Il Salotto Bianconero

[Champions League] Chelsea - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 23/11/2021, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


il tuo pensiero in parte è anche il mio , non concordo sull'allenatore. mi spiego è vero che da un mazzo di carciofi non puoi creare un bouquet da sposa, ma se devi ricostruire una squadra perché affidarlo a chi ha idee antiche e poco producendo. abbiamo visto stasera ,lasciando da parte la qualità, comunque enormemente superiore da parte del chelsea, una squadra che corre che pressa già sulla trequarti avversaria che raddoppia che recupera una marea di palloni. noi tutto il contrario. tutti dietro a sperare nel contropiede, non un pallone rubato che è uno non un triangolo in velocità sempre il solito gioco palla che gira dietro e va sugli esterni. insomma prevedibili che di più non si può.
Ecco comincia ad inculcare nuove idee e tra tre o quattro anni avrai una squadra dominante anche se con meno qualità.
avrei preferito tenere pirlo piuttosto che tornare dietro di cinque anni
 
Top
PAG Posted on 23/11/2021, 23:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (AleToolVG @ 23/11/2021, 23:32) 
Secondo tempo imbarazzante.
Siamo da ottavi,non più di lì. Il problema è che,agli ottavi,una squadra come il Bayern ce ne potrebbe fare tranquillamente sette.

Evabbè del resto se la differenza è quella...eravamo da ottavi con Ronaldo contro il Lione e il Porto. Mi sembra logica conseguenza, con una squadra più debole e la prospettiva di incontrare una squadra molto più forte di quelle pescate nelle ultime due stagioni, andare incontro ad un'imbarcata. I giocatori percepscono i loro limiti e la loro inadeguatezza e vanno di conseguenza in campo. Come credi che affronterebbero un Bayern agli ottavi facendo anche loro i ragionamenti che facciamo noi?
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 00:10     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 23/11/2021, 23:57) 
il tuo pensiero in parte è anche il mio , non concordo sull'allenatore. mi spiego è vero che da un mazzo di carciofi non puoi creare un bouquet da sposa, ma se devi ricostruire una squadra perché affidarlo a chi ha idee antiche e poco producendo. abbiamo visto stasera ,lasciando da parte la qualità, comunque enormemente superiore da parte del chelsea, una squadra che corre che pressa già sulla trequarti avversaria che raddoppia che recupera una marea di palloni. noi tutto il contrario. tutti dietro a sperare nel contropiede, non un pallone rubato che è uno non un triangolo in velocità sempre il solito gioco palla che gira dietro e va sugli esterni. insomma prevedibili che di più non si può.
Ecco comincia ad inculcare nuove idee e tra tre o quattro anni avrai una squadra dominante anche se con meno qualità.
avrei preferito tenere pirlo piuttosto che tornare dietro di cinque anni

PEr carità siamo d'accordo è che mi viene difficile immaginare Tuchel alle prese con Rabiot e Bentancout per citarne due a caso e fare il gioco che fa il Chelsea. Forse si poteva tenere Pirlo, magari sarebbe stato meglio puntare su un allenatore più esperto come Pioli, o con uno come il primo Conte, cioè con delle idee solide e voglia di dimostrare di essere in grado di applicarle in una squadra blasonata in fase di ricostruizione. C'è anche da dire che forse nessuno in questo momento aveva voglia di spendersi alla Juve e che magari gente in circolazione con un profilo papabile, tipo Gasperini magari valutano di lavorare meglio in un contesto più "raccolto" come quello dell'Atalanta ed essere meno adatti a piazze troppo grosse. Non so che pensare anche perchè i nostri dirigenti, quelli nuovi non li conosco, ma quelli vecchi ultimamente di cagate ne hanno fatte e le squadre a partire dall'allenatore che viene scelto, ricevono un'impronta dai vertici e dai dirigenti che le devono immaginare e poi costruire attraverso investimenti azzeccati. Cosa che non si è vista.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 00:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


si certo con questi forse non ti verrebbe bene ma ci devi provare comunque...poi al posto di rabiot arriverà uno più capace a farlo. ma se prendi pogba di turno e lo tieni a settanta metri dalla porta avversaria che te ne fai?
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 08:14     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 23/11/2021, 23:59) 
CITAZIONE (AleToolVG @ 23/11/2021, 23:32) 
Secondo tempo imbarazzante.
Siamo da ottavi,non più di lì. Il problema è che,agli ottavi,una squadra come il Bayern ce ne potrebbe fare tranquillamente sette.

Evabbè del resto se la differenza è quella...eravamo da ottavi con Ronaldo contro il Lione e il Porto. Mi sembra logica conseguenza, con una squadra più debole e la prospettiva di incontrare una squadra molto più forte di quelle pescate nelle ultime due stagioni, andare incontro ad un'imbarcata. I giocatori percepscono i loro limiti e la loro inadeguatezza e vanno di conseguenza in campo. Come credi che affronterebbero un Bayern agli ottavi facendo anche loro i ragionamenti che facciamo noi?

Lo affronterebbero come abbiamo fatto con il Chelsea ieri sera,cioè sparendo dal campo nel secondo tempo.
Troppo divario tecnico,di velocità e di pensiero: come ha scritto qualcuno,al di là dei limiti della rosa,non credo che Allegri sia l'allenatore giusto per una rifondazione totale.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 13:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Se proprio devo trovare una logica, Allegri ha scelto la gara sacrificabile.
Però mi girano a elica
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 17:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 24/11/2021, 13:11) 
Se proprio devo trovare una logica, Allegri ha scelto la gara sacrificabile.
Però mi girano a elica

se la voleva "non giocare" poteva schierare le riserve e qualche primavera.....no penso che siamo proprio questi per gioco, tecnica e personalità .....purtroppo.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2021, 22:11     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Purtroppo...anche perché in altre occasioni pur da qualificati, i Bayern, i Real, i Barca nelle lori stagioni migliori ste partite le vincono e le giocano comunque. Poi magari lenpuoi anche buscare: 3-2 4-3 o finire pari 3-3, 2-2 in cui pur valutando che la gara non aveva importanza ai fini del risultato viene fuori il valore e il gioco e appunto gli avversari sono più determinati e ti superano di quel pelino. Ieri invece abbiamo visto una squadra giocare contro una non squadra.
 
Top
22 replies since 21/11/2021, 10:23   128 views
  Share