Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Roma

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/2/2021, 20:45     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "In queste gare viene fuori l'anima del gruppo. Siamo stati davvero cinici. Possiamo arrivare a grandi obiettivi. Infortunio? Penso nulla di grave"
06.02.2021 20:05 di Redazione TuttoJuve
a2e2b48a6459667cedc6e34b34350d76-38237-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
BONUCCI A SKY: "In queste gare viene fuori l'anima del gruppo. Siamo stati davvero cinici. Possiamo arrivare a grandi obiettivi. Infortunio? Penso nulla di grave"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Leo Bonucci parla ai microfoni di Sky dopo il march con la Roma:

Queste sono le partite che tirano fuori il carattere della Juve.
"Assolutamente sì, sono le partite dove viene fuori l'anima di questo gruppo, quando c'è da soffrire. Sapevamo che con la Roma che fa tanto palleggio, che muove tanti giocatori in ampiezza e crea l'uno contro uno, sarebbe stato questo tipo di partita. Sapevamo che dovevamo mettere in campo l'umità e il sacrificio, e colpirli nel momento in cui potevamo fargli male. Siamo stati veramente cinici e una grande squadra stasera".

Hai l'impressione che sia successo qualcosa dopo la sconfitta con l'Inter in campionato?
"In quella partita abbiamo toccato la peggior giornata che potevamo toccare, quindi da lì i campioni, gli uomini di questo gruppo hanno risposto, così come ha risposto il mister dando compattezza, unendo ancora di più il gruppo e lasciando fuori tutto quello che succedeva all'esterno. La fortuna è stata quella di poter giocare subito una finale, vincerla, portare a casa un trofeo, aumentare l'autostima e la consapevolezza. Questa squadra, con questo modo di giocare e l'umiltà della grande squadra può arrivare a grandi obiettivi".

Ci siete per lo Scudetto?
"Abbiamo una partita in meno da recuperare e siamo lì. Guardiamo di partita in partita e adesso abbiamo la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l'Inter che sarà una gara difficile, poi c'è il Napoli e via dicendo".

Sei uscito per infortunio. Che percezione hai?
"E' lo stesso fastidio che ho sentito nella gara col Verona, poi ho dovuto giocare perchè non c'era nessuno. Penso che non sia nulla di grave, sono uscito più per precauzione. Visto che c'è la possibilità di cambiare, ho preferito non rischiare".
 
Top
PAG Posted on 6/2/2021, 21:10     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 6/2/2021, 19:56) 
Gran partita conservativa, mi prendo i tre punti. Testa alla Coppa Italia ora!

esattamente

siamo stati allegriani ma poco compatti..
li abbiamo aspettati e siamo ripartiti

spiace aver giocato praticamente a saltare il centrocampo per più di 60 minuti

come dice mak oggi mckennie e danilo poco nel gioco

però queste sono partite che vanno vinte

punto e basta

Edited by 1979 - 6/2/2021, 21:36
 
Top
PAG Posted on 6/2/2021, 21:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "E' la partita che avevamo preparato. Mi sono sempre sentito dentro questo gruppo. Giorgio sta facendo quello che sapevamo. Martedì sarà una battaglia. Su Dybala..."
06.02.2021 20:25 di Redazione TuttoJuve
16f9f36f4eb53969ee4d230c23331fb3-07356-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO A SKY: "E' la partita che avevamo preparato. Mi sono sempre sentito dentro questo gruppo. Giorgio sta facendo quello che sapevamo. Martedì sarà una battaglia. Su Dybala..."TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Andrea Pirlo interviene ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sulla Roma. Ecco le sue parole:

A Roma avete concesso campo e ripartenze, oggi praticamente non avete concesso nulla.
"Sì, abbiamo preparato questo tipo di partita, sapevamo che la Roma gioca un calcio ottimo, quindi era difficile andarli a prendere con grande intensità, eravamo preparati per chiuderci e cercare di ripartire, perchè loro poi ti lasciano tanto campo, portano tanti giocatori in attacco. In fase difensiv aabbiamo fatto, le preventive le abbiamo fatte benissimo, quindi questo era il tipo di partita che volevamo fare. Difficile andare tutte le volte a prendere la Roma ed essere aggressivi. Quando siamo andati lo abbiamo fatto bene, quando non potevamo andare li abbiamo aspettati e ci siamo chiusi bene".

Dopo la gara con l'Inter in campionato si è visto un atteggiamento diverso. E si vede una Juve più concreta. Quanto dipende dal rientro di Chiellini?
"Giorgio sta facendo quello che sapevamo, è tornato a disposizione, sta giocando molto bene, ma sta giocando molto bene come tutti gli altri. Abbiamo trovato l'entusiasmo, ci siamo ricompattati, la fase difensiva adesso è molto più veemente, anche quando ci difendiamo nella nostra area siamo molto più attenti perchè sappiamo degli errori fatti in passato e su quello abbiamo lavorato".

Ma ha ancora le energie di quando giocavate insieme Chiellini?
"Sì, finchè regge ce ne ha ancora, per adesso sta bene, speriamo possa continuare così".

Morata ha fatto una prestazione molto umile, gli hai chiesto tanto sacrificio e ti ha ripagato. Anche Chiesa ha sempre raddoppiato. Quanto è cambiato il tuo rapporto con il gruppo? E a che livello è la Juve?
"Mi sono sempre sentito all'interno di questo gruppo, fin dall'inizio, mi hanno sempre dato grande disponibilità e lo si vede dall'atteggiamento dei grandi campioni in questo tipo ti partite, dove bisogna essere umili, bisogna correre anche intorno al pallone perchè non possiamo sempre averlo nei piedi e quindi quando siamo in fase difensiva c'è l'aiuto di tutti, lo abbiamo dimostrato in queste partite. Quando hai questo atteggiamento poi i risultati è più facile che possano arrivare. Stiamo arrivando per cercare di migliorare, siamo a buon punto, è una rosa molto competitiva, come abbiamo dimostrato questa settimana giocando a San Siro con tanti giocatori diversi, quindi su questo abbiamo tanto da lavorare".

Questa è stata l'unica partita in cui avete giocato di rimessa. L'Europa che sta arrivando fa sì che vedremo più spesso una partita di questo tipo?
"Abbiamo fatto la partita che ha fatto la Roma all'andata , quando noi cercavamo di tenere il campo, loro sono ripartiti parecchie volte, noi siamo andati in difficoltà. Oggi avevamo studiato la partita al contrario, di cercare di difendersi bene e di trovare poi la soluzione a palla recuperata , perchè loro portavano tanti giocatori in fase offensiva, quindi lasciavano poi spazio per poter attaccare. E' una gara che potrà essere ripetuta anche in futuro perchè giocando ogni tre giorni non puoi avere sempre la brillantezza di andarli a prendere alti, quindi può capitare anche in futuro".

Quanto è cresciuto in questo periodo?
"Di statura sono sempre lo stesso. Sono cresciuto perchè le partite ti fanno crescere, le sconfitte anche, quindi è normale, essendo alla mia prima esperienza, che ogni piccola cosa possa servirti per migliorare. Però ho una grande squadra che mi segue, ho una grande società che mi sta alle spalle e su questo sono fiducioso".

Qual è la cosa più importante che ha imparato?
"Tante cose si imparano, perchè non tutte le partite sono uguali, in Italia c'è tanto tatticismo, quindi quando giochi con tante squadre i moduli variano spesso, le soluzioni anche, quindi per ogni partita devi trovare una soluzione diversa, perchè giocare sempre allo stesso modo diventa troppo schematiche, le altre squadre vedono e diventa più difficile".

Ha visto l'Inter ieri?
"Sì, l'ho vista"

Che impressione le ha fatto?
"La solita impressione, l'Inter è una grande squadra, lo sappiamo fin dall'inizio quindi adesso martedì sarà una battaglia".

Ci sarà Dybala?
"Speriamo, adesso sta crescendo gli allenamenti, domani spero si possa allenare un po' con noi per poterlo avere a disposizione al più presto".


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO: "Vittoria importante contro una grande Roma"
06.02.2021 20:47 di Camillo Demichelis

6873e4e8032a92dc714d70d927b7f7b8-36390-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium Camillo Demichelis
LIVE TJ - PIRLO: "Vittoria importante contro una grande Roma"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro la Roma. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Vittoria sofferta ma meritata...

"Partita sofferta, ma sapevamo di dover soffrire contro una grande Roma. Ieri avevo detto che affrontavano una delle squadre che gioca meglio a calcio, quindi la nostra impostazione tattica sarebbe stata diversa, abbiamo difeso più bassi per cercare di bloccare le loro linee di passaggio e poi provare a ripartire perché loro si scoprivano tanto".

Avete fatto un’ottima fase difensiva...

"Siamo stati bravi anche nelle difficoltà a stare uniti ed essere umili. Questa è una prova che dà grande forza e compattezza alla squadra. Abbiamo fatto molto bene la fase difensiva perché loro non hanno avuto occasioni nitide per fare gol".

È stata una vittoria in stile Allegri?

"Vincere in stile Allegri o Sarri a me va benissimo, per noi l’importante è vincere. A volte capita di giocare bene a volte meno bene, l’importante è portare a casa il risultato".

Chiellini per lei è il suo Ronaldo della difesa?

"Abbiamo grandi difensori, io posso stare molto tranquillo su questo. Hanno fatto tutti bene, quando giocano bene i difensori vuol dire che ha fatto bene tutta la squadra".

Cuadrado fuori solo è stata una scelta tecnica?

"Scelta tattica perché sapevamo che in quella zona avrebbero giocato sia Mkhitaryan che Spinazzola e quindi con Danilo più basso volevamo essere pronti con le preventive su entrambi".

Ronaldo è molto più uomo squadra. Sta cambiando qualcosa in questo?

"No fin da iniziò stagione mi ha sempre dato grande disponibilità. Ci sono partite in cui può fare il centravanti, ma lui ha sempre rispettato quello che gli abbiamo chiesto".

Come sta Bonucci?

"Valutiamo, ha avuto un piccolo problemino. Vediamo nei prossimi giorni come si sente".

Cosa è cambiato in queste partite in difesa?

"Quando hai giocatori pesanti in campo la differenza si vede. A San Siro in campionato abbiamo giocato senza Cuadrado e senza Alex Sandro che sono già due che per noi possono farci fare la differenza. La squadra ha capito gli errori, ha capito che ci serve maggiore concentrazione e che la squadra deve essere unita sia quando abbiamo la palla e quando non abbiamo il pallone".

Continuerà a fare turnover di partita in partita?

"Si ho una rosa ampia di 23 giocatori che mi dà grande tranquillità. In base al nostro avversario e al nostro stato di forma scelgo i giocatori. Cambio in base alla gara che dobbiamo disputare e a quello che vedo durante gli allenamenti in settimana. Con la rosa ampia è molto più semplice".

È stata la miglior Juve della stagione?

"Non so se sia stata la Juve migliore della stagione, ma stata sicuramente una grande Juventus. Dovevamo recuperare dopo la sfida di San Siro dove avevamo bruciato tante energie a livello emotivo. Giocavamo contro una grande squadra e abbiamo fatto una grande gara".

Termina la conferenza stampa di Andrea Pirlo
 
Top
17 replies since 4/2/2021, 00:32   379 views
  Share