Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Bologna

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 24/1/2021, 15:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


B6D24Rr

 
Top
PAG Posted on 24/1/2021, 15:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

MCKENNIE A DAZN: "Ieri abbiamo visto le milanesi perdere e oggi è una vittoria importante. Esultanza? Era la bacchetta magica di Harry Potter"
24.01.2021 14:40 di Redazione TuttoJuve
5e8dc4aa90a922e5098f972584925152-01670-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
MCKENNIE A DAZN: "Ieri abbiamo visto le milanesi perdere e oggi è una vittoria importante. Esultanza? Era la bacchetta magica di Harry Potter"TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


Westo Mckennie ha parlato a Dazn dopo la fine del match con il Bologna. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto può essere importante questa partita in chiave Scudetto?
"Intanto vi sorprendo perchè ho capito quello che hai detto in italiano. Ovviamente noi ieri abbiamo visto le partite, abbiamo visto le due milanesi perdere punti, per noi è molto importante, sarà una corsa fino alla fine".

E' un qualcosa che tu hai questa capacità di inserimento che noi vediamo in ogni partita? Tiri tante volte in porta.
"E' un qualcosa che ho sempre avuto, ho la fortuna di correre molto, quindi anche grazie a questo riesco sempre ad aprire degli spazi che poi i nostri centrocampisti riescono a sfruttare".

Hai esultato quasi come Zorro...
"Ho una saetta tatuata nel dito, quindi era la bacchetta magica di Harry Potter.


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Siamo una squadra forte, dipende solo da noi. Arthur? Questo ruolo lo fa molto bene. Rientro Giorgio importante. Szczesny sempre pronto"
24.01.2021 14:50 di Redazione TuttoJuve
c1fbfe2b05ce7da765c30333df42121b-40491-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Siamo una squadra forte, dipende solo da noi. Arthur? Questo ruolo lo fa molto bene. Rientro Giorgio importante. Szczesny sempre pronto"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



Andrea Pirlo risponde alle domande dei colleghi di Dazn. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quanto è importante per la sua idea di gioco che la Juventus abbia il ritmo che ha avuto per larghi tratti di questa partita?
"Era importante dare intensità e lo abbiamo fatto bene soiprattutto nel primo tempo, dove abbiamo avuto tante occasioni anche per chiudere la partita. Poi purtroppo se non riesci a fare gol le partite rimangono sempre in bilico, ma abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che attacca molto bene, hanno cercato di venirci a pressare alti, ma siamo stati molto bravi poi a trovare gli spazi che ci lasciavano".

Bravi a trovare spazi anche grazie ad Arthur. Ci ha detto che ha parlato con lei e che si trova meglio in quella posizione. Mettendolo lì la Juventus ha trovato una certezza assoluta e definitiva per il proprio centrocampo?
"Sì, abbiamo parlato, lui preferisce giocare leggermente più avanzato, lasciando compiti un po' più difensivi ad un altro centrocampista, ma lo fa molto bene, perchè tutte le volte che iniziamo la costruzione del gioco si fa trovare sempre nel posto giusto, ha grande visione, tiene molto bene la palla e quindi ci dà i tempi giusti per uscire soprattutto quando c'è la pressione delle altre squadre".

Due vittorie importanti dopo il ko con l'Inter.
"C'era una partita importante, una finale di Supercoppa, dove abbiamo avuto l'orgoglio di poter mostrare che non eravamo stati quelli della domenica precedente a San Siro. La preparazione non è stata assolutamente difficile. Ci siamo ricompattati, abbiamo visto dove abbiamo sbagliato e poi abbiamo ripreso a lavorare, con grande entusiasmo, sapendo che siamo una squadra e che dipende solo da noi".

La sostituzione di Morata è stata importante, da quel momento le cose sono andate molto meglio.
"Sì, avevamo deciso di mettere un altro attaccante per avere un po' più di peso in fase offensiva, avendo anche giocatori che potessero andare anche sugli spazi, perchè loro stavano cercando di pressare, si liberavano molti più spazi, quindi un attaccante come Alvaro sarebbe stato molto utile soprattutto nelle ripartenze".

Accetti di subire qualche ripartenza di troppo?
"E' normale che vorresti avere sempre il dominio del gioco, prendendo meno ripartenze, ma si lavora quotidianamente su questo, cercando di fare bene le preventive; delle volte escono meglio, altre no, lasciando spazio ai giocatori che riescono a girarsi, e questo non deve succedere. Però si lavora, quando porti tanti giocatori in fase offensiva è normale che qualcosa puoi rischiare. Ma oggi avremo fatto una ventina di tiri e per quello siamo arrabbiati, dovevamo essere più cattivi perchè dovevamo chiudere la partita già nel primo tempo".

C'è l'effetto Chiellini e l'effetto Szczesny. La Juve non prende gol.
"Quello di Giorgio è un rientro importante, erano anni che non faceva tre partite di fila, quattro anni. Siamo contenti per lui, non ha avuto nessun problema, questa è la nota più positiva. Per quanto riguarda Szczesny, è un portiere importante, bravo e nelle occasioni decisive si fa trovare sempre pronto".


CITAZIONE

PIRLO A SKY: "Bentancur e Arthur bene insieme. Mercato? Non ci aspettiamo niente, magari ci sarà qualcosa last minute..."
24.01.2021 15:20 di Redazione TuttoJuve
e70def6d96d2813ddb796759336d71ef-75079-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
PIRLO A SKY: "Bentancur e Arthur bene insieme. Mercato? Non ci aspettiamo niente, magari ci sarà qualcosa last minute..."TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



Andrea Pirlo è stato intervistato da Sky Sport:

In un colpo solo avete accorciato su Milan e Inter, raggiungendo l'Atalanta al quarto posto.
"L'importante era vincere anche perché poteva esserci appagamento dopo la vittoria in Supercoppa. Siamo entrati bene ma abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo. Peccato perché potevamo fare meglio"

Con Bentancur e Arthur si sta definendo il centrocampo una volta per tutte?
"Hanno fatto una bella partita, ma l'avevano già fatta mercoledì. Giocano bene insieme e sono bravi a scambiarsi la posizione durante la gara. Anche gli altri del centrocampo hanno fatto bene finora, ma loro stanno meglio ed è giusto che abbiano giocato".

Perché Kulusevski e non Morata dal 1'?
"E' stata una scelta tattica, sapevo che avrebbero giocato uno contro uno ed era importante portare fuori gli avversari dalle loro zone di competenza".

Come giudica la prova di Bernardeschi?
"Ha fatto una buona partita. Una gara di corsa di inserimento, bravo a farsi trovare in zona gol poi non è stato freddo e lucido a tirare. Durante la partita però ha fatto quello che doveva fare e siamo soddisfatti così".

Si aspetta qualcosa dall'ultima settimana di mercato?
"Non aspettiamo niente, sappiamo che il mercato è fatto di opportunità, ma in qualsiasi caso non cambierà l'equilibrio della nostra squadra. Una punta? Stiamo guardando, non è che ci sia tanto in giro. Magari sarà una cosa last minute. Non abbiamo l'obbligo, se ci sarà l'opportunità bene, altrimenti siamo contenti di quello che abbiamo".
 
Top
PAG Posted on 24/1/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 24/1/2021, 14:30) 
Bene così. Bisogna chiuderle quando ci danno l'opportunità, per evitare di metterla a rischio. Anche se oggi in realtà l'abbiamo avuta sempre sotto controllo.
Le prossime 3 saranno fondamentali.

inserire 5/7 vittorie consecutive sarebbe cosa buona e giusta
 
Top
17 replies since 22/1/2021, 00:35   373 views
  Share