Il Salotto Bianconero

[Serie A] Inter - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/10/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Questo è Allegri...mi chiedo si nceramente cosa vi aspettavate di più.. È un allenatore dalla mentalità vecchia e mediocre..
Il suo modo di giocare è quello di Trapattoni...
 
Top
PAG Posted on 24/10/2021, 21:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Vabè prendiamoci il punto va'
 
Top
PAG Posted on 24/10/2021, 22:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


OzmippN

 
Top
PAG Posted on 24/10/2021, 23:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

DYBALA a Dazn: "Per come si era messa la partita è un punto molto importante. Dobbiamo migliorare fase offensiva. Io leader? E' arrivato il mio momento"
24.10.2021 23:01 di Redazione TuttoJuve
4d6f44ae3aaa703690fdddb46274283a-74948-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
DYBALA a Dazn: "Per come si era messa la partita è un punto molto importante. Dobbiamo migliorare fase offensiva. Io leader? E' arrivato il mio momento"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it



Paulo Dybala è stato intervistato da Dazn al termine del match con l'Inter:

Che pareggio è? Che significato ha?
"Per come si era messa la partita, penso sia un punto molto importante. Poi siamo la Juventus, giochiamo sempre per vincere, tutti vogliamo vincere, ma oggi abbiamo giocato contro una squadra che gioca molto bene a calcio e come ho detto prima, per come si era messa la partita, un punto molto importante".

State segnando un gol a partita, come mai? Qual è lo step che dovete fare per segnare di più?
"Sicuramemente dobbiamo migliorare nella fase offensiva perchè se giochiamo per vincere di un gol, quando ci faranno gol non basterà. Però molte volte dipende come è messa la partita, noi cerchiamo ovviamente di segnare il massimo possibile, ma se possiami vincere 1-0 faremo così".

Per te che significato ha questo gol? Quanto è importante?
"Molto, perchè voglio aiutare i miei compagni, perchè voglio fare il meglio per me, per i tifosi. Ovviamente stare fuori non mi piace, ultimamente ho avuto tanti infortuni che non mi lasciano tranquillo, è brutto quando devo uscire perchè faccio tutto per fare bene".

Quanto ti senti leader di questa squadra oggi e per il futuro visto che la firma sembra vicina?
"Credo che dopo tanti anni qua, con tanti compagni con cui ho vissuto per tanto tempo, imparando dai più grandi, dai più leader, e ne ho avuti tanti per fortuna, uno cresce in quella maniera e cerca di aiutare i più giovani, i nuovi che sono arrivati. Penso sia arrivato il mio momento e cerco di fare il meglio per la squadra".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "Un pareggio che pesa molto dopo bella prestazione. Chiesa out? Avevo bisogno di uno come Kulusevski. Bigliettino a Bonucci? Lo ha scritto da Landucci..."
24.10.2021 23:14 di Redazione TuttoJuve
fb517a12aabcdcecb719b057f3d853d4-31567-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - ALLEGRI a Dazn: "Un pareggio che pesa molto dopo bella prestazione. Chiesa out? Avevo bisogno di uno come Kulusevski. Bigliettino a Bonucci? Lo ha scritto da Landucci..."TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Massimiliano Allegri si presenta sorridente ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole in tempo reale:

Quanto pesa questo pareggio? Vedendo anche le vostre facce, quanto pesa in termini di autostima?
"Pesa molto perchè avvenuto dopo una bella prestazione, nel secondo tempo ancora meglio. Prima del gol del pareggio ci sono state due-tre situazioni dove non abbiamo chiuso l'azione, dove Mckennie non ha chiuso sulla palla indietro di Kulusevski, non ha chiuso sulla palla indietro di Chiesa, sno situazioni nelle quali bisognava fare meglio. In un'altra situazione Locatelli ha dato fastidio in un bell'inserimento di Bentancur che poteva colpire a colpo sicuro. Poi la squadra ha giocato un pochino più alta, con più fiducia, contro un'ottima Inter che comunque è una squadra fisica, che ha tecnica, e bisognava fare una prestazione del genere. Per quanto riguarda il punto, è un punto importante perchè comunque manteniamo l'Inter a tre punti, ci consente di avere la possibilità prima di migliorare la striscia positiva, poi per cercare di rosicchiare prima della sosta qualche punto".

Ci ha sorpresa la scelta di Chiesa fuori. Ci aiuta a capirla?
"E' semplice, ho dato la formazione e l'ho messo fuori, non è che ci vuole tanto. Perchè poteva essere una partita più fisica all'inizio e avevo bisogno di un giocatore come Kulusevski - che stasera ha fatto una bella partita - che desse pressione a Brozovic. Poi nel secondo tempo i ritmi calavano un po', loro comunque sono un po' calati e allora l'entrata di Dybala, Chiesa a destra, Kaio Jorge è entrato molto bene, lo stesso Arthur, la squadra sta migliorando anche la condizione fisica, la fiducia.... e quindi stasera dopo una bella partita è un bel punto. Ora però bisogna assolutamente vincere mercoledì col Sassuolo".

Kaio Jorge è entrato con un bigliettino in mano...
"Ma non l'ho scritto io il bigliettino, l'ha scritto Landucci, io non ho scritto niente. L'ha scritto Landucci sicuramente".

Bonucci l'ha letto e poi l'ha messo nel calzettone.
"Speriamo che Bonucci sappia leggere (sorride, ndr). Ha portato bene, di solito le cose che portano bene le mettiamo nei calzettoni".

Quindi non l'ha scritto lei?
"No, assolutamente, infatti non mi sono neanche accorto del bigliettino".

Non sa cosa c'era scritto?
"No, non so niente. Sicuramente era una cosa di palle inattive, quindi la responsabilità è di Landucci. Ecco perchè ritardava le sostituzioni, mi diceva, aspetta, aspetta.... si vede che scriveva... (ride, ndr)".

Pensi che la tua squadra possa avere maggiore predominio del campo nell'arco dell'intera partita?
"A parte che nel primo tempo l'Inter ha giocato bene, ha alzato i ritmi, ma nel primo tempo noi ci siamo alzati molto sia con Morata, che con Kulusevski, che con Mckennie dall'altra parte. poi abbiamo sbagliato un po' troppo e siamo stati un po' troppo frettolosi. Per dare pressione in avanti c'è bisogno soprattutto di quelli davanti che indirizzino, che diano bene la prima pressione. Stasera i ragazzi lo hanno fatto già nel primo tempo e nel secondo tempo ancora in maniera migliore. Ma questo è un altro passaggio in avanti che va fatto".

C'è rammarico per non essere riuscito a fare il cambio di Bernardeschi?
"Sono casualità. Bernardeschi ha detto di aspettare un attimo però in dieci si poteva anche non prendere gol. La partita è stata bella, combattuta a livello fisico e con buone giocate tecniche. Noi dobbiamo migliorare nella chiusura delle azioni".

La mancanza di fiducia da cosa dipende?
"Dipende dalle prime tre partite dove abbiamo lasciato otto punti su nove e ci ha un po' condizionato. Si doveva ripartire dalle basi, ovvero da una buona tenuta difensiva. Su questo bisogna lavorarci, è questione di autostima. Anche stasera abbiamo concesso poco e se davanti siamo aggressivi, dietro giocano con la pipa in bocca".

Kaio Jorge?
"E' sveglio, sa dove andare. Ha buona tecnica. Ha ottime possibilità di trovarsi spazio e far bene. Ha personalità. Poi è giovane e incosciente".

Arthur?
"E' un giocatore straordinario, ha una proprietà di palleggio importante, soprattutto poi quando c'è Dybala in mezzo. locatelli è un altro che qualità di palleggio. Poi abbiamo un problema, Bentancur da mezzala sinistra è storto, ci sono dei destri che a sinistra fanno fatica a giocare, come l'ho messo a destra nel secondo tempo ha fatto nettamente meglio. lo stesso problema ce l'ho con Mckennie: lui non è entrato perchè se fosse stato da mezzala destra sarebbe riuscito ad entrare. Ci sono dei destri che a sinistra non riescono a giocare".


CITAZIONE

DANILO a Dazn: "Sicurezza difensiva ritrovata già da qualche partita. Possiamo migliorare tanto"
b6a4b83dbd277ad48fe5c8a8838416c9-44890-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
24.10.2021 23:54 di Redazione TuttoJuve



DANILO a Dazn: "Sicurezza difensiva ritrovata già da qualche partita. Possiamo migliorare tanto"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Danilo è stato intervistato da Dazn. Le sue considerazioni:

Questa sera era importante certificare la Juventus avesse ritrovato il proprio ordine difensivo?
"Sì, secondo me è vero, ma lo abbiamo dimostrato già in queste ultime partite che questa sicurezza c'è, che il lavoro c'è, l'intensità e la voglia di difendere anche, quindi oggi c'è stata solo una partita in più nella quale abbiamo lavorato bene difensivamente".

Sentite la fiducia di essere diventati squadra rispetto alle prime partite? L'addio di Cristiano vi aveva un po' scombussolato.
"In confronto alle prime partite sicuramente, però quello che abbiamo in testa è sempre migliorare, perchè le grandi squadre non smettono mai di migliorare, di imparare, è questo che dobbiamo fare, siamo contenti per il momento che stiamo attraversando, però sicuramente abbiamo tanto da migliorare e puntiamo su questo".

CITAZIONE

Allegri a JTV: “La squadra sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare perché siamo a -10 da Milan e Napoli, anche se a -3 dall'Inter"
25.10.2021 00:17 di Redazione TuttoJuve
6950af958397594211ffd4523be09d67-43839-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Allegri a JTV: “La squadra sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare perché siamo a -10 da Milan e Napoli, anche se a -3 dall'Inter"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha analizzato il pareggio contro l'Inter: "E' stato un buon match giocato alla pari con l'Inter. Ci sono state poche occasioni, abbiamo concesso poco e nel secondo tempo potevamo chiudere meglio le azioni in un paio di circostanze. Abbiamo preso gol quando eravamo in dieci, ora pensiamo al Sassuolo perché dobbiamo vincere, questo punto ci dà autostima".

L'ingresso di Dybala vi ha dato qualcosa in più?
"Quando è entrato è aumentata la qualità tecnica ma Kulusevski ha fatto bene, ero in dubbio se toglierlo. La squadra sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare perché siamo a -10 da Milan e Napoli, anche se a -3 dall'Inter".

Il prossimo step da migliorare?
"Creare più palle gol e chiudere le palle dentro l'area. In questo momento c'è più autostima, riusciremo a giocare venti metri più avanti".

La cornice di San Siro?
"E' un altro calcio, sono altri stimoli. E' stata una bella serata, entrambe abbiamo provato a vincere e credo che il pareggio sia giusto. Bernardeschi? Gli è uscita la spalla, vedremo nei prossimi giorni".

CITAZIONE

ALLEGRI in conferenza: "Restiamo a tre punti dall'Inter, per la vetta serve pazienza. Paulo ha qualità straordinarie"
5cda8534f2247fa7e8ea583ca2994ded-87102-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
25.10.2021 00:14 di Redazione TuttoJuve



ALLEGRI in conferenza: "Restiamo a tre punti dall'Inter, per la vetta serve pazienza. Paulo ha qualità straordinarie"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport
Massimiliano Allegri ha parlato anche in conferenza stampa nella pancia di San Siro. Ecco quanto evidenziato da Tmw:

Cosa porta a casa da questa partita?
"Manteniamo la distanza dall'Inter e la striscia positiva in stagione. Siamo ancora lontani dalla vetta e per questo ci vuole pazienza".

E' soddisfatto dall'impatto di Dybala?
"Paulo ha qualità straordinarie, avevo chiesto anche pressione su Brozovic e lo ha fatto. Stanno bene tutti, chi entra determina e c’è bisogno di tutti perché giochiamo ogni tre giorni".

Perché ha lasciato in panchina Chiesa e Dybala?

"Immaginavo una gara fisica, Federico aveva bisogna di rifiatare dopo il minutaggio massivo nelle scorse gare, quando sarebbe calato il ritmo avrei messo lui, Paulo e Kaio ed è andata bene"
 
Top
PAG Posted on 24/10/2021, 23:34     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


se nn fosse stato deviato il tiro del turco non avremmo praticamente corso nessun rischio. partita in controllo ma poco efficaci noi negli inserimenti.

Edited by 1979 - 25/10/2021, 16:00
 
Top
PAG Posted on 25/10/2021, 08:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


CITAZIONE (1979 @ 25/10/2021, 00:34) 
se nn fosse stato deviato il tiro del turco non avremmo praticamente corso nessun rischio. partita in controllo ma poco efficaci noi negli inserimenti.

Oh finalmente qualcuno che lo dice.
Loro hanno fatto molto meno di noi.

Edited by 1979 - 25/10/2021, 16:00
 
Top
PAG Posted on 25/10/2021, 12:45     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (1979 @ 25/10/2021, 00:34) 
se nn fosse stato deviato il tiro del turco non avremmo praticamente corso nessun rischio. partita in controllo ma poco efficaci noi negli inserimenti.

Loro a me non hanno impressionato per nulla sinceramente.
Diciamo che potrebbe essere l'anno del Milan,però bisogna vedere se non calano a primavera come la scorsa stagione.

Edited by 1979 - 25/10/2021, 16:00
 
Top
21 replies since 21/10/2021, 09:00   119 views
  Share