Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Olympique Lyonnais

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 5/8/2020, 08:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
CT: "Dybala resta in bilico per la partita di Champions contro il Lione. L’argentino è tornato a fare un po’ di lavoro sul campo ma ancora non è rientrato in gruppo"


Juve-Lione, meno due. Nella settimana più importante della stagione i bianconeri attendono riscontri positivi da uno dei calciatori più importanti, Paulo Dybala. Anzi, a vedere i premi della Lega di Serie A per la stagione appena conclusa, l’argentino è stato a tutti gli effetti il più importante, non solo della Juve ma di tutto il campionato. Nonostante i 30 gol di Cristiano Ronaldo e i 36 di Ciro Immobile, La Joya è stato votato MVP del campionato, al bomber della Lazio lo scettro di miglior attaccante mentre il portoghese è rimasto a bocca asciutta. La Juve si aggrapperà soprattutto a lui per cercare di ribaltare l’1-0 subito in Francia nel match d’andata a febbraio ma con Dybala al fianco di CR7, la potenza di fuoco sarebbe raddoppiata. Non sarà facile per via dell’infortunio accusato da Paulo contro la Samp lo scorso 26 luglio. Un’elongazione del muscolo retto femorale della coscia sinistra che di solito viene assorbita in un paio di settimane. Calendario alla mano siamo al limite ma il calciatore farà di tutto per essere a disposizione di Sarri, almeno a gara in corso. In questi giorni di terapie, l’argentino è tornato a fare un po’ di lavoro sul campo ma ancora non è rientrato in gruppo. Lui, come il resto della ciurma bianconera, ha approfittato del lunedì libero concesso dal tecnico per recuperare energie fisiche e mentali. In 12 mesi Paulo è tornato al centro del villaggio bianconero: in estate ha puntato i piedi per restare a Torino dicendo no a Manchester United, Tottenham e PSG, con Sarri in panchina e Ronaldo partner (quasi) fisso al suo fianco si è rigenerato formando una coppia da 52 gol. Da separato in casa è diventato nuovamente fondamentale per la Juve, anche per questo alla Continassa osservano con grande attenzione ogni suo progresso fisico, anche perché adesso il tempo stringe e con Dybala in campo le possibilità di ribaltare il Lione aumenterebbero sensibilmente, almeno sulla carta. Ieri l’argentino è stato tra i primi ad arrivare alla Continassa per la ripresa degli allenamenti, osservati da Nedved e Paratici. Poi saranno anche loro i protagonisti dell’altra partita rimasta da giocare, quella del rinnovo di Dybala. L’agente, Jorge Antun, ha l’obiettivo di portare in doppia cifra i 7 milioni attualmente percepiti dal calciatore, facendolo diventare il secondo più pagato in rosa assieme a Matthijs de Ligt e dopo CR7. Al termine della stagione se ne riparlerà. La Juve spera il più tardi possibile e anche per questo servirà Dybala contro il Lione.



Fonte: Corriere Torino

CITAZIONE
GdS, Garcia: "Di solito chi vince 1-0 ha più chance. Chi ha giocato ogni tre giorni accuserà stanchezza e infortuni. Ronaldo? Ci basta sapere che non giocheranno Costa e Dybala"



Breve estratto dell'intervista all'allenatore del Lione presente sulla Gazzetta dello Sport: «Ho visto le partite dei bianconeri. So che c’è chi dice non hanno giocato bene, ma rispondo che la Juve ha vinto il campionato in 36 giornate, e non solo perché gli avversari sono calati. La gente cosa vuole? Che la squadra vinca, no? Ecco, lo fa perché ce l’ha nel Dna e qualsiasi allenatore arrivi deve coltivarlo. Sarri lo ha fatto e ha vinto, e ora si giudica il gioco. Io dico solo che sono stati ancora i migliori. Il Lione come sta? Giocare 120 minuti contro l’attacco del Psg senza subire un gol è un buonsegno. Ci manca ritmo. Certo, chi ha giocato ogni tre giorni accuserà stanchezza e infortuni, mail fatto che la Juve abbia vinto prima, le ha consentito di riprendere fiato. Siamo in vantaggio per 1-0. Non ci difenderemo per tutta la partita, dovremo fare in modo di fare un gol. Se ci riusciremo, sarà complicato eliminarci. Col Psg abbiamo dimostrato una solidità difensiva interessante. Di solito chi vince 1-0 ha più chance,masappiamo con chi giochiamo e dove giochiamo. Ci basta sapere che non giocheranno Douglas Costa e forse Dybala».



Fonte: Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 5/8/2020, 19:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 5/8/2020, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SZCZESNY: "Siamo pronti, vogliamo ribaltare il risultato come lo scorso anno e ce la faremo"
05.08.2020 21:10 di Redazione TuttoJuve
f29693416ebc4f3dd548e8090e3fb2c5-27579-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



SZCZESNY: "Siamo pronti, vogliamo ribaltare il risultato come lo scorso anno e ce la faremo"

Wojciech Szczesny è stato intervistato da Sky Sport a due giorni dalla sfida con il Lione: "Il premio di miglior portiere mi dà soddisfazione ma per me i premi individuali non sono importanti, contano quelli di gruppo. Abbiamo vinto uno scudetto difficile, il campionato è stato molto strano. Abbiamo sofferto, qualcuno ha sottovalutato la nostra vittoria ma vincere non è mai facile, soprattutto quando ne metti insieme 9 di fila. Ora pensiamo alla partita di venerdì, siamo pronti e come l'anno scorso contro l'Atletico vogliamo ribaltare il risultato. Ce l'abbiamo fatta un anno fa, ce la faremo anche quest'anno. Ronaldo fa sempre la differenza in queste partite. Non sarà difficile trovare motivazioni, ci giochiamo un obiettivo importante. Non siamo stati perfetti nelle ultime settimane ma è normale, la cosa importante è aver vinto lo scudetto. Siamo concentrati sul Lione. Li ho visti bene fisicamente, sono pronti per giocare contro di noi. Vedremo chi arriverà ai quarti di finale. Dobbiamo ritrovare le energie, senza i tifosi è più difficile ma troveremo lo spirito giusto. Non sappiamo in che condizioni saranno le varie squadre, i campionati sono andati in modo diverso per tutti. Vogliamo far gioire i nostri tifosi".
 
Top
PAG Posted on 5/8/2020, 23:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Seduta personalizzata in campo per Dybala. Domani alle 16:30 la conferenza stampa di Sarri
05.08.2020 21:04 di Camillo Demichelis
3b08bad4a07610a87ba6ac1c85d62bd3-99647-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Image Sport



LIVE TJ - Allenamento terminato. Seduta personalizzata in campo per Dybala. Domani alle 16:30 la conferenza stampa di Sarri

12:16 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus, questo pomeriggio, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Lione. Oggi, bisognerà monitorare la situazione di Dybala visto che resta l'ottimismo per la sua convocazione in vista del match di venerdì. Se, questo pomeriggio, l'argentino dovesse lavorare in parte con i compagni la fiducia per vederlo in campo contro il Lione aumenterebbe.

13:01 - PARATICI È AL JTC - Intorno alle 12:30 Fabio Paratici ha varcato i cancelli della Continassa.

13:49 - ARRIVATI GLI INFORTUNATI - Al JTC sono arrivati gli infortunati Douglas Costa e Mattia De Sciglio che lavorano a parte. Al momento alla Continassa non si è ancora visto Dybala e questo lascia pensare che oggi l'argentino si possa allenare con in parte con i compagni.

15:59 - SARRI È ARRIVATO ALLA CONTINASSA - Anche Maurizio Sarri è arrivato alla Continassa in attesa dell'allenamento di questo pomeriggio. All'esterno del JTC ci sono alcuni tifosi che stanno attendendo Paulo Dybala. I sostenitori juventini sono in attesa di sapere come sta il numero 10 bianconero.

16:28 - OGGI TAMPONI PER I GIOCATORI BIANCONERI - Poco fa, alla Continassa sono arrivati i sanitari che si occuperanno di sottoporre i giocatori della Juventus al tampone per il Covid - 19. Quindi anche il club bianconero segue il protocollo Uefa e solo i calciatori che saranno negativi potranno prendere parte al match di venerdì.

17:29 - DYBALA È ARRIVATO AL JTC - Paulo Dybala, poco fa, ha varcato i cancelli della Continassa. Il fatto che sia arrivato al JTC insieme ai suoi compagni fa pensare che possa allenarsi almeno in parte con la squadra.

18:18 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per allenarsi in vista della gara contro il Lione. Al termine della seduta si saprà qualcosa in più sulle condizioni di Paulo Dybala e si capirà se l'argentino ha lavorato in parte con i compagni oppure no.

21:04 - SEDUTA PERSONALIZZATA PER DYBALA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Antivigilia di Champions League per il gruppo bianconero, che anche oggi è tornato in campo alla Continassa al pomeriggio. Mancano due giorni, dunque, a Juve-OL, e la squadra intensifica il programma: oggi in campo i ragazzi di Sarri hanno lavorato a fondo sulla preparazione alla gara. Paulo Dybala ha svolto una seduta di allenamento personalizzata sul campo. Torna la Champions, tornano gli appuntamenti della vigilia. Alle 16.30 di domani parola ai bianconeri in conferenza stampa, all'Allianz Stadium, mentre i nostri avversari parleranno alle 17.20. L'allenamento della Juventus è invece previsto alle 18.45. Live (così come entrambe le conferenze) nella sezione Juventus Tv, con accesso riservato Pass Pro",si legge su Juventus.com.
 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 06:07     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 5/8/2020, 20:36) 


molto bello e fatto bene il video
ti gasa pure un bel po'

facciamo un sondaggio però..
quanti invece non si gasano perchè pensano che nn faremo abbastanza per vincere?
 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 09:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Lione, domani ore 21. Probabili Formazioni GdS/CT: "In avanti Cuadrado si gioca il posto con Bernardeschi. A centrocampo toccherà a Bentancur Pjanic e Rabiot"

Domani la Juve cercherà di ribaltare il Lione nel ritorno degli ottavi di Champions League dopo la sconfitta per 1-0, in Francia a febbraio. Sarri ha ancora qualche dubbio, il maggiore riguarda Paulo Dybala che ieri ha continuato a lavorare a parte. La speranza è averlo a disposizione almeno per la panchina. In difesa sono sicuri del posto Bonucci, De Ligt e Alex Sandro, mentre la casella di terzino destro sarà occupata da uno tra Danilo e Cuadrado che potrebbe anche giocare in attacco per completare l’attacco con Ronaldo e Higuain. In avanti il colombiano si gioca il posto con Bernardeschi, in mezzo al campo toccherà a Pjanic, Bentancur e Rabiot.

Corriere di Torino





Dybala si sente bene, ogni giorno che passa forza un po’ di più e il suo fisico sta rispondendo bene alle sollecitazioni. Però l’attenzione è massima, perché nessuno vuole rischiare di perderlo per un periodo ancora più lungo. Per questo ogni decisione verrà rimandata a oggi, dopo la rifinitura pomeridiana. Ci sono discrete possibilità che possa partire dall’inizio, ma il tecnico agirà anche in base alle sensazioni dell’argentino e alle indicazioni di staff medico e atletico. Se Sarri dovesse decidere di tenere Dybala in panchina, al suo posto giocherà Higuain, il Pipita si muoverà al centro del tridente, con Ronaldo intoccabile a sinistra, mentre a destra Cuadrado e Bernardeschi si contendono una maglia da titolare.

GdS



Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Bernardeschi Dybala Ronaldo

____________________________

Panchina: 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 28 Demiral, 13 Danilo, 3 Chiellini, 24 Rugani, 38 Muratore, 39 Portanova, 14 Matuidi, 8 Ramsey, 35 Olivieri, 21 Higuain

Ballottaggio: nessuno

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Khedira, Douglas Costa, De Sciglio,

Diffidati: Matuidi



Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Dybala, per l'appuntamento più importante della stagione vuole esserci. Le sensazioni sono positive e l'ottimismo cresce, non solo per la panchina"

La speranza non l’ha persa neanche per un istante, ma ora si è trasformata in qualcosa di più concreto. Paulo Dybala «vede» almeno la convocazione per l’appuntamento più atteso della stagione, la gara di ritorno degli ottavi di Champions League, quella che la Juventus deve assolutamente vincere per prolungare la stagione, e sogna una maglia da titolare. Dybala si è infortunato il 26 luglio contro la Sampdoria (elongazione all’adduttore della coscia sinistra). Dopo una settimana di terapie, domenica ha ricominciato a lavorare sul campo. Ieri ha fatto ancora una parte di lavoro personalizzato e un’altra insieme alla squadra. Le sensazioni sono buone e l’ottimismo cresce, non solo per la panchina. Paulo si sente bene, ogni giorno che passa forza un po’ di più e il suo fisico sta rispondendo bene alle sollecitazioni.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Paratici ha blindato Sarri, ma un’eliminazione agli ottavi potrebbe cambiare il suo destino: Zidane è il sogno, torna in lizza Simone Inzaghi in caso d’addio"

La strada che porta a Lisbona non è un rilassante rettilineo a tre corsie poco trafficato che la Juventus può permettersi di percorrere inserendo il pilota automatico. Così poteva apparire, forse,dopo il sorteggio,benevolo sulla carta, però si è trasformata in un’impervia salita di montagna, piena di curve e insidie, per colpa della sconfitta dell’andata in casa del Lione ma anche dell’emergenza sanitaria che ha sconvolto vite e calendari. Fallire il passaggio ai quarti dopo aver appena festeggiato il nono scudetto significherebbe rischiare di rimettere tutto in discussione,perché è vero che il lavoro di un allenatore si giudica sul luogo periodo del campionato, e Maurizio Sarri al primo anno ha centrato l’obiettivo nonostante l’anomalia dell’annata, però Madama nel quinquennio di Massimiliano Allegri si è abituata a dimorare quasi stabilmente tra le prime 8 d’Europa (solo una volta l’ex tecnico è uscito agli ottavi) e fare un passo indietro le causerebbe parecchie sofferenze (anche economiche). Ombre sul futuro L’estate scorsa l’avventura di Sarri al Chelsea si concluse dopo un solo anno e dopo il suo primo trofeo internazionale, l’Europa League. Ora un’altra coppa, la Champions League, agita le sue giornate, insieme ai fantasmi dei vari allenatori che in questi giorni vengono associati alla panchina bianconera: dal sogno Zidane (il preferito di Andrea Agnelli) all’eterno pretendente Simone Inzaghi (che parte in pole anche quest’anno), dal costoso Pochettino fino al cavallo di ritorno Allegri.



Domani sera un’uscita di scena senza gloria contro una rivale alla portata rischia di influenzare valutazioni e decisioni. La scorsa stagione Agnelli confermò Allegri dopo l’eliminazione nei quarti con l’Ajax, ma tutti sappiamo come finì. Stavolta il presidente è rimasto in silenzio su Sarri anche dopo la conquista del tricolore, però le rassicurazioni pubbliche sono arrivate da Fabio Paratici. «Una partita non può cambiare le valutazioni che si fanno in 13-14 mesi», ha ribadito appena qualche giorno fa il capo dell’area sportiva bianconera. La logica dice che è difficile cambiare ad agosto in un’annata come questa, con la nuova stagione già alle porte, però il calcio è fatto anche di passione e di sensazioni. Dopo i primi 13 mesi sabaudi del Comandante, l’impressione è che non sia scoccata la famosa scintilla con l’ambiente juventino e che non ci sia forte empatia tra il tecnico e la squadra. Ecco perché un’impresa in stile Atletico può diventare il basamento su cui il tecnico può costruire il futuro.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
TS: "Aouar domani sarà un pericolo ma a settembre anche un'opportunità. Il problema è il cartellino del calciatore: costa 70 mln, ma ci sarebbe la possibilità di contropartite"


Aouar domani sarà un pericolo ma a settembre anche un opportunità. Il problema è che il cartellino del calciatore costa davvero tanto, 70 milioni di euro. Tuttavia in caso di acquisto i bianconeri porterebbero a casa un vero incursore: un profilo che il tecnico Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce.

La novità delle ultime ore è che il Lione sarebbe entrato nell’ordine di idee di cedere il proprio gioiello.
Il presidente Jean-Michel Aulas, per questa ragione, si sta già attivando. L'OL non prenderà parte alla prossima Champions League e, causa Covid, gli incassi del club francese sono diminuiti negli ultimi mesi. Per questo una cessione importante è sicura in estate.
E’ vero, nella Juve del prossimo futuro c’è già Arthur ma se ci fosse la possibilità il club bianconero un tentativo per Aouar lo farebbe. Alla Continassa non sborseranno mai la cifra richiesta, vista la priorità di acquistare un attaccante, ma proveranno ad intavolare qualche scambio.



Negli ultimi mesi le parti sono sono già sentite. I francesi, infatti, avevano preso informazioni sia su Matuidi sia su Demiral. I margini per venirsi incontro non mancano, dall’opportunità di uno scambio di cartellini alla possibilità che la Juventus monetizzi con qualche cessione e arrivi alla cifra richiesta tramite qualche bonus e magari dilazionando il pagamento.
C'è da dire, tuttavia, come il prossimo mercato sarà incentrato su idee e creatività e alla Juve servirebbe anche un play. Attenzione però alla concorrenza con Manchester City, Tottenham e Paris Saint-Germain agguerritissime.
 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 17:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI: "Gara difficilissima. Tentiamo il recupero di Dybala. Mia ultima partita? I dirigenti della Juve non sono dilettanti"
5ce872ca0c12ee986494a8f1fd035ce8-57234-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
06.08.2020 17:01 di Simone Dinoi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - SARRI: "Gara difficilissima. Tentiamo il recupero di Dybala. Mia ultima partita? I dirigenti della Juve non sono dilettanti"
Maurizio Sarri presenta Juventus-Lione, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani sera alle 21 all’Allianz Stadium. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Cosa ci vuole per battere il Lione?

"Occorre una grande prestazione. È una squadra che si è evoluta molto nella stagione in solidità difensiva, hanno giocatori tecnici e veloci per le ripartenze. É una partita difficile".

Come stanno Higuain e Pjanic?

"Sono due giocatori in crescita. Higuain dopo un un periodo difficile ha avuto possibilità di mettere dentro minuti. Pjanic negli ultimi tempi l’ho rivisto efficiente, penso siano due giocatori in crescita”.

Si può giocare con leggerezza domani?

“Domani è impossibile giocare con leggerezza, occorre lucidità che è diverso”.

Ronaldo come l'ha visto in questi giorni?

"Si sta allenando nella maniera giusta, ieri ha fatto un gol in allenamento di una bellezza assoluta. Mentalmente sta approcciando in modo giusto. Anche lui ha fatto tantissime partite in poco tempo, ha fatto un paio di giorni di riposo e mi sembra stia approcciando nella maniera giusta".

Dybala come sta? Verrà convocato?

"Non lo sappiamo, è ancora nelle mani dello staff medico. Ieri ha fatto qualcosa anche in campo, fino a domattina non sappiamo ma proveremo il recupero fino all'ultimo. Vediamo l'evoluzione oggi e poi vediamo il livello di disponibilità e ne parleremo con lui e con i dottori

Ci sarà spazio per Cuadrado domani?

“Cuadrado domani penso partirà dall'inizio, ancora non so se da terzino o da ala”

Quanto è dispiaciuto dal fatto che domani non ci sia il pubblico?

“Abbiamo fatto la partita di andata col pubblico e quella di ritorno senza, giocare senza non è una bella cosa. La Champions richiederebbe ancora di più il pubblico. Speriamo che nell’arco del tempo ci siano le condizioni per rivedere il pubblico, è difficile anche psicologicamente giocare sempre a porte chiuse”.

Ha pensato che quella di domani potrebbe essere la sua ultima partita con la Juve?

"Penso che questa domanda stai dando dei dilettanti alla nostra dirigenza. I nostri dirigenti hanno già fatto delle valutazioni, non le fanno su una partita o su un episodio. Se la valutazione è il cambiamento o la prosecuzione lo faranno a prescindere dalla partita di domani”.

Come ha visto il Lione?

“Loro da quando hanno iniziato il percorso con i tre centrali hanno trovato grande efficacia. Il risultato dell’andata purtroppo per noi gli permette di fare che più rispecchia le loro caratteristiche. Non ho visto uno stravolgimento rispetto all’andata, chiaramente Depay per loro è un rientro importante. Sicuramente è una partita difficilissima”.

È la partita più importante da quando allena la Juve?

“È una partita importante come lo era vincere lo scudetto. Sarebbe bellissimo andare a Lisbona perché vorrebbe dire entrare nell’élite mondiale”.

Stupito dal pessimismo attorno alla Juve?

“Sono agnostico, non lo so perché non leggo e non guardo niente. Noi siamo contenti di aver vinto forse il campionato più difficile della Serie A per tutto quello che è successo. Poi siamo in un ambiente che è abituato a vincere e tutto è attutito da questa abitudine che non ci dovrebbe essere perché la vittoria è sempre qualcosa di straordinario”.
 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 17:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - BONUCCI: "Non ci interessa quello che si dice fuori. Centrato l'obiettivo più importante. Domani ognuno darà il 110%"
06.08.2020 16:41 di Simone Dinoi
0c119af798f0a1a663fbc0b2ee0a5e10-23737-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di Image Sport



LIVE TJ - BONUCCI: "Non ci interessa quello che si dice fuori. Centrato l'obiettivo più importante. Domani ognuno darà il 110%"
Nono scudetto consecutivo in bacheca per la Juventus di Maurizio Sarri che si tuffa così sull’impegno di Champions League contro il Lione valido per il ritorno degli ottavi di finale dopo che l’andata al Groupama Stadium ha regalato il vantaggio per 1-0 ai francesi. L'appuntamento all'Allianz Stadium è domani e, come ogni vigilia, è il momento delle parole. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa di Leonardo Bonucci in diretta.

In queste partite la vecchia guardia ha il compito di fare la differenza negli spogliatoi?

“Queste partite ognuno di noi può fare la differenza con un piccolo gesto o con una parola, come singolo ma aiutando la squadra. Sarà fondamentale l’energia e adrenalina che girerà nello spogliatoio. Ma sono convinto che ci sarà entusiasmo da parte di tutti”.

Da Lione molte dichiarazioni fiduciose, come sta questa Juve?

“Dobbiamo guardare a noi senza dare ascolto. Quello che viene detto fuori non ci interessa. Noi stiamo bene, abbiamo ottenuto l’obiettivo principale che era lo scudetto. C’è grande voglia di giocare la partita domani sera”

Avete analizzato i motivi per i quali subite così tanto?

"Ne abbiamo parlato. Come abbiamo dimostrato nelle partite contro Inter e Lazio al ritorno, possiamo fare bene, facendo un grande lavoro di squadra. Questi sono dettagli che possono fare la differenza, a partire dalla pressione degli attaccanti. Si tratta di un lavoro di squadra da fare per tutti i minuti e tutti i secondi della partita”.

Come avete preparato la partita senza tifosi?

"Giocare senza i nostri tifosi che sono sempre l'uomo in più toglie qualcosa. A livello di adrenalina e concentrazione dovremo essere ancora più bravi per rimontare e andare a Lisbona".

La Juve post lockdown può passare il turno?

"La Juve post lockdown ha fatto buone prestazioni alternando momenti in cui la concentrazione si è abbassata dove abbiamo subito, giocando così tanto, energie e forze vengono a mancare. Adesso ci siamo riposati e abbiamo lavorato bene questa settimana come non capitava da tempo. Sono convinto che ognuno di noi darà il 110%”.
 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 18:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/8/2020, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allenamento terminato. Dybala ancora a parte. Cuadrado dovrebbe giocare in difesa. In attacco spazio a Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo
06.08.2020 19:59 di Camillo Demichelis
3b08bad4a07610a87ba6ac1c85d62bd3-99647-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: Dal nostro inviato Simone Dinoi
© foto di Image Sport



LIVE TJ - Allenamento terminato. Dybala ancora a parte. Cuadrado dovrebbe giocare in difesa. In attacco spazio a Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo

12:56 - ALLE 16:30 PARLERÀ SARRI - Questo pomeriggio alle 16:30 ci sarà la conferenza stampa di Maurizio Sarri. Al termine dell'incontro con i media il tecnico si recherà alla Continassa per l'allenamento pomeridiano che prenderà il via alle 18:45. In questa seduta Sarri risolverà alcuno dubbi di formazione il primo è legato soprattutto alle condizioni di Paulo Dybala. Ancora non si sa se l'argentino potrà essere titolare oppure se partirà dalla panchina. Questo non è il solo dubbio in attacco visto che anche Bernardeschi e Cuadrado sono in ballottaggio? Il colombiano qualora non dovesse giocare in avanti giocherà in difesa. Anche a centrocampo resta da capire chi sarà in campo con Bentancur e Rabiot. Al momento il favorito sembra essere Pjanic.

14:41 - DYBALA DOVREBBE PARTIRE DALLA PANCHINA - Paulo Dybala dovrebbe essere a disposizione per la gara contro il Lione, ma dovrebbe partire dalla panchina.

18:43 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra poco la Juventus sarà in campo per allenarsi in vista del match contro il Lione. Alcuni giocatori dell'Under 23 sono già in campo e stanno attendendo l'arrivo dei calciatori della prima squadra.


18:48 - JUVE IN CAMPO - I giocatori della Juventus sono in campo per allenarsi in vista della gara contro il Lione.

18:49 - DYBALA SEGUE IL TORELLO - I giocatori della Juventus stanno effettuando il classico torello di riscaldamento. Dybala sta seguendo l'esercitazione dei compagni ma non si sta allenando con loro.

18:59 - CHIELLINI IN CAMPO CON I COMPAGNI - Giorgio Chiellini è in campo con i compagni e si sta allenando in vista del match contro il Lione. Anche De Sciglio dovrebbe essere in gruppo. Mentre Dybala si sta allenando da solo.

19:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e adesso i giocatori lasceranno la continassa. La squadra si ritroverà domani mattina per la rifinitura e per il ritiro. Per la gara contro il Lione schiererà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa toccherà da destra verso sinistra toccherà a Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot. Mentre in attacco dovrebbero agire Bernardeschi, Higuain e Cristiano Ronaldo. Dybala, oggi, ha lavorato a parte e la sensazione è che domani possa essere convocato ma quasi certamente partirà dalla panchina.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 7/8/2020, 09:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Lione, oggi ore 21. Formazioni GdS: "Sarà 4-3-3 con Cuadrado, Higuain e Ronaldo in attacco. Danilo e Alex Sandro agiranno sulle fasce"

In condizioni normali, Sarri non avrebbe alcun dubbio sulla formazione da schierare questa sera contro il Lione. Alle condizioni iniziali, si sarebbe affidato a Pjanic in regia e a Higuain al centro dell’attacco. Ma in condizioni normali, le scelte poi sarebbero scivolate verso una Juve con Bentancur a fare da equilibratore in un centrocampo formato da due mezzali pure come Rabiot (o Matuidi) e soprattutto Ramsey, mentre in attacco spetterebbe all’mvp Paulo Dybala affiancare Ronaldo. Badando al sodo, però, bisogna fare i conti con condizioni che non sono di certo normali, né paragonabili a quelle iniziali. Così Sarri potrà contare solo su un Dybala part-time. Il numero dieci argentino ancora ieri ha iniziato ad allenarsi a parte, guardando i compagni di squadra pure durante il torello di riscaldamento: salvo sorprese dell’ultimo minuto toccherà quindi a Higuain completare l’attacco bianconero. E Ramsey continua a lasciare troppi dubbi per quel che riguarda la tenuta atletica dopo diversi giorni di lavoro differenziato, con un solo spezzone nelle ultime tre giornate di campionato. Uno stato di forma precario, quello del gallese, che ha di fatto costretto Sarri negli scorsi giorni a ricambiare nuovamente i propri piani dopo il flop di febbraio a Lione.

Corriere di Torino





JUVENTUS (4-3-3)

Szczesny

Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro

Bentancur Pjanic Rabiot

Cuadrado Higuain Ronaldo

___________________________

LIONE (3-5-2):

Marçal Denayer Marcelo

Dubois Aouar Guimarães Caqueret Cornet

Dembélé Depay

_____________________________

PANCHINA JUVE 77 Buffon, 31 Pinsoglio, 3 Chiellini, 24 Rugani, 28 Demiral, 2 De Sciglio, 38 Muratore, 8 Ramsey, 14 Matuidi, 33 Bernardeschi, 10 Dybala, 35 Olivieri.

ALLENATORE Sarri

BALLOTTAGGI Higuain-Dybala 60-40%, Pjanic-Matuidi 60-40%, Pjanic-Ramsey 70-30%

SQUALIFICATI nessuno

DIFFIDATI Matuidi

INDISPONIBILI Khedira (stagione finita), Douglas Costa (10 giorni)

ARBITRO Zwayer (Ger)

GUARDALINEE Schiffner-Achmüller (Ger) IV UOMO Sidiropoulos (Gre)

VAR Dingert (Ger) AVAR Stieler (Ger)

TV Canale 5, Sky Sport



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Ronaldo lancia l’assalto al fortino del Lione, ma serve una difesa d'altri tempi. È la sfida più delicata per Sarri. Lo scudetto non può bastare"



Ronaldo, il più forte del mondo, che con la spada incide CR7 sulla tuta di Rudi Garcia, allenatore del piccolo Lione. No, sarà un altro film. Perché il piccolo Lione ha vinto all’andata e stanotte la Juve dovrà imporsi con due gol di scarto. La Juve che ha perso 7 volte e ha subito 43 gol in campionato, come mai negli 8 tornei precedenti. La Juve che, al massimo, potrà lucidare la lampada di Dybala per una fetta di match e non potrà contare sulla spinta poderosa dello Stadium che un anno fa animò la grande rimonta sull’Atletico Madrid. La Juve di Maurizio Sarri che anche ieri ha tirato fuori gli aculei e si è appallottolato davanti a una domanda sul suo futuro perche, nonostante teorizzi il contrario, è il primo a sapere che questa partita lo segnerà, nel bene e nel male. Inutile nasconderlo: lo scudetto non può bastare. E’ questa partita che deve dare il senso alla stagione (ai piani aziendali, agli investimenti) perché non arrivare a Lisbona non avrebbe senso. E costerebbe molto Il Lione non appare più così piccolo. Da quando Garcia lo ha ridisegnato (3-5-2) col Metz, appena prima della Juve, ha subito un solo gol in 5 partite. Da corner poi. Porta chiusa per 120’ anche contro il Psg diNeymar, Di Maria e Icardi nella recente finale di Coppa di Francia.





La pressione e il ritmo alto, mantenuti anche nei supplementari, hanno dimostrato che, nonostante il campionato sospeso a marzo, il Lione ha recuperato una buona condizione. E lo ha dimostrato anche l’olandese Memphis Depay, il talento migliore, che all’andata non c’era e ama gli spazi aperti. Insomma, mette ansia. Ma Cristiano resta Cristiano e la Juve la Juve.Con tutto il rispetto per il Lione e con tutte le difficoltà dei bianconeri, la squadra italiana, che ha valori superiori, resta favorita. A patto di rispettare gli ordini di Sarri. Una parola su tutte, tra quelle pronunciate dal tecnico in conferenza stampa: lucidità. Lucidità significa non farsi inquinare le idee dall’ansia di rimonta e del tempo che scorre. Mantenere la freddezza per fare ciò che si deve nelle due fasi. Fase offensiva: ci sarà da abbattere un muro. All’andata la Juve chiuse il match con 0 tiri in porta e una sensazione di impotenza che avvilì Ronaldo. Il muro sarà lo stesso, per nove undicesimi: solo Caqueret al posto di Tousart, autore del gol-partita, passato all’Herta Berlino, e il citato Depay per Toko Ekambi. CR7 si deprime e si defila a testa bassa. I tifosi puntano anche su uno spezzone decisivo di Dybala nel caso il risultato fosse ancora in bilico. Fosse in grado di scendere in campo, la Joya nel finale potrebbe spendere ancora meglio la sua magia tecnica contro linee sfiancate dalla resistenza. Ma il pensiero offensivo non basta. Subire un gol, vorrebbe dire doverne fare 3; portarsi sul 2-0 e prenderne uno, vorrebbe dire addio a Lisbona. Servirà grande «lucidità» anche in fase difensiva, virtù scarsa in questa stagione. Il citato Depay, nonostante il grave infortunio, è stato in grado di segnare 9 gol in 13 match. Il ragazzo potente che gli correrà accanto, Moussa Dembélé, 24 anni, ne ha fatti 16. Ma difendere con lucidità significa anche impedire a Bruno Guimaraes, 22 anni, in odore di Seleçao, di armare ripartenze e poi tamponare le incursioni di Aouar, altro 22enne, che ha talento e tempismo. Servirà una partita completa, piena, rotonda per riportare CR7 a casa sua, in Portogallo. Uno solo non basta. Tutti dovranno avere le gambe, la voglia e il cuore di Bernardeschi un anno fa, quando partì da metà campo e andò a prendersi un rigore.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Il centravanti. Higuain, gol e addio? Lione-Juve potrebbe essere l’ultima partita in bianconero. Dybala, incerottato. O è pretattica o è lontanissimo dal 100%"


L’ atmosfera è quella che è, non si sceglie. La Juve in questo agosto di Champions arriva alla partita con un pessimismo percepibile anche dall’esterno. Nei giorni in cui ha vinto lo scudetto, paradossalmente, sono aumentati i dubbi sull’allenatore del prossimo anno, le voci sul futuro dei calciatori, le perplessità sulla squadra: il calcio permette di tutto, ma le squadre in missione per vincere la Champions generalmente non sono fatte così. Gli attaccanti sono lo specchio della situazione. Il numero 9, quando devi rimontare un 1-0, di solito è l’uomo della Provvidenza.

Invece guardate Dybala. Paulo ieri correva da solo nell’allenamento della vigilia: qualche palleggio, una serie di passaggi con il limitatore di velocità, niente torello con la squadra. O è pretattica o è lontanissimo dal 100%. Pronostico: dovrebbe andare in panchina, pronto a giocare gli ultimi 30 minuti, i più importanti. Enorme cautela.





Adesso guardate Gonzalo Higuain, con i 32 anni più finti del mondo. Il Pipita in quei 15 anni di carriera ha vissuto di tutto, è stato ragazzo prodigio in Argentina, attaccante di riferimento nella squadra più importante del mondo, leader di un popolo a Napoli, fenomeno e basta a Torino, poi triste e solitario tra Milan e Chelsea, ritrovato alla Juve. Probabilmente sente il peso di quelle tre vite in una, al punto che al momento la soluzione più probabile per il suo futuro è la risoluzione del contratto. Questa è la tendenza degli ultimi giorni: lasciare la Juve, trovare un accordo economico per chiudere con Torino con un anno di anticipo sul contratto e a quel punto scegliere. Scegliere se smettere con il calcio oppure andare altrove, in Mls come sembra logico o chissà dove (in Spagna? in Argentina?) per un’ultima parte di carriera. A pensarci fa strano, ma Lione-Juve potrebbe essere l’ultima partita di una carriera bianconera cominciata nel 2016. Questi pensieri si mischiano al caldo del 7 agosto e lasciano una situazione chiara: la vita ti sorprende. Higuain ha inseguito il grande successo per una vita. Ha giocato una finale di Champions e una del Mondiale, finendo sul libro degli accusati di tutta l’Argentina con l’accusa più grave: imprecisione sotto porta nella partita più importante della carriera. Il Pipita forse sente tutto questo sulle spalle ma sulla carta sul tavolo ci sarebbero gli ingredienti per la Riscossa Definitiva, il finalone da grande sceneggiatore nel caldo di agosto. Dybala invece deve preparare la partita più strana, con l’eterno tormentone stagionale in vista: la staffetta con l’amico argentino.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CT: "Pjanic contro la sua ex quadra. La probabile assenza di Dybala aumenta il tasso di importanza di un regista puro. Sarri si prepara così a giocarsi tutto su mister 150 palloni"

La probabile assenza di Dybala aumenta il tasso di importanza di un regista puro come Pjanic. Sarri si prepara così a giocarsi tutto su mister 150 palloni, nonostante il bosniaco sia da tempo un ex della Juve (di giugno lo scambio con Arthur del Barcellona) e sia stato protagonista di un rendimento a intermittenza in questo 2020. Ma ora anche il tecnico bianconero è convinto che il momento peggiore sia alle spalle, per Pjanic come per Higuain. Con il Barcellona che lo aspetta, in ogni caso vien da sé che d’ora in poi ogni partita per Pjanic potrà essere l’ultima in bianconero. Di sicuro stasera sarà l’ultima allo Stadium, contro la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, il Lione. «Solo pensarlo mi mette i brividi, ma questa sera (sabato 1 agosto, ndr) finisce la mia esperienza in A con la Juve. Non è il momento dei saluti, per quelli ho intenzione di aspettare il 23», scriveva su Instagram la notte dello scudetto: dai suoi piedi passerà la sua promessa di arrivare in finale di Champions.



Corriere di Torino
 
Top
PAG Posted on 7/8/2020, 17:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


0iNk4OG

 
Top
PAG Posted on 7/8/2020, 19:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-LIONE - Formazioni ufficiali: gioca Higuain, Dybala parte dalla panchina
07.08.2020 20:06 di Rosa Doro
c743f17d0201ee78a91aed01eddd9ac4-48546-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Insidefoto/Image Sport



LIVE TJ - JUVENTUS-LIONE - Formazioni ufficiali: gioca Higuain, Dybala parte dalla panchina

11:52 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, stamani, effettuerà la rifinitura mattutina in vista del match contro il Lione. La seduta servirà a Sarri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. In modo particolare si capirà se Dybala potrà essere a disposizione oppure no. Per ill resto il tecnico toscano si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra potrebbe esserci Danilo, mentre in mezzo toccherà a Bonucci e De Ligt, mentre a sinistra giocherà Alex Sandro. Il numero 13 juventino, però, non è certo di una maglia da titolare visto che non è da escludere che come terzino destro giochi Cuadrado. A centrocampo spazio a Bentancur, Pjanic e Rabiot. Mentre in attacco resta da capire chi fra Cuadrado e Bernardeschi si muoverà al fianco di Higuain e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo.

12:25 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER IL LIONE - Il Lione, questa mattina, non ha lasciato l'hotel del centro di Torino che lo ospita per il ritiro. Infatti, la squadra francese ha svolto il risveglio muscolare in albergo.

12:29 - ATTESA PER DYBALA - Fra i tifosi bianconeri c'è grande attesa per sapere se Dybala sarà convocato per la gara contro il Lione. Sarà decisivo l'allenamento di questa mattina per capire se l'argentino sarà a disposizione di Sarri. Ieri, Dybala ha lavorato con il pallone ma a parte rispetto ai compagni.

12:35 - NIENTE PRANZO UEFA - Oggi, non dovrebbe tenersi il classico pranzo Uefa tra club.

14:57 - GIOCATORI BIANCONERI A RIPOSO - La Juventus ha ormai terminato il pranzo e adesso i giocatori bianconeri sono nelle rispettive stanze del JHotel per il riposo pomeridiano.

16:05 - HIGUAIN TITOLARE - Paulo Dybala è nell'elenco dei convocati di Maurizio Sarri, ma probabilmente il numero 10 juventino partirà dalla panchina. In attacco tra i titolari ci sarà Higuain che giocherà con Cristiano Ronaldo e uno fra Cuadrado e Bernardeschi.

17:19 - DYBALA PRONTO AD ENTRARE A GARA IN CORSO - Questa sera, dovrebbe esserci una staffetta tra Higuain e Dybala. Il Pipita sarà in campo dal primo minuto mentre il numero 10 juventino sarebbe pronto ad entrare a gara in corso.

18:05 - SARRI STA TENENDO TUTTI SULLA CORDA - Sarri non ha ancora sciolto i dubbi di formazione e sta tenendo tutti i suoi giocatori sulla corda. Il tecnico toscano scioglierà le riserve solo nel corso della riunione tecnica che si terrà tra poco più di mezz'ora.

18:11 - JUVE IN CAMPO CON LA MAGLIA NUOVA - La Juventus, stasera, indosserà la nuova maglia presentata lo scorso 31 luglio. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video che ritrae lo spogliatoio dell'Allianz Stadium in cui si vedono le casacche che verranno indossate stasera dai giocatori juventini.

18:30 -



18:50 - La probabile formazione del Lione proposta da Sky Sport:

Lione (3-5-2): Lopes; Marcal, Denayer, Marcelo; Dubois, Aouar, Guimaraes, Caqueret, Cornet; Dembélé, Depay. All.: Garcia

19:00 - La probabile formazione della Juventus a due ore dal match:
Juventus (4-3-3) probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Cristiano Ronaldo. All.: Sarri

19:05 - Secondo Sky Sport è stato eretto un muro di gomma attorno alla presenza o meno di Paulo Dybala in campo dal primo minuto. Dall'ambiente bianconero non filtra alcuna informazione. Il nodo quindi sarà sciolto solo dopo le 20. Al momento Higuain sembra favorito. La Joya potrebbe essere rischiato in caso di necessità a gara in corso.

19:25 - Il Lione è arrivato all'Allianz Stadium


19:36 - L'arrivo della Juventus all'Allianz Stadium, accolta da un chiassoso gruppo di tifosi bianconeri che ha intonato cori di incoraggiamento

19:55 - Sciolto il dubbio: gioca Higuain, Dybala in panchina. Tra poco sarà diramata la formazione ufficiale.

20:03 - FORMAZIONI UFFICIALI:


JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Aouar, Guimarães, Caqueret, Cornet; Ekambi, Depay. All. Garcia


nyM4G2D

 
Top
PAG Posted on 7/8/2020, 20:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Mettiamo le cose in chiaro: noi stiamo giocando da schifo ma l'arbitro non ci sta capendo un cazzo, ma zero proprio. Dalla gestione dei cartellini a quella dei rigori, io boh davvero sono senza parole. Poi mi spiegherà cosa ha visto in entrambi i casi. Comunque dicevo noi malissimo, non riusciamo ad imporci se non fosse stato per il moto d'orgoglio di Ronaldo. Higuain vaga per il campo, Berna che boh si perde nel momento più importante, Benta sembra la controfigura di quello visto finora. Poi loro poco e niente alla fine, forse siamo stati pericolosi più noi con la punizione di Ronaldo che loro. Io spero nel cambio di Dybala, però ragazzi è durissima eh, speriamo di portarla a casa va, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 7/8/2020, 21:58     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Fallimento. Dedicato a chi scazzava il cazzo con il bel gioco.
Da domani mi aspetto che saltino un paio di teste.

Edited by Alexm88 - 7/8/2020, 22:59
 
Top
41 replies since 2/3/2020, 09:36   205 views
  Share