Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Torino

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 3/5/2019, 21:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Senza CR7 e Spina non la pareggiavamo comunque..

L'arbitro mi ha fatto sbellicare nel finale :rofl:
 
Top
PAG Posted on 3/5/2019, 21:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


f3H4dNM

 
Top
PAG Posted on 3/5/2019, 21:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


pippone allucinante di Allegri a SKy intanto...:ghgh:
 
Top
PAG Posted on 3/5/2019, 22:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHIELLINI A SKY: "Questa squadra ha anima e cuore. Ronaldo e Messi come Nadal e Federer"
03.05.2019 22:51 di Redazione TuttoJuve
739116497f456e9d700f03ffb93f105a-09467-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews



CHIELLINI A SKY: "Questa squadra ha anima e cuore. Ronaldo e Messi come Nadal e Federer"
Il difensore della Juventus Giorgio Chielliniha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Juventus-Torino (1-1).

Avete dimostrato che non volete mai perdere

Questa squadra ha un’anima e ha cuore, lo ha dimostrato in queste due partite, magari non siamo partiti benissimo, oggi molto meglio rispetto a sabato scorso, però fino alla fine vogliamo dimostrare di essere i più forti e di meritare questo scudetto e di avere uno slancio positivo per la prossima stagione. Non andiamo in gita da nessuna parte, vogliamo finir bene e credo che queste due partite ne sono la dimostrazione. E’ chiaro che senza l’assillo dei tre punti magari qualcosina perdiamo in alcuni dettagli ma, come ho detto prima, abbiamo tanti attributi e cuore, lo abbiamo dimostrato anche stasera, oltre a giocatori di grandissima qualità.

E’ stata una partita molto fisica e intensa

Il Torino quest’anno in trasferta ha perso una partita a Roma che grida ancora vendetta perché hanno fatto un secondo tempo strepitoso e potevano pareggiare tranquillamente. E’ una squadra a ridosso della Champions League, è una squadra fisica, di grande impatto, sapevamo che la partita sarebbe stata così, anche all’andata è stata una partita simile. Oggi abbiamo messo più ritmo, più qualità e c’è mancato qualche piccolo dettaglio, però l’abbiamo ripresa con merito, alla fine credo sia stato il risultato più giusto.

Tu dietro, Cristiano Ronaldo davanti. Scavalca di nuovo Messi, bellissimo questo duello. Ronaldo ne ha parlato in settimana?

No, non ne ha parlato. Noi siamo fortunati a poter giocare con Cristiano Ronaldo e a vivere in quest’epoca di due fuoriclasse, sono un po’ paragonabili a Nadal e Federer. Alla fine un giorno è il più forte del mondo Cristiano Ronaldo, un giorno Messi. La verità è che sono due extraterrestri che fanno un altro sport rispetto a noi, siamo fortunati ad averlo in squadra.


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Bella prova, spiego il mio punto di vista sull'Ajax. Gli allenatori che vincono sono pochi"
03.05.2019 23:00 di Alessandro Vignati
b26e505370692efbdff0722cd48e6410-58527-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



ALLEGRI A SKY: "Bella prova, spiego il mio punto di vista sull'Ajax. Gli allenatori che vincono sono pochi"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa contro il Torino. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Assenze e titolo già vinto, ma non vi arrendete.

"Non era giusto perdere vista la partita. Abbiamo sbagliato in precisione, nel secondo tempo il Torino non ha fatto un tiro, abbiamo regalato loro gol inoltre. Questi ragazzi hanno fatto un'annata straordinaria, stiamo facendo buone partite e ne faremo un'altra bella a Roma. Tornerà qualcuno anche per far rifiatare chi gioca sempre".

Cancelo l'hai richiamato, taglia poco?

"Lui tiene spesso la posizione come fosse in fase di sviluppo di gioco, deve migliorare nel movimento ma ha giocato bene. Ha fatto bene anche Pereira, ci ha messo qualità e personalità. Bravo anche Kean, i giovani stanno facendo esperienza e così migliorano".

Abbiamo visto uno striscione commemorativo per Superga. Che ne pensi?

"Il Torino è la storia del calcio, per altro batterono il Livorno di un punto nel 1942/43. Nel cuore di tutti rimangono".

Sabato il dibattito è degenerato. Meglio Claudia Schiffer o Cindy Crawford?

"Belle tutte e due...".

Adani dice le more...

"Va bene... Mi spiace per sabato, parlo perchè non è tutto da buttare. Da tempo si parla di rivoluzioni di gioco, ma non va buttato quanto insegnato dai vecchi. Parlo per i ragazzi che vogliono allenare, è un mestiere difficile e non dipende da quanto scritto o visto. Bisogna tornare indietro al calcio meno evoluto, serve sensibilità e percezione dei momenti della stagione. Altrimenti tutti possono farlo. Ci tengo a dirlo perchè sennò diventa tutto scientifico e non è così. Vengo criticato giustamente, però dico quello che mi hanno insegnato. I principali attori sono i giocatori, noi allenatori dobbiamo metterli in condizione. Ora spiego: al Milan vinsi con i tre mediani perchè in quel momento servivano. Se hai 3 litri di benzina e devi fare 120 km devi arrivare al pieno, poi schiaccerai l'acceleratore. Devo fare i risultati, domattina al bar a Livorno diranno che non capisco niente, ma ci sta. Io credo che in Italia bisogna tornare alla formazione in generale. Il gol di oggi preso è imprevedibile, i dati sono fissati e ci sono ma vanno spiegati. A Madrid abbiamo vinto 3-1 con il 38% del possesso palla, con l'Ajax abbiamo perso avendo il 54%. Ricordo un Milan-Barcellona vinto con il 30% di possesso. Le partite non si vincono con i numeri ma costruendo durante l'anno. I nuovi allenatori devono capire, sono cresciuto guardando i vecchi. Poi si può discutere. Per me oggi è stata una buona partita, per altri è stata brutta, va bene. I cambi a volte non son verso il peggiore ma il momento che percepisco. Volevo chiarire, sabato mi spiace per quel che è successo. Sono venuto, andai anche quando mi esonerarono dal Milan. Bisogna accettare anche le cose negative e lavoriamo per questo. Ho visto un servizio dove si estremizza tutto, l'Ajax firmava autografi e tutto bello, ma hanno vinto ed è più facile. Devo valutare i miglioramenti dei singoli e ora ho fatto debuttare moltissimi dalla Primavera in carriera".

Hai detto che c'è tempo per intervenire in futuro. Cosa puoi fare per far diventare dominante la Juve? Cosa pensi del ko del Liverpool?

"Abbiamo fatto tre gare emblematiche, Valencia, Manchester United e Atletico in casa. La migliore è stata la seconda, persa in casa. Con l'Atletico abbiamo creato poco, molto meno rispetto allo United. Sono fortunato ad aver allenato Milan e Juventus, hanno dna e contesti diversi. Non si può scimiottare altri club, il Bayern ha dna tedesco, non può scimiottare il Barcellona. Liverpool? Ci sono giocatori di livello e categorie. Hanno avuto 4 palle gol a testa, ma il livello del Barcellona è superiore. A ottobre dissi che erano i favoriti, ci sono giocatori di spessore che fanno la differenza. Fino al secondo gol di Messi il Liverpool ha fatto bene, poi poteva finire 5-0. Dall'esterno non hanno tenuto a livello caratteriale, come noi con l'Ajax dopo l'1-1. Ci sono squadre con giocatori di spessore. La sensazione è che ci son state giocate offensive e difensive straordinarie. In un km camminano e corrono tutti, negli ultimi 100 m in pochi. Ci sono le categorie".

Avete uno al pari di Messi, ovvero Ronaldo. Però con l'Ajax avete proposto troppo poco...

"Con l'Ajax abbiamo preso il primo tiro sul gol di Van de Beek, li siamo andati in difficoltà. C'era un timore troppo grosso, bisognava mantenere la serenità. C'erano circostanze sfavorevoli, non giustificazioni. Abbiamo forzato e giocato in fretta, serviva rimanere più uniti. Nel secondo tempo alle prime palle sbagliate nel secondo tempo sono andati in porta, abbiamo perso sicurezza. La Champions è un obiettivo come Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. E' però difficilissima. Non cerco giustificazioni, ci son momenti che va tutto giusto, l'Ajax ha trovato noi in emergenza, il Tottenham in emergenza... Sono una buona squadra, ma Barcellona, Manchester City e Liverpool, che si è migliorato molto sono forti".

Vieni qui una sera...

"Sì, volentieri. Comunque eravamo in difficoltà con l'Ajax, c'era da soffrire, tenere e poi colpire. Poi avremmo recuperato giocatori. Devo avere l'intelligenza e la strategia per non uscire alla prima curva".

Confermi che ci sono varie strategie...

"Ma son pochi quelli che vincono, e anche li ci sono categorie...".

E ma ci sono anche vari modi...

"Ripeto, devo portare a casa il risultato e la squadra era in difficoltà. Abbiamo vinto cinque scudetti e due finali di Champions, non credo abbiamo sempre giocato male, poi ci sono mode.... Ricordatevi, allenatori che vincono ce ne sono pochi, mentre chi retrocede...".

E critici d'arte senza aver dipinto...

"Sì, vero, ma non è che devo dire io a Ronado dove mettere la palla in porta...".
 
Top
PAG Posted on 3/5/2019, 23:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Sconfitta sarebbe stata ingiusta. Rinnovo automatico col 50% degli obiettivi raggiunti? Più falso dei soldi del Monopoly"
6d729a1645ffd656bb3bd90b06161403-29653-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
03.05.2019 23:05 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Sconfitta sarebbe stata ingiusta. Rinnovo automatico col 50% degli obiettivi raggiunti? Più falso dei soldi del Monopoly"
Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa al termine del derby. Tuttojuve.com riprende le sue parole:

E' stato contento di questa Juve? Nel primo tempo magari meno...
"Abbiamo tirato molte volte in porta, la squadra diciamo che si è divertita. Poi abbiamo regalato un gol da polli. Uscire con una sconfitta stasera sarebbe stato ingiusto, contro un buon Torino. La squadra ha fatto bene. E' normale che un po' di motivazioni perchè abbiamo già vinto il campionato... però stiamo facendo delle buone partite, sia a Milano che stasera. Domenica ne avremo un'altra bella a Roma e poi chiuderemo con la festa Scudetto in casa con l'Atalanta".

Gli infortunati?
"Gli infortunati dovrebbero rientrare questa settimana. Emre non ha niente di particolare. Dybala quando riprenderemo sarà con la squadra. Alex Sandro vediamo. Bentancur uguale, dovrebbe riprendere con la squadra".

Nel tuo contratto esiste una clausola che col 50% degli obiettivi raggiunti hai il rinnovo automatico?
"Falso. E' più falso dei soldi del Monopoly".

Bastava il 25%...
"Bastava il 25... (ride, ndr), anzi, ci voleva il 75".

Come ha visto il Torino. Quali sono le favorite nella corsa all'Europa League? I granata hanno qualche possibilità di arrivare in Europa?
"Il Torino ha ancora tre partite, sulla carta dovrebbe vincerle tutte e tre per sperare di arrivare in Europa League. Poi dipende, domani c'è uno scontro diretto, domenica c'è Lazio-Atalanta. Comunque il Torino è una squadra fisica, su 18 trasferte ne ha persa una a Roma e quindi vuol dire che dei valori ce li ha, infatti fai fatica a fargli gol".

Ti aspettavi arrivando alla Juve di arrivare ad essere così al centro dell'attenzione? Ti sei sempre sentito tutelato e difeso dalla società anche nei confronti dei tifosi che ti hanno preso di mira per il gioco?
"Che mi aspettassi di essere al centro dell'attenzione così, è normale, era normale. Per quanto riguarda la società, mi ha sempre difeso, poi comunque l'allenatore si difende con i risultati, questa è la verità. Poi abbiamo passato dei momenti difficili come il secondo anno quando dopo 10 partite avevamo solo 12 punti. Lì per andare avanti insieme ci vuole una società forte come ha la Juventus, di conseguenza l'allenatore e i giocatori. Alla fine l'allenatore viene valutato perchè porta a casa dei risultati soprattutto con una squadra che è costruita per vincere. Dell'annata sono soddisfatto. C'è amarezza per essere usciti ai quarti di finale con l'Ajax, ma c'era amarezza anche due anni fa, c'era amarezza quando siamo usciti col Bayern Monaco, quando esci dalle competizioni c'è sempre amarezza. Io credo sia stata la valutazione e l'ho sempre detto, ma non per difendere il mio operato, perchè io sono arrivato alla Juventus ed ero convinto che quella squadra arrivasse in fondo alla Champions. Avevo una convinzione certa. E tutti gli anni è stato così, la Juventus gioca per gli obiettivi, campionato, Champions, Supercoppa se vinciamo il campionato e Coppa Italia. Poi c'è un anno che vai fuori. Diciamo che nei cinque anni, la stagione che è stata un po' più amara è l'eliminazione da questa Champions perchè siamo usciti peggio delle altre volte e sono dispiaciuto. Ma la vita è fatta di sfide, l'anno prossimo ci sarà un'altra opportunità e poi ci sarà un'altra opportunità. Io fortunatamente da quando alleno il Milan le possibilità di vincere la Champions le ho sempre avute perchè il girone l'ho sempre passato. Poi una volta al Milan mi hanno mandato via e non ho giocato l'ottavo. Poi nella Champions ci sono squadre che aspettano tanti anni, però è stata un'annata importantem nelle condizioni per come si era incanalata. E abbiamo avuto la bravura, tutti, dalla società a tutti quelli che lavorano con me, a capire l'importanza del campionato e a non metterlo a rischio, ecco perchè in quel momento bisognava schiacciare sull'acceleratore, perchè poi gli infortunati quando ti si incalanano in quel modo, non ne vieni a capo".

Ha pensato ad un modo di far rendere di più Ronaldo, di migliorare il feeling con i compagni, in vista della prossima stagione?
"Il calcio è un gioco di conoscenza, Ronaldo è il primo anno che è alla Juventus, l'anno prossimo sarà sicuramente meglio".(redazione Tuttojuve.com)
 
Top
19 replies since 29/4/2019, 23:46   87 views
  Share