Il Salotto Bianconero

Football Manager 2011 - Carriere, esperienze, screen

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 10/1/2011, 14:17     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


In un forum sul calcio non può mancare un topic su Football Manager: il gioco manageriale più famoso al mondo ha fatto impazzire tutti ed è difficile trovare qualcuno che non ci abbia MAI giocato.
Raccontate le vostre esperienze, le vostre avventure, le vostre stagioni!!
Io inizio con lo Shaktar, tanti soldi (34 milioni) ma un campionato di livello ridicolo che non attrae top player e soprattutto il limite di 7 stranieri nella formazione titolare che mi costringe a usare dei pipponi di continuo. Prendo Javi Garcia, Neymar, Ganso, un giovane ucraino di nome Balashov, Ninis e mi assicuro a 0 per il prossimo anno Afellay e Battaglia.
In campionato son primo, poco da dire, in coppa in semifinale, anche qui da raccontare quasi nulla, in Champions invece...
Ai gironi pesco Chelsea, Ajax e Cluj.
La prima partita in casa contro i Blues prendo una scoppola epica, 4-1 :wacko:
La seconda gara in Transilvania è già decisiva e il mio Shaktar non delude: 3-1 e superato l'Ajax, che aveva pareggiato la prima. Alla Donbas Arena, la terza giornata, l'Ajax NON passa: 2-0 Shaktar che gioca una gara fantastica e si ripete in maniera clamorosa all'Amsterdam Arena dove passa per 3-0. Qualificazione matematica, indolore la sconfitta 2-0 a Londra e il 3-3 casalingo col Cluj. Agli ottavi rischio Man Utd, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona...pesco la Sampdoria :lol:
All'andata, in Ucraina, domino in maniera clamorosa, il primo tempo finisce 0-0 e in apertura di ripresa Cassano segna <_<
Dieci minuti dopo pareggio di Eduardo su tiro respinto a Neymar e all'ultimo secondo Fernandinho con una botta da fuori fa 2-1. Al ritorno, a Marassi, dove già avevo squalificato Srna, mi buttano fuori dopo 40 minuti Kritsov, la sua riserva, quando eravamo ancora 0-0. Ma lo Shaktar è indomito e ancora Fernandinho al sessantesimo segna. La squadra è stanca, la Samp trova il pareggio al 65°, si riversa in attacco. All'84° calcio d'angolo per loro, esce Pyatov che serve Neymar che subito lancia Eduardo DA SOLO CONTRO Colombo...insacca ed è 2-1, la qualificazione è dello Shaktar. Poi vabbè, segnano il 2-2 nel finale ma tanti cazzi. Ora ai quarti il Real...sarà dura :lol:
Raccontate voi ora!!
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 14:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Minchia il topic della vita!
Appena ho 5 minuti vi racconto la scalata dalla C1 alla Serie B, col mio Barletta.
Ora devo puntare alla Serie A.
Della carriera con la Juve mi ero stufato, avevo vinto tutto. :D
 
Top
darkmeg
PAG Posted on 10/1/2011, 14:24     +1   -1




io ho giocato un pò,mi piaceva anche sto gioco,ma non sono molto brava a giocarci...con la juve andavo male,con il tottenham anche e allora l'ho disinstallato. Ero alle prime armi,dite che con il tempo imparo a gestire la situazione?
 
Top
janps
PAG Posted on 10/1/2011, 14:27     +1   -1




sarei curioso anche io di giocarci. ho sempre preferito fifa o pes. ma oltre alla gestione, puoi anche giocare le partite o le gioca il software?
chissa' se lo trovo in giro. :ph34r:
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 14:29     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Le gioca il software, ma ti senti troppo immerso.
Per provare Football manager bisogna giocarci, è questo il punto. È impossibile da descrivere.
Anzi, ci vado a fare una partitina proprio ora :lol:
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 14:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (janps @ 10/1/2011, 14:27) 
sarei curioso anche io di giocarci. ho sempre preferito fifa o pes. ma oltre alla gestione, puoi anche giocare le partite o le gioca il software?
chissa' se lo trovo in giro. :ph34r:

SPOILER (click to view)
Le partite si giocano così:
image
 
Top
janps
PAG Posted on 10/1/2011, 14:34     +1   -1




grazie. :D
quasi quasi che in settimana mi attrezzo. meglio su pc o xbox? (ammesso che esistano entrambi)
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 14:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (janps @ 10/1/2011, 14:34) 
grazie. :D
quasi quasi che in settimana mi attrezzo. meglio su pc o xbox? (ammesso che esistano entrambi)

Per xbox non saprei, ma penso di sì.
Anche se credo sia più adatto al pc. E ti assicuro che in giro c'è :)
 
Top
darkmeg
PAG Posted on 10/1/2011, 14:39     +1   -1




rispondete a me,io lo vorrei riscaricare..ma mi aiutate poi a capire come si fanno le trattative???
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 14:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (darkmeg @ 10/1/2011, 14:39) 
rispondete a me,io lo vorrei riscaricare..ma mi aiutate poi a capire come si fanno le trattative???

Te lo spiego io una volta installato (anche su msn se vuoi).
Bisogna avere molta pazienza, comunque. ;)
 
Top
margarina13
PAG Posted on 10/1/2011, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 10/1/2011, 14:41) 
CITAZIONE (darkmeg @ 10/1/2011, 14:39) 
rispondete a me,io lo vorrei riscaricare..ma mi aiutate poi a capire come si fanno le trattative???

Te lo spiego io una volta installato (anche su msn se vuoi).
Bisogna avere molta pazienza, comunque. ;)

ok,ma io ho il tuo contatto msn
( ho chiesto a 1979 di cambiarmi nickname ma non poteva e mi ha detto di iscrivermi con un altro account,ma sono sempre io)
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 15:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (margarina13 @ 10/1/2011, 15:34) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 10/1/2011, 14:41) 
Te lo spiego io una volta installato (anche su msn se vuoi).
Bisogna avere molta pazienza, comunque. ;)

ok,ma io ho il tuo contatto msn
( ho chiesto a 1979 di cambiarmi nickname ma non poteva e mi ha detto di iscrivermi con un altro account,ma sono sempre io)

Perfetto!;)
Quando ha reinstallato il gioco e sei nella fase trattative dimmelo così ti spiego un po'.
 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 19:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


dopo 4 anni di Juve sono finalmente riuscito a costruire la squadra che volevo..
-------------------Buffon (Storari)
Van Der Wiel - Bonucci -Chiellini - De Ceglie
(Motta)----(Musacchio) - (Vertonghen) - (Aogo)

------------Marchisio------Kroos----------
------------(Melo)-(Hamsik)-(Kuzmanovic)

Krasic---------------------------------------Hazard
(Dos Santos)---(Lanzafame)------------(Giovinco)

--------------Dzeko--------------Neymar----------
------------(Lukaku)------------(Rossi)-----------

dopo aver vinto lo scudo al primo anno (non so come) e al secondo, e lo scudo e la Champions al terzo, quest'anno si punta al triplete!



 
Top
PAG Posted on 10/1/2011, 20:11     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Allora, mi è successo di tutto: apro il file e mi da errore.
Perdo l'ultimo salvataggio e sono costretto a riprendere da prima degli Ottavi di finale. Li supero ancora e ai quarti becco...L'ANDERLECHT!!!
Si avete capito bene, ho un culo così grosso da prendere Sampdoria e Anderlecht agli ottavi e ai quarti di Champions :lol:
 
Top
darkmeg
PAG Posted on 11/1/2011, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Cocteau Twins @ 10/1/2011, 15:41) 
CITAZIONE (margarina13 @ 10/1/2011, 15:34) 
ok,ma io ho il tuo contatto msn
( ho chiesto a 1979 di cambiarmi nickname ma non poteva e mi ha detto di iscrivermi con un altro account,ma sono sempre io)

Perfetto!;)
Quando ha reinstallato il gioco e sei nella fase trattative dimmelo così ti spiego un po'.

ho installato,non ho ancora ben capito se si tratta della demo...comunque ho preso il siena...oltre al problema delle trattative (con il siena non posso offrire praticamente nessun ingaggio decente),non so come si fa a fare la tattica,gli allenamenti,fare stare bene la squadra e vincere più partite.
 
Top
89 replies since 10/1/2011, 14:17   675 views
  Share