Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - FC Barcelona

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 29/10/2020, 00:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

PIRLO A MEDIASET: “Dobbiamo migliorare a centrocampo”
28.10.2020 23:47 di Massimo Pavan
28188109e910176ae708c1bed36f7321-88053-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport



PIRLO A MEDIASET: “Dobbiamo migliorare a centrocampo”
Andrea Pirlo a Mediaset: "Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile contro una grande squadra, loro sono più avanti nel percorso mentre noi siamo ancora in costruzione con una squadra giovane. I ragazzi hanno bisogno di fare questo tipo di partire anche per capire a che livello sono. Questo ko a livello psicologico non è un problema, il problema è che siamo contati a livello numerico. Stasera non erano difficili da trovare gli undici da mandare in campo, queste partite ci serviranno per una crescita".

Sei contento del tuo centrocampo?
"Dobbiamo migliorare soprattutto in quella zona, abbiamo giocatori giovani che hanno bisogno di crescere in fretta e queste partite ti aiutano. Abbiamo sbagliato tante scelte di passaggio, c'è da lavorare e migliorare".

Oggi Kulusevski e Chiesa esterni di centrocampo. Li vedremo ancora utilizzati così?
"Per Chiesa è il suo ruolo, mentre Kulusevski non è un esterno che va in profondità ma noi lo usiamo per venire dentro il campo. L'ha fatto spesso lo scorso anno al Parma e anche in Nazionale, diventa un trequartista".

La prossima battaglia da vincere è il tampone negativo di Cristiano Ronaldo?
"Li sta facendo tutti i giorni come li facciamo noi, speriamo possa rientrare presto così come Chiellini, De Ligt e Alex Sandro".


CITAZIONE

LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Anno di transizione? No, di costruzione, ma dobbiamo arrivare ai risultati. Bernardeschi deve prendere fiducia"
28.10.2020 23:50 di Redazione TuttoJuve
0940868f181f27a0a1d32cb134d69ee4-93746-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport


LIVE TJ - PIRLO in conferenza: "Anno di transizione? No, di costruzione, ma dobbiamo arrivare ai risultati. Bernardeschi deve prendere fiducia"
Andrea Pirlo risponde alle domande dei cronisti nella conferenza stampa post-partita:

Stasera cosa non ti è piaciuto?
"Dobbiamo lavorare sull'atteggiamento. In tanti giocavano per la prima volta questo tipo di partita. Ci servirà per la crescita futura".

Sfortunati?
"Non direi, non dobbiamo attaccarci a questo. I gol si danno e non si danno, questa è una partita che ci può servire".

Dove dovete migliorare?
"Nella fase di riconquista, dobbiamo essere più veementi. Tante volte pensiamo ad altro, i giovani poi possono soffrire questa tipo di partita. Poi abbiamo anche sentito la stanchezza non potendo ruotare".

In che cosa il Barcellona è stato superiore?
"Nella costruzione del gioco, sono più rodati di noi che stiamo costruendo qualcosa di diverso. La loro personalità ha prevalso sulla nostra. In fase di possesso eravamo un po' timorosi e poco aggressivi senza palla".

Anche il Barça aveva qualche giocatore con due presenze in Champions. Cosa hai imparato da questa sconfitta?
"Hanno alcuni giocatori che sono cresciuti lì e sanno come si gioca. Mentre i nostri arrivano in giro per l'Europa. La diversità sta in questo".

Bernardeschi?
"Bernardeschi ha bisogno di prendere fiducia. Psicologicamente è un po' giù per gli errori con Verona e Barcellona stasera. Quando scendi in campo devi farlo per divertirti, in questo momento lui ha in testa altre cose e dobbiamo lavorarci".

Sarà un anno di transizione?
"No di costruzione ma dobbiamo arrivare ai risultati. Ci vorrà un po' di tempo ma dobbiamo arrivarci, è una situazione normale. Dobbiamo anche recuperare qualcuno".

Tirate poco in porta.
"Cerchiamo di arrivare attraverso il gioco con profondità o ampiezza. Contro il Verona abbiamo tirato una ventina di volte, stasera potevamo fare qualcosa in più ma non è un aspetto che mi preoccupa".
 
Top
30 replies since 21/10/2020, 08:55   162 views
  Share