Il Salotto Bianconero

[Serie A] Roma- Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/1/2020, 23:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Visualizza questo post su Instagram

Tanto dispiacere per gli infortuni di Demiral e di Zaniolo. Amico mio @merihdemiral ti aspetto presto e più forte. E in bocca al lupo @nicolozaniolo , tornerai da campione!

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: <time style=" font-family:Arial,sans-serif; font-size:14px; line-height:17px;" datetime="2020-01-12T22:15:15+00:00">12 Gen 2020 alle ore 2:15 PST</time>

 
Top
PAG Posted on 12/1/2020, 23:25     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Speriamo bene dai, non aggiungo altro.
 
Top
PAG Posted on 12/1/2020, 23:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

Sarri a Skysport: "Bene per sessanta minuti, Ramsey e Rabiot hanno dei margini, su Dybala..."
12.01.2020 23:20 di Massimo Pavan
88a9d630fba95a87017dd16d04cb9363-52281-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



Sarri a Skysport: "Bene per sessanta minuti, Ramsey e Rabiot hanno dei margini, su Dybala..."
Maurizio Sarri parla a Skysport: "Abbiamo fatto bene 60 minuti, poi mettere in conto di soffrire con la Roma è quasi inevitabile, non mi è piaciuta la gestione del risultato quando si poteva fare male. C'erano i presupposti per fare molto di più, con la Roma soffrire è quasi inevitabile viste le loro caratteristiche, tre punti su un campo difficile, con una buona prestazione per una parte, dobbiamo migliorare quando siamo in vantaggio, dobbiamo pressare di più. Ramsey e Rabiot? In questo momento stanno facendo bene, sono in crescita, sono contento di tutti e due, penso che abbiano ancora dei margini. Aaron ha queste caratteristiche di inserimento, ha segnato sei, otto gol a stagione, per un inglese giocare da noi non è semplice, ha avuto problemi fisici, è da aspettare, ora sta venendo bene in modo serio, farà una bella seconda parte di stagione ed anche Rabiot.

Uscita da dietro? La soluzione diversa è la palla lunga, non abbiamo grandi saltatori, sono soluzioni che ci possono portare qualche gol, ma giocando da dietro penso che se ne portino di più, ovvio che è un rischio, lo abbiamo fatto male nel secondo tempo, gestendo troppo.

Fase difensiva fino al minuto 64 buona? Non so, abbiamo fatto una buona fase difensiva anche nel finale, eravamo troppo bassi, con una fase difensiva pericolosa, penso che la fase sia stata più cattiva, preferisco difendere più avanti, ma la fase era quella e mi sono dovuto adattare. Nel finale non stavamo più pressando per vie centrali, era giusto muoversi in ampiezza. Douglas Costa soluzione importante, non stava benissimo e non lo abbiamo buttato dentro.

Dybala? Non mi interessa che si arrabbi, la partita mi diceva altre cose, se si arrabbia e poi risponde sul campo fa benissimo, cose che rientrano abbastanza nella normalità, mai visto giocatori contenti che escono, difficile vederli uscire contenti".
 
Top
PAG Posted on 12/1/2020, 23:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI in conferenza: "Demiral? La sensazione è che sia un infortunio serio. Una squadra che chiude il girone con 48 punti non ha molti interrogativi, anzi..."
2178d4b32c82453689a0595b578a37f7-80687-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
12.01.2020 23:46 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - SARRI in conferenza: "Demiral? La sensazione è che sia un infortunio serio. Una squadra che chiude il girone con 48 punti non ha molti interrogativi, anzi..."
Maurizio Sarri interviene in conferenza stampa dopo la sfida con la Roma. Ecco le sue parole:

Che sensazioni ha dopo una gara del genere?
"Una squadra che fa 48 punti in un girone, con una proiezione di 96, penso che di interrogativi.... anzi... ci dà speranze il fatto che abbiamo fatto 48 punti con la sensazione che possiamo migliorare ancora. Poi io non mi lascio influenzare dagli ultimi 20 minuti di partita perchè noi abbiamo fatto 65 minuti di buon calcio. Venire qui e vincere senza soffrire non è successo a nessuno. Abbiamo fatto qualche errore di palleggio. Ogni palla persa a un certo punto poteva essere un pericolo. Se fossimo stati più lucidi, il loro attacco a pieno organico ci poteva portare occasioni numerose per risolvere la partita. Sono tre punti importanti in un campo difficile. La Roma è una squadra con grande gamba. Può spaccarsi in due e allungare gli avversari. Potevamo fare meglio nel riproporci con più continuità negli spazi concessi".

Dove può ancora migliorare la Juventus?
"Per difendere più alti bisogna tenere la palla coperta e non lo abbiamo fatto negli ultimi 30 minuti. Abbiamo dovuto cambiare modulo e difendere l'ampiezza. E' stato solo un adeguamento a quello che ormai era l'atteggiamento della squadra".

Puoi fare un bilancio del girone d'andata?
"Abbiamo fatto 48 punti, cambiato modo di giocare e di allenarsi. Le problematiche a livello di infortuni ci hanno limitato, ma stiamo facendo bene. Ho la sensazione che possiamo migliorare".

Da scaramantico quale sei, ti preoccupa essere campione d'inverno?
"Mia moglie mi dice che sono sempre la stessa testa di cazzo di primi. Mi sono toccato ampiamente sotto. Sono stato due volte campione d'inverno con il Napoli senza vincere lo Scudetto. Sono arrivato alla conclusione che le statistiche sono quelle del pollo a testa. Si basano sul passato e non credo molto in queste cose".

Lei si sente pienamente Sarri alla Juventus?
"Ci sono numeri talmente cambiati rispetto allo scorso anno e ti dico di si. Poi dobbiamo considerare le caratteristiche dei giocatori, è una squadra non particolarmente brillante nello stretto e fisicamente. Se con il mio Napoli avessimo difeso nei 25 metri come oggi avremmo perso. Ora sto allenando un'altra squadra".

La Juve in che percentuale si sta esprimendo?
"I margini stanno nel fatto che potremmo fare nella ripresa quanto fatto anche nel primo tempo. Se proprio vogliamo gestire un risultato facciamolo nella metà campo avversario. Poi con mezz'ora a disposizione non mi piace mica tanto gestire il risultato. Vorrei vedere novanta minuti come i primi sessanta".

Come sta Demiral?
"Prima di tutto voglio fare l'in bocca al lupo a Zaniolo. Demiral ha una distorsione e non sarà nota fino a domani mattina. La sensazione è di un infortunio serio".
 
Top
PAG Posted on 13/1/2020, 00:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sarebbe molto seccante dover fare a meno di Demiral per più di un mese.

Chissà quante squadre in Europa hanno mandato in goal quattro centrali su cinque disponibili. Addirittura Bonucci ne ha fatti quattro. Ben sette goal sono arrivati dai centrali. Se non è un primato poco ci manca.
 
Top
PAG Posted on 13/1/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
35 replies since 10/1/2020, 01:16   174 views
  Share