Il Salotto Bianconero

[Serie A] Roma - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/1/2022, 20:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Si vittoria meritata ma De Ligt stava rovinando tutto. Intervento da asino.
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 9/1/2022, 20:32) 
Si vittoria meritata ma De Ligt stava rovinando tutto. Intervento da asino.

Su questo sono d'accordo

Cmq non capisco perché non veda Arthur. Lui è Morata(oggi top) hanno svoltato la gara
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 9/1/2022, 20:32) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/1/2022, 20:29) 
Ammazza che culo

Ma il secondo gol.della Roma l'hai visto?

Dai ragazzi se dobbiamo criticare anche oggi guardiamoci altri sport.
Vittoria meritatissima

Oltretutto lo stesso rigore dato oggi ce l'hanno negato contro il Napoli.

No solo quello mi manca, al di là di tutto Ale sembriamo davvero imbarazzanti. Abbiamo svoltato da un certo punto in poi ma ho l'impressione che questa squadra non sia né carne né pesce.
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


si che critico, perché gente come kean e bentancur non possono partire titolari. il primo segna poco come morata ma a differenza di questo non sa stoppare un pallone e non tiene un contrasto. bentancur invece deve toccare la palla sei volte prima di passarla perché è lento come la fame.
Critico perché se la Roma non si suicida sul 3 a 1 parliamo dell'ennesima figuraccia.
Critico perché Allegri continua ad insistere su gente come rabiot, Alex Sandro e kean.
Critico perché a livello di gioco siamo stati inferiori, nettamente inferiori , per 70 minuti.
Se abbiamo vinto sta partita bene ma come ha detto Coc mazza che culo, a parte gli ultimi 20 minuti il resto è tutto da buttare
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LPgAMGO

 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/1/2022, 20:38) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 9/1/2022, 20:32) 
Ma il secondo gol.della Roma l'hai visto?

Dai ragazzi se dobbiamo criticare anche oggi guardiamoci altri sport.
Vittoria meritatissima

Oltretutto lo stesso rigore dato oggi ce l'hanno negato contro il Napoli.

No solo quello mi manca, al di là di tutto Ale sembriamo davvero imbarazzanti. Abbiamo svoltato da un certo punto in poi ma ho l'impressione che questa squadra non sia né carne né pesce.

Coc la pareggi nel primo tempo e ti si rompe subito Chiesa. Inizia il secondo tempo e prendi gol su rimpallo, e un eurogol su punizione.
L'abbiano ripresa e vinta. Poi che facciamo schifo lo diciamo da 2 anni. Diventa anche stucchevole stare a ripeterlo ogni volta
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 20:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 9/1/2022, 20:47) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/1/2022, 20:38) 
No solo quello mi manca, al di là di tutto Ale sembriamo davvero imbarazzanti. Abbiamo svoltato da un certo punto in poi ma ho l'impressione che questa squadra non sia né carne né pesce.

Coc la pareggi nel primo tempo e ti si rompe subito Chiesa. Inizia il secondo tempo e prendi gol su rimpallo, e un eurogol su punizione.
L'abbiano ripresa e vinta. Poi che facciamo schifo lo diciamo da 2 anni. Diventa anche stucchevole stare a ripeterlo ogni volta

Ale mi dispiace ma non mi convincono né mi convince la tua teoria.

Questa Roma è troppo esaltata dalla critica, se vinciamo con Inter, Milan e quelle che stanno davanti allora ti dico altro ma per me questa squadra se non ci va in UCL non è una sorpresa. Siamo troppo ballerini, troppo in balia degli eventi, giocatori che non corrono. Siamo stati fortunati e bravi anche per carità a riprendercela però il gol di De Sciglio ad esempio nasce da un mezzo errore della difesa della Roma (che vanno sfruttati eh!).

Boh non sono così ottimista sulla squadra, poi per carità mi prendo i 3 punti e porto a casa. Speriamo di migliorare ma questa squadra ha bisogno di cambiamenti, anche radicali. Fiero di sbagliare poi eh!
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 21:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/1/2022, 20:55) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 9/1/2022, 20:47) 
Coc la pareggi nel primo tempo e ti si rompe subito Chiesa. Inizia il secondo tempo e prendi gol su rimpallo, e un eurogol su punizione.
L'abbiano ripresa e vinta. Poi che facciamo schifo lo diciamo da 2 anni. Diventa anche stucchevole stare a ripeterlo ogni volta

Ale mi dispiace ma non mi convincono né mi convince la tua teoria.

Questa Roma è troppo esaltata dalla critica, se vinciamo con Inter, Milan e quelle che stanno davanti allora ti dico altro ma per me questa squadra se non ci va in UCL non è una sorpresa. Siamo troppo ballerini, troppo in balia degli eventi, giocatori che non corrono. Siamo stati fortunati e bravi anche per carità a riprendercela però il gol di De Sciglio ad esempio nasce da un mezzo errore della difesa della Roma (che vanno sfruttati eh!).

Boh non sono così ottimista sulla squadra, poi per carità mi prendo i 3 punti e porto a casa. Speriamo di migliorare ma questa squadra ha bisogno di cambiamenti, anche radicali. Fiero di sbagliare poi eh!

Esattamente dove ho scritto che siamo uno squadrone?
Ho semplicemente fatto notare che se riprendi partite così e pensiamo che sia culo, allora ti rispondo che culo è il loro secondo gol.
Oggi l'ha meritata e l'ha vinta.
Poi che ci siano problemi nessuno lo nega e dovrei essere cieco per non vederli, anzi sono quasi rassegnato al fatto che in Champions non ci andremo e non cambio idea stasera.
Ma dire che abbiamo vinto solo per culo, no su quello non concordo.
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 21:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 9/1/2022, 21:01) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 9/1/2022, 20:55) 
Ale mi dispiace ma non mi convincono né mi convince la tua teoria.

Questa Roma è troppo esaltata dalla critica, se vinciamo con Inter, Milan e quelle che stanno davanti allora ti dico altro ma per me questa squadra se non ci va in UCL non è una sorpresa. Siamo troppo ballerini, troppo in balia degli eventi, giocatori che non corrono. Siamo stati fortunati e bravi anche per carità a riprendercela però il gol di De Sciglio ad esempio nasce da un mezzo errore della difesa della Roma (che vanno sfruttati eh!).

Boh non sono così ottimista sulla squadra, poi per carità mi prendo i 3 punti e porto a casa. Speriamo di migliorare ma questa squadra ha bisogno di cambiamenti, anche radicali. Fiero di sbagliare poi eh!

Esattamente dove ho scritto che siamo uno squadrone?
Ho semplicemente fatto notare che se riprendi partite così e pensiamo che sia culo, allora ti rispondo che culo è il loro secondo gol.
Oggi l'ha meritata e l'ha vinta.
Poi che ci siano problemi nessuno lo nega e dovrei essere cieco per non vederli, anzi sono quasi rassegnato al fatto che in Champions non ci andremo e non cambio idea stasera.
Ma dire che abbiamo vinto solo per culo, no su quello non concordo.

Non l'ho scritto neanche io, figurati. Solo che non mi esalto, non so se mi spiego.
Era comunque una semplice battuta perché siamo stati fortunati a parer mio, poi divergiamo sulle vedute può capitare :)
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 21:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

DE SCIGLIO a DAZN: "Vittoria importantissima per come è venuta. Nel secondo siamo entrati alla ca****! Con l'Inter servirà la Juve del 3-2, del 3-3 e del 3-4"
09.01.2022 20:39 di Redazione TuttoJuve
1de94ae30f543ed09815ce39c7031a7c-03979-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
DE SCIGLIO a DAZN: "Vittoria importantissima per come è venuta. Nel secondo siamo entrati alla ca****! Con l'Inter servirà la Juve del 3-2, del 3-3 e del 3-4" TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Mattia De Sciglio commenta il successo dell'Olimpico ai microfoni di DAZN:

Cominciamo da questi abbracci.
"C'è tutta la felicità di una vittoria veramente importantissima, soprattutto per come è venuta, per come si era messa la partita a inizio secondo tempo, che siamo entrati "alla cazzo", possiamo dirlo, prendendo subito due gol. Devo dire che abbiamo tirato fuori quel carattere, dimostrando che nei momenti di difficoltà la squadra viene fuori, il gruppo c'è, viene fuori. Però dobbiamo farlo vedere fin da subito, perchè anche all'inizio della partita non ravamo partiti bene e siamo venuti fuori dopo il pareggio. Adesso godiamoci la vittoria che tra tre giorni c'è già un'altra sfida molto importante".

Il gruppo aveva bisogno di una vittoria così per fare lo step di cui si parla sempre?
"Sì, assolutamente. Quest'anno più che mai dobbiamo riuscire a mettere questa voglia, questo carattere in tutte le partite, perchè è l'arma in più che ci può srvire per poter riuscire ad arrivare davanti, a raggiungere quelle davanti".

Come nasce questa rimonta? Non stavate dando segnali chiari.
"Sicuramente prendere due gol uno dietro l'altro a inizio secondo tempo è una bella botta, perchè rientri a freddo e a noi non è la prima volta che capita di rientrare a inizio secondo tempo e non essere subito accesi. Quello è un altro step che ci manca riguardo la concentrazione. Poi con il gol del 3-2 ci siamo risvegliati, come è successo nel primo tempo con il gol del pareggio, abbiamo ripreso a giocare".

Cosa hai pensato quando Massa ha fischiato il rigore?
"Speravo non desse rigore anche perchè io a velocità naturale. ma penso nessuno di noi, si era reso conto in quel momento che fosse stato il tocco con la mano. Poi ho sperato nelle qualità di Tek che come all'andata ci ha salvato il risultato. E il mio go, è servito a portare a casa la vittoria".

Quanta di questa Juve servirà contro l'Inter?
"Servirà la Juve del 3-2, del 3-3 e del 3-4, perchè l'Inter è un altro grandissimo avversario, ci sarà in palio un trofeo, il primo trofeo importante della stagione, che per noi è un obiettivo. Nonostante qualche assente, dovremo fare tutti quanti uno sforzo per aiutarci uno con l'altro".
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 22:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Comunque non posso dare torto a Sim, purtroppo Kean e Bentancourt si aggiungono a Rabiot e Ramsey già in uscita e direi anche Alex Sandro. Questi sono giocatori inutili e direi anche dannosi.

La lista di quelli da tenere è nota e sono talmente pochi che non vale la pena ripeterla di continuo.

Poi ci sono de giocatori come Arthur e se non parte a gennaio anche Morata, che pur non essendo irresistibili ne tantomeno incedibili devono giocare il più possibile. Alla faccia del turn over che non esiste perchè pensare di essere competitivi su tre/quattro competizoni è un lusso che non ci possiamo permettere. Fare il turn over per giocarsi la Supercoppa è ridicolo. L'unico obiettivo che vale la pena di rincorrere è il quarto posto perchè porta risorse economiche. Il resto è fuffa ed è inutile tenere 70 minuti due catorci come Kean e Bentancourt.
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 23:17     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - LANDUCCI a DAZN: "Abbiamo dimostrato di avere carattere. Spero rientri il mister, oggi ho perso 5-6 anni di vita. Morata determinante. Chiesa unica nota stonata"
1e0107a69663ddd454d454d5eaa294cd-27508-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
09.01.2022 21:07 di Redazione TuttoJuve


LIVE TJ - LANDUCCI a DAZN: "Abbiamo dimostrato di avere carattere. Spero rientri il mister, oggi ho perso 5-6 anni di vita. Morata determinante. Chiesa unica nota stonata"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Marco Landucci, vice di Max Allegri, commenta la grande vittoria dell'Olimpico ai microfoni di Dazn:

Farà fatica a dimenticare la sua prima partita al posto di Allegri. Questo gruppo quanto aveva bisogno di una vittoria così in uno scontro diretto?
"Molto, quando si vince, è tutto molto più bello. Perdevamo 3-1, sono d'accordo che il gol di Locatelli ci ha dato entusiasmo, da lì siamo ripartiti, e siamo riusciti a ribaltarla. Sono molto contento per il gol di De Sciglio, per tutti, abbiamo dimostrato di avere carattere e questa è la cosa più importante. Ce lo siamo detti prima della partita e l'abbiamo fatto. Ma poi bisogna farlo in campo, con le parole servono a poco. Sono contento perchè è la prima partita che faccio dopo tanti anni, spero rientri il mister che ne abbiamo bisogno, perchè ho perso 5-6 anni di vita oggi".

Però è divertente...
"Se alla fine finisce così è divertente, sul 3-1 era meno divertente. Vorrei salutare Andrea (Barzagli, ndr) se possibile ".

(risponde Barzagli). Grande Landu. Ti faccio una domanda tecnica o come stai? Come sta la famiglia?
"La famiglia perfetta per fortuna, divento sempre più vecchio, ma è normale".

Bravi tutti a non mollare, ottimi i cambi e questa squadra ha un margine e può dare ancora di più all'interno della partita. Una crescita c'è, ci vuole tempo e ci state lavorando.
"Sono d'accordo con te, siamo partiti un po' timoroso, non dovevamo, volevamo fare una partita offensiva, invece ci è capitato nel primo tempo e anche nel secondo. Abbiamo preso gol su calcio piazzato, dove loro sono molto bravi. Nel scondo tempo abbiamo cambiato qualcosa perchè eravamo in difficoltà, abbiamo fatto più marcature a uomo, perchè all'andata con loro avevamo fatto bene in quella situazione dei piazzati, invece Veretout ha battuto un grande angolo e Abraham è stato bravo a fare gol. Peccato per il secondo gol perchè abbiamo buttato via palla, dovevamo gestirla un po' meglio, ma ci capita spesso questa cosa, vuol dire che non è un caso. Dopo siamo stati bravi a crederci. Il secondo gol ci ha dato una mano, perchè siamo ritornati su e ci ha dato fiducia".

Ma i cambi arrivavano dall'alto o sono stati una sua intuizione?
"Non lo so, non si può dire, teniamo il segreto. Una mia intuizione, di tutti, ero in panchina io, c'era tutto lo staff in panchina. Al mister prima della partita ho detto: in quattro speriamo di farne uno, tra Dolcetti, Trombetta, Padoin... in quattro siamo riusciti per fortuna a vincere, che è una bella soddisfazione"

Allegri aveva detto che la squadra avrebbe fatto meglio senza uno che fa danni in panchina...
"(ride, ndr) Non è vero questo, era una battuta. Abbiamo fatto 4 gol. Facciamo sempre fatica a fare gol, ne abbiamo presi tre, ma ne abbiamo fatti quattro. Questo è l'importante".

I cambi hanno dato la svolta. Giorgio ha messo tutti sull'attenti.
"Lo stavamo mettendo un attimo prima, al posto di Paulo, perchè Paulo era un po' stanco, volevamo cambiare e metterci con il 3-5-2, ma non abbiamo avuto tempo perchè abbiamo preso il rigore. Però ho sperato che Tek lo parasse, perchè lo ha parato all'andata e speravo lo parasse anche al ritorno e così è stato e siamo contenti".

Può essere la svolta anche per Morata e per tutti?
"Sicuramente ci dà morale, quando vinci le cose sono sempre migliori. Ci dà sicuramente morale, poi sicuramente queste cose che abbiamo sbagliato a inizio partita bisogna farle meglio. Ci aspettavamo la Roma col 3-5-2, poi invece ha giocato con il 4-2-3-1 e non riuscivamo bene a venirne fuori, credevamo che Cristante facesse il terzo centrale, invece hanno giocato col 4-2-3-1. Poi abbiamo capito, ci siamo messi un po' meglio, siamo riusciti di più a giocare la palla. Su Morata non sono d'accordo con quello che dicono gli altri, come dice il nostro allenatore è un giocatore forte, che ha giocato nel Real Madrid. Poi ha sempre dato dimostrazione d'affetto per questa squadra. E' un giocatore forte, è entrato veramente bene, è entrato subito in partita, ci ha dato qualità e profondità e ha fatto sicuramente un ottimo ingresso, determinante, sono molto contento per lui anche".

E' la prima volta che vediamo Cuadrado così bloccato.
"Sì, non riuscivamo a venirne fuori, volevo uscirne con i terzini per trovare il centrale opposto, qualche volta l'abbiamo fatto. Poteva venire dentro il centrale, però abbiamo avuto un po' di difficoltà all'inizio. Dopo con la qualità di Paulo anche ne siamo venuti fuori, perchè Paulo ha fatto una bella partita, ha fatto un bel gol, ha dato dimostrazione importante, siamo contenti".

Come vede Allegri in questa nuova veste: è chiamato a valorizzare una rosa che non è forte come quella del primo ciclo juventino. Prima doveva gestire soprattutto grandi stesse.
"Sicuramente sì, sapevamo di avere questo impegno difficile, però solo con il lavoro e la voglia.... adesso ci stanno un po' criticando, ma siamo abituati. L'importante è che sappiamo di doverne venire fuori con il lavoro, cercare di migliorare questi ragazzi, dare la mentalità che avevano Andrea e tanti altri in quella Juventus. Piano piano riusciremo a vincere anche questa sfida, io ne sono convinto, con il lavoro, la serietà, stando zitti. E lavorare. E' l'unico rimedio che abbiamo e dobbiamo fare solo questo, parlare poco e fare dei fatti".

Chiesa come sta?
"Chiesa... l'unica nota stonata è questa, Federico ha fatto una distorsione al ginocchio, verrà valutato domani chiaramente, aveva fastidio. Vediamo in questi giorni cosa si è fatto".
 
Top
PAG Posted on 9/1/2022, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Azz quindi la sensazione che avevo avuto della distorsione al ginocchio era giusta. Speriamo sia di modesta entità. Comunque un mese se lo fa sicuramente. E speriamo sia solo uno.
 
Top
PAG Posted on 10/1/2022, 06:32     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


purtroppo qualche articolo parla anche di crociato.... mi sembra eccessivo ma va ovviamente considerato
 
Top
PAG Posted on 10/1/2022, 08:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


vittoria goduriosa, di carattere, ma che dimostra che noi valiamo la Roma, se non meno.
per provare a raggiungere sto quarto posto bisogna mettere dentro tutta la qualità possibile e sperare che ci vada bene, abbiamo visto come hanno cambiato la partita Arthur e Morata.
L'ingresso di Arthur ha anche cambiato la partita di Loca, che quando ha potuto spostarsi dal fare il centrale difensivo ha fatto vedere quanto vale. Assurdo che questi due non vengano mai schierati insieme.
 
Top
29 replies since 8/1/2022, 00:42   144 views
  Share