Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Bayer Leverkusen

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/10/2019, 20:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


vero, a parte Cuadrado ci stiamo mettendo poco, ma loro sono stati inoffensivi col loro possesso sterile.
bravo il Pipa nel gol, Ronaldo invece si deve svegliare.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 21:01     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


Partita importante per il passaggio del turno. Il risultato condiziona la prestazione. Loro nulli anche se tengono più palla. Brutte prestazioni di Ronaldo Bernardeschi e Khedira...tutti e tre praticamente inutili...difficile giocare bene in 8. Per fortuna anche loro giocano in 3 o 4 in meno. Fino ad ora il tanto reclamizzato Harvetz a livello di Bernardeschi....nullo!
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 21:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Molto molto bene ma soprattutto molto molto meglio nel secondo tempo, felice per Cristiano e Berna soprattutto.

Partitazo del Pipa e Dybala come sempre decisivo in questa nuova veste. Fate una teca per preservare De Ligt e Pjanic, in versione Pjanic :allah:
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 21:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Discreto secondo tempo.
Loro inguardabili.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 21:56     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Possiamo ancora crescere tantissimo.

Grande Higuain
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


vOt4oiP

 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:04     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,757
Reputation:
+66

Status:


De Ligt comincia a far vedere perché lo abbiamo pagato 75 milioni...un muro invalicabile. Questi in Germania sono secondi in classifica ad un punto dal Bayern...in un ora e mezzo non hanno mai tirato in porta..io ho visto spesso 6 dei nostri a pressarli nella loro metà campo, con Allegri al massimo erano due...questa è la base del cambiamento del modo di giicare..il resto sono chiacchere da bar. :lol:
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CUADRADO A SKYSPORT: “Contento della partita e della squadra, Barzagli valore aggiunto”
01.10.2019 23:11 di Redazione TuttoJuve
fa9432eea0dd2a9e553c0dce13eb9f54-09322-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



CUADRADO A SKYSPORT: “Contento della partita e della squadra, Barzagli valore aggiunto”
Juan Cuadrado ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento. Quando ho parlato col mister dall'inizio ho cercato di cambiare la testa e cerco di essere concentrato in allenamento perchè so che posso migliorare ancora tanto. Sono a disposizione per dare il meglio per la squadra".

La partita di oggi.
"Sono molto contento della partita che ha fatto la squadra. Ci siamo detti di scendere in campo con quella voglia giusta. Loro palleggiavano bene ma alla fine ci siamo organizzati e abbiamo preso in mano la partita. Se continuiamo a lavorare così arriveremo veloce dove vuole il mister".

L'apporto di Barzagli nell'insegnare la fase difensiva.
"Penso che lavoriamo da tanto tempo con il mister e Barzagli è un valore aggiunto che dà alla squadra. Mi ha preso da parte facendomi vedere video e dicendomi come temporeggiare. Io sono a disposizione per migliorare".


CITAZIONE

BERNARDESCHI A SKYSPORT: “A me piace fare il trequartista, oggi grande prestazione, su domenica...”
01.10.2019 23:15 di Massimo Pavan
7306f20feca2ed82d134bcf655537be3-71325-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
foto di www.imagephotoagency.it



BERNARDESCHI A SKYSPORT: “A me piace fare il trequartista, oggi grande prestazione, su domenica...”
Federico Bernardeschi parla a Skysport: “Ho saputo alla riunione tecnica, contento perché ho lavorato bene nel periodo anche con le difforme, una bella vittoria e prestazione, si è vista la Juventus che tutti vogliamo. Io lavoro sempre, so che devo dimostrare, in partita ma anche per se stessi e per allenatore durante la settimana e farsi trovare pronti. Trequartista? A me piace perché spazio su tutto il fronte ed il mister mi ha chiesto di pressare, abbiamo fatto bene, aiutando la squadra ad essere soldi e corta, abbiamo messo in difficoltà gli avversari. Gara impegnativa, domenica? Molto importante, sappiamo come si giocano, andiamo lì a dimostrare di essere la Juventus”.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

SARRI A MEDIASET: “Buona partita, domani studiamo l’Inter, Higuain e Dybala fanno fare nella figura”
01.10.2019 23:26 di Massimo Pavan
1c87ddcbdddc79b2422b91c0bab37d28-77813-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


SARRI A MEDIASET: “Buona partita, domani studiamo l’Inter, Higuain e Dybala fanno fare nella figura”
Maurizio Sarri parla a Mediaset: “la squadra ha fatto una buona partita, ha creato tanto, non era facile, nel secondo tempo sono calati, abbiamo gestito la palla bene, una gara di sostanza, ma anche di qua la. Su Bernardeschi avevo belle sensazioni, loro non accorciano da dietro, potevamo essere attaccati, poi Ramsey non giocava da tanto tre gare, davanti fanno bene, chiunque entra fa bene, fanno fare bene all’allenatore. Gonzalo benissimo, Dybala bene sabato, Ronaldo non bene nel primo ma nel secondo. Guarderà l’Inter stasera o domani? Studiamo domani e vediamo tutte le ultime partite, domani studiamo l’Inter”.


CITAZIONE

SARRI A SKYSPORT: “Non era una gara facile, nel secondo tempo siamo venuti fuori bene”
01.10.2019 23:17 di Massimo Pavan
873fda7d3e0c4b0ec816feff32a4a937-75080-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



SARRI A SKYSPORT: “Non era una gara facile, nel secondo tempo siamo venuti fuori bene”
Maurizio Sarri parla a Skysport a fine gara: “Bernardeschi mi era piaciuto in allenamento, loro non accorciamo da dietro e la gamba ci poteva tornare utile. Volevo far riposare Ramsey, che aveva fatto tre gare consecutive. Certe sprazzi di gara con il Napoli erano qualitative, loro fanno un gran possesso palla. Non erano facili da affrontare, nel secondo tempo loro sono calati e noi siamo venuti fuori bene.

Difesa Juventus in crescita? Abbiamo giocato al di là del reparto, Cuadrado sta facendo il ruolo, De Ligt sta crescendo, meglio come reparto, gli avversari erano di grande possesso palla ma gli e’ mancato qualcosa.

Pjanic e la sua qualità? Va bene così. Cuadrado? Sta facendo nei tempi e nei modi giusti, è stato ordinato, non ci ha mai scomposto,deve solo migliorare nella fase difensiva globale ed individuale, lavorando con Barzagli migliorerà. L’uscita di Szczesny? Ha realizzato un po’ in ritardo, non l’ho rivista.

Il tridente favola da bar? Era una suggestione per farli giocare insieme, al bar era una suggestione, in questo momento è prematuro, poi vedremo.
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


dice bene capello su sky...Sarri è arrivato in punta di piedi, si intuisce quello che vuole ma non lo impone a tutti i costi....sa, e bene, che la squadra ha alle spalle otto anni di successi fatti in un certo modo quindi non stravolge ma inserisce con calma concetti di calcio diversi....sto con chiello e aspetto gennaio
 
Top
PAG Posted on 1/10/2019, 22:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

HIGUAIN A SKYSPORT: “ Voglio dimostrare di poter stare qui, domani si riposa”
01.10.2019 22:58 di Massimo Pavan
1806f3002bcfbc8ff2a42b8ff1c3b4ff-61110-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


HIGUAIN A SKYSPORT: “ Voglio dimostrare di poter stare qui, domani si riposa”
Gonzalo Higuain ha parlato a Skysport: “Era una partita importate dopo il pareggio di Madrid. Sapevamo di dover vincere per avvicinare la qualificazione. Abbaio fatto una grandissima partita contro un grande avversario. Sono felice per i tifosi, per la partita e per il gol".

“Sempre bello giocare queste partite, ora riposiamo perché domenica un’altra battaglia. Sarri? Sono venuto qui con determinazione, voglio stare qui e dimostrare che posso stare qui, non mi fermo, continuiamo così e creiamo. Domani sera si riposa e domenica altra battaglia per avvicinarci al primo posto e pensare allo schermo”.

CITAZIONE

HIGUAIN A MEDIASET: “Cosi si gioca in Champions, domenica una partita che può dire qualcosa”
01.10.2019 23:01 di Massimo Pavan
8ac3809f97afa63d5a2dc283c1662c5a-79585-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



HIGUAIN A MEDIASET: “Cosi si gioca in Champions, domenica una partita che può dire qualcosa”
Gonzalo Higuain parla a Mediaset: “molto felice per la gara della squadra, siamo felici, la Juve ha fatto una grande gara, se si vuole andare avanti bisogna giocare così. Maestro Sarri? Con Sarri ho fatto la miglior stagione, sono contento di lavorare con lui, la società. Fare bene con l’amore della gente. Con l’Inter parliamo domani, riposiamo e domani ci pensiamo. Loro rivali scudetto? Presto, manca tanto, però è vero che è una partita che ci può dire qualcosa su cosa vogliamo fare in campionato”.

CITAZIONE

LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bernardeschi dentro perché lo meritava. Bonucci capitano vero. Barzagli aiuterà Cuadrado"
01.10.2019 23:54 di Edoardo Siddi
77e4166d41451517079e209abb4e8957-32268-bb2a8c215f832b395a1c5d6ee1526014
Fonte: inviato all'Allianz Stadium



LIVE TJ - SARRI IN CONFERENZA: "Bernardeschi dentro perché lo meritava. Bonucci capitano vero. Barzagli aiuterà Cuadrado"
Dopo il 3-0 rifilato al Bayer Leverkusen, Maurizio Sarri ha commentato così la gara in conferenza stampa. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta.

Complimenti per la vittoria. Cuadrado, Pjanic e Bernardeschi hanno seguito perfettamente i suoi dettami?

Hanno fatto una buona partita, come tutta la squadra. Non era una partita semplice, perché loro hanno grande qualità di palleggio e in certi momenti possono toglierti il possesso. Siamo stati attenti quando hanno palleggiato bene e quando sono calati abbiamo creato tanto e concesso poco. Abbiamo fatto una partita di grande sostanza, con momenti di qualità.

Si può dire che la serata di Bernardeschi è più importante dal punto di vista psicologico che tattico e tecnico?

E' importante per il ragazzo, ma lui è andato dentro perché negli ultimi allenamenti mi era sembrato in crescita. C'era anche un motivo tattico, perché loro, nel momento in cui escono in pressione, lasciano spazio davanti ai difensori e lui poteva ricevere e puntarli. Lui ha gamba e poteva far male. Poi pensavo anche a Ramsey che ne aveva fatte tre di fila, ma lui si meritava di giocare e i gol fanno sicuramente bene.

Tutto nasce da dietro: oggi grande fase difensiva, De Ligt sta dimostrando di valere i soldi spesi e in generale la squadra non ha concesso nulla.

Negli ultimi tempi i prezzi dei difensori sono questi. Ho visto spendere di più in estate per gente che, a parere mio, vale meno di lui. De Ligt è un ragazzo giovanissimo, che si è trovato catapultato in un calcio e in una cultura per lui sconosciuti, e sta crescendo di partita in partita. Tutto nasce da dietro perché da dietro impostano bene in questo momento. Usciamo meglio ora da dietro, e inneschiamo meglio i centrocampisti. La sensazione è che la squadra stia diventando più solida. Questo è merito della crescita individuale di alcuni giocatori, come Cuadrado e De Ligt, ma anche di un centrocampo che, rispetto a qualche partita fa, fa un lavoro di filtro più importante.

Sotto il profilo della qualità e quantità cosa dà di diverso Bernardeschi rispetto a Ramsey?

Ramsey è più palleggiatore. Ha la capacità di muovere la palla in spazi ristretti e con pochi tocchi di alto livello. Con squadre chiuse può quindi essere una soluzione. Il Leverkusen è una squadra aperta, che gioca e può essere pericolosa, ma ti concede di giocare. E negli spazi, a livello di gamba, Federico ha qualcosa in più. Ramsey è bravo ad attaccare gli spazi, ma nelle accelerazioni palla al piede, per caratteristiche, Federico ha qualcosa in più.

Era dal 2003/2004 che non capitava al Bayer di non fare un tiro in porta, ieri lei aveva parlato di grandi dati fisici per loro...

Si saranno sentiti male ieri, perché i dati vi assicuro che erano alti. Comunque senza una buona prestazione dal punto di vista fisico contro questi avversari soffri, perché i loro numeri sotto questo aspetto sono di alto livello. Non ho ancora visto i nostri numeri, ma la sensazione in campo è che noi siamo calati alla distanza meno di loro. Loro hanno fatto un primo tempo di grande dispendio di energia, di corsa e accelerazioni, ma la sensazione visiva è che noi fossimo più brillanti di loro. Poi a volte queste sensazioni le dà anche il modo di stare in campo, perché se ti allunghi gli spazi da coprire sono maggiori e la brillantezza viene meno. Voglio vedere i dati e capire se è qualcosa di tattico o una nostra grande prestazione fisica.

Dal punto di vista dei valori difensivi si può dire che la squadra abbia raggiunto il livello più alto? E non ancora da quello offensivo, invece...

Nel mio livello ideale l'imbucata subita all'85' non è prevista. Stanno migliorando nelle letture, a livello di reparto, ma c'è crescita anche a livello individuale. Cuadrado si sta adattando, e ha ancora margini di miglioramento. Individualmente ha ancora margini, anche stasera ha messo il culo per terra tre o quattro volte e ha preso un'ammonizione. Penso che Barzagli possa aiutarlo tanto in questo, perché, se unisce alla crescita nella difesa di reparto, la crescita nella difesa individuale può diventare un esterno di altissimo livello. De Ligt poi sta crescendo di partita in partita, Alex Sandro è una certezza e Bonucci sta facendo un avvio di stagione straordinario. L'assenza di Giorgio per noi è un'assenza pesante sia in campo che fuori, perché è un punto di riferimento per tutti, e Leo si è messo un grande bagaglio sulle spalle sta cercando di dare il contributo materiale e mentale e secondo me lo sta facendo da capitano vero in questo momento.

Dybala e Higuain stanno bene entrambi...

Sono due ragazzi in una buona condizione fisica e mentale. Ti fanno fare bella figura, perché a prescindere da come li alterni, quello che sta dentro sta facendo bene. Non mi è piaciuto che sia stato riportato che farli giocare tutti e tre sia qualcosa da bar. Io ho detto che bisogna dare equilibrio e che in questo momento la squadra non è pronta a supportarli. L'obiettivo finale è quella di portarcela. Abbiamo soluzioni alternative sulla trequarti di livello inq uesto momento, poi se torna Douglas Costa abbiamo la possibilità di tornare a un modulo diverso.
 
Top
PAG Posted on 2/10/2019, 05:45     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


non la solita juve spigliata con tocchi di prima delle ultime uscite, ma più solidi
bene i soliti deligt e pjanic
dybala sta secondo me assumendo il ruolo giusto, più o meno nella posizione che usava con allegri, ma con lo spirito più leggero di chi deve spingere en on filtrare
pipa e juan molto molto bene
peccato per cr7.. questa cosa che per contratto e sponsor debba giocare ok, ma ieri poteva benissimo non giocare
ieri più solidi e finalizzati al risultato, meno brillanti
come già detto domenica, l'area la occupiamo però solo con il pipa..e quando non c'è si vede
bene la vittoria
il resto è poco importante .. continuiamo così
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 2/10/2019, 08:45     +1   -1




Per me abbiamo fatto un gran secondo tempo,mentre nel primo abbiamo cercato di gestire anche perché,probabilmente,Sarri ha capito che non possiamo tenere certi ritmi per tutta la partita e quindi ci gestiamo.
Meglio correre più avanti che ora,quello si.
Cuadrado e DeLigt enormi,ma per quanto mi riguarda il migliore in campo è stato Higuain e per noi è importante si esprima a questi livelli.
CR7 poco lucido,forse avrebbe potuto rifiatare,ma anche lui è meglio entri in forma più avanti.
Nel complesso,sono soddisfatto.
 
Top
27 replies since 28/9/2019, 11:50   137 views
  Share