serpente - esemplare non velenoso, ma caratterizzato da un'allarmante somiglianza con una specie di vipera locale - del quale non si è potuto che decretare il decesso. L'animale, secondo lo zoologo Boaz Shacham, non ha avuto nemmeno la possibilità di fuggire perchè probabilmente intorpidito dal freddo di questi giorni: relativo, ma comunque piuttosto insolito per Israele anche nella stagione invernale. Papà Ashraf, in preda all'euforia per lo scampato pericolo, trabocca in ogni modo di fierezza. Tornato a Shfaram, ha proclamato ai quattro venti che Imad «è un eroe» in fasce.

E la sua foto - col piccolo in braccio e il serpente depositato a mò di trofeo in un contenitore di plastica - fa ormai il giro dei media. Imad vi appare con un berretto di lana decorato con la figura di Topolino (anche se forse sarebbe meglio una mangusta), mentre dà una mezza occhiata alla sua vittima senza tradire il minimo turbamento. Per lui, a quanto pare, l'unica cosa che conta adesso è tornare a spadroneggiare - al riparo dal fastidio di ospiti indesiderati - nella sua culla.

fonte: notizieincredibili.scuolazoo.com
 
Top
PAG Posted on 1/2/2012, 12:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


0001_hercules_s
 
Top
PAG Posted on 1/2/2012, 13:01     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


mizzega!
 
Top
2 replies since 1/2/2012, 11:35   27 views
  Share