Il Salotto Bianconero

[Serie A] Genoa - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 13/12/2020, 22:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Beh....francamente non è esistita partita...il risultato in bilico è frutto del caso...se con Crotone Benevento e Verona avevamo avuto difficoltà ad imporre la nostra supremazia, stasera abbiamo schiacciato il Genoa nella sua area per 85 minuti...e non poteva finire che così.
L'unica nota negativa è data da Rabiot che non c'entra niente con questa squadra se non perché è grosso...e continuo a pensare che i soldi di Kulusewsky siano stati mal spesi...
Comunque la crescita è evidente rispetto a Benevento e 70 minuti col Toro...vediamo mercoledì che succede...il test è importante
 
Top
PAG Posted on 13/12/2020, 22:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Bravi a dominare il gioco e a sfruttare le occasioni. Aspettavamo Dybala, ora ci aspettiamo ancora di più. Mckennie invasore"
13.12.2020 20:22 di Redazione TuttoJuve
1b2ccb89a6412d7e77907fecfaf1be99-93655-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - PIRLO A SKY: "Bravi a dominare il gioco e a sfruttare le occasioni. Aspettavamo Dybala, ora ci aspettiamo ancora di più. Mckennie invasore"
Andrea Pirlo analizza il successo della Juventus a Genova ai microfoni di Sky. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

L'approccio è stato ottimo, avete dominato la partita.
"L'atteggiamento era la cosa principale, la cosa più giusta da fare era cancellare la partita di mercoledì, perchè oggi si giocava in campionato, sapevamo di incontrare una squadra che voleva chiudersi. Però siamo stati bravi ad avere pazienza, ad avere il dominio del gioco e a sfruttare le nostre occasioni. Però la cosa più importante è stato l'atteggiamento, di non voler star lì ad aspettare le loro giocate, ma aggredirli sempre in avanti per avere sempre la partita in mano"

Quanto si è arrabbiato per quel gol subito?
"Dà fastidio perchè ormai avevamo sbloccato la partita, invece di marcare in area abbiamo guardato e poi quando subisci un tiro e un gol dà fastidio. Però siamo stati bravi a reagire subito e a conquistare una vittoria determinante per il nostro cammino".

Si è sbloccato Dybala, poi abbiamo visto i tre attaccanti tutti insieme. Solo in situazioni di emergenza?
"No, no. Paulo sta meglio, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente, però oggi ha fatto una buona partita sotto tutti e due gli aspetti. Lo aspettavamo e adesso che è tornato al gol ci aspettiamo ancora di più".

I tuoi giocatori hanno imparato quanto gli chiedi, la riaggressione immediata.
"Sì, questo è quello su cui lavoriamo dall'inizio della stagione, lo stiamo migliorando partita dopo partita, ci consente di essere sempre aggressivi, sempre nella loro metà campo e quando riconquisti la palla di là fai anche molta meno fatica soprattutto con gli attaccanti. E' molto meglio correre cinque metri in avanti che 80 metri indietro per recuperare la palla. Quindi questo deve essere l'atteggiamento giusto in tutte le partite, non solo in quelle importanti".

Questo è quello che ti consente di sopperire anche all'assenza di un regista classico. Non hai un giocatore con queste caratteristiche.
"Sì, non abbiamo un regista classico, ma ci sono giocatori che lo possono fare molto bene, non sono dei registi, ma sono dei centrocampisti a tutto campo, quindi in certe situazioni giochiamo con due, a volte abbassiamo uno dei due a fare un po' più il regista davanti alla difesa, ma dipende dalle partite che andiamo ad affrontare. Oggi ha fatto molto bene Rodrigo, sia in fase offensiva che in fase difensiva, quindi dobbiamo continuare con questo livello, con questa voglia di condurre le partite che ci porterà a fare risultati".

Forse non hai il trequartista ideale, ma hai davanti un molestatore ideale che è Mckennie.
"Abbiamo sfruttato le sue caratteristiche, quelle di invasore, soprattutto quando gioca anche Paulo, che non è uno che sta proprio davanti a fare l'attaccante, quindi si defila un po' e ci serve qualcuno che attacca la profondità. In questo Mckennie è molto bravo".

Cosa c'era in quell'abbraccio con Dybala? Cosa si prova da allenare nel vedere un tuo giocatore che viene ad abbracciarti?
"Se lo meritava perchè era alla ricerca di questo gol e della prestazione da un po'di settimane, anche per lui era molto importante tornare al gol e l'abbraccio va anche al merito di tutta la squadra che lo ha sempre supportato in queste partite, anche se non riusciva a trovare la gioia personale. Oggi lo ha fatto e ha fatto anche un'ottima prestazione".

(in collegamento Paolo Maldini). C'è Paolo Maldini collegato, stasera farai il tifo per il Parma?
"Saluto Paolo, gli faccio i complimenti per il lavoro che sta facendo, sta facendo un po' troppo bene, quindi spero di rivederlo presto".

Maldini: "Ricordati la nostra telefonata questa estate".
"Sì, sì, me la ricordo".

Diteci che telefonata?
Maldini: "No, sono cose nostre. La verità è chel'ho chiamato per complimentarmi per il suo incarico all'Under 23 e come battuta gli ho detto: ma non è che stai andando a Torino per la prima squadra? E lui: Ma come fai a saperlo? Da una battuta è venuta fuori una verità".


Il primo a sapere che Pirlo sarebbe diventato allenatore della Juve sei stato tu quindi?
Maldini: "Probabilmente non il primo, ma uno dei primi".

CITAZIONE

DYBALA A SKY: "Non ero io, spero che questo gol possa darmi fiducia. Rinnovo? Cifre inventate, dicono cose non vere per mettermi contro i tifosi. Futuro? Io amo la Juventus"
1c9099780c5af3bdfc0228f9df27038d-47157-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
13.12.2020 21:05 di Redazione TuttoJuve


DYBALA A SKY: "Non ero io, spero che questo gol possa darmi fiducia. Rinnovo? Cifre inventate, dicono cose non vere per mettermi contro i tifosi. Futuro? Io amo la Juventus"
Paulo Dybala è stato intervistato da Sky Sport. Ecco le sue parole:

Quanto ti frenava la mancanza di questo gol?
“Penso che per noi attaccanti fare gol dà molta fiducia, ci dà tanto. Io ne avevo bisogno, erano tante partite che non ero sereno, era ora di giocare, di stoppare un pallone. Non ero io e penso che ogni partita che passava questo lo sentivo di più. Sono uno a cui piace tanto toccare la palla, giocare, trovarsi con i compagni e questo mi mancava tantissimo. Spero che questo gol possa darmi la fiducia per le prossime partite".

La consideri una liberazione la serata di questa sera? Quando non vedevi Paulo Dybala cosa pensavi?
"Uno pensa tante cose. L'anno scorso ho fatto un anno incredibile e quest'anno ho iniziato tutto il contrario. Cercavo di guardare le partite, cosa dovevo correggere, guardavo tutto, pensavo a mille cose e penso che questo sia lo sbaglio più grande. Uno deve entrare in campo sereno, oggi forse non ho fatto una grande partita tecnicamente, però questo gol sicuramente mi dà tanto".

Adesso si vede un Paulo Dybala sereno. Forse è questa la vittoria vera personale?
“Vedremo le prossime partite. Se nelle prossime gare non toccherò un pallone diranno di no, se farò gol diranno di sì. Io cerco sempre di dare il meglio per me, per la squadra, oggi l'ho dato e sono contento che abbiamo vinto".

Cosa c’era nell’abbraccio con Pirlo? Ti ha disturbato il discorso contratto-futuro?
“Non, con il mister abbiamo un grandissimo rapporto. Parliamo sempre, e lui è uno che non parla, quindi è molto bello avere un dialogo personale. Lui mi ha dato tanta fiducia quando gli hanno fatto delle domande, ha parlato molto bene di me. Io gli devo dare ancora tanto, non solo nella partita di oggi, devo andare avanti, negli allenamenti, in tutto. La questione del contratto... si è parlato tanto, purtroppo si dicono tante cose non vere e c’è tanta gente che parla di cose che non sono. Il mio agente è stato a Torino per tanto tempo e non è stato chiamato: quindi mi dispiace quando si parla di soldi e di cifre inventate Sono cose di cui non ho mai parlato perchè non ne parlo mai. Adesso tu me lo hai chiesto e io te l'ho detto. Sarebbe bello che si dicesse la verità, parlare di cifre nella situazione in cui siamo adesso mette la gente contro di me, con tutto l’amore che ho la Juventus. Io faccio poche interviste e quando mi fanno parlare cerco di dire sempre la verità perchè è la cosa più logica”.

Il tuo futuro lo vedi ancora con questa maglia?
“Io amo la Juventus”.

Quindi il titolo è che Dybala vuole restare alla Juve?
“L’ho sempre detto. Non parlo mai perché non ho molte cose da dire, però ho un bel rapporto con i tifosi e queste cose vengono dette per metterli contro di me. Sono molto leale a questo club e la gente lo sa”.

È possibile giocare con te, Ronaldo e Morata insieme?

“Sì, sono cose su cui si deve lavorare. Il mister ha un’idea di gioco e dobbiamo dare il massimo di noi nel ruolo. Lui in queste partite mi sta chiedendo di giocare come centravanti, a me piace muovermi più liberamente in attacco e trovare i compagni. Penso che più giocatori abbiamo avanti più è facile creare gioco, però dobbiamo rispondere a quello che ci chiede il mister”.
 
Top
PAG Posted on 13/12/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

senior member

Group:
Member
Posts:
913
Reputation:
+2

Status:


La squadra è in crescita,forse il derby è stata la svolta: mercoledì sarà un test importante contro l'Atalanta.

CITAZIONE (makpuc @ 13/12/2020, 22:09) 
Beh....francamente non è esistita partita...il risultato in bilico è frutto del caso...se con Crotone Benevento e Verona avevamo avuto difficoltà ad imporre la nostra supremazia, stasera abbiamo schiacciato il Genoa nella sua area per 85 minuti...e non poteva finire che così.
L'unica nota negativa è data da Rabiot che non c'entra niente con questa squadra se non perché è grosso...e continuo a pensare che i soldi di Kulusewsky siano stati mal spesi...
Comunque la crescita è evidente rispetto a Benevento e 70 minuti col Toro...vediamo mercoledì che succede...il test è importante

Kulusewsky deve ancora fare tanta panchina e migliorarsi,ci vorrà tempo.
 
Top
17 replies since 10/12/2020, 00:46   257 views
  Share