Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Venezia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/5/2022, 13:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Secondo tempo bruttissimo, menomale che è finita va
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 13:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


....che amarezza!!!!
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 13:55     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Facciamo che questa partita va bene… abbiamo vinto consolidando quello che a dicembre sembrava utopia, cioè il quarto posto e la Champions. Ma vedere che contro l’ultima in classifica togli la tua stella per mettere un difensore per blindare il 2 a 1 in casa è sintomo di una debolezza clamorosa.
Questo è dovuto a tutta una serie di cose. Allegri diventato ormai integralista, un inizio scandaloso, l’aver perso 40 gol tra Ronaldo ceduto e Chiesa infortunato e la quantità assurda di infortuni.
Quindi facciamo finta che oggi abbiamo vinto 2-1 contro il Real Madrid e l’anno prossimo pensiamo al Venezia…
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 14:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 14:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (Fireball: @ 1/5/2022, 14:55) 
Facciamo che questa partita va bene… abbiamo vinto consolidando quello che a dicembre sembrava utopia, cioè il quarto posto e la Champions. Ma vedere che contro l’ultima in classifica togli la tua stella per mettere un difensore per blindare il 2 a 1 in casa è sintomo di una debolezza clamorosa.
Questo è dovuto a tutta una serie di cose. Allegri diventato ormai integralista, un inizio scandaloso, l’aver perso 40 gol tra Ronaldo ceduto e Chiesa infortunato e la quantità assurda di infortuni.
Quindi facciamo finta che oggi abbiamo vinto 2-1 contro il Real Madrid e l’anno prossimo pensiamo al Venezia…

Vorrei avere la tua fiducia!!!! L'anno prossimo sarà molto peggio. Avremo Rabiot inamovibile a centrocampo e saremo senza Dybala (che non ha reso ma qualche giocata è capace di farla). 4 in linea ancorati in difesa e tre mediani in campo e Vlahovic isolato lassù che non riceve un pallone decente senza Morata e Dybala.
A mio umilissimo parere il quarto posto è il massimo risultato ottenibile anche l'anno prossimo. Questa squadra e questo allenatore non hanno alcun margine di miglioramento.
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 14:31     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 1/5/2022, 15:08) 
CITAZIONE (Fireball: @ 1/5/2022, 14:55) 
Facciamo che questa partita va bene… abbiamo vinto consolidando quello che a dicembre sembrava utopia, cioè il quarto posto e la Champions. Ma vedere che contro l’ultima in classifica togli la tua stella per mettere un difensore per blindare il 2 a 1 in casa è sintomo di una debolezza clamorosa.
Questo è dovuto a tutta una serie di cose. Allegri diventato ormai integralista, un inizio scandaloso, l’aver perso 40 gol tra Ronaldo ceduto e Chiesa infortunato e la quantità assurda di infortuni.
Quindi facciamo finta che oggi abbiamo vinto 2-1 contro il Real Madrid e l’anno prossimo pensiamo al Venezia…

Vorrei avere la tua fiducia!!!! L'anno prossimo sarà molto peggio. Avremo Rabiot inamovibile a centrocampo e saremo senza Dybala (che non ha reso ma qualche giocata è capace di farla). 4 in linea ancorati in difesa e tre mediani in campo e Vlahovic isolato lassù che non riceve un pallone decente senza Morata e Dybala.
A mio umilissimo parere il quarto posto è il massimo risultato ottenibile anche l'anno prossimo. Questa squadra e questo allenatore non hanno alcun margine di miglioramento.

La squadra non può assolutamente rimanere così. E Dybala va sostituito con un giocatore di livello. Questo è chiaro altrimenti non possiamo aspettarci molto di più, anche se nonostante tutto bastava qualche partita azzeccata in più e ci lottavamo davvero per lo scudetto, con una finale di coppa Italia da giocare.
Quello che è profondamente deludente è il gioco, non sono i risultati. I risultati sono in linea con questa rosa, forse solo un pizzico più deludenti. È il gioco che latita in modo clamoroso ed è una cosa che ci portiamo rientro dall’ultimo Allegri. Da lì sono passati 2 allenatori sempre con risultati identici.

Quest’anno ripeto i 40 gol meno rispetto all’anno scorso ed il numero clamoroso di infortuni non possono non essere un alibi. Con questo non vuol dire certamente che Allegri è esente da colpe. È arrivato da vincente e vincitore, credendo che con lui tutto si sarebbe risolto, pensando anche che i giocatori facessero tutto quello che avrebbe detto. Spero che quest’anno gli ha fatto riprendere contatto con la realtà, perché anche lui ha molto da dimostrare e da pedalare.
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 15:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Allegri? No tristezza infinita.
 
Top
PAG Posted on 1/5/2022, 16:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


come ha giocato il bambino?
 
Top
PAG Posted on 2/5/2022, 06:13     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 1/5/2022, 17:55) 
come ha giocato il bambino?

mio punto di vista

mi ha dato la stessa impressione di sicurezza nei propri mezzi che mi dava pure bentancur a 19 anni quando iniziò a giocare con noi

sa dove mettersi, sa inserirsi e fa scelte anche abbastanza intelligenti

è la sua prima esperienza ma, come dico sempre io, meglio provare a far crescere uno così che spendere 70 milioni per uno straniero (tipo arthur?) ..

tra lui fagioli e rovella abbiamo sicuramente una linea verde interessante, non penso titolare ne fuoriclasse ma almeno non siamo costretti a spendere per la panchina se si dovessero mostrare costanti nella crescita e funzionali.
 
Top
PAG Posted on 2/5/2022, 06:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


CITAZIONE (1979 @ 2/5/2022, 07:13) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 1/5/2022, 17:55) 
come ha giocato il bambino?

mio punto di vista

mi ha dato la stessa impressione di sicurezza nei propri mezzi che mi dava pure bentancur a 19 anni quando iniziò a giocare con noi

sa dove mettersi, sa inserirsi e fa scelte anche abbastanza intelligenti

è la sua prima esperienza ma, come dico sempre io, meglio provare a far crescere uno così che spendere 70 milioni per uno straniero (tipo arthur?) ..

tra lui fagioli e rovella abbiamo sicuramente una linea verde interessante, non penso titolare ne fuoriclasse ma almeno non siamo costretti a spendere per la panchina se si dovessero mostrare costanti nella crescita e funzionali.

Concordo... può rimpiazzare tranquillamente un titolare assente.
 
Top
PAG Posted on 2/5/2022, 13:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 2/5/2022, 07:37) 
CITAZIONE (1979 @ 2/5/2022, 07:13) 
mio punto di vista

mi ha dato la stessa impressione di sicurezza nei propri mezzi che mi dava pure bentancur a 19 anni quando iniziò a giocare con noi

sa dove mettersi, sa inserirsi e fa scelte anche abbastanza intelligenti

è la sua prima esperienza ma, come dico sempre io, meglio provare a far crescere uno così che spendere 70 milioni per uno straniero (tipo arthur?) ..

tra lui fagioli e rovella abbiamo sicuramente una linea verde interessante, non penso titolare ne fuoriclasse ma almeno non siamo costretti a spendere per la panchina se si dovessero mostrare costanti nella crescita e funzionali.

Concordo... può rimpiazzare tranquillamente un titolare assente.

Anche perchè i nostri titolari non è che siano proprio insostituibili.

Però due considerazioni le vorrei fare, anzi tre.

La prima è che che se Miretti può effettivamente non sfigurare considerando anche l'avversario e il livello medio del nostro centrocampo meglio potrebbe fare Fagioli. Insisto nel dire che se sul mercato un centrale veramente forte non si trova io cercherei di monetizzzare il minimo indispensabile con Arthur che non è niente di trascendentale, e riporterei a casa Fagioli. Vabbè questa è una mia fissazione e passi.

La seconda è che tutto sommato il fatto che ricordi Bentancour a 19 non garantisce che diventi nulla di che visto il percorso di Bentancour che non è mai decollato rispetto alle prestazioni autorevoli che offriva a 19 anni.

La terza riguarda quello che lui crede di essere, una mezzala, e non ha per nulla il passo e le qualità fisiche per fare la mezzala, come del resto non le possiede Arthr anch'egli convinto di poter giocare da mezzala.

Insomma ha giocato un'ottima partita senza dubbio e chissà forse avrebbe potuto essere utilizzato un pò di più, però se devo intravedere delle potenzialità da fuoriclasse non saprei, Pogba al suo esordio a 18 mi fece un'impressione clamorosa e non lo avrei tolto dall'11 titolare nemmeno a calci. Questo qui sembra buono ma non eccezionale e ripeto nel paragone con omologo giocatore Fagioli mi è sembrato più forte.
 
Top
PAG Posted on 2/5/2022, 14:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/5/2022, 14:10) 
CITAZIONE (makpuc @ 2/5/2022, 07:37) 
Concordo... può rimpiazzare tranquillamente un titolare assente.

Anche perchè i nostri titolari non è che siano proprio insostituibili.

Però due considerazioni le vorrei fare, anzi tre.

La prima è che che se Miretti può effettivamente non sfigurare considerando anche l'avversario e il livello medio del nostro centrocampo meglio potrebbe fare Fagioli. Insisto nel dire che se sul mercato un centrale veramente forte non si trova io cercherei di monetizzzare il minimo indispensabile con Arthur che non è niente di trascendentale, e riporterei a casa Fagioli. Vabbè questa è una mia fissazione e passi.

La seconda è che tutto sommato il fatto che ricordi Bentancour a 19 non garantisce che diventi nulla di che visto il percorso di Bentancour che non è mai decollato rispetto alle prestazioni autorevoli che offriva a 19 anni.

La terza riguarda quello che lui crede di essere, una mezzala, e non ha per nulla il passo e le qualità fisiche per fare la mezzala, come del resto non le possiede Arthr anch'egli convinto di poter giocare da mezzala.

Insomma ha giocato un'ottima partita senza dubbio e chissà forse avrebbe potuto essere utilizzato un pò di più, però se devo intravedere delle potenzialità da fuoriclasse non saprei, Pogba al suo esordio a 18 mi fece un'impressione clamorosa e non lo avrei tolto dall'11 titolare nemmeno a calci. Questo qui sembra buono ma non eccezionale e ripeto nel paragone con omologo giocatore Fagioli mi è sembrato più forte.

c'è da dire che comunque Fagioli ha qualche anno in più
 
Top
PAG Posted on 2/5/2022, 15:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 2/5/2022, 15:59) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/5/2022, 14:10) 
Anche perchè i nostri titolari non è che siano proprio insostituibili.

Però due considerazioni le vorrei fare, anzi tre.

La prima è che che se Miretti può effettivamente non sfigurare considerando anche l'avversario e il livello medio del nostro centrocampo meglio potrebbe fare Fagioli. Insisto nel dire che se sul mercato un centrale veramente forte non si trova io cercherei di monetizzzare il minimo indispensabile con Arthur che non è niente di trascendentale, e riporterei a casa Fagioli. Vabbè questa è una mia fissazione e passi.

La seconda è che tutto sommato il fatto che ricordi Bentancour a 19 non garantisce che diventi nulla di che visto il percorso di Bentancour che non è mai decollato rispetto alle prestazioni autorevoli che offriva a 19 anni.

La terza riguarda quello che lui crede di essere, una mezzala, e non ha per nulla il passo e le qualità fisiche per fare la mezzala, come del resto non le possiede Arthr anch'egli convinto di poter giocare da mezzala.

Insomma ha giocato un'ottima partita senza dubbio e chissà forse avrebbe potuto essere utilizzato un pò di più, però se devo intravedere delle potenzialità da fuoriclasse non saprei, Pogba al suo esordio a 18 mi fece un'impressione clamorosa e non lo avrei tolto dall'11 titolare nemmeno a calci. Questo qui sembra buono ma non eccezionale e ripeto nel paragone con omologo giocatore Fagioli mi è sembrato più forte.

c'è da dire che comunque Fagioli ha qualche anno in più

Vero e a questa età possono fare molta differenza due anni di esperienza in più anche a livello fisico. In generale Fagioli mi sembra dotato di maggior talento e ho l'impressione abbia più numeri di Miretti. Ma è anche prematuro sputare delle sentenze definitive su due giocatori di 18 e 20 anni, o 21 quantio ne ha Fagioli. E il paragone con Pogba ha poco senso dato lo strapotere fisico e atletico che aiuta molto le grandi doti tecniche a risaltare e a rendere le giocate più evidenti.
 
Top
27 replies since 26/4/2022, 23:50   110 views
  Share