Il Salotto Bianconero

In Onda, I film che avete visto - Commenti e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
POLARMAN
PAG Posted on 25/1/2012, 14:42     +1   -1




Apro questo topic, per disquisire con voi sui film visti di recente, siano essi recenti o datati.
Personalmente in questo periodo ci sono andato giu' pesante.
In primis mi sono fatto la trafila Guy Ritchy, dagli albori a Sherlock Holmes II - Giochi di ombre.
Adoro il suo modo di sceneggiare.
Diversi anni fa' vidi il suo primo lavoro di un certo rilievo Lock & Stock e ne rimasi affascinato.
Poi usci The Snatch, capolavoro, sia per la storia che per la colonna sonora.
Mi sono visto di recente Rock 'n Rolla e lo trovato buono.
Revolver discreto, con un killer da oscar.
Sherlock invece semplicemente geniale.

Sulla falsa riga di Sherlock, in questi mesi e' uscito I tre Moschettieri, anch'esso carino e piacevole.

Per curiosita' ho guardato anche l'ultimo lavoro di Spielberg, Real Steal e devo dire che si tratta del tipico filmetto per folle, ma comunque simpatico...diciamo che visto gratis va bene, a pagamento ti girano.

Mano a mano postero' qualche commento su film visti.
Premetto che per me i cult sono i classici di Sergio Leone, i James Bond etc.
Mentre invece gli innovativi o comunque capolavori recenti, i Pulp Fiction, I soliti Sospetti, Le Ali della Liberta' etc

A voi...
 
Top
PAG Posted on 25/1/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


il film più bello visto di recente "midnight in paris"
 
Top
PAG Posted on 25/1/2012, 14:59     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


L'ultimo film che ho visto è stato il recentissimo Carnage, di Polanski: film veloce, appena un'ora e un quarto, con un ritmo incalzante, dialoghi veloci, scattanti e molto dinamici. Personaggi profondi, spesso anche allo stesso modo opposti e complementari, davvero bellissimo. L'impostazione teatrale viene esaltata, rimarcata, sfruttata.
Davvero un film che mi è piaciuto tantissimo.
 
Top
PAG Posted on 25/1/2012, 15:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Azzo che bel topic, appena ho 5 minuti posto. :.ok:
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 25/1/2012, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (ciantosc @ 25/1/2012, 14:55)
il film più bello visto di recente "midnight in paris"

Mpolto bene...ce l'ho a casa in attesa...con la scusa, penso che questa sera lo guardero' e domani ti diro' la mia :.ok:

CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 25/1/2012, 14:59)
L'ultimo film che ho visto è stato il recentissimo Carnage, di Polanski: film veloce, appena un'ora e un quarto, con un ritmo incalzante, dialoghi veloci, scattanti e molto dinamici. Personaggi profondi, spesso anche allo stesso modo opposti e complementari, davvero bellissimo. L'impostazione teatrale viene esaltata, rimarcata, sfruttata.
Davvero un film che mi è piaciuto tantissimo.

Sempre film leggeri tu :sefz:
Non conosco gran che' il regista...mi basta che non sia alla Linch...ultimamente un utente mi aveva suggerito di guardrmi Mullholand Drive...tolta la scena magnifica lesbo tra le protagoniste :uhuh: , dopo averlo seguito attentamente, alla fine, non c'ho capito na mazza :rofl: ...oh il file era mancante di qualche scena, o veramente sto' invecchiando...e solitamente vado matto per i film "particolari e da comprendere" :uhuh:
 
Top
fisherel
PAG Posted on 25/1/2012, 16:06     +1   -1




Ieri ho finito di vedere Il capo dei capi :sefz:
Comunque uno dei film migliori che ho visto ultimamente (e anche in generale) e' Moneyball. Film fantastico, si tratta di storia vera. Da consiglare anche a Marotta perche si tratta di mercato (pero quello del baseball) :uhuh:
 
Top
Ettò
PAG Posted on 25/1/2012, 16:08     +1   -1




Tempo fa ho visto Romanzo Criminale (Il FILM)...avevo gia visto la serie prima...emmè piaciuto
Lunghetto però, se non sai la storia piu o meno dici "Ah è finito", ti stai per alzare e poi riniziano le scene e ti risiedi consumando biscotti e dolci e riempiendoti la faccia di brufoli....ma questa è un'altra storia. 1201805473mv8ep6
 
Top
PAG Posted on 25/1/2012, 17:38     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Moneyball l'ho visto anch'io, molto carino, ma non è materiale da Oscar secondo me, nè lo merita Pitt che fu già defraudato l'anno di Bastardi Senza Gloria dove fu mostruoso e non prese nemmeno una nomination. Mi mancano ancora molti film da vedere però per la corsa agli Oscar di quest'anno.
 
Top
fisherel
PAG Posted on 25/1/2012, 17:50     +1   -1




Comunque se andiamo fuori dal'America, guardatevi Akmareul boatda (I saw the devil), film coreano. OTTIMO! In imdb.com ha il voto 7,8 e sappiamo che i film che non sono dal Hoolywood hanno sempre piu bassi rispetto a quelli americani.

Ho scaricato anche Oldeuboi (Old boy) che ha 8,4.
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 26/1/2012, 09:10     +1   -1




CITAZIONE (fisherel @ 25/1/2012, 17:50)
Comunque se andiamo fuori dal'America, guardatevi Akmareul boatda (I saw the devil), film coreano. OTTIMO! In imdb.com ha il voto 7,8 e sappiamo che i film che non sono dal Hoolywood hanno sempre piu bassi rispetto a quelli americani.

Ho scaricato anche Oldeuboi (Old boy) che ha 8,4.

Me lo hanno consioglliato, ma non riesco a trovarlo...mannaccia :.sayan:
 
Top
PAG Posted on 26/1/2012, 09:29     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Finita questa sessione di esami comunque mi metto a studiare seriamente, anche scaricando Revolver e i due Sherlock Holmes di Ritchie che ancora non ho visto.
 
Top
fisherel
PAG Posted on 26/1/2012, 11:04     +1   -1




Comunque per gli appasionati di Spartacus, domani si comincia con Vengeance :.ok:
 
Top
POLARMAN
PAG Posted on 26/1/2012, 11:09     +1   -1




CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 26/1/2012, 09:29)
Finita questa sessione di esami comunque mi metto a studiare seriamente, anche scaricando Revolver e i due Sherlock Holmes di Ritchie che ancora non ho visto.

Ottimi film, se ti piace il genere...se pero' non hai visto Rock N' Rolla, te lo consiglio piu' di Revolver...e sono sicuro che ti piacera' un sacco...diciamo che nel mezzo c'entra anche la vita di un tizio che si crede una rock star.... :.ok:

CITAZIONE (fisherel @ 26/1/2012, 11:04)
Comunque per gli appasionati di Spartacus, domani si comincia con Vengeance :.ok:

Telefilm fantastico...ho visto le prime due serie e mi sono innamorato...sulla falsa riga di un film quale 300 (esaltazione alla massima potenza), ma alleggerito da tope di ogni forma e bellezza...piu' guardo l'ambientazione, e piu' avrei voluto essere un lanista romano :sefz:
Grande dispiacere per la scomparsa del protagonista...ho visto il trailer del nuovo, e lo trovo simile per quanto riguarda lo sguardo, ma assolutamente mancante di peso (fisico).
Dopo Lost, e' il telefilm che piu' di tutti mi ha appassionato :.ok:
 
Top
PAG Posted on 27/1/2012, 00:18     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Rock'n'Rolla ho avuto l'immensa fortuna di vederlo: assolutamente splendido.
Di Ritichie adoro il ritmo, incalzante, tutto è finalizzato al ritmo: Tarantino è più poliedrico, riesce a far andare il film a qualsiasi velocità, con Ritchie quando inizi è come un'apnea di due ore, riprendi fiato a film finito. Il che è anche molto bello, sia ben chiaro.
 
Top
PAG Posted on 27/1/2012, 00:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,464
Reputation:
+4
Location:
grugliasco (torino)

Status:


bello rock'n'rolla :.uhmm:
 
Top
128 replies since 25/1/2012, 14:42   629 views
  Share