Il Salotto Bianconero

[Serie A] Lazio - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/11/2020, 14:30     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Dybala mi ha fatto bestemmiare pure i santi patroni oggi.
Vabè va
 
Top
PAG Posted on 8/11/2020, 14:36     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Il gol subito è indubbiamente colpa dei singoli. Per me il gioco di Pirlo merita si vede che c’è un’identità, ma se i nostri si fanno raggirare in un raddoppio difensivo e se non si riesce a tenere neanche un pallone, c’è poco da fare...
 
Top
PAG Posted on 8/11/2020, 14:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


roba da polli....il gioco si incomincia a vedere ed è sicuramente positivo....ma la costante di errori dei singoli è preoccupante....ripeto un post di qualche giorno fa ...siamo poco intelligenti
 
Top
PAG Posted on 8/11/2020, 14:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


2eLQKQz

 
Top
PAG Posted on 8/11/2020, 15:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Soddisfatti per la partita, non per il risultato. Meritavamo qualcosa di più. Ronaldo fondamentale"
08.11.2020 15:01 di Redazione TuttoJuve
eeb0fc9073ea5bf51b3a4e4bf86de586-28382-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport



LIVE TJ - PIRLO A DAZN: "Soddisfatti per la partita, non per il risultato. Meritavamo qualcosa di più. Ronaldo fondamentale"
Andrea Pirlo parla ai microfoni di Dazn dopo il pareggio dell'Olimpico. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quegli ultimi due secondi probabilmente hanno rovinato tutto, hanno rovinato la miglior prestazione della Juve da quando lei è allenatore.
"Abbiamo fatto una bella partita, non ci avevano mai tirato in porta, non c'erano avvisaglie per pericoli, però i campionati e le partite si vincono curando ogni minimo dettaglio. Non siamo riusciti a gestire la palla negli ultimi dieci secondi, capita di poter prendere gol. Siamo soddisfatti per la partita, non per il risultato".

Questo è il terzo big match dopo Roma e Barcellona. Oggi si è vista un'altra faccia della Juventus. Il fatto di riuscire a fare la partita è una questione mentale?
"La testa viene sempre prima di tutto, se hai la mentalità giusta, di voler dominare la partita, gestire ogni minima situazione, in campo riesci a farla. Se vai con atteggiamento non positivo riesci a fare delle brutte prestazioni. Oggi tutti i ragazzi hanno dato il massimo, hanno dimostrato di poter giocare queste grandi partite, peccato per il risultato, perchè meritavamo sicuramente qualcosa di più".

E' la tua migliore versione della Juventus? Cosa manca per portare a casa queste partite?
"Manca la cattiveria, la voglia di raggiungere questi tipi di risultati. Per vincere i campionati, non bisogna mollare ogni minimo secondo e ogni minimo dettaglio, questo è quello che ti fa fare la differenza". Oggi l'abbiamo fatto per gran parte dellan gara, peccato per questi ultimi dieci secondi perchè non avevamo mai avuto nessun tiro in porta e quindi non era neanche nelle avvisaglie di poter prendere gol".

L'evoluzione?
"Stiamo cercando di proporre questo tipo di calcio, quando i giocatori lo fanno come oggi si vedono anche delle buone soluzioni. Danilo è molto bravo nell'andare a cercare questo tipo di giocata, perchè si va a cercare lo spazio e come è sempre detto non è importante dove giocano i giocatori ma le posizioni da occupare e oggi l'hanno fatto bene".

Dopo l'uscita di Ronaldo la Juve è calata, non è riuscita più a fare le ripartenze.
"Ronaldo è un giocatore fondamentale, non solo per noi, ma per tutte le squadre dove ha giocato. Purtroppo ha avuto un problema alla caviglia, è stato costretto a uscire, però anche chi è entrato ha fatto bene. Siamo mancati nel tenere la palla, nel gestire certi tipi di giocate, ma guardando il complesso della partita, sl gioco siamo soddisfatti".

Cuadrado ha fatto una grandissima partita, ma nell'ultima azione ha sbagliato il radoppio.
"Infatti l'ho detto, i dettagli sono quelli che ti fanno vincere le partite, Abbiamo sbagliato un raddoppio, non si può farlo entrare in mezzo a due, bisogna spingere soprattutto quando mancano dieci secondi. Ha fatto una grande partita, però quando vuoi portarla a casa, devi dare qualcosa in più e non siamo riusciti a farlo".

Quando è la data di fine lavori definitiva?
"Stiamo sempre lavorando per migliorare, ogni partita ci serve per mettere idee in campo, purtroppo in ogni partita ci viene a mancare qualche giocatore. Ricordiamo che oggi all'ultimo momento Chiesa non è riuscito a giocare, Chiellini ieri è rimasto infortunato, abbiamo fuori De Ligt, Alex Sandro, questi però non devono essere alibi. Stiamo costruendo con i giocatori che abbiamo a disposizione e ogni partita deve essere importante per la nostra crescita".

Danilo ha un sostituto? Forse Alex Sandro? Che possa fare il terzo e il quarto...
"Hai detto bene, Alex Sandro non l'abbiamo ancora avuto a disposizione, è un giocatore che può farlo".


Lo pensi lì?
"Sì, può fare sia il terzino di spinta che il centrale di impostazione. E' un giocatore che ha nelle sue doti sia tecniche che psicologiche questo tipo di gioco, dobbiamo lavorarci appena lo avremo a disposizione e lo proveremo anche in questa posizione"
 
Top
19 replies since 5/11/2020, 09:06   120 views
  Share