Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/11/2022 - 30/03/2023, Buon Compleanno FC Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/11/2022, 22:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Vai e distruggi!!
 
Top
PAG Posted on 2/11/2022, 09:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
(TS) "Formazioni Juventus-Psg stasera ore 21: Miretti alle spalle di Milik per i bianconeri, Soler al posto di Neymar tra i francesi"


JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Bonucci, Gatti, Alex Sandro, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Miretti, Milik.



In panchina :Perin, Pinsoglio, Rugani, Barbieri, Barrenechea, Kean, Soulé


PSG (4-3-3): Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos, Mendes, Fabian, Vitinha, Verratti, Soler, Messi, Mbappé

CITAZIONE
(TS) " Per Juventus-Psg l'Allianz Stadium sold out con incasso da record"

Stasera la Juve punterà all'entrata in Europa League davanti ad un Allianz Stadium sold out che farà registrare il record di incassi della storia dell'impianto bianconero. Fino a ieri il record era stato registrato per Juve-Ajax del 2019 con oltre 5 milioni ma per questa occasione i biglietti anche se i biglietti sono leggermente meno cari (con gli olandesi curve a 75 euro stasera 70 e così via per gli altri settori) l'impianto si presenterà completamente esaurito un po' per la voglia di tifare Juventus e un po' per vedere Messi, Mbappe e compagni

CITAZIONE
(TS) "Youth League: oggi Juventus-Psg ore 16 con diretta Sky. Montero cerca il sorpasso riscattando l'andata"

Under19 oggi in campo contro il Psg, ultima partita del girone in cui i ragazzi di Montero cercheranno la vittoria per conquistare il primo posto del girone (attualmente Psg 12 e Juve 10) dopo la.sconfitta per 5-3 dell'andata.

Montero punterà in avanti su Turco e Yildiz anche se i veri protagonisti di questa fase sono stati Hasa (capocannoniere con 4 reti) e Mbangula(2 assist e 3 reti)
 
Top
PAG Posted on 2/11/2022, 14:07     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

🛑 ⛔#Kean non farà parte dei convocati odierni, in quanto durante l’allenamento di ieri, ha avvertito un fastidio alla coscia destra. I successivi esami strumentali hanno evidenziato una infiammazione a livello della cicatrice esito di un precedente infortunio del retto femorale. [Romeo Agresti]

📌 @JNetwork24
📲 jnetwork24.com


CITAZIONE
🚨 ULTIM’ORA

Federico Chiesa convocato per Juve-PSG.

📲 #JuvePSG
📍 @AroundJuventus



CITAZIONE
🚨 Le condizioni di Moise Kean verranno valutate nei prossimi giorni, ma l'attaccante rischia di rientrare direttamente nel 2023. Per Federico Chiesa ha prevalso la volontà di portarlo il più vicino possibile alla squadra, pur non essendo nelle condizioni di giocare. [Giovanni Albanese]

📍 @AroundJuventus
 
Top
PAG Posted on 2/11/2022, 14:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
ℹ️ Chiesa convocato a onor di firma, a causa della coperta ridotta all'osso, non è in grado di giocare. Come spiegato ieri da Allegri. [Romeo Agresti]

📍 @AroundJuventus

 
Top
PAG Posted on 2/11/2022, 15:38     +1   +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


E anche Kean si fa un giretto in infermeria.

Che poi è anche una questione di senso del gruppo, la maggior parte della rosa è infortunata, i pochi sani che cacchio ci vanno a fare al campo. Poi passi per crumiro e non è una cosa carina nei confronti dei compagni di squadra.

Un atto di maleducazione che lo stile Juventus non consente. Anche questo fa parte della costruzione del DNA Juve.

Ma non sarà mica lo stregone consultato da Pogba che ha sbagliato il sortilegio?

La Continassa è stata edificata sopra un cimitero di operai Fiat licenziati?

E' un rebus questo qua, considerando che sicuramente il tipo di preparazione non c'entra nulla e che Allegri e il suo staff non hanno alcuna responsabilità, andando per esclusione mi rimangono:

Le antenne del 5G;
vengono prelevati dagli alieni e riportati al J center già infortunati dopo una serie di crudeli esperimenti;
fingono spudoratamente per guardarsi in santa pace le serie preferite mentre infermiere ucraine in fuga dalla guerra si occupano delle loro sedute fisioterapiche;
stanno tutti girando una serie tipo Truman Show in cui vengono sottoposti a finti esami con finti risultati per monitorare le loro reazioni, la prima stagione andrà in onda nel 2023 su J Channel on demand;
siamo noi tifosi sottoposti ad esperimento sociale per testare la nostra fedeltà mentre assistiamo ad una realtà parallela mentre nel mondo reale siamo primi in classifica con 10 punti di distacco e qualificati come teste di serie dopo aver vinto tutte le partite del girone;
siamo rovinati.
 
Top
PAG Posted on 2/11/2022, 23:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 00:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:




Su Telegram gira anche un video anche di Mbappè che applaude quando entra in campo Chiesa
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 00:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 08:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/11/2022, 00:45) 

e non ha mai sfiorato il campo fino adesso...
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 09:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Juve, un altro ko chiude il girone: Allegri retrocede in Europa League. Tanti infortunati ma i sostituti, specie i giovani Fagioli e Miretti, non li hanno fatti rimpiangere"



Grazie al Benfica la Juve potrà spendersi la carta dell’Europa League. Ci sono molte cose da salvare in questo 1-2 allo Stadium contro il PSG, bruciato dal Benfica per quel che riguarda il primo posto nel gruppo. La Juve ha giocato con un’infinita lista di indisponibili, dodici in tutto, ma i sostituti, specie i giovani Fagioli e Miretti, più il primo del secondo, non li hanno fatti rimpiangere. E della Juve è piaciuto l’atteggiamento, per nulla remissivo al cospetto di Leo Messi e Mbappé, quest’ultimo protagonista assoluto con un gol strepitoso e un assist. Psg troppo forte, anche senza Neymar squalificato, ma Juve alla pari o quasi, il pareggio non sarebbe stato stonato. Se ci sono sconfitte da cui ripartire, eccone una perfetta.

CITAZIONE
La Stampa: "Il ritorno di Chiesa accende la luce sul futuro. 297 i giorni passati dall’infortunio e l'accoglienza dello Stadium è di quelle che fanno agitare cuore e pancia"

La Juve si lascia la Champions più brutta alle spalle, dopo aver ottenuto il peggior risultato di sempre (appena 3 punti in 6 partite), e ringrazia la vittoria del Benfica ad Haifa per questa nuova chance nell'ex Coppa Uefa, ma nella notte della quinta sconfitta nel girone ritrova l'attaccante più atteso e più forte. L'accoglienza dello Stadium per Federico Chiesa è di quelle che fanno agitare cuore e pancia per chi mancava dal campo da quasi 300 giorni e il suo ritorno è come un incentivo per la Juve che verrà. Da gennaio, dopo il Mondiale, l'azzurro sarà il primo rinforzo dei bianconeri e al suo fianco dovrebbe esserci (condizionale d'obbligo dopo tutto quel che è successo) anche Paul Pogba. Chiesa ritorna in campo dopo quasi dieci mesi. La prospettiva, dunque può cambiare per questa Juve nuova.

CITAZIONE
GdS: "Quello di Kean è solo l’ultimo di tanti infortuni muscolari, la Juve ha intenzione di andare a fondo nella questione". Arrivabene: «Non c’entrano la tournée e la Continassa»

Quello di Kean è solo l’ultimo di tanti infortuni muscolari. Dopo il mea culpa di Allegri («Abbiamo sbagliato qualcosa»), la Juventus ha intenzione di andare a fondo nella questione e lo si è capito una volta di più dalle parole di Arrivabene nel pre gara di Juventus-Psg: «E’ chiaro che come società stiamo prendendo seriamente la cosa. Poco tempo fa abbiamo aggiunto una persona per monitorare le performance (Andreini) e in base alle analisi che farà si riuscirà a capire qual è il problema. Capito quello, si deve trovare la soluzione. Ma non credo che la causa di tutti questi infortuni sia la tournée estiva, scelta comune a tutti i top club, e nemmeno il centro sportivo della Continassa»

CITAZIONE
Le pagelle dei giornali di Juve-Psg: "Fagioli gioca con personalità, ha piede testa e idee. Gatti il peggiore in campo, Locatelli il migliore"


6 Szczesny Incolpevole sul raddoppio, nella ripresa blocca un tiro di Mbappè.

6,5 Bonucci L’approccio è giusto tra chiusure e recuperi preziosi, poi il tocco di rapina sotto porta con cui rimette in partita la Juve. È il migliore della difesa.

5 Gatti L’incontro ravvicinato col marziano Mbappé è da incubo: sull’1-0 subisce un tunnel e poi non riesce a fare fallo. Però non molla e chiude bene su Messi

6 Alex Sandro Si sta abituando a fare il centrale di sinistra nella difesa a tre. Con meno incombenze in fase offensiva è più attento in copertura

6 Cuadrado Tanta roba in attacco: assist di testa per l’1-1, poi impegna Gigio con un tiro insidioso. Mezzo voto in meno perché non tiene Mendes sul 2-1.

7 Fagioli Factotum del centrocampo, ha piede, testa e idee. Gioca con personalità e fa sempre la cosa giusta. Merita più spazio. (Barbieri s.v.)

6,5 Rabiot Su Ruiz usa subito le maniere forti. Lavoro ordinario nel primo tempo, nella ripresa osa di più. Recupera tanti palloni e toglie la profondità a Mbappé.

6 Kostic Scappa spesso ad Hakimi, soprattutto nel primo tempo. Ottimo suggerimento per Miretti, suo il tiro da cui nasce il gol annullato. Cala nella ripresa.

7 Locatelli Perde il pallone da cui nasce l’1-0, ma reagisce alla grande: due tiri pericolosi, poi la grande apertura da cui nasce il pareggio. E un’infinità di recuperi.

6 Miretti Il coraggio e l’intraprendenza non gli mancano, però gli capitano due ottime occasioni e non ne approfitta: prima tira fuori, poi indugia troppo...

5 Milik Unica punta, indietreggia per partecipare alla manovra. Lottatore (si fa ammonire) ma impreciso e ritarda troppo il passaggio per Miretti.

6 Chiesa Torna in campo 10 mesi dopo l’ultima volta, salutato da un’ovazione. Ha la voglia di un debuttante e in poco tempo riesce a creare e sparigliare.

s.v. Soulé Dopo il debutto da titolare con il Lecce stavolta entra nella ripresa, però si mette subito in mostra con una grande azione personale.

s.v. Barrenechea Per il ragazzo argentino dell’Under 23 una serata da ricordare: esordio in Champions col Psg, a 21 anni, pochi minuti ma che per lui sono preziosi.

6 Allegri Fa quel che può con una formazione d’emergenza. I giovani rispondono bene come a Lecce.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 10:47     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 1/11/2022, 22:02) 
Vai e distruggi!!

ho trovato traffico, sennò....

Edited by 1979 - 3/11/2022, 11:18
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 11:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


vabbè che tocca fare non possiamo fare altre che raccattare quanto di buono abbiamo visto

Tensione agonistica e presenza in campo della maggiorparte dei giocatori.

Il ritorno di Chiesa

Una grande prestazione di Fagioli e Locatelli. Una collocazione idonea per Alex Sandro e in generale il fatto che i cosiddetti giovani possiamo smettere come ha detto Marocchi in telecronaca di etichettarli come tali perchè pur con tutti gli evidenti limiti dati dall'inesperienza sono giocatori veri che stanno rapidamente dimostrando di essere all'altezza e purtroppo va detto, anche molto più affidabili sotto diversi punti di vista rispetto a diversi loro compagni di squadra molto più blasonati e decisamente pagati di più.

Continuo a non apprezzare il modo di fare di Allegri che ingiustamente si fregia di averli fatti esordire tutti lui, si tecnicamente è così, alla prova dei fatti sono giocatori che stanno trovando continuità solo grazie alla clamorosa quantità di infortuni che ci stanno flagellando, altrimenti non avrebbero mai giocato e molto più facilmente starebbero a fare la muffa in qualche squadretta insulsa mentre la prova del campo sta dimostrando che sono idonei a fare parte della rosa e qualcuno anche di giocare titolare. Va sottolineato inoltre che gli infortuni in tale quantità sono diretta responsabilità dello staff e indiretta di Allegri che è il responsabile ultimo degli aspetti tecnici che riguardano la gestione della prima squadra. Quindi proprio nessun merito anche indiretto. Anzi al contrario una chiara dimostrazione che non solo Allegri è rimasto indietro come idee di gioco (se mai ne abbia avuto una) ma è anche piuttosto rigido e limitato nell'immaginare la composizione dei reparti in cui pretendendo di affidarsi a giocatori di "caratura ed esperienza" ma non potendo ambire alle primissime scelte si è circondato di una serie di opportunità fasulle e di giocatori che stanno scambiando la Juve alla stregua di un parcheggio di lusso. E mi riferisco ai Paredes ai Pogba ai Di Maria e nonostante le buone prestazioni anche ai Milik e ai Rabiot che si è svegliato con tempismo clamoroso pochi mesi prima del mondiale e per essere appetibile per il mercato di gennaio.

Le prestazioni dei giovani ci stanno suggerendo quello che sapevamo già, che una ricostruzione seria e che ricrei un'ossatura solida che duri a lungo termine e che acquisisca questo famigerato dna Juve non si ottiene con un manipolo di mercenari più o meno furbi, più o meno opportunisti o in generale diversamente attaccati allo stipendio. Non servono né i professionisti del cambio maglia ne gli scarti eccellenti. A qualsiasi Di Maria io preferirò sempre un Gatti e potremmo aprire un dibattito su Gatti se volete.

Si può dire che non tutti i mali vengono per nuocere e che dagli errori siano usciti fuori dei giocatori da cui ripartire per creare l'ossatura a cui vanno aggiunti Bremer, Chiesa, Locatelli, Pogba se decide di ritornare ad essere un giocatore e se mai tornerà ad essere un giocatore, forse Kostic se si riesce ad inserirlo in un meccanismo di gioco che ne esalti le qualità, ovviamente Vlahovic. Per il resto bisognerà attendere un uomo mercato e un allenatore capaci di riempire tutte le caselle vuote che ora sono occupate da giocatori che non ci serviranno più e che alla fine di questa e alcuni altri alla fine della prossima sarà meglio che vadano a pascolare altrove.
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 11:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE
Arrivabene a 'Sky Sport': "Direi una bugia se dicessi che siamo contenti. Non qualificarsi per gli ottavi è una cosa non piacevole ma oggi ce la giochiamo con il PSG per guardare all’altra Europa. Bisogna mettercela tutta. Giocare in Europa è importante. Ovvio che c’è un aspetto economico da tenere in considerazione ma continuare a farsi vedere è molto meglio che essere fuori”.

Arrivabene a 'Sky Sport': "Infortuni? Credo che il centro sportivo sia molto ben attrezzato, che ha tutto il necessario per allenarsi in modo adeguato. Stiamo prendendo in considerazione seriamente la cosa. Poco tempo fa abbiamo aggiunto un head of performance così che con le sue analisi si capisca il problema, per poi trovare la soluzione. Tournee USA? Non penso c’entri qualcosa. Tutte le squadre di un certo livello fanno tournée estive. Il Barcellona a fine campionato è andato in Australia, questo ha poco a che fare con la preparazione. Non sono un esperto ma non credo sia questo il motivo”.

Pavel Nedved a 'Mediaset': "Cercheremo di fare una buona partita per raggiungere l'Europa League. Ci sarà da sudare. Non è una competizione come la Champions League, ma a livello sportivo ed economico è importante. Tredici infortuni? Ci stiamo combattendo dall'inizio della stagione, difficile fare peggio di così. Per fortuna il campionato si fermerà il 13 novembre e potremo fare delle valutazioni serie".

Pavel Nedved a 'Mediaset': "Valutazioni serie su cosa? Su tutto. Giusto essere usciti dalla Champions League, abbiamo perso quattro gare su cinque. In Serie A siamo in ritardo. Faremo delle valutazioni e cercheremo di ripartire diversamente. Se in queste valutazioni rientrerà anche Allegri? Non parlo dell'allenatore, ma in generale: società, staff tecnico e giocatori. Abbiamo sbagliato qualcosa".

Pavel Nedved a 'Mediaset': "Se ci si poteva muovere diversamente con Pogba? No, non puoi costringere un calciatore ad operarsi, è un tuo dipendente. Paul ha scelto la terapia conservativa ma non è andata bene. Poi si è operato ma è comunque andata allo stesso modo, speravamo di averlo per questo periodo e invece nulla. La scelta che ha fatto di non andare al Mondiale è da grande persona e calciatore".

sarà interessante vedere se a queste dichiarazioni finalmente forti seguiranno i fatti durante la sosta.
 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 12:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Me lo auguro.

Come tutti sanno la natura di questa stagione particolare la trancia in due parti totalmente distinte.

Nella seconda è vero che si riparte dai risultati acquisiti nella prima metà, ma sportivamente, mentalmente e atleticamente si riparte da zero.

Se come dici God alle dichiarazioni seguiranno i fatti e si riusciranno a correggere se non tutti buona parte degli errori commessi in tutti i settori citati soprattutto da Nedved a cui aggiungere il mercato e il recupero dei giocatori che non abbiamo mai potuto utilizzare potremmo vedere un'altra cosa rispetto allo scempio osservato sin'ora.

 
Top
PAG Posted on 3/11/2022, 12:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 3/11/2022, 08:48) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 3/11/2022, 00:45) 

e non ha mai sfiorato il campo fino adesso...

Si incredibile.

Allegri è imperdonabile. E' oramai un allenatore da salotto che pensa ai reparti seduto sul divano con la matitina e il pezzetto di carta. La struttura del centrocampo da lui ipotizzata e su cui si è lavorato in sede di mercato: Pogba-Paredes-Rabiot, magari avrebbe potuto pure funzionare, sempre in astratto e sempre senza considerare l'interazione con gli altri reparti e il modo in cui debbano essere schierati. Purtroppo Pogba era reduce da infortuni perenni con un problema mai risolto e questo problema è esploso ed è stato mal gestito. Quindi la pedina fondamentale non ce l'hai, Paredes è arrivato fresco fresco ma tutt'altro che fresco atleticamente. Praticamente un altro cadavere. E sono due su tre. Miracolosamente Rabiot ha smesso di giocare con i pannolini, ma da solo non basta.
Allegri non è riuscito a scrollarsi di dosso l'idea teorica e non ha mai provato ad adattarsi agli uomini che aveva. Ha insisto con Paredes sino all'infortunio, ha rinunciato ad insistere con Miretti, ha rinunciato a Fagioli, hanno mandato in prestito Rovella e abbiamo dovuto far fare i Pogba e i Paredes a dei succedanei. Gli infortuni lohanno obbligato ad utilizzare i giocatori nel loro ruolo: Miretti tre quarti, Fagioli regista, Locatelli mezzala, Isling Jr. ala e non figurina, Soulè mezzala esterno e non vice Dybala a cazzo di cane.

Fagioli era un giocatore pronto, non fosse stato pronto non avrebbe avuto le statistiche di ieri. Paredes avrebbe dovuto allenarsi con calma riprendere la forma fisica e giocare pochi minutini qua e la visto che per accontentare acciuga è stato preso. Titolare Fagioli e insisti, lo fai sbagliare e insisti. Po vedi se ti serve pagare una barca di soldi Paredes. E infatti io mi sarei tenuto Rovella e avrei dato le chiavi a loro due.

Molto grave che tali errori da principiante siano arrivati da un allenatore che prende 9ml all'anno. Siamo sicuri che l'esperienza sia l'unico fattore determinante per allenatori e giocatori?
 
Top
833 replies since 30/10/2022, 19:08   6340 views
  Share