Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Atlético Madrid

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/11/2019, 22:31     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Subito che giocata di Bernardeschi!

Ronaldo, che pure non sta facendo molto bene, é molto più dentro la gara rispetto altre volte.
E un paio di giocate alla fine le ha fatte eh.

Ragazzi dopo lo spaesamento iniziale stiamo facendo un grande secondo tempo.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 22:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Domanda:
Quanti tiri in porta ha fattobl'Atletico?
Ne ho contati due.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 22:41     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Joao Felix 40 minuti di nulla e poi colpo di genio.
Ma dall'altra parte c'è uno che per talento assoluto gli é probabilmente pure superiore.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 22:51     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (makpuc @ 26/11/2019, 22:35) 
Domanda:
Quanti tiri in porta ha fattobl'Atletico?
Ne ho contati due.

C'è una chance grossa per Saul di testa nel primo tempo, ma aldilà di quello e di qualche affanno finale abbiamo difeso molto bene.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Partita da brutti sporchi e cattivi, specie per gli avversari che erano fastidiosi, noi la portiamo a casa con una perla di Paulino! Loro non hanno combinato granché comunque, l'ultima occasione mi pare sia stata l'unica degna di nota.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 22:53     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Tre pareggi e tutte vittorie in x partite. Ma di cosa stiamo parlando?
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 23:01     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Bentancur se si pulisse un po' in alcune giocate madosca cosa diventerebbe.

A Sky Capello e Del Piero vicini che parlano del passato mi fa davvero ridere :sefz:
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ITNWPYO



CITAZIONE

DYBALA A SKY: “Mi sento bene, mi riescono le giocate. Sull’esultanza...”
26.11.2019 23:05 di Massimo Pavan
3e64491491b2fcf949a424f560043e54-35683-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


DYBALA A SKY: “Mi sento bene, mi riescono le giocate. Sull’esultanza...”

Paulo Dybala parla a Skysport: “Un bel gol per la posizione da dove ho tirato, era difficile c’erano tanti giocatori, la squadra ha fatto un nel primo tempo, contenti per il primo posto. Momento particolare? No, mi sento bene, cerco di dare il massimo, rischiando le giocate, approfittare della fiducia per dare il meglio. Esultanza?La prima per la mia ragazza, la seconda perché con Demiral scherziamo perché lui fa finta per queste cose, per scherzare, nessun messsggio di niente”.
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 23:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


gran partita per me un po' in difficoltà solo l'ultimo quarto d'ora quando loro l'hanno messa più sul fisico che sulla tecnica, ma il primo tempo è stato notevole....alti pressing e recuperi immediati.
noi il gioco lo facciamo in CL nel campionato ci applichiamo un po' meno.
infine una parola su Simeone ha dato un brillante esempio di antisportivita' non c'è che dire complimentoni
 
Top
PAG Posted on 26/11/2019, 23:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A SKYSPORT: “Abbiamo fatto molto bene, anche perché in campionato avevamo speso molto. Su Ronaldo e Dybala...”
26.11.2019 23:28 di Massimo Pavan
448e1b3fba2b85343f88d22df0bdb37e-61060-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKYSPORT: “Abbiamo fatto molto bene, anche perché in campionato avevamo speso molto. Su Ronaldo e Dybala...”
Maurizio Sarri è stato intervistato da Sky Sport dopo la vittoria sull'Atletico. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

E' arrivato il primo posto con una partita d'anticipo. Avere la possibilità di staccare un po' dalla Champions League è un bel vantaggio.
"Abbiamo fatto una partita di grande dispendio anche stasera, come sono di solito le partite di Champions quando il livello degli avversari è questo. Abbiamo fatto molto bene, con un calo finale attribuito al fatto che nell'ultima partita di campionato abbiamo dovuto spendere molto per venirne a capo. Quindi va bene così. E' una qualificazione con un bel percorso, penso che abbiamo fatto un grande primo tempo stasera, quindi va bene così".

Juventus per larghi tratti con il baricentro alto, con una pressione costante. l'Atletico non riusciva a venire fuori dall'area di rigore. E' questo che chiede sempre più spesso alla squadra?
"Sì, facciamo più difficoltà in campionato a fare questo, probabilmente le motivazioni che ci dà la Champions sono maggiori, ma questo è un errore: dobbiamo imparare a giocare il nostro calcio sempre e comunque, indipendentemente dalla manifestazione. Nel secondo tempo ci siamo messi un po' in difficoltà anche da soli, perchè abbiamo perso tanti palloni in uscita, anche in maniera abbastanza banale".

Nel primo tempo si arrabbiava quando non venivano chiuse le linee di passaggio dalla parte di Lodi. Aveva preparato determinate cose che non funzionavano?
"No, la sensazione è che come la partita a Bergamo con l'Atalanta, gli abbiamo lasciati andare al cross con troppa facilità nella fase iniziale della partita. Un po' è dovuto al nostro modulo che ci dà più difficoltà ad andare a chiudere per vie esterne. Un po' però dobbiamo migliorare nell'intensità con cui andiamo a chiudere su questi palloni".

Un giudizio sulla prestazione di Ronaldo dal punto di vista fisico, al di là di quello tecnico.
"Del dolore al ginocchio non lo so, non ci ho parlato ancora, però fisicamente l'ho visto abbastanza bene, perchè nel finale con la squadra in difficoltà lui cercava di darci uan mano in fase difensiva, anche in zone basse di campo, quindi significa che probabilmente aveva ancora da spendere".

Invece Dybala per il momento come la tocca fa gol.
"Paulo è un fuoriclasse, in un momento positivo, quindi sta facendo la differenza"
 
Top
PAG Posted on 27/11/2019, 00:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

DYBALA A MEDIASET: “Chi sta fuori rispetta la decisione dell'allenatore, da oggi sarà così. Gol alla Maradona? Non esageriamo”
26.11.2019 23:49 di Redazione TuttoJuve
bdf2df4c050690cb3dce796b25ab2ff6-83859-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



DYBALA A MEDIASET: “Chi sta fuori rispetta la decisione dell'allenatore, da oggi sarà così. Gol alla Maradona? Non esageriamo”
Paulo Dybala, parla a Mediaset: "Sono contento per il gol, abbiamo dato quello che avevamo. Abbiamo fatto un gran primo tempo, con grande velocità. Non era facile perché loro erano molto chiusi, nella ripresa è stato più difficile, perché loro ci costringevano a buttare palla e a chiuderci, ma abbiamo vinto. La punizione? Scherzando con Pjanic mi diceva di calciarla rasoterra, ma pensando che me l'avrebbero ribattuta ho deciso di calciare alto, e lui mi ha detto che ho fatto bene. L'esultanza è per la mia ragazza, gliel'avevo promessa. Anche a Demiral avevo promesso che sarei andato ad esultare con lui in caso di gol. Difficile restare fuori?Decide il mister, stiamo tutti bene e vogliamo dare il massimo. Higuain ha fatto una partita incredibile contro l'Atalanta e uno doveva stare fuori. Chi sta fuori rispetta la decisione dell'allenatore, da oggi sarà così. Gol alla Maradona? Non esageriamo. La mia miglior stagione? Due anni fa avevo iniziato molto bene, spero di continuare così. Per me è importante dare il mio contributo, poi se arriva il gol meglio ancora".


CITAZIONE

DE SCIGLIO A MEDIASET: “Con Sarri mi trovo bene. Ronaldo aveva voglia di segnare come fa sempre”
26.11.2019 23:51 di Redazione TuttoJuve
86431e7aec113b0fa6a17ef9b9e3057b-78423-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


DE SCIGLIO A MEDIASET: “Con Sarri mi trovo bene. Ronaldo aveva voglia di segnare come fa sempre”
Mattia De Sciglio parla a Mediaset: "È stata una vittoria importante, era il primo obiettivo a breve termine per tracciare il lungo cammino in questa competizione. Ronaldo aveva voglia di segnare come fa sempre, ma anche lui mette al primo posto il bene della squadra, quindi era soprattutto felice per la vittoria di stasera. Con Sarri mi trovo bene, ha idee differenti rispetto ad Allegri, ma è un modo di giocare in cui ci si diverte. Nelle ultime partite abbiamo trovato maggiore solidità difensiva. Nella ripresa abbiamo perso un po' di condizione, ma siamo riusciti a mantenere il risultato".


CITAZIONE

SARRI A MEDIASET: “Dybala e Higuain in estate sul mercato per motivi tecnici”
26.11.2019 23:47 di Massimo Pavan
533648d30643fc684e78d2d5071363c8-57454-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it

SARRI A MEDIASET: “Dybala e Higuain in estate sul mercato per motivi tecnici”
Maurizio Sarri parla a Mediaset: "Il primo tempo l'abbiamo disputato su altissimi livelli, nella ripresa abbiamo sprecato tanti palloni in uscita perdendo continuità. Nel finale c'è stato un calo dovuto al dispendio della partita di Bergamo. Dybala è uscito perché la squadra aveva perso baricentro, e pensavo che Higuain potesse aiutarci a fare qualche ripartenza, anche se Dybala è bravo a tenere palla. Cristiano l'ho lasciato dentro perché speravo potesse trovare il gol che lo sbloccasse. Non ci ho ancora parlato, ma nel finale ha cercato di aiutare anche in fase difensiva, quindi penso che fisicamente sia in crescita. Ha passato un periodo in cui ha fatto fatica ad allenarsi, aveva perso un po' di condizione. In settimana ha fatto un programma personalizzato, penso stia crescendo come condizione fisica, poi domani vedremo se il ginocchio è a posto o meno. Ronaldo ha riposato in tre partite su tredici, anche lui ha fatto parte dell'alternanza. In questo momento deve ritrovare il gol ed è giusto dargli fiducia. Higuain e Dybala ono due giocatori indiscutibili, l'ipotesi di partenza in estate era valida perché era un'esigenza della società, i giocatori più richiesti erano quelli più forti. Non era una motivazione tecnica, stiamo parlando di due giocatori di altissimo livello".


CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Un allenatore a Dybala avrebbe detto che cazz... tiri? Paulo straordinario"
26.11.2019 23:52 di Edoardo Siddi
588c280062496be0f0da4747fa0518e0-86312-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Un allenatore a Dybala avrebbe detto che cazz... tiri? Paulo straordinario"
Maurizio Sarri ha commentato in conferenza stampa il successo con l'Atletico Madrid.

Questo processo che sta andando avanti piano piano vede una Juve più efficace in Champions che in campionato. E' perché in Europa c'è meno possibilità di rimediare a eventuali errori?

Le partite in Champions sono un po' più aperte. Stasera abbiamo fatto un primo tempo di ottimo livello. La qualità del palleggio del primo tempo è stata diversa da quella vista ultimamente, muovevamo la palla velocemente e in maniera pulita e ci venivano fuori soluzioni interessanti. Abbiamo perso qualche pallone di troppo nel secondo tempo e nella parte finale abbiamo pagato qualcosa dal punto di vista fisico. Dobbiamo trovare la continuità per avere il palleggio del primo tempo per 90 minuti. Non è semplice perché servono condizioni mentali, devi essere sempre lucido, e fisiche, perché non deve allargarsi la distanza tra i giocatori. Per 45 minuti però l'abbiamo visto.

Questo modo di giocare molto palleggiato e veloce non taglia fuori Ronaldo? O la sua poca partecipazione dipende dal fatto che non sta bene?

Non era un problema di Ronaldo, ma di occupazione degli spazi. Nel primo tempo Paulo si tirava fuori, Cristiano era decentrato e non venivamo mai a occupare gli spazi centrali. Potevamo occuparli meglio con l'alternanza dei due nell'andarli a occupare, o sfruttare meglio quello spazio con Ramsey. Abbiamo avuto qualche problemino di occupazione degli spazi, più che di tagliar fuori qualche giocatore dal gioco.

In quell'applauso per Dybala c'è anche il timbro di qualcosa che Dybala sta facendo in più grazie ai suoi consigli?

Io penso che Dybala ha fatto un gol che non può consigliargli nessuno. La prima cosa che a un allenatore viene da dire in quella situazione è "ma che cazzo tiri da lì?". Ha fatto qualcosa di straordinario, l'applauso era dovuto. Per la prestazione, ma anche a un gesto tecnico straordinario.

A che punto è la squadra dal punto di vista fisico?

Negli ultimi tempi abbiamo numeri di altissimo livello. Abbiamo fatto per tre volte consecutive la miglior prestazione di quantità e qualità. Questo fa piacere perché vuol dire che la condizione fisica è di buon livelllo e ti mette un minimo in allarme perché vuol dire che se corri troppo non sei in campo nella maniera migliore. Chiaro poi che una partita a distanza di 72 ore da una partita dispendiosa come quella con l'Atalanta ti porta a pagare qualcosina nel finale.

La Juve normalmente era abituata a arrivare in fondo nei gironi rischiando qualcosa. Invece percorso netto, con tanti giocatori in gol. Si aspettava questo percorso? O l'ha anche stupita?

Quando giochi in Europa aspettarsi che sia tutto positivo è difficile. In Europa a volte basta sbagliare uno spezzone per pagare sempre e comunque. Finora abbiamo fatto un buon percorso perché qualificarsi in anticipo è sempre difficile e vincere il girone con una partita d'anticipo ancora di più. Abbiamo fatto un buon percorso e mi rimane ancora un pizzico di rammarico per quel 2-2 di Madrid. Quando andiamo a parlare di un torneo, però, non parliamo di un campionato. I punti fatti tra poco si azzerano e si riparte tutti dallo stesso punto. Questo è un torne che presto si trasformerà a eliminazione diretta, con tutte le componenti, a volte anche casuali, e sarà importante presentarsi a marzo con condizione fisica di buon livello e soprattutto senza infortuni. Perché queste competizioni poi sono decise anche da cose casuali.

A settemebre aveva parlato di dieci squadre che potevano contendersi la Champions.

No, c'erano giornali specializzati in economia che davano le classifiche dei 20 grandi club europei e mi pare la Juventus fosse decima o undicesima. Quindi dicevo che in Europa ci sono altre 10 squadre con la forza economica della Juve, qualcuna anche superiore, quindi il discorso di competitività diventa diverso in Europa. Poi la Juve per competenze ha sempre fatto percorsi di buon livello, perché una squadra che fa due finali in 5 anni, chiaro che poi le finali si vogliono sempre vincere, ha fatto grandi cose. Forse anche qualcosa in più. Io credo che ci siano altre squadre con la stessa potenza, poi per i giornali di ogni nazione è normale debbano vincere le squadre dei propri campionati, ma la realtà è un po' diversa.

Ieri vi siete parlati con Cristiano. Cosa vi siete detti?

Mi sembra che stavamo parlando della partita di Bergamo. Gli ho chiesto se l'avesse vista e cosa ne pensava. Si parlava di calcio e della nostra squadra in maniera normale. E mi detto che le condizioni a livello fisico erano nettamente migliori, anche se non ancora perfette, rispetto a qualche giorno prima.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2019, 06:34     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo

erano due mesi che non si affrontava la partita in questo modo

mi chiedo solo perchè in italia non riusciamo a fare quelle triangolazioni veloci di prima.
cos'è, non ne abbiamo voglia?
 
Top
41 replies since 25/11/2019, 00:25   169 views
  Share