Il Salotto Bianconero

[Serie A] Sampdoria - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 30/1/2021, 20:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Me94WeP

 
Top
PAG Posted on 30/1/2021, 21:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Peccato non averla chiusa nel primo tempo, abbiamo fatto una grande gara. Chiesa ha portato energia. Mai pensato di dover prendere per forza un attaccante"
30.01.2021 20:19 di Redazione TuttoJuve
50063b5588376e663a4b6982449b9547-15687-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Peccato non averla chiusa nel primo tempo, abbiamo fatto una grande gara. Chiesa ha portato energia. Mai pensato di dover prendere per forza un attaccante"TuttoJuve.com
© foto di Nicolò Campo/Image Sport



Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Sky Sport dopo il successo sulla Samp. Tuttojuve.com riprende le sue parole in tempo reale:

Chiesa vi ha dato energia?
"Sì, ha portato energia, freschezza, fame, è un giocatore giovane, è arrivato in una grande squadra, quindi si è approcciato con grandi campioni, con partite importanti anche a livello internazionale, a parte quelle che aveva giocato con la Nazionale. E' entrato un po' magari in punta di piedi all'inizio perchè il salto è stato grande, ma adesso è libero di testa, si è sbloccato anche con qualche gol, quindi siamo contenti delle sue prestazioni".

Adesso la ascolta e taglia dentro su quei cross...
"Infatti, lavoriamo su questo, finalmente riesce a chiudere le azioni quando andiamo dall'altra parte, è uan cosa che stiamo riuscendo a fare, deve farlo più spesso perchè possono capitare in quasi tutte le partite le occasioni e dobbiamo sfruttare di più questa sua capacità di arrivare da dietro".

Chiellini ha detto che dovevate chiuderla prima. Cosa è cambiato dal primo al secondo tempo?
"Peccato non averla chiusa nel primo tempo, perchè abbiamo fatto una grande gara, abbiamo avuto le occasioni per andare sul 2-0, non le abbiamo sfruttate, poi quando rimane in bilico è normale che nel secondo tempo loro abbiano spinto un po' di più, ma di occasioni importanti, a parte il salvataggio sul tiro di Quagliarella, non ce ne sono state. E abbiamo poi gestito il risultato facendo il secondo gol, un po' troppo tardi".

Ronaldo si sta scaldando per la Champions? In questo periodo lui non è al massimo. Sta facendo meglio il regista che non il finalizzatore.
"Per noi non è importante che segni in tutte le partite, l'importante è che si vinca, lui dà sempre il suo apporto, stasera ha fatto un bell'assist per il secondo gol, va bene anche quando non riesce a segnare i suoi gol".

Ranieri si lamentava del fatto che i suoi attaccanti non sono mai stati in grado di ripartire, ma c'è stato il merito dei difensori. I tuoi difensori hanno fatto un'ottima gara perchè sono sempre andati ad aggredire in avanti.
"Sì, noi lavoriamo dall'inizio dell'anno su questo, sulle riaggressioni immediate, sulle preventive dei difensori, quindi quando i difensori difendono bene vuol dire che c'è già in partenza una buona pressione degli attaccanti e dei centrocampisti. Ogni palla che possiamo aggredire in avanti, andiamo in avanti, quindi poi anche per i difensori diventa pià facile aggredire e andare in avanti a recupere la palla. Hanno fatto benissimo tutta la partita sia Chiellini che Bonucci, quindi questo è il lavoro che proponiamo, a volte esce bene, a volte meno, però possiamo ancora migliorare perchè in certe occasioni potevamo ancora fare meglio".

Le chiacchiere di mercato non dovrebbero portare un altro attaccanto. Ma alla fine Chiesa e Kulusevski sono due attaccanti. Non pensi che siate già completi in quel reparto e se ci fosse un rinforzo da cercare fosse a centrocampo?
"Non abbiamo mai pensato di dover prendere per forza un attaccante perchè sapevamo di avere in rosa giocatori adattabili a fare anche la punta, come Kulusevski, come Chiesa. Abbiamo Dybala fuori da un po' di tempo, quindi giocatori davanti ne abbiamo. Magari se fosse capitata un'occasione l'avremmo colta, però in questo momento siamo contenti dei giocatori che abbiamo e lo stanno facendo bene, anche perchè in alcune partite è mancato Morata, è mancato Dybala per quasi tutta la stagione, siamo riusciti ad adattare più giocatori. Ora anche Ramsey è entrato a fare la seconda punta, lo faceva anche quando giocava nell'Arsenal e anche in Nazionale, quindi in qualche modo riusciamo a trovare un partner per l'altro attaccante".

Cominciamo a vedere la sua Juventus?
"Sì adesso piano piano stiamo crescendo. Cominciamo ad assorbire tutte le cose che chiediamo dall'inizio della stagione e non era facile perchè non abbiamo fatto la preparazione e quindi le partite iniziali è come se fossero delle prove, tanti giocatori da mettere in certe posizioni erano da vedere, e potevamo provarli solo in partite ufficiali. Lo abbiamo fatto, adesso abbiamo trovato una certa fisionomia e andiamo avanti per la nostra strada".

Che valore ha Inter-Juve per voi?
"E' importante perchè è una semifinale di coppa, è un obiettivo a cui teniamo molto e ci prepariamo..."

Dovete dimostrare qualcosa?
"No, ho sempre detto che dobbiamo pensare a noi stessi, è una partita importante perchè è una semifinale e ancora di più perchè è contro una grande squadra, ma non pensiamo più alla partita fatta qualche settimana fa, ma pensiamo a quello che sarà martedì sera".

Qualche dubbio dopo Inter-Juve vi era venuto?
"No, no, mai avuto dubbi, capita di avere una serata no, però abbiamo avuto la fortuna di avere diopo tre giorni una grande partita, una finale di Supercoppa e da lì siamoi ripartiti alla grande".


CITAZIONE

BENTANCUR A SKY: "Stiamo tutti bene, pensiamo partita per partita. Mi piace di più fare il regista. Il mister in allenamento ha ancora un tiro incredibile"
30.01.2021 20:50 di Redazione TuttoJuve
46e5c2338bd0d62cdbe37600aa8653bf-37967-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
BENTANCUR A SKY: "Stiamo tutti bene, pensiamo partita per partita. Mi piace di più fare il regista. Il mister in allenamento ha ancora un tiro incredibile"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Rodrigo Bentancur è stato intervistato da Sky Sport. Le sue parole:

Ti diciamo un po' dei tuoi numeri: più possessi recuperati: 11. Più passaggi nella metà campo offensiva: 48. Più palloni giocati: 107. Più duelli vinti: 16. Sei soddisfatto?
"Sì, adesso ho ritrovato la forma fisica che volevo e che voleva anche il mister. Stavo bene e la verità è che tutti stiamo bene".

Vittoria importante, perchè ora vi aspettano 20 giorni di fuoco.
"Sì, certo, noi sappiamo che dobbiamo pensare partita per partita, oggi non c'era altro che da vincere e per fortuna lo abbiamo fatto".

Dovrebbe fare più lanci come quello di oggi, sopra la difesa avversaria.
"Sì, spero anch'io di vederlo più spesso, sto cominciano a farlo negli allenamenti, anche il mister me lo chiede e oggi l'ho fatto. Sono contento di averlo fatto bene, ma devo iniziare a farlo ancora di più".

Quali sono le qualità di Mckenni e Arthur? Se dovessi sceglierne una?
"No, sceglierne uno no, tutti stiamo facendo bene, in mezzo stiamo tutti bene fisicamente, quello che scende in campo vuole fare il meglio per la squadra e tutti lo stiamo facendo benissimo. Sono contento per tutti i miei compagni".

Preferisci giocare mezzala o regista?
"Regista mi piace di più, ma anche mezzala perchè arriva molto di più in area. La verità è che da regista mi piace di più".

in allenamento lavori sui tiri da fuori? il gol è una cosa che manca un po' nel tuo bagaglio.
"Sì, lo so, dopo ogni allenamenti ci fermiamo a fare un po' di tiri. Il calcio ce l'ho, ma manca un po' di fiducia in me stesso. Sono contento perchè sono i miei compagni davanti a fare tutti i gol. Se noi possiamo farli molto meglio, ma adesso abbiamo trovato la forma fisica, abbiamo ritrovato tutta la squadra e vogliamo far arrivare la palla bene ai compagni che stanno davanti, e lo stiamo facendo molto bene".

Non hai fiducia perchè vedi come calcia Pirlo.
"Sì, ogni tanto quando manca qualcuno in partitina lui si mette e ha un calcio incredibile"

E' ancora buono...
"Sì certo...".


CITAZIONE

CHIELLINI A SKY: "La squadra c'è, vogliamo lottare fino alla fine per questo Scudetto. Ora 20 giorni di fuoco"
30.01.2021 20:08 di Redazione TuttoJuve
2a411ab08ea2bd6c74bfcd20f0710345-32465-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
CHIELLINI A SKY: "La squadra c'è, vogliamo lottare fino alla fine per questo Scudetto. Ora 20 giorni di fuoco"TuttoJuve.com
© foto di Image Sport



Giorgio Chiellini commenta il successo sulla Samp ai microfoni di Sky, Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com.

Quanto è importante questa vittoria?
"Lo avevo detto io prima della partita, l'importanza di questa partita era nelle difficoltà e poi soprattutto nel voler dimostrare continuità e quindi miglioramenti che vogliamo fare per lottare fino alla fine per questo Scudetto. Oggi abbiamo fatto una partita tosta, una partita da Juve. Dovevamo chiuderla prima, perchè poi ce la siamo portata fino alla fine, però l'atteggiamento è quello giusto. Chiudiamo un gennaio molto positivo, con un passo falso, dove però stiamo crescendo e siamo cresciuti tanto. Adesso abbiamo 20 giorni di fuoco ogni tre giorni e sono belle da vivere. La squadra c'è, chi è entrato a fatto bene, ora siamo ci siamo quasi tutti, manca solo Paulo e speriamo di continuare così perchè ci sarà bisogno di tutti in queste settimane".

Sta migliorando anche la qualità del gioco. Szczesny diceva che bisogna essere leggeri in attacco e duri quando si difende.
"Leggeri in attacco, ma pensando poi a come riaggredire alti. E' chiaro che a volte ci riusciamo meglio, a volte peggio, però c'è grande disponibilità da parte di tutti. Credo che questo sia un po' il focus. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, se continuiamo a far così possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Ora l'Inter, è una rivincita?
"Facciamo la corsa sui noi stessi. Io la vivo veramente così, stiamo crescendo, abbiamo fatto dei passi importanti, dobbiamo continuare a crescere perchè poi la Coppa Italia è una storia a sé, il campionato è una cronometro dove ci sono tante partite e vedremo poi alla fine".
 
Top
16 replies since 27/1/2021, 09:06   351 views
  Share