Il Salotto Bianconero

[Champions League] Olympique Lyonnais - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/2/2020, 00:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


0zSGE5K

 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 01:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Walkaround terminato. 22 convocati. Ci sono Khedira e Douglas Costa. Domani sarà ancora 4-3-3
2195afbd6c993696c6530f364c4a754d-71232-5e324825c98f666eba59ad55b7ad0b37
25.02.2020 19:51 di Camillo Demichlis



Fonte: Dal nostro inviato Simone Dinoi

LIVE TJ - Walkaround terminato. 22 convocati. Ci sono Khedira e Douglas Costa. Domani sarà ancora 4-3-3 (FOTO - VIDEO)

12:32 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo alle 14:15 per allenarsi in vista della gara contro il Lione. A seguire la squadra lasciare il JTC per andare a Caselle dove verso le 18/18:30 si imbarcherà sul volo che lo porterà in Francia. Una volta arrivata a Lione, la Juventus si sposterà al Groupama Stadium dove alle 19:30 parlerà Maurizio Sarri. Domani, il tecnico toscano confermerà il 4-3-3 e tra i titolari dovrebbe esserci Miralem Pjanic.

14:23 - ALLENAMENTO IN CORSO - I giocatori della Juventus sono appena entrati in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Lione.


14:29 - IN CAMPO C'È ANCHE DOUGLAS COSTA - Maurizio Sarri, in questo momento, ha a disposizione tutti i suoi giocatori, tranne Demiral, e in campo con i compagni c'è anche Douglas Costa. Adesso resta da capire se il brasiliano sarà convocato per la gara di Lione oppure no. Per la gara di Champions, la Juventus ha recuperato Pjanic, Higuain e Khedira.

14:42 - L'ALLENAMENTO PROSEGUE A PORTE CHIUSE - i media che sono presenti alla Continassa hanno lasciato il campo e adesso l'allenamento dei bianconeri proseguirà a porte chiuse,

16:12 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Lione. Verso le 18 la squadra prenderà l'aereo che la porterà in Francia.

17:14 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Lione: "Domani alle 21.00, la Juventus affronterà l’Olympique Lyonnais al Groupama Stadium.

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Mister Sarri:

1. Szczesny
2. De Sciglio
3. Chiellini
4. De Ligt
5. Pjanic
6. Khedira
7. Cristiano Ronaldo
8. Ramsey
10. Dybala
11. Douglas Costa
12. Alex Sandro
13. Danilo
14. Matuidi
16. Cuadrado
19. Bonucci
21. Higuain
24. Rugani
25. Rabiot
30. Bentancur
31. Pinsoglio
33. Bernardeschi
77. Buffon

17:24 - LA JUVE È ARRIVATA A CASELLE - La Juventus è arrivata a Caselle e a breve partirà per Lione,

18:05 - LA JUVE È PARTITA PER LA FRANCIA - La Juventus è partita per la Francia:


19:14 - JUVE ARRIVATA A LIONE - La Juventus è arrivata Lione e tra poco ci sarà la conferenza stampa di Sarri e Bonucci.

19:16 - WALKAROUND IN CORSO - La Juventus sta effettuando il walkaround del terreno di gioco del Groupama Stadium.


19:51 - WALKAROUND TERMINATO - La Juventus ha terminato il walkaround in vista della gara contro il Lione. Maurizio Sarri, domani, confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe toccare a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Il numero 14 juventino, però, è in ballottaggio con Rabiot. In attacco spazio a Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 01:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:



 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Lione-Juventus, oggi ore 21. Formazioni: "Sarà 4-3-3 con in attacco Cuadrado, Dybala e Ronaldo. A centrocampo Ramsey, Pjanic e Matuidi"

La certezza tridente e un paio di dubbi. La Juve va all’assalto del Lione con il nuovo trio offensivo sperimentato nelle ultime settimane: Cuadrado-Dybala-Ronaldo. Non sembrano esserci sorprese in arrivo, visto che la soluzione garantisce gol con CR7, creatività con la Joya e, soprattutto, equilibrio con il colombiano. Dopo tanta ricerca, la formula sembra essere quella giusta e quindi Maurizio Sarri la sperimenterà pure in Champions League, la cartina di tornasole. Tutto questo, nonostante una nuova grande abbondanza in attacco che non può che far sorridere il tecnico in prospettiva. Nella lista dei convocati, infatti, oltre a Higuain, recuperato dal problema alla schiena, e a Bernardeschi, già rientrato a Ferrara, c’è pure Douglas Costa, che ha smaltito il recente fastidio al polpaccio. In mezzo Pjanic, al suo fianco ci sono due ballottaggi per il ruolo di mezzala. A destra Bentancur insidia il positivo Ramsey dell’ultimo periodo, mentre a sinistra il duello è tutto francese tra Rabiot e Matuidi. La corsa è aperta, Bentancur e Rabiot appaiono in leggero vantaggio: la decisione comunque avverrà soltanto questa mattina e nelle valutazioni di Sarri rientrerà pure la sfida con l’Inter di domenica. In difesa, invece, tutto sembra cristallizzato: davanti a Szczesny, al centro ci sarà la coppia Bonucci-De Ligt, mentre le fasce saranno interamente brasiliane con Danilo e Alex Sandro.

Il Corriere dello Sport



JUVENTUS (4-3-3)

Szczesny

Danilo De Ligt Bonucci Alex Sandro

Ramsey Pjanic Matuidi

Cuadrado Dybala Ronaldo

GdS





Allenatore: Sarri

A disposizione: 77 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 14 Matuidi, 8 Ramsey, 33 Bernardeschi, 21 Higuain .

Indisponibili: -

Squalificati: -

Diffidati: Matuidi





OGGI A LIONE Groupama Stadium ore 21

IN TV: Sky Sport Uno e Sky Sport 252

ARBITRO: Gil Manzano (Spa) Guardalinee: Barbero e Nevado Quarto uomo: Cuadra Fernandez Var: Martinez Munuera Avar: de Burgos

CITAZIONE
Pjanic torna al centro della Juve e del gioco Sarri recupera il suo regista. Oltre ai numeri: il bosniaco è in carestia da gol sin dal 19 ottobre

Pjanic, pronto a rientrare dopo le cure fisioterapiche che hanno attutito e guarito il problema muscolare all’adduttore. Si è bloccato dopo appena 7 minuti giocati in Juventus-Brescia: avrebbe preferito non giocare proprio, quel giorno, fermarsi subito ha fatto la differenza. E dovrebbe essere titolare nella sfida contro il Lione, al Groupama Stadium. Maurizio Sarri ritrova il suo regista esattamente una settimana dopo l’iniziale spavento: contro la Spal è stato Rodrigo Bentancur a guidare il centrocampo, con ottimi risultati e anche con un approccio diverso. La ricerca della verticalità, costante, ha promosso a pieni voti l’uruguagio ma non ha ribaltato le gerarchie bianconere. «Mire» c’è, ha svolto gli ultimi allenamenti con il gruppo, ha studiato per bene il suo passato, il suo presente. E forse si è scrollato di dosso anche un po’ di ruggine accumulata nelle ultime prestazioni. Non sono arrivati quei 150 palloni da toccare come da esplicita richiesta dell’allenatore, poi il bosniaco ha pagato anche lo scotto del ritmo e delle intuizioni. Bottino magro, fino a questo momento: 3 reti, 4 passaggi vincenti. Non aiutano la lontananza dalle punizioni e dal centro nevralgico dello sviluppo juventino. Nei settanta metri che Sarri sta provando a organizzare, l’ex Roma dovrà allora farsi carico dei nuovi compiti e dell’intraprendenza di cui necessita il ruolo. Magari sfruttando la tradizione positiva che ha vissuto nell’ultimo cammino europeo: sempre titolare in Champions League, da Madrid alla gara interna con il Bayer Leverkusen, durante la quale ha vestito la fascia di capitano. Era l’11 dicembre dello scorso anno, sensazioni e momenti praticamente di una vita fa. Per lui, per la sua squadra. Lione, dove ha giocato dal 2008 al 2011, è cambiata tanto nel frattempo ma conserva un posto speciale nel suo cuore: con l’OL ha totalizzato 121 presenze, 21 assist e ben 16 reti. Giocava più avanzato, al tempo, studiava da Juninho Pernambucano anche o soprattutto lo stile di calcio su punizione. Era sempre nel vivo dell’azione. Tutt’altra storia considerando impegni e commissioni dell’ultimo periodo. Oltre ai numeri: perché il bosniaco è in carestia da gol sin dal 19 ottobre, giorno dell’ultimo sigillo all’Allianz Stadium contro il Bologna. Dicevamo: una vita fa. E un Pjanic diverso, anche in termini di autostima. L’aria di casa è un toccasana sempreverde: in Francia non ci saranno spettri del passato, solo una grande chance di ribaltare un presente fin troppo asciutto.



Corriere di Torino

CITAZIONE
Champions, via libera ai tifosi della Juve. Tremila tifosi a Lione: critiche dalla sindaca. Il Groupama Stadium completamente esaurito con 59.200 spettatori

Via libera ai tifosi della Juve, nonostante qualche protesta. L’emergenza Coronavirus non ferma la trasferta di Champions: circa 3 mila sostenitori bianconeri sono attesi questa sera al Groupama Stadium di Lione, completamente esaurito con 59.200 spettatori. Le incognite sono svanite ufficialmente nel pomeriggio di ieri quando la stessa Juve ha pubblicato una nota sul proprio sito: «Le autorità francesi e l’Olympique Lyonnais comunicano che non sono previste, in questa occasione, particolari restrizioni». Nelle ore precedenti il ministro della Salute francese, Olivier Véran, si era espresso chiaramente: «Non c’è motivo di annullare la partita. Dovremmo fermare eventi collettivi? La risposta è no. Nessun argomento scientico e medico oggi ci porta a farlo perché il virus non circola in Francia e perché i casi sono circoscritti in Italia». «È inutile creare ulteriori ansie, tutti i tifosi potranno raggiungere lo stadio senza difficoltà» ha confermato il presidente del Lione, Jean-Michel Aulas. Non completamente d’accordo, Laurence Fautra, sindaca di Décines, il comune dell’area metropolitana di Lione dove ha sede lo stadio: «Come misura precauzionale, non sono affatto favorevole all'arrivo dei sostenitori italiani per evitare qualsiasi rischio di contagio e l'ho reso noto ai servizi statali». Dello stesso avviso, l’omologo del vicino comune di Meyzieu, Christophe Quiniou: «Chiediamo alle più alte autorità dello Stato francese di pronunciarsi contro l'arrivo dei sostenitori italiani»



Il Corriere dello Sport
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 20:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Dai dai e dai
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 20:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - LIONE-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: giocano Bentancur e Rabiot
26.02.2020 20:09 di Alessandra Stefanelli
e48d37da129f849a4ceb9a4de3ceb7b2-57211-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


LIVE TJ - LIONE-JUVENTUS - Formazioni ufficiali: giocano Bentancur e Rabiot

11:22 - SARRI CONFERMERÀ IL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il classico risveglio muscolare in hotel in vista della gara contro il Lione. Maurizio Sarri, oggi, confermerà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra agiranno Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo c'è qualche piccolo dubbio visto che le certezze sono Bentancur e Pjanic, mentre resta aperto il ballottaggio per la mezzala sinistra. Al momento Rabiot sembra favorito su Matuidi. In attacco, invece, spazio a Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

12:04 - TIFOSI BIANCONERI GIÀ A LIONE - I tifosi della Juventus sono già a Lione e stanno ammirando le bellezze della città transalpina. Ai sostenitori juventini che sono arrivati in pullman o in auto non sono stati fatti particolari controlli legati al Coronavirus.

12:39 - QUALCHE DUBBIO A CENTROCAMPO- In casa Juventus ci sono alcuni dubbi di formazione soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. Infatti, Maurizio Sarri deve decidere chi saranno le mezzali che giocheranno insieme a Pjanic. Al momento i favoriti sembrano essere Bentancur e Rabiot. Tra poco, la Juventus pranzerà e poi a seguire ci sarà il riposo pomeridiano,

15:29 - RIPOSO POMERIDIANO PER LA JUVE - La Juventus, in questo momento, sta riposando e i giocatori si ritroveranno solo verso le 17 per fare la merenda. Per quanto riguarda la formazione, invece, non ci sono particolari novità. Intanto, a Lione ci sono molti tifosi bianconeri e la situazione in merito all’ordine pubblico è molto tranquilla.

16:11 - A CENTROCAMPO TORNERÀ PJANIC - Questa sera, a centrocampo, Maurizio Sarri ritroverà Miralem Pjanic che ha smaltito il fastidio all'adduttore accusato contro il Brescia. Il numero 5 juventino tornerà in cabina di regia, ma ancora non ci sono certezze su chi giocherà ai suoi lati. Al momento restano favoriti Bentancur e Rabiot.

17:16 - IN ATTACCO SI VA VERSO LA CONFERMA DI CUADRADO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e adesso la squadra sta per effettuare la merenda. Mentre la riunione tecnica sarà dopo le 18:30 e solo in quell'occasione Sarri scioglierà i dubbi di formazione. In attacco si va verso la conferma del tridente formato da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

17:42 - IN DIFESA SPAZIO A BONUCCI E DE LIGT - Questa sera, la difesa della Juventus sarà guidata da Bonucci e De Ligt, mentre Chiellini dovrebbe partire dalla panchina. Sulla fasce, invece, toccherà a Danilo e Alex Sandro,

18:19 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Lione. Maurizio Sarri risolverà i dubbi di formazione e in particolare deciderà chi giocherà a centrocampo con Pjanic.

18:30 - INIZIO PRE-PARTITA - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Lione-Juventus, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Al Parc Olympique Lyonnais alle ore 21:00 la formazione allenata da Maurizio Sarri riprenderà l’assalto alla massima competizione europea, che il club non ha mai nascosto di considerare il primo obiettivo stagionale.

18:35 - La Juventus scenderà in campo con la maglia azzurra.


18:45 -


19:00 - Secondo Sky restano i dubbi a centrocampo: Bentancur e Rabiot favoriti su Ramsey e Matuidi.

19:15 - Tra poco l'arrivo delle squadre.

19:25 - L'arrivo della Juventus:



19:40 - ESCLUSIVA TJ E RBN - Disagi per i tifosi Juve: "Disorganizzazione pazzesca. Solo tre navette per migliaia di juventini"

19:45 -


19:52 -


19:59 - FORMAZIONI UFFICIALI


LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Aouar, Tousart, Soares, Cornet; Toko Ekambi, Dembele.
A disposizione: Tatarusanu, Tete, Andersen, Mendes, Caqueret, Terrier, Traore.
All. Garcia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.
A disp. Buffon, Rugani, De Sciglio, Matuidi, Ramsey, Bernardeschi, Higuain. All. Sarri.
All. Sarri

20:26 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

iRV2JNJ

 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 21:47     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Cerco di guardare le cose in modo totalmente distaccato, io non penso che questa squadra sia capace di darci grandi soddisfazioni in questa competizione, non ho grandissima fiducia neanche per il passaggio del turno per carità può succedere perché il Lione è davvero poca roba, solo noi siamo capaci di renderli pericolosi ma sono poca roba a parte quel Aouar che mi sembra un buonissimo giocatore.
Non c’è stato niente, dal punto di vista del gioco della grinta, schemi, singoli nulla e rendiamoci conto che siamo contro la settima del campionato francese. Speriamo nel secondo tempo e soprattutto in Cristiano, perché sinceramente uscire contro Garcia mi rode da morire...

Edited by Fireball: - 26/2/2020, 21:49
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 21:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Schifo totale.

CITAZIONE (Fireball: @ 26/2/2020, 21:47) 
Cerco di guardare le cose in modo totalmente distaccato, io non penso che questa squadra sia capace di darci grandi soddisfazioni in questa competizione, non ho grandissima fiducia neanche per il passaggio del turno per carità può succedere perché il Lione è davvero poca roba, solo noi siamo capaci di renderli pericolosi ma sono poca roba a parte quel Aouar che mi sembra un buonissimo giocatore.
Non c’è stato niente, dal punto di vista del gioco della grinta, schemi, singoli nulla e rendiamoci conto che siamo contro la settima del campionato francese. Speriamo nel secondo tempo e soprattutto in Cristiano, perché sinceramente uscire contro Garcia mi rode da morire...

Concordo su tutto, e continuo a insistere sul fatto che partite cosi sono segno che chi è alla guida non è adatto.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 21:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Boh io ho visto fino al gol e avevamo creato due azioni e loro già avevano beccato la traversa, poi mi è morto Nowtv e ho bestemmiato pure i pastori e l'asinello del presepe. A me comunque a parte i primi minuti non hanno fatto una gran impressionne né loro né noi. Campo una schifezza mi pareva, sembrava quello di Fantozzi. Per il resto mi è sembrato di vedere una squadra sottotono, boh non mi sento di dire che è una schifezza siamo nettamente più forti e dobbiamo venire fuori in qualche modo. Come dice Fire io spero in Cristiano, in panca l'unico che può farci svoltare al massimo è Higuain ma il primo non quello di oggi, oh crediamoci dai portiamola a casa, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 22:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Una pagliacciata, noi l'abbiamo buttata.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 22:55     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Molto meglio il secondo tempo.
A Torino diamogliene 5 a questi esaltati.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 22:58     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Non capisco questa squadra
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 26/2/2020, 23:04     +1   -1




Io salvo poco o nulla di stasera sinceramente ragazzi.
Non abbiamo fatto un tiro nello specchio della porta in tutta la partita,nemmeno uno.
 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 23:20     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


pUuHbgU

 
Top
PAG Posted on 26/2/2020, 23:21     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


A me non consolano neanche gli ultimi 10-15 minuti perché noi eravamo palesemente sbilanciati in avanti e loro pensavano solo a difendersi e nonostante tutto non abbiamo creato chissà che.
 
Top
45 replies since 16/12/2019, 18:14   228 views
  Share