Il Salotto Bianconero

[Serie A] Roma - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/5/2019, 20:29     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ma siamo noi a doverci qualificare o loro? Roma davvero poco presente a parte 1-2 azioni. Molto bene i rientranti, potevamo essere già uno o due a zero. Comunque maglia oscena boh
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 21:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Il bello di questa partita è che da ragione ad Allegri
Una delle partite meglio giocqte della stagione dove potevano essere sopra 3-0, e invece la stai perdendo.
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 21:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Vabè modalità vacanza :ghgh:
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 21:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


ho visto errori tecnici impensabili per una squadra come la nostra....stop sbagliati....
passaggi inguardabili.....giocate assurde.....questa squadra è cotta .....e questo per il quinto anno di fila ad aprile...anche questo per me è un motivo valido per cambiare

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 12/5/2019, 22:25) 
Vabè modalità vacanza :ghgh:

sicuramente è una partita di fine stagione che non significa niente, ma è un mese che giochiamo un tempo e poi crolliamo
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 21:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


wYBo7nV

 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 22:08     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


un allegri tranquillo e sereno a Sky stasera....sarà che ha avuto la risposta definitiva o è stato bacchettato dopo l'ultima litigata?😁😁
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 22:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Buona partita, ma bisogna creare di più. Futuro? L'incontro non è martedì, ho le mie idee da tempo"
12.05.2019 23:00 di Alessandro Vignati
5b4cab07bd1b5239e87f5ab4e22a0f3f-63222-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



ALLEGRI A SKY: "Buona partita, ma bisogna creare di più. Futuro? L'incontro non è martedì, ho le mie idee da tempo"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa della Roma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Qualcosa a centrocampo e in difesa sembra servire...

"Il mercato lo lascio a voi e ci pensa la società. Ci siederemo per capire dove migliorare. E' stata un'annata importante, abbiamo vinto due trofei. Abbiamo vissuto una Champions anomala, arrivando in condizioni non ottimali con l'Ajax senza cinque giocatori pesanti. Serve tecnica ed esperienza, senza togliere nulla a chi c'era".

Cosa chiederai ad Agnelli?

"Soldi no, ho un anno di contratto. Valuteremo quest'anno e il prossimo, dopo otto anni sarà ancora più difficile. Rivincere sarà sempre più complicato, ci sono quattro trofei da giocare. Servono idee chiare e lucidità, come ha sempre fatto la società".

Nedved ha detto chi vivrà vedrà. Che dici?

"Non so. Nedved è stato bravo a metterla lì, sarà moto di argomento e spunto per qualche giorno fino all'incontro con il presidente".

E' così importante sapere quanti anni di contratto ha un allenatore per il gruppo e per il tecnico?

"Per me non è un problema. Queste gare valgono quel che valgono visto che abbiamo vinto. La gara è stata buona, l'unico appunto è nel concretizzare le occasioni e l'ultimo passaggio, c'è stata supremazia schiacciante. L'errore di Chiellini è superficiale ma visto il contesto è normale, in una gara che vale la spazza via. Nel secondo tempo tenevamo troppo posizione e abbiamo preso gol uguali in uscita".

Cosa cercheresti di migliorare, specie a centrocampo?

"Siete bravi a trovare le varie migliorie. I giocatori singoli sono importanti, la squadra deve migliorare e la società è stata molto brava nel costruire la squadra. Accanto uno stopper serve un libero, poi ci vuole uno tecnico e un mezzo e mezzo a centrocampo, in generale dico questo. Non si può avere due punte centrali e tre mediani, anche se l'ho fatto per un mese e poi li ho tolti sennò mi pigliavano per matto... Paratici e Nedved sono bravissimi nel costruire, sarà molto difficile l'anno prossimo sia in Italia che in Europa".

Dopo un tot di anni nello stesso ambiente possono arrivare delle difficoltà a trasmettere i propri pensieri?

"Non avverto questo problema. Fino a che abbiamo lottato per il titolo eravamo sul pezzo, con tutte le problematiche fisiche. Prima dell'Atletico Madrid abbiamo rincorso, poi abbiamo riperso dei giocatori. Ora più che motivazioni... Si dice sempre Allegri va via ogni anno, io da ottobre-novembre ho idee, ma anche negli anni scorsi, sennò non va bene. Bisogna pensare al futuro, non si gioca in 10 o 12, bisogna guardare a qualcosa di nuovo, approccio e qualcosa di diverso per rinnovare stimoli. Abbiamo vinto tanto in Italia, e quando vinci è anche il momento di cambiare".

Hai mai pensato di impostare Emre Can difensore centrale?

"Sì, a Milano l'ho provato. Con Perisic largo, però, scalava terzino e l'ho riportato a centrocampo. Senza Pjanic fa più fatica, bisogna lavorare su questa soluzione per valutarlo in marcatura e chiusura. Bisogna vedere quando siamo bassi come si comporta da terzo".

Che musica ci sarà per l'incontro?

"Intanto non è martedì... No, nessuna musica...".

Dirai mi ami ancora o siamo amici?

"Sfogliamo la margherita... M'ama, non m'ama.... Scherzi a parte sono in una società fantastica, però l'anno prossimo è un altr'anno e bisogna essere lucidi e vincere le partite. Non conta quello che hai vinto".
 
Top
PAG Posted on 12/5/2019, 23:46     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Io alla Roma? Città affascinante, ma sto bene alla Juve e sono contento di rimanere. Abbiamo fatto campionato di 30 partite. Inglesi cresciute con allenatori stranieri"
12.05.2019 23:10 di Redazione TuttoJuve
914ed7dc5b5015c6ddca6e0f73435451-34479-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
Fonte: dal nostro inviato all'Olimpico



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Io alla Roma? Città affascinante, ma sto bene alla Juve e sono contento di rimanere. Abbiamo fatto campionato di 30 partite. Inglesi cresciute con allenatori stranieri"
Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa post partita. Tuttojuve.com riporta le sue parole dalla sala stampa dell'Olimpico:

Nel calcio ha sempre ragione chi la butta dentro, voi avete avuto il torto di non farlo nel primo tempo.
"La squadra ha fatto un bel primo tempo, però non abbiamo fatto gol. Ma per quello che ha espresso la squadra nel primo tempo, abbiamo creato poco, rispetto a quello che potevamo e dovevamo creare. Quando succedono queste partite, questi primi tempi, dove la supremazia è netta, devi tirare 10 volte in porta, devi avere 7 palle gol, cosa che noi stasera non abbiamo fatto pur giocando molto bene. E' vero che siamo anche nel finale di stagione, la Juventus ha vinto il campionato già da qualche partita e un po' di leggerezza c'è. Basta vedere il primo gol che abbiamo preso e anche il secondo: in condizioni normale, mai avremmo preso il primo gol".

La Juve si è spenta spesso nel secondo tempo durante l'anno. Secondo lei è più un problema fisico o psicologico? La squadra più di 45-60 minuti spesso non riusciva a fare....
"No ora... la Juventus ha fatto un campionato di 30 partite, perchè noi a Ferrara, con tutto il rispetto, avevamo già vinto il campionato, perchè avevamo 84 punti se non sbaglio, quindi avevamo vinto il campionato. Perchè il Napoli ora più di 82 non ne può fare. Quindi non è questione di 45-60 minuti. Diciamo che in queste partite, anche venerdì scorso col Torino, ha fatto una buona partita. A Milano, dopo un primo tempo di difficoltà, la squadra ha fatto bene nel secondo tempo. Gli altri hanno delle motivazioni diverse dalle nostre, perchè hanno da raggiungere gli obiettivi. Nonostante tutto la squadra si è ben comportata".

Che effetto le fa vedere quattro squadre inglesi nelle due finali europee? (domanda di un giornalista inglese, ndr)
"Siamo passati dal fatto che l'Ajax ha fatto una grande Champions e ora è venuta fuori la moda delle squadre inglesi. Le squadre inglesi era normale che arrivassero a questi risultati perchè comunque hanno delle possibilità diverse e in più le prime cinque squadre del campionato inglese hanno cinque allenatori stranieri: Guardiola, Emery, Klopp, Sarri e Pochettino. Il calcio inglese è cresciuto dal punto di vista tattico. Migliorando quella roba lì e avendo la possibilità di prendere i migliori giocatori che ci sono in circolazione è normale che arrivino a quei risultati. E' un campionato in crescita, non c'è niente da fare".

Cinque anni fa fu vicinissimo alla panchina della Roma. Qualora...
"No, sei".

Sei, chiedo scusa. Lei ha ribadito di voler rimanere alla Juve. Qualora non arrivasse questo accordo, lei come considererebbe la panchina della Roma? La considererebbe una sfida?
"(ride, ndr) A parte che a me Roma piace, perchè ho avuto la prima moglie, anzi, l'unica, per ora, moglie. Poi ora ho una compagna meravigliosa e ho una figlia. Sono stato vicino alla Roma, poi il presidente Berlusconi e Galliani mi fecero rimanere al Milan. Roma è una città affascinante ed è normale che fare risultati a Roma sarebbe straordinario, però ho un contratto con la Juve, sto bene alla Juve e sono contento di rimanere alla Juve".
 
Top
22 replies since 5/5/2019, 10:07   138 views
  Share