Il Salotto Bianconero

Football Manager 2012

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 16/9/2011, 19:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


all-fm2012-header


12/09/2011 - Il blog ufficiale di Football Manager 2012

Mi presento sono Miles Jacobson, direttore di Sports Interactive, il team di sviluppo della serie Football Manager. Nel corso delle prossime settimane vi dettaglierò i miglioramenti e le novità della nuovo episodio della serie che sarà disponibile per PC e Mac: Football Manager 2012.

Prima di cominciare a svelare alcuni dettagli in questo episodio del blog particolarmente focalizzati sulla gestione dello scouting ho un importante annuncio da fare.

A dispetto dei precedenti annunci che davano il gioco in uscita “entro natale” posso ora confermare che la data ufficiale di release è ora fissata per (rullo di tamburi) venerdì 21 ottobre.

Scouting

di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Ciao a tutti e benvenuti nei blog di Football Manager 2012. Quest’anno abbiamo in programma di diffondere una serie di blog scritti e video per mostrarvi molte delle nuove caratteristiche in serbo per il nuovo atteso episodio, e in Italia siamo davvero lieti di renderli disponibili in esclusiva sul canale Tech and Game di www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com.

Ci sono stati significativi miglioramenti quest’anno con lo scouting dei nuovi talenti. Alcuni di questi miglioramenti sono stati solo accennati, qualche settimana fa, durante l’annuncio di Football Manager 12, ora è finalmente possibile darvi maggiori informazioni e qualche assaggio su come questa funzione è stata integrata nel videogioco.

Uno dei più grandi miglioramenti di FM, quest’anno, è il nuovo “team report”. Ci consideriamo molto fortunati in Sports Interactive ad avere nel nostro team un così grande numero di fan di calcio, di cui molti svolgono parallelamente l’attività di osservatori per diverse squadre di calcio, i report disponibili in FM2012 sono gli stessi che questi osservatori forniscono ai manager e ai tecnici delle squadre per cui collaborano!

Potrete ottenere report aggiornati e dettagliati non solo delle squadre che affronterete ma potrete richiedere report su qualsiasi squadra del mondo, semplicemente chiedendolo al vostro osservatore.

Ma in cosa esattamente consiste un team report?

Partiamo dall’inizio, nella prima schermata vedrete la voce “Riassunto dei punti di forza” che mostrerà i tre giocatori più importanti per ogni reparto della squadra, un diverso quantitativo di stelline rappresenta il valore del giocatore.

Se desiderate informazioni più complete dovrete cliccare l’opzione “Forze in campo” qui saranno disponibili le valutazioni di ogni singolo giocatore e le loro posizioni di gioco sul campo (questa opzione permetterà di visualizzare anche i dati anche della vostra squadra).

La prossima opzione si chiama invece “Confronto tra squadre”. Questa voce permetterà di confrontare varie tipologie di statistiche tra due club, per esempio: età media, altezza media, capitani, salari e quanti giocatori sono attualmente indisponibili per infortuni.

Quando guarderete il report della vostra squadra. la funzione “Confronto tra squadre” vi permetterà di confrontare il vostro team con tutti gli altri presenti nel vostro campionato.

Cliccando sulla voce “Tutte le posizioni” potrete confrontare le statistiche di tutti i vostri giocatori, inclusi i portieri. Esistono delle statistiche speciali per i portieri così come per difensori, centrocampisti e attaccanti.

La voce del menu chiamata “Ultima partita” vi darà informazioni dedicate all’ultima partita disputata dalla squadra e comprende statistiche come il numero di tiri in porta, il numero di tiri fuori, la percentuale relativa al possesso palla, ecc. ecc. così come statistiche individuali per ogni giocatore sceso in campo e la possibilità di avere sia un parere dell’osservatore sulla partita sia di rivederla.

L’analisi tattica vi da informazioni su come avete utilizzato tattiche specifiche, evidenziando quante volte le avete usate, per quanto tempo, quanti gol avete segnato e quanti ne avete subiti. Inclusa anche una panoramica dei gol fatti e subiti contro squadre di ranking diverso, insieme a un paragrafo d’analisi per ogni tattica usata.

La voce “Tattiche affrontate” vi da la stessa tipologia di informazioni, basandosi sulle tattiche utilizzate dai vostri avversari.

La prossima caratteristica della quale voglio parlare è “Analisi dei gol” questa voce mostra quando avete segnato o subito gol nella partita, i dettagli degli assist che hanno portato alla marcatura, la tipologia di gol segnati e subiti e i dettagli degli assist che hanno permesso i gol subiti.

Questa è una caratteristica globale disponibile quindi non solo per la prima squadra ma anche per le nazionali, la squadra delle riserve e le giovanili.

Ci sono inoltre ulteriori migliorie e novità relativamente allo scouting dei giocatori.

Avrete la possibilità, per la scelta dei giocatori, di avvalervi di una vera e propria équipe di osservatori. Potrete quindi delegare un osservatore o un membro del vostro staff a gestire questo aspetto per voi.

Gli osservatori godranno di capacità d’analisi e intelligenza propria, e saranno addirittura in grado di dirvi se pensano che mandarli a vedere un determinato giocatore sia una perdita di tempo o no. Inoltre, se assumerete osservatori quotati, questi potrebbero portare con loro anche una lista di giocatori potenzialmente interessanti per il vostro team.

Gli osservatori vi daranno un feedback sul migliore ruolo tattico del giocatore, eseguiranno una comparazione tra i giocatori osservati e i membri della vostra squadra negli stessi ruoli fornendo un’analisi completa dei punti deboli dei singoli giocatori e potranno essere istruiti per concentrare la loro ricerca in base a specifiche caratteristiche richieste

Ma non pensate che i vostri osservatori siano sempre infallibili. Se avete osservato un giocatore solo una volta e questo non é famoso, fareste meglio a tenerlo sotto controllo di anno in anno o potreste perdervi quindi dei potenziali campioni!


14/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Secondo Appuntamento

Dopo il primo messaggio di presentazione in cui sono state introdotte le prime importanti novità del manageriale calcistico di Sports Interactive, in questo numero Miles Jacobson si presenta in video in un appuntamento dal titolo Tattiche. Vi ricordiamo che Football Manager 2012 è atteso venerdì 21 ottobre in un’unica versione compatibile con PC e Mac. (pg)

Tattiche

di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Video



14/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Terzo Appuntamento

La complessità di Football Manager può risultare eccessiva per un nuovo utente, ma al tempo stesso i più esperti potrebbero non conoscere alcune delle caratteristiche avanzate di questo completo manageriale calcistico. Proprio per questo gli sviluppatori di Sports Interactive hanno inserito nel gioco una nuova modalità Tutorial che permette di studiare giocando il funzionamento di Football Manager 2012.

Vi lasciamo quindi al video blog di oggi. (pg)

Tutorial

di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Video



15/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Quarto Appunamento
Le giovanili e i “newgens”


di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Oggi parliamo dei miglioramenti e delle nuove implementazioni relative ai giocatori delle giovanili e a quelli chiamati in gergo “newgens”, quest’ultimi sono le future generazioni di giocatori che vengono proposte nel corso del gioco per assicurare che vi sia sempre un “ricambio” di calciatori per l’intera durata della vostra carriera.

Spesso parliamo di quanto FM 2012 rappresenti da una parte l’evoluzione della serie e dall’altra una rivoluzione. Quindi partiamo con alcune rivoluzioni…

Nelle precedenti edizioni della serie Football Manager, non avevate molto controllo nella gestione delle squadre giovanili. Ogni anno trovavate una serie di nuovi giocatori nella rosa della squadra all’inizio della stagione. Niente di più.

Con FM 2012, vogliamo darvi la possibilità di avere un controllo totale dei giocatori che saranno inclusi nelle vostre squadre giovanili. Alla fine della Stagione arriveranno nella vostra casella mail delle note informative riguardo i giovani candidati disponibili a fare il loro ingresso in squadra. I vostri allenatori forniranno uno scouting report per ognuno di questi e anche i vostri assistenti vi daranno le loro personali valutazioni su chi dovrebbe essere scelto o no per entrare nelle giovanili.

Il vostro staff potrà inoltre organizzare un provino ai nuovi candidati testandoli contro la vostra squadra giovanile in modo da poterli valutare in azione . Potrete inoltre sottoporre a ulteriori test i giocatori dando loro la possibilità di entrare a far parte della rosa per qualche settimana.

Queste giovani promesse andranno inizialmente a far parte di una squadra extra, in questo modo sarà più semplice valutarli nelle prestazioni e visionare le loro statistiche con un semplice click. Dopo che i candidati avranno superato il provino contro la vostra giovanile, faranno il loro ingresso in squadra, in prova per qualche settimana.

Questa nuova caratteristica permetterà di estendere ulteriormente il controllo anche di questo aspetto, per coloro che esigono una gestione manageriale davvero completa di ogni elemento – ma, come al solito, diamo la possibilità anche a chi non fosse interessato alla gestione di ogni singolo aspetto, di delegare questo lavoro al vostro staff che potrà inoltre gestire, per vostro conto, i colloqui con la squadra e le conferenze stampa.

Una cosa che abbiamo sempre cercato di tenere in considerazione nell’aggiunta di nuovi elementi/caratteristiche è ogni videogiocatore ha delle esigenze e uno stile di gioco diverso.

Sappiamo che alcuni utenti saranno entusiasti della possibilità di poter gestire ogni dettaglio del settore giovanile. Ma siamo altresì consapevoli che altri preferirebbero concentrarsi sulla gestione della prima squadra limitandosi solamente all’ingaggio di giovani promesse provenienti da altri vivai.

Esiste poi una terza tipologia di utenti, più attenta alla gestione finanziaria che avrà come principale preoccupazione il bilanciamento delle casse societarie tra i fondi impegnati nel vivaio e le esigenze della prima squadra.

Quindi abbiamo una possibilità anche per quest’ultimo genere di utenti

Quindi questa tipologia di utenza potrebbe decidere di eliminare completamente la gestione del settore giovanile. Questo significherà che non saranno disponibili nuovi giocatori dal vivaio e non vi sarà bisogno di fondi per gestirlo, ma è altresì vero che una decisione di questo tipo comporterà dei costi aggiuntivi per l’acquisto di nuovi giocatori dalle altre squadre.

Vi sono miglioramenti anche nel modo in cui I “newgens” vengono creati dal sistema, grazie anche a quelle che sono storicamente le tradizioni calcistiche di un paese. In Brasile è, per esempio, raro che nascano delle ali pure, è più facile, invece, che nascano dei difensori esterni con spiccate attitudini offensive, per questo motivo il videogioco genererà automaticamente più difensori esterni che ali di origine brasiliana.

Lo stesso vale anche per gli attributi psicologici dei calciatori. I giocatori del Brasile, ad esempio, avranno un istinto ed un intuizione più marcati dovuti al loro naturale modo di giocare a pallone. I calciatori spagnoli, invece, saranno più propensi a passaggi corti e frequenti. Tutti questi elementi sono ora meglio implementati nel gioco

Abbiamo inoltre migliorato le modalità di reclutamento dei giovani in modo da adattarlo ai differenti club di appartenenza e dalle strutture da questi offerte.

Un altro grande miglioramento riguarda i nomi dei nuovi giocatori generati dal sistema, ora più realistico in quanto basato sui cognomi più frequenti delle regioni dei paesi di appartenenza.

Come avete potuto leggere i miglioramenti introdotti con Football Manager 2012, per quanto riguarda i settori giovanili e i “newgens”, sono parecchi e vi garantiranno un’esperienza di gioco ancora più realistica.


16/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Quinto Appunamento
Contratti e trasferimenti


di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Quando giocate a Football Manager siete anche voi il tipico manager affarista che compra, vende, negozia e il cui sogno è quello di scoprire un giovane talento, farlo diventare una superstar, tenerlo sotto contratto durante i migliori anni della sua carriera per poi rivenderlo e guadagnarci quando inizia la sua parabola discendente? Ecco cosa riserva per noi quest’anno Football Manager da questo punto di vista.

Partiamo dai miglioramenti relativi ai contratti amatoriali e l’aggiunta dei contratti o dei cosiddetti “non contratti”.
I “non-contratti” sono molto simili ai contratti amatoriali e permettono ai calciatori di trasferirsi liberamente da un club all’altro in caso di una richiesta di ingaggio per un salario migliore. Questa soluzione permette di pagare i calciatori sulla base di gettoni di presenza o premi.

I “non contratti” non sono destinati solo ai calciatori ma possono esser utilizzati anche per i membri dello staff.
Questo tipo di opzione è ovviamente disponibile solo per le squadre che adottano questo sistema anche nel calcio reale, non aspettatevi quindi che questa opzione sia disponibile anche per le squadre di calcio di prima divisione!

Una delle prime cose che la comunità di appassionati ha notato, dai primi screen del gioco apparsi in occasione del comunicato di lancio di Football Manager, è la voce “bonus fedeltà” che ha rimpiazzato la precedente voce “firma a gettone”. Questa modifica è stata attuata sulla base dei feedback ricevuti da reali procuratori e agenti in quanto è oggi pratica diffusa nelle serie minori.

Un’altra cosa che è saltata agli occhi dei più attenti è la presenza dei tetti salariali che sono alla base delle negoziazioni.
Diciamo che avete un budget di 5000 euro alla settimana per pagare un calciatore che ve ne chiede 7000, sarà possibile, in fase di contratto, imporre un tetto di 5000 e trovare un accordo extra basato su premi, bonus presenze o una percentuale garantita sul futuro ricavo della vendita del cartellino dello stesso calciatore. I calciatori saranno liberi di accettare o rifiutare ma potrete almeno porre le basi sulla quale verranno intavolare le negoziazioni.

Esistono altri sistemi per negoziare i contratti, potrete farlo, ad esempio, inserendo delle clausole che permettano di poter rinegoziare i termini dell’accordo con il calciatore nel caso in cui un’altra squadra si dimostri interessata e metta sul piatto un contratto economicamente più conveniente.

Avrete la possibilità di includere diverse tipologie di clausole di rescissione di contratto, diverse a seconda della squadra che ingaggerà il calciatore a seconda che sia un club di prima divisione, un club di una serie minore, un club straniero o nazionale, così come sarà possibile inserire clausole ad hoc che prevedano, per esempio, un aumento di paga in seguito a un numero precisato di convocazioni in nazionale.

Cosa succede invece quando un giocatore desidera essere ceduto a un altro team?
Un calciatore potrebbe chiedere la rescissione anticipata del contratto , ad esempio quando perde il posto da titolare o è vicino alla scadenza del contratto.
Potrete inoltre interagire con i giocatori che non desiderano rinnovare il contratto, imponendogli di rinnovare il contratto minacciandoli di lasciarli in panchina per il resto della stagione.

Un’altra interessante innovazione riguarda gli agenti e i procuratori che puntualmente vi offriranno dei calciatori sulla base delle specifiche esigenze dei vostri team, se nel corso di una conferenza stampa affermerete che siete alla ricerca di un nuovo portiere aspettatevi che gli agenti e i procuratori ve ne offrano diversi nei giorni successivi.
Sarà inoltre possibile avere maggiori informazioni sui motivi per cui affari quasi conclusi siano sfumati all’ultimo minuto.

Come ho già anticipato in un post precedente vi è stato un rinnovamento del centro trasferimenti che è ora diventato un vero e proprio portale da cui è possibile gestire la vendita e l’acquisto dei calciatori, così come ottenere maggiori informazioni, confrontare differenti offerte, accettarle, rifiutarle o negoziarle, visualizzandole tutte insieme o singolarmente.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:28     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il principale ostacolo tra me e la mia futura laurea.
FM lo adoro, al 2011 quando ho vinto la Champions con lo Shaktar al primo anno ho quasi pianto...
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 16/9/2011, 21:28) 
Il principale ostacolo tra me e la mia futura laurea.
FM lo adoro, al 2011 quando ho vinto la Champions con lo Shaktar al primo anno ho quasi pianto...

:*:.ghgh: :haha: :haha:
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:37     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2011, 21:32) 
CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 16/9/2011, 21:28) 
Il principale ostacolo tra me e la mia futura laurea.
FM lo adoro, al 2011 quando ho vinto la Champions con lo Shaktar al primo anno ho quasi pianto...

:*:.ghgh: :haha: :haha:

Agli ottavi la Sampdoria, ai quarti l'Anderlecht...fortunato.
Ma in semifinale col Chelsea: all'andata vincono 1-0 alla Donbas Arena, al ritorno ultra offensivo dall'inizio e becco l'1-0. Poi mi espellono mi pare il mediano. Distrutto, metto dentro Willian: clamorosa doppietta nel finale e finale a Wembley raggiunta col Real: pazzesco 2-2 (Rimonta da 2-0) nei '90, poi 3-3 ai supplementari e ai rigori vittoria con gol finale di Sotiris Ninis, che mi ha giocato male tutto l'anno e nel quale ho continuato a credere non si sa perchè.
Lacrime.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mi stai facendo venir voglia di installare l'11, dopo aver perso tutti i dati delll'hd..quasi quasi lo installo davvero. E mi sa che mi faccio un campionato con lo Shaktar, ci sono alcune restrizioni?
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:42     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2011, 21:39) 
Mi stai facendo venir voglia di installare l'11, dopo aver perso tutti i dati delll'hd..quasi quasi lo installo davvero. E mi sa che mi faccio un campionato con lo Shaktar, ci sono alcune restrizioni?

Si, c'è un tot minimo di ucraini da tenere in campionato in squadra, mi pare 4.
Il primo anno con Pyatov, Rakitskiy, Chigrinsky e magari Stepanenko o Seleznyov (Da prendere dal Dnipro...mi han seguito anche nella realtà quest'anno) sei tranquillo...poi prendi qualche giovane e il campionato ucraino lo vinci tranquillo.
Ma vincere in Europa è tosto...
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 16/9/2011, 21:42) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 16/9/2011, 21:39) 
Mi stai facendo venir voglia di installare l'11, dopo aver perso tutti i dati delll'hd..quasi quasi lo installo davvero. E mi sa che mi faccio un campionato con lo Shaktar, ci sono alcune restrizioni?

Si, c'è un tot minimo di ucraini da tenere in campionato in squadra, mi pare 4.
Il primo anno con Pyatov, Rakitskiy, Chigrinsky e magari Stepanenko o Seleznyov (Da prendere dal Dnipro...mi han seguito anche nella realtà quest'anno) sei tranquillo...poi prendi qualche giovane e il campionato ucraino lo vinci tranquillo.
Ma vincere in Europa è tosto...

:uum: Ci sta ora riscarico daemon tools e installo l'exe. Consigli per gli acquisti?
 
Top
fisherel
PAG Posted on 16/9/2011, 20:45     +1   -1




Io 2-3 anni fa ho portato Pro Vercelli alla fase dei girone della Champions dove pero ho finito quarto ed ero totalmente deluso che non ho potuto continuare :*:.ghgh:
Ho giocato 7 stagini (era prima e l'ultima volta che ho "resistito" pu di 2-3 stagioni con una squadretta) ed il piu grande successo erano conquesta della coppa e supercoppa italiana e il secondo posto nel campionato.

Comunque si, e' uno dei gioci migliori in assoluto...poi se si gioca con l'amizi tramite web e' davvero divertente (si gioca un po lentamente, ma e' troppo figo).

P.S. Ovviamente parlo senza ricaricate dopo ogni sconfitta, senno non ha senso e diventa subito noioso :.ok:
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:46     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Allora, io presi Neymar e Ganso da far giocare assieme a Jadson dietro i mediani: se non sbaglio Armin è scarso (Non si sa perchè), quindi giocavano Fernandinho e Hubschann. In difesa Rakitskiy lo spostavo a sinistra e presi un centrale, non ricordo chi. Se mi posso permettere un consiglio, opera sul terzino destro e sul centrale vicino Chigrinskiy.
 
Top
PAG Posted on 16/9/2011, 20:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 16/9/2011, 21:46) 
Allora, io presi Neymar e Ganso da far giocare assieme a Jadson dietro i mediani: se non sbaglio Armin è scarso (Non si sa perchè), quindi giocavano Fernandinho e Hubschann. In difesa Rakitskiy lo spostavo a sinistra e presi un centrale, non ricordo chi. Se mi posso permettere un consiglio, opera sul terzino destro e sul centrale vicino Chigrinskiy.

:.ok: Ad ogni modo spero che il prossimo sia abbastanza migliorato, magari anche sulle licenze.
 
Top
PAG Posted on 21/9/2011, 23:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


19/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Sesto Appunamento
News e conferenze stampa



di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager
Buongiorno a tutti e benvenuti nei blog di Football Manager 2012. Quest’anno presenteremo una selezione di blog di testo e video, per mostrarvi molte delle caratteristiche che accompagneranno la nuova versione del gioco. Potrete trovare tutti i blog sul sito community-sigames.com, in lingua Inglese: ve ne saranno inoltre versioni tradotte su diversi siti partner, quali Marca, 4-4-2, il Corriere dello Sport e TuttoSport.

Le prime informazioni sulle caratteristiche di FM 2012 si possono trovare sul sito www.footballmanager.com. Grazie ai blog, però, sarà possibile scendere nei particolari.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo aggiunto molte novità alla serie di Football Manager, per consentire di immergersi sempre più nel proprio mondo di gioco personale. A volte, durante una partita, si ha però la sensazione di doversi occupare di troppi elementi, cosa che può mettere in difficoltà.

Per l’edizione di quest’anno abbiamo perciò deciso di studiare come evitare la duplicazione delle informazioni: riceverete ancora tutti i dati di cui avete bisogno e che desiderate, ma non saranno più presenti notizie multiple relative allo stesso evento.

Abbiamo definito questo progetto “raccolta delle notizie” e scoprirete che saprà cambiare il modo in cui giocate. Ma di questo ci occuperemo più avanti.

Dopo aver analizzato tutte le fonti di informazione presenti nel gioco, dalle quali potevano derivare dati duplicati, oppure quelli dove si ricevevano più volte le medesime notizie, abbiamo dovuto consultare i titoli di ogni notizia e ogni altra comunicazione, per essere certi che descrivessero correttamente il contenuto informativo a cui facevano riferimento.

In alcuni casi la cosa non è stata complicata, come quando più giocatori saltano una partita importante: in questo caso si può utilizzare una singola notizia a cui aggiungere del testo. Oppure quando ad alcuni giocatori scade il contratto a fine stagione, ci sono informazioni su giovani talenti e calciatori veterani che vengono svincolati dalla loro squadra. Oppure ancora unendo le notizie relative a licenziamento di allenatori e squadre in cerca di figure di questo tipo.

Alcune delle nuove notizie cambieranno leggermente il modo di giocare, come l’unione delle informazioni raccolte dagli osservatori. Se qualcuno dei tuoi dipendenti vuole consigliarti dei calciatori, li troverai tutti all’interno di un’unica comunicazione, con dei rapporti per ogni giocatore. Anche i rapporti degli osservatori internazionali sono stati raggruppati.

Il cambiamento più importante è quello relativo alle notizie sulle offerte per i trasferimenti. Se offri un calciatore a più squadre e ricevi diverse offerte, queste non vengono presentate individualmente, ma all’interno di una sola comunicazione. Questo rende molto più importante il centro per la gestione dei trasferimenti, che sarà descritto in un apposito blog.

Ci sono, naturalmente, moltissime altre fonti di notizie che abbiamo modificato seguendo lo stesso metodo. Se vi dicessimo tutto fin da subito, però, finiremmo per rovinarvi il divertimento. Ve le lasceremo scoprire da soli.

Siamo intervenuti anche in altri modi, per migliorare diversi aspetti delle informazioni nel gioco, come per esempio apertura e chiusura delle finestre di calciomercato, nuovi dettagli sulle prestazioni dei giocatori dopo il loro debutto, miglioramenti ai testi prima e dopo le partite, dettagli sulle situazioni di disagio nella squadra, indicazioni precise sui ricavi dalla trasmissione in TV di una tua partita e un programma di miglioramento mensile migliorato, per citarne alcuni. Inoltre, vi sono anche alcune tipologie di informazioni completamente nuove.

Ovviamente, tutte le informazioni che ricevete si possono gestire tramite la schermata della sottoscrizione, anch’essa migliorata in Football Manager 2012, cosa che rende ancora più facile annullare le modifiche apportate, seguire particolari giocatori, squadre e membri dello staff tramite la schermata della ricerca e tenere sotto controllo, o meno, le notizie relative ai premi.

Per completare l’esame degli aspetti del gioco legati ai media, non possiamo tralasciare le conferenze stampa. Oltre ad aver approfondito le domande già presenti, abbiamo aggiunto una nuova serie di interventi, per esempio sui calciatori che hai venduto, sull’affollamento del calendario, sulle pause fra le partite e anche su aspetti particolari, come il numero dei pali colpiti durante una partita e molto altro ancora.

Per oggi può bastare: a domani su questo blog, con altre novità.


20/09/2011 - Football Manager 2012 Blog – Settimo Appunamento
Aspetto finanziario



di Miles Jacobson, creatore della serie Football Manager

Per il blog odierno mi occuperò di diverse migliorie e novità di Football Manager 2012 che non rientrano nelle categorie trattate finora.

Abbiamo migliorato la modellazione dei cambiamenti predefiniti dello stadio. Quando una squadra come il Brighton ha registrato nel database un cambio di stadio, gli analisti che se ne occupano possono stimare le nuove presenze, una volta attuato il cambio, invece di continuare a usare i dati relativi al vecchio impianto.

All’inizio di ogni stagione, la dirigenza comunica le proprie aspettative: a volte è possibile discuterne, in modo da ottenere un budget superiore per i trasferimenti, oppure ridurlo per alleggerire la pressione. Abbiamo aggiunto nuovi livelli di aspettative, come la qualificazione per diverse competizioni continentali: per esempio, potrete dire che punterete alla qualificazione alle coppe europee, ma non obbligatoriamente alla Coppa dei Campioni.

Football Manager 2012, come sempre, offre un editor di dati gratuito, che permette di modificare i calciatori, le squadre, le competizioni, anche creando nuovi tornei. Ecco alcune anteprime delle aggiunte all’editor di quest’anno.

Ora si possono aggiungere competizioni internazionali, oltre a quelle legate ai campionati. Si possono anche modificare i tassi di cambio delle valute, suddividere un campionato in più gruppi regionali, aggiungere regole per squadre nelle competizioni continentali, come per esempio iscrivere un certo numero di giocatori entro una specifica data. Inoltre troverete tutte le nuove clausole contrattuali introdotte con FM11, che sono ora modificabili nell’editor. Ovviamente, come da tradizione di questo blog, non vi abbiamo rivelato tutto ciò che nasconde l’editor: a voi il piacere di scoprirlo a partire dal 21 ottobre, data di pubblicazione del gioco.

Sono state apportate anche alcune modifiche alla gestione delle strutture di allenamento. Se non ne siete in possesso, potrete per esempio chiedere alla dirigenza di affittarle. Una soluzione utile, poiché la società, in caso di difficoltà finanziarie, potrebbe aver venduto le strutture!

Esiste inoltre un altro utilizzo per le vostre strutture di allenamento, che può aiutare la squadra a fare cassa, a patto che una competizione internazionale si svolga nella nazione dove allenate: la dirigenza potrà affittare le strutture a una nazionale, posto che siano in buono stato e nelle vicinanze degli stadi ospitanti le partite del torneo.

Sono state apportate anche alcune modifiche all’aspetto finanziario del gioco. Anche se le regole del fair play finanziario al momento fanno scalpore, noi in FM abbiamo sempre cercato di limitare al massimo la possibilità di indebitarsi, ponendo dei limiti agli acquisti. Le società in amministrazione controllata, inoltre, ora non potranno più ottenere il permesso per prendere parte alle competizioni continentali.

I costi delle trasferte per le partite sono stati calcolati in modo più preciso, come pure le spese di viaggio degli osservatori.

Anche le spese legate alle attività delle giovanili sono ora gestite con maggior dettaglio. Potrete ora chiedere alla dirigenza di variare i fondi destinati a questa squadra e, se la situazione finanziaria volge al peggio, sarete in grado di sospendere del tutto l’attività, non iscrivendo la squadra giovanile al suo campionato.

Sono stati introdotti dei nuovi “tipi di debito”, presenti anche nell’editor di dati, come un debito ripagabile alla promozione in prima divisione.

Le novità finanziarie sono comunque anche di tipo positivo. Per cominciare, se i vostri giocatori sono assenti per via di un torneo internazionale, la squadra riceve una compensazione, come nella realtà. Si tratta di una piccola somma, ma non fa mai male, giusto? Se poi qualcuno si dovesse infortunare in nazionale, potreste riuscire a ottenere un rimborso parziale del suo salario, per tutta la durata della convalescenza.
 
Top
PAG Posted on 22/9/2011, 00:00     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Si sa quando esce la demo?
 
Top
PAG Posted on 22/9/2011, 07:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (LeoBonucci19 @ 22/9/2011, 01:00) 
Si sa quando esce la demo?

No, almeno ieri non sono riuscito a trovarlo. Però so che quest'anno esce il prossimo mese, quindi prima del previsto.
Sulla pagina facebook dicevano che adotteranno un modo per diminuire la pirateria.
 
Top
PAG Posted on 22/9/2011, 09:48     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Speriamo non lo adottino davvero :lol:
 
Top
PAG Posted on 1/10/2011, 09:23     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Il primo che trova il download e pregato di farlo pervenire a tutti :.the:
 
Top
214 replies since 16/9/2011, 19:29   2504 views
  Share