Il Salotto Bianconero

[Serie A] Empoli - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/2/2022, 20:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Quanto cazza gasa Dusan
 
Top
PAG Posted on 26/2/2022, 20:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Come tutti sappiamo abbiamo un mostro davanti..ed è tutto quel che abbiamo..nessun schema di gioco..un allenatore che è obsoleto e pensa come Mazzone...be lo dico senza paura Pirlo avrebbe vinto questo scudetto con 10 punti di vantaggio...#allegriout#
 
Top
PAG Posted on 26/2/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


I4Humou



CITAZIONE

VLAHOVIC a DAZN: "Questi tre punti pesano tanto. Uniti possiamo ottenere grandi risultati. Scudetto? Avanti partita per partita. Sul ritorno a Firenze..."
26.02.2022 20:11 di Redazione TuttoJuve

a08844e7b2cae75aa6912cddadf9d9aa-17098-8087c39faad72121becb6d1778778c8e

VLAHOVIC a DAZN: "Questi tre punti pesano tanto. Uniti possiamo ottenere grandi risultati. Scudetto? Avanti partita per partita. Sul ritorno a Firenze..."TuttoJuve.com


Dusan Vlahovic è stato intervistato da Dazn:

Nedved aveva definito questi 90 minuti determinanti. Quanto pesano questi 3 punti?
"Sicuramente pesano tanto perchè comunque veniamo dai due pareggi, era importantissimo vincere oggi, alla fine ci siamo riusciti, siamo contenti e testa alla prossima partita".

Ti sei preso definitivamente la Juventus?
"No, perchè un singolo non può mai uscire senza squadra, tutto il merito è della squadra. Se siamo compatti, se siamo uniti, se andiamo tutti insieme, possiamo ottenere grandi risultati".

Come hai vissuto questo periodo in cui si è parlato solo di te?
"Sicuramente non ero abituato a tutto questo come ha detto anche il mister, ma con la testa giusta, con la calma, la determinazione, il lavoro, concentrazione, si può fare tutto. I miei compagni, il mister, tutti nella società e tutta la gente della Juve mi stanno aiutando tanto, mi hanno aiutato tanto, e io li ringrazio di nuovo. Spero che continueremo così".

Mister e dirigenza continuano a non parlare di Scudetto. E' utopia?
"No, andiamo partita per partita, poi alla fine quello che succede, succederà, noi abbiamo i nostri obiettivi e andiamo partita per partita, per provare a fare risultati migliori".

Tra pochi giorni tornerai a Firenze. Come ci arriverai?
"Mah... Non so cosa dire, le sensazioni sono un po' mischiate... non so... andiamo lì, giochiamo la partita a calcio, non so cosa dire".

Possiamo dire ancora che ringrazi la Fiorentina e il suo pubblico?
"Sì, li ringrazio per tutto, ho vissuto bellissimi anni a Firenze, sarà sempre parte di me. Certo che li ringrazio".

Puoi riservare un pensiero a quello che sta accadendo in Ucraina?
"Come abbiamo detto prima della gara, no war, no guerra, vogliamo la pace e basta".
 
Top
PAG Posted on 26/2/2022, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


La mancanza di gioco è imbarazzante, non si può fare difesa e contropiede con l'Empoli. L'anno di transizione, le carenze nella rosa non sono una giustificazione. Lo erano per Pirlo che provava a dare un'identità a fatica per la povertà di alcuni elementi. A meno di non voler sostenere che l'Empoli abbia una rosa superiore che permetta ad Andreazzoli quello che la nostra non permette ad Allegri. Anche io non ho dubbi Allegri out. Potranno fare tutti gli acquisti di questo mondo, la mediocrità del gioco sarà la stessa inoltre saranno tutti infortunati.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2022, 21:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "Vlahovic il giocatore che non avevamo. Lui e CR7 non paragonabili. Gara non bellissima, ma c'è uno spirito che mi piace. Su quota Scudetto..."
26.02.2022 20:35 di Redazione TuttoJuve
b6a33ef95e9efbdcfb0313e23e88a7b7-43563-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "Vlahovic il giocatore che non avevamo. Lui e CR7 non paragonabili. Gara non bellissima, ma c'è uno spirito che mi piace. Su quota Scudetto..."TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it


Massimiliano Allegri ha commentato il successo di Empoli ai microfoni di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Vlahovic?
"E' un giocatore importante, un giocatore caratteriale, oltre che tecnico, è un giocatore che non avevamo come caratteristiche ll'interno della squadra. Però credo che la squadra oggi abbia fatto una partita magari non bellissima sul piano tecnico, anche se abbiamo fatto delle cose buone, sapevamo comunque delle difficoltà che avevamo contro l'Empoli, perchè è un squadra che ti palleggia, se poi la pressi ti allunga la squadra, ti spezza la squadra... è una squadra che non smette mai di giocare, infatti il 3-1 non bastava. Abbiamo preso il 3-2, abbiamo rischiato di prendere anche il 3-3, però la squadra si è sacrificata, abbiamo tanti uomini indisponibili, quindi non avevo neanche la possibilità di far recuperare giocatori. Sono contento per Kean che ha fatto un bel gol, sono contento per tutti, per quelli che hanno fatto questa partita e soprattutto l'entusiasmo che c'è in questo momento. Bisogna fare un passettino alla volta, vincere a Empoli non è mai semplice, è sempre un campo difficile, oggi poi c'era vento. Bisogna migliorare sul palleggio, su alcune gestioni della palla, però c'è stato un buono spirito che mi piace"

Si aspettava un impatto così devastante da parte di Vlahovic?
"Non è che non me lo aspettavo, perchè non conoscendo il ragazzo.... ma caratterialmente abbiamo visto subito che comunque è un ragazzo che ha voglia di vincere, caratterialmente è uno che lotta e soprattutto è uno che ha voglia di imparare molto. Credo che lui abbia degli ampi margini di miglioramento, perchè oggi si è mosso di più, non è rimasto solamente centrale e questo è stato un vantaggio importante per lui e per noi".

E' meglio la Juve con questo 7 o con il 7 di prima?
"Ma no, credo che il 7 di prima abbia fatto una carriera straordinaria, perchè ha vinto 5 Palloni d'Oro, 4 Champions, credo non sia paragonabile. Lui è all'inizio della carriera, h le qualità per fare una grande carriera, l'importante come dico a tutto per rimanere a grandi livelli, a livelli da quarti, semifinale o finale di Champions, bisogna avere una forza mentale pazzesca, perchè non è che una partita diventi bravo e ti basta, ce ne vogliono tante, tante presenze nella Juventus, tante presenze in Champions. E' un percorso che ha iniziato ora e quindi lo porterà avanti nel migliore dei modi, così come tutta la squadra. Questo vale per tutti. E comunque abbiamo cominciato a soffrire quando c'era da soffrire come squadra per portare a casa il risultato".

Come valuta la prestazione di Kean? L'arrivo di Vlahovic può averlo liberato mentalmente lui e Morata?
"Sicuramente, perchè giocano per quello che sanno fare, Kean sicuramente spalle alle porta fa più fatica, poi però da esterno è bravo ad attaccare l'area. Alvaro uguale, ha dato una palla del terzo gol meravigliosa, prchè ha tecnica, pulizia di gioco. Nel calcio è molto semplice, basta mettere i giocatori nel loro ruolo con le proprie caratteristiche. Noi non l'avevamo e per 4-5 mesi ci siamo aggiustati, tenendo però la squadra a ridosso delle prime quattro. Il campionato però è ancora lungo, mancano 11 partite e bisogna fare tanti punti".

E' così lungo da pensare che i vostri obiettivi possano essere cambiati?
"La quota Scudetto l'ho detta ieri e sono pienamente convinto".

Ma l'ha detto prima di Milan e Inter. Magari da 85 è passata a 83...
"No, 84--85 rimane la quota Scudetto, minima".

Lo dice a noi o anche ai ragazzi nello spogliatoio?
"No, anche ai ragazzi, lo sanno. Il nostro obiettivo è quello di entrare nei primi quattro e raggiungere questo quarto posto. Per farlo bisogna dare molta continuità, perchè c'è l'Atalanta, la stessa Lazio che arriva addosso, la Fiorentina che ha una partita in meno, quindi bisognerà fare un passetto alla volta. I tre davanti, che ieri ho chiamato i tre dell'Ave Maria, se la giocheranno loro".

Nel secondo tempo abbiamo visto sprazzi di palleggio tra Arthur e Locatelli. Quanto sono sostenibili per la squadra?
"Possono essere sostenibili perchè comunque gli altri si mettono a disposizione. Anche perchè se non sono sostenibili, devono essere sostenibili per forza, non ne ho altri, quindi... bisogna fare di necessità virtù. Però è normale che loro sono due giocatori più di palleggio, è normale che teniamo più la palla. Zakaria ha fatto un buon inserimento, ha sfiorato di nuovo il gol, poi purtroppo ha avuto questo infortunio, però bisogna lavorare con quelli che abbiamo senza pensare a quelli che non ci sono. Ora mercoledì abbiamo la semifinale a Firenze, è una bella sfida, divertente, da giocare".

E' preoccupato per l'infortunio di Zakaria? C'è un qualcosa che cambierebbe nella Juve in senso positivo?
"Bisogna migliorare un po' la fase di palleggio, con Locatelli è venuta di più perchè è più un giocatore che ha caratteristiche di palleggio. Poi nel primo tempo paradossalmente c'era molto vento ed era difficile anche giocare. Nel secondo tempo dovevamo essere a favore di vento e invece ha smesso, quindi si è giocata una partita senza vento. Però sono contento per la squadra. Veniamo da tante partite impegnative, non scordiamoci che noi abbiamo giocato con Atalanta, Torino e Verona, una dietro l'altra, con in mezzo il Sassuolo, che sono partite che a livello fisico in cui abbiamo lasciato molto sul campo. Poi un ottavo di Champions che non è solo fisico, ma è anche mentale. E stasera vincere era importante, infatti avevo detto ai ragazzi che era una partita molto complicata, contro l'Empoli che gioca bene a calcio, ma soprattutto in un modo o nell'altro, bisognava portare a casa i tre punti".

Come è andato il confronto con Szczesny?
"Su quello che ha dichiarato nel tweet credo ci siano poche parole, solamente la tristezza nel vedere poverine queste famiglie, questi bambini che scappano dalla città, la guerra non ci deve essere, è inutile...sembrano fasi di retorica, ma è così. Perchè alla fine ne pagano sempre i più deboli".
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 07:57     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 26/2/2022, 20:04) 
Come tutti sappiamo abbiamo un mostro davanti..ed è tutto quel che abbiamo..nessun schema di gioco..un allenatore che è obsoleto e pensa come Mazzone...be lo dico senza paura Pirlo avrebbe vinto questo scudetto con 10 punti di vantaggio...#allegriout#

Si certamente.
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 08:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


il gioco di questa squadra è imbarazzante. ormai ci affidiamo solo al contropiede e al lancio lungo su vlahovic. non teniamo palla per più di tre passaggi di fila a meno che non la si passi indietro, in questo aspetto siamo gli unici che da una rimessa laterale sulla trequarti tornano dal portiere, regolarmente. La juve mi annoiava gli ultimi due anni di allegri e lo fa anche oggi. la speranza di vedere un calcio moderno è sparita. forse si tornerà a vincere ma come allora senza divertirsi a vederlo fare.
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 09:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Questa squadra andava rinnovata dopo Cardiff, sono passati 5 anni e questo è il primo anno di ricostruzione.

Nel post Cardiff hanno inserito Ronaldo in una squadra a fine ciclo, sbagliando acquisti e allenatori.

Adesso è tornato allegri che non potete vedere, l ultimo giorno di mercato è andato via Ronaldo e il nostro ( presunto) campione non si sa se rinnova o va via a zero.

La ricostruzione è cominciata con l acquisti di vlhaovic qualche settimana fa.

Mandi cosa stiamo parlando?

Rimpiangere Pirlo ? Che mi sta molto simpatico ma non si è seduto sulla nostra panchina solo perché una congiuntura astrale bizzarra lo ha favorito....

Io bo...

Non vi seguo
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 09:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Nina hagen @ 27/2/2022, 09:12) 
Questa squadra andava rinnovata dopo Cardiff, sono passati 5 anni e questo è il primo anno di ricostruzione.

Nel post Cardiff hanno inserito Ronaldo in una squadra a fine ciclo, sbagliando acquisti e allenatori.

Adesso è tornato allegri che non potete vedere, l ultimo giorno di mercato è andato via Ronaldo e il nostro ( presunto) campione non si sa se rinnova o va via a zero.

La ricostruzione è cominciata con l acquisti di vlhaovic qualche settimana fa.

Mandi cosa stiamo parlando?

Rimpiangere Pirlo ? Che mi sta molto simpatico ma non si è seduto sulla nostra panchina solo perché una congiuntura astrale bizzarra lo ha favorito....

Io bo...

Non vi seguo

Io, e magari sarai sorpresa, sono con te questa volta Nina :D
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 12:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


se la ricostruzione parte da uno stile gioco di dieci anni fa è fallita prima ancora di cominciare. rispetto ai tempi della finale di Cardiff tutte le maggiori squadre hanno cambiato atteggiamento. PSG, City, Liverpool ed anche Barca e Real hanno un gioco spinto in avanti. Squadra alta pressing già nella trequarti avversaria, solo noi siamo rimasti, anzi siamo tornati a cinque anni fa, con la differenza che ora siamo costretti a farlo anche con Empoli e Verona perché la palla l'hanno sempre loro e noi li aspettiamo a 30 metri dalla nostra porta. Non credo ad una ricostruzione di successo con queste basi.
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 14:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


A mio parere ci sono due equivoci in questo opporsi di opinioni.

Il Primo è che il concetto di ricostruzione coincide esclusivamente con quello del ricambio rosa giocatori. La ricostruzione a mio modo di vedere come sottolineato da Sim passa anche per l'aggiornamento dei principi di gioco. Allegri non si è aggiornato. Rispetto al 2017 che per quanto mi riguarda è l'ultimo anno produttivo di Allegri, dopo è andato in decrescendo, è cambiato il modo in cui gli allenatori concepiscono il modo di stare in campo delle loro square. Il concetto di Gegenpressing che era di Klopp ma anche di Conte se ricordate la primissima Juve 2011-12 è stato assimilato e metabolizzato su larga scala al punto che pressing e possesso sono peculiarità anche delle piccole squadre. Ed è questo il motivo oltre ad un decadimento di qualità delle prime della classe per cui sempre più spesso squadre della parte destra del tabellone fanno risultato con quelle che occupano la snistra. Perchè invece di chiudersi a fare il catenaccio cercano di giocare a calcio, inoltre i loro dirigenti non potendo spendere e attingere nel mercato dei vip sono stati costretti a recuperare il vecchio principio dello scouting quindi tali concetti di gioco vengono da una parte erogati da allenatori giovani, motivati e innovatori e assimilati e tradotti in campo da giocatori giovani, motivati e spesso di grande talento che per molte ragioni finiscono fuori dai radar delle grandi. Quindi la qualità delle idee spesso coincide con una buona qualità degli interpreti. Non ci sono più allenatori da provinciale votati alla difesa ad oltranza che giocano con vecchi volponi esperti della lotta retrocessione risse, cazzotti, trucchetti e pulmann davanti alla porta per strappare uno 0-0.

Quindi ribadisco quanto detto ieri non è possibile che Andreazzoli (che non è nemmeno un giovane innovatore) possa fare pressing e possesso palla ed imporre gioco con una rosa evidentemente inferiore. Non è la rosa che impedisce ad Allegri di stare alti, di fare pressing e di cercare il possesso. Sono le sue idiosincrasie e le sue idee purtroppo antiquate che intralicano il processo di rocstruzione. Si ricostruice in primis con l'allenatore che porta idee e innovazioni dopo con gli intrepreti adeguati. Non posso credere che i nostri interpreti che non saranno all'altezza di una finale champions non siano all'altezza di Empoli, Venezia, Verona, Sassuolo. Anche la Salerninata gioca a calcio. Di chi è la responsabilità?

Il secondo equivoco riguarda il confronto con Pirlo. Io parlo solo a titolo personale e altri ccn i quali condivido la contestazione nei confronti di Allegri eventualmente diranno la loro, ma personalmente non sono così attaccato a Prilo ne tantomeno penso che necessariamente la risoluzione dei problemi passi con l'ingaggio di Pirlo.
Il paragone che per esempio facevo proprio ieri tra Allegri e Pirlo è che entrambi hanno la stessa rosa ma i risultati che non riuscivano a Prilo potevano essere attribuiti al fatto che fosse inesperto e che non riuscisse a trasmettere le proprie idee di calcio ai propri giocatori. In seconda battuta si potrebbe dire che anche laddove una parte di queste idee fossero filtrate l'inadeguatezza di molti interpreti le rendeva sterili. Nel caso di Allegri la qualità degli interpreti non è una scusa perchè mancano totalmente le idee.
Non esistono giocatori non adeguati a fare catenaccio e contropiede. E' il sistema di giocao a non essere adeguato alle circostanze di gioco del calcio attuale.
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 15:45     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


Allegri non si è aggiornato,però vi va bene Pirlo che manco ha mai iniziato ad aggiornarsi.

Le giustificazioni a pirlo le trovo grottesche, aveva ronaldo lui .
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 17:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


non è pirlo il problema, è allegri. per quello che vedo, e per restare in Italia, invidio chi ha in panchina italiano o tudor o juric o anche pioli che pur essendo della scuola di allegri a un certo punto ha capito ed ha stravolto il proprio stile di gioco. allegri negli ultimi tre anni di juve non lo ha mai fatto. Se solo capisse che il calcio è cambiato e di parecchio, andrebbe bene anche lui, ma da quell'orecchio proprio non ci sente
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 17:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ma scusa Nina, continui a tirare in ballo Pirlo come se la dicotomia fosse tra Pirlo e Allegri. Comunque anche Allegri aveva Ronaldo ed è uscito con i bambocci dell'Ajax e a differenza di Pirlo aveva ancora Mandzukic, Khedira, Douglas Costa, Pjanic, Barzagli, Buffon, CHiellini ancora abile e arruolato oltre ad un'esperienza ed un mestiere che ovviamente Pirlo non aveva. Del resto l'inesperienza non è una colpa per chi non ce l'ha ma semmai per AA che ha deciso di assumerlo per U23 e in due settimane promuoverlo in prima squadra, difendere la sua scelta come meditata salvo licenziarlo a fine stagione con due titoli conquistati. E vediamo quanti ne porterà in bacheca Allegri, con Vlahovic che vale come peso specifico più di Ronaldo in questo momento, perchè segna come Ronaldo ma al contrario di Ronaldo si sbatte per la squadra e non gioca per se stesso.

E comunque ribadisco, il problema con Pirlo ce l'hai tu che continui a tirarlo in ballo. Noi qui non si parla di Pirlo ma di Allegri. La dicomtomia è tra avere un'idea di gioco e non averla. Allegri non ce l'ha, ha più esperienza di Pirlo ma non ha idee di gioco. Si rifugia nel catenaccio che fu di Nereo Rocco e che anche all'inizio dei settanta quando Rocco lo praticava era un sistema datato.
 
Top
PAG Posted on 27/2/2022, 20:24     +1   -1

Group:
Member
Posts:
334
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 27/2/2022, 17:36) 
Ma scusa Nina, continui a tirare in ballo Pirlo come se la dicotomia fosse tra Pirlo e Allegri. Comunque anche Allegri aveva Ronaldo ed è uscito con i bambocci dell'Ajax e a differenza di Pirlo aveva ancora Mandzukic, Khedira, Douglas Costa, Pjanic, Barzagli, Buffon, CHiellini ancora abile e arruolato oltre ad un'esperienza ed un mestiere che ovviamente Pirlo non aveva. Del resto l'inesperienza non è una colpa per chi non ce l'ha ma semmai per AA che ha deciso di assumerlo per U23 e in due settimane promuoverlo in prima squadra, difendere la sua scelta come meditata salvo licenziarlo a fine stagione con due titoli conquistati. E vediamo quanti ne porterà in bacheca Allegri, con Vlahovic che vale come peso specifico più di Ronaldo in questo momento, perchè segna come Ronaldo ma al contrario di Ronaldo si sbatte per la squadra e non gioca per se stesso.

E comunque ribadisco, il problema con Pirlo ce l'hai tu che continui a tirarlo in ballo. Noi qui non si parla di Pirlo ma di Allegri. La dicomtomia è tra avere un'idea di gioco e non averla. Allegri non ce l'ha, ha più esperienza di Pirlo ma non ha idee di gioco. Si rifugia nel catenaccio che fu di Nereo Rocco e che anche all'inizio dei settanta quando Rocco lo praticava era un sistema datato.

Ma io lo tiro in ballo perché vedo che viene costantemente citato da i suoi fan e giustificato .
Sicuramente è molto popolare e anche a me sta simpatico.

Come allenatore della Juventus no.

Io allegri lo giudico a partire dalla prossima stagione, vedo critiche continue a lui,ma non ho capito nel concreto chi vorreste al suo posto.

Io avrei preso allegri,Mancini o Inzaghi.
 
Top
29 replies since 24/2/2022, 00:24   128 views
  Share