Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 20/4/2019, 19:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


u0LsQRq



CITAZIONE

CRISTIANO RONALDO A DAZN: “Al 1000% resto, prossimo anno sarà ancora migliore”
20.04.2019 20:03 di Massimo Pavan
045d7d8957e86e9d34a304b72a8eb164-98873-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
foto di www.imagephotoagency.it



CRISTIANO RONALDO A DAZN: “Al 1000% resto, prossimo anno sarà ancora migliore”
Cristiano Ronaldo ha parlato a DAZN: Primo a vincere Liga, Premier, serie A? Contento per aver vinto anche qui, il primo nella storia, un record, il mio primo anno, Supercoppa e campionato, il prossimo anno sarà ancora migliore, sono molto contento. Resti?Al mille per cento resto qui”.


CITAZIONE

RONALDO A SKY: "Stagione ottima, l'anno prossimo ci riproveremo per la Champions"
20.04.2019 20:10 di Alessandro Vignati
045d7d8957e86e9d34a304b72a8eb164-98873-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



RONALDO A SKY: "Stagione ottima, l'anno prossimo ci riproveremo per la Champions"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha parlato dopo la conquista del trentasettesimo Scudetto. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Sei contento?

"Sì perchè dopo aver vinto in Inghilterra e Spagna ora vinco il titolo anche in Italia, e ci tenevo e ci tenevamo come squadra. Sono molto felice".

Che stagione è stata?

"Buona. La Champions non è facile e non si vince schiocchando le dita, il prossimo anno ci riproveremo, non c'è problema. La stagione è assolutamente positiva, abbiamo vinto campionato e Supercoppa. Ci riproveremo, nessun dramma. In Champions vince una squadra su trentadue".
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 19:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHIELLINI A DAZN: “Non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo”
20.04.2019 20:20 di Massimo Pavan
fc245fec0ba84f6927a0acf3db8c807d-76463-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



CHIELLINI A DAZN: “Non ci rendiamo conto di quello che stiamo facendo”

Giorgio Chiellini parla a DAZN: “Per me la Juventus è una famiglia, li sento dentro, stando fuori soffro, non riesco a sfogare dando una mano. Una settimana con una grande delusione, festeggiamo un grande scudetto con una grande costanza con grandi meriti, abbiamo voluto e ci godiamo questa vittoria, non possiamo renderci conto delle pagine di storia, non pensò che nessuno riuscirà a fare otto scudetti ed anche in Italia. A luglio ripartiremo per vincere ancora con più voglia. Cosa serve per fare il salto per la Champions? Come ha detto Guidolin si decide negli episodi e nelle settimane, la squadra sta crescendo, dobbiamo crescere e lavorare per arrivare ai risultati. La società e la squadra sta crescendo. La famiglia aiuta e dá l’anima per i risultati, ma ora festeggiamo. Barzagli e Ronaldo? Ronaldo è entrato con umiltà e ci ha aiutati a migliorare, vivere con lui ti permette di carpire segreti e modi di fare, sul resto ti fa capire perché si arriva a certi livelli, è diverso dagli altri, pietra miliare per il futuro, è venuto per essere migliore, lo dimostrerà, Barzagli è come il buon vino che invecchiando migliora, è stato sottovalutato dai non addetti ai lavori, giocatori fuori dal comune, si sente quando manca nel nostro ruolo le cose semplici non esistono, si merita una festa speciale, speriamo che ci sia per lui un tributo”.


CITAZIONE

RONALDO A JTV: "Sono molto felice. In Champions abbiamo perso, ma il prossimo anno e l'altro ancora saremo competitivi al massimo"
bca5b5f6bc9ce243aa88ec7c8479efcb-88024-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
20.04.2019 20:30 di Redazione TuttoJuve



RONALDO A JTV: "Sono molto felice. In Champions abbiamo perso, ma il prossimo anno e l'altro ancora saremo competitivi al massimo"
Cristiano Ronaldo è stato intervistato da JTV nella pancia dell'Allianz. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Una bella stagione...
"E' stato un campionato molto difficile. Ho vinto il secondo titolo con la maglia della Juve e sono molto felice. Vinciamo oggi, nella nostra casa, con i nostri tifosi, sono molto felice".

Adesso si celebra questo Scudetto, poi si penserà al prossimo anno con i soliti obiettivi.
"Sappiamo che il grande obiettivo della Juve era vincere il campionato, abbiamo vinto la Supercoppa, abbiamo vinto il campionato, la squadra ha fatto bene, in Champions abbiamo perso, però giochiamo bene. Il calcio è così, il prossimo anno e l'altro ancora saremo competitivi al massimo".


CITAZIONE

CHIELLINI A JTV: "Vincere 8 Scudetti di fila è una cosa che rimarrà nella storia. Record su record, dobbiamo essere orgogliosi"
b500ffd60bbdd96e0a18a3e6f5d41b54-15984-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
20.04.2019 20:20 di Redazione TuttoJuve



CHIELLINI A JTV: "Vincere 8 Scudetti di fila è una cosa che rimarrà nella storia. Record su record, dobbiamo essere orgogliosi"
Giorgio Chiellini ha parlato a JTV dopo il trionfo Scudetto. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Ottavo Scudetto consecutivo, oltre la leggenda...
"C'è grande soddisfazione. Magari qualcuno l'ho dà per scontato ma non è così. Vincere è sempre difficile, vincere 8 Scudetto di fila è una cosa che rimane nella storia. In questo momento forse non ci accorgiamo bene neanche noi di quello che stiamo facendo, delle pagine che stiamo scrivendo. Dobbiamo essere orgogliosi e continuare così con grandi ambizioni per continuare a vincere ed a crescere sempre di più".

Adesso si celebra questo Scudetto e poi si ricomincia.
"Sì, non siamo mai arrivati con così grande anticipo allo Scudetto e forse questo grande vantaggio non rende neanche merito a quella che è una vittoria speciale. Abbiamo fatto un percorso straordinario, continuando a scrivere record su record. Dobbiamo essere orgogliosi, io sono orgoglioso della squadra, di quello che abbiamo fatto e di ogni mio compagno che davvero ha messo l'anima tutti i giorni per raggiungere questo obiettivo".


CITAZIONE

ALLEGRI A DAZN: “Bisogna festeggiare lo scudetto. Dobbiamo migliorare dal punto di vista psicologico, in questo mese...”
20.04.2019 20:38 di Massimo Pavan
5f088112c8c16b8762b79f76ca1e636f-73125-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



ALLEGRI A DAZN: “Bisogna festeggiare lo scudetto. Dobbiamo migliorare dal punto di vista psicologico, in questo mese...”
Massimiliano Allegri parla a DAZN: “Colpa di Cuadrado? Fa sempre così, sono molto contento, un traguardo importante, una stagione vincendo il 50% dei trofei, dispiace per la Champions ma anche in un momento è una gara difficile, abbiamo poi vinto e portato la gara a casa. Va festeggiato l’ottaco Scudetto a sei dalla fine e fa capire l’importanza, abbiamo un finale di stagione molto difficile e con tanti assenti, andava vinto oggi. Due finali di coppa con le migliori squadra, quest’anno resta il rammarico di non avere avversarie forti? Ci sono anche quest'anno. Il Barcellona erano favoriti, sono più forti di Liverpool, Tottenham, ed Ajax, martedì abbiamo peccato in un errore. Questione psicologica, dopo il gol la squadra non si deve scomporre, la squadra deve restare unità, mancava ancora mezz’ora potevamo rimontare. Gli episodi negativi sono imprevisti da gestire. Oggi ho portato l’esempio della gara di Verona, dove avevamo subito ripartenze perdendo la bussola. O non accettiamo che gli altri ci facciano gol o non accettiamo questo. Dobbiamo migliorare dal punto di vista psicologico. Dal punto di vista tecnico, dobbiamo migliorare tecnicamente anche i tempi di giochi. In un mese farò qualche esperimento per vedere qualche posizione diversa anche per il futuro. Niente flessioni quest’anno? Gli anni precedenti avevamo qualche flessione, visto anche il calendario, dovevamo schiacciare sull’acceleratore per forza, il campionato lo abbiamo vinto a Bologna. Avevamo poche possibilità di vincere a Madrid. A Bologna la vittoria giusta contro un buon Bologna. La partita giusta per vincere il campionato, nei miei anni di serie a e serie c, la squadra ha avuto qualche flessione a parte l’inizio di stagione e questo un po’ lo abbiamo pagato.

Campionato allenante? C'è pressione dall’esterno. Al mio primo anno abbiamo vinto a quattro dal termine. A volte magari vedi una gara che abbordabile puoi lavorare, a parte la gara con l’Atletico non lo abbiamo mai potuto fare . Abbiamo perso Khedira quasi tutto l’anno. Cuadrado, Barzagli. Tanti infortunati. Uno scudetto difficile con 14-15 giocatori a disposizione non volevamo arrivare a punto a punto perchè le probabilità di perdere erano molto alte”.
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 19:40     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


RRRRRROOOOONNNNNNAAAAAALLLLLDDDDOOOOOOOO

Juveeeeee
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 19:42     +1   -1
Avatar

guru!

Group:
Member
Posts:
5,584
Reputation:
+27
Location:
Catania

Status:


Grazie Cri!❤️
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 19:47     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Milporsiento


Chiamatemi cosi.


Che cavalcata ragazzi, siamo partiti da

Dimmi dirtetta dimmi tutto
A
Milporsiento
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 20:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


che bello, mi sono commosso anche questa volta nonostante tutto! ragazzi clamorosi questi, leggende! :juve:
 
Top
PAG Posted on 20/4/2019, 21:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BERNARDESCHI A JTV: "Un grande giorno di festa. In Champions non è andata come volevamo, ma è una competizione difficile"
20.04.2019 21:15 di Redazione TuttoJuve
0811b6209e67170d0ddc0458e2a2923f-64350-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



BERNARDESCHI A JTV: "Un grande giorno di festa. In Champions non è andata come volevamo, ma è una competizione difficile"
Federico Bernardeschi è stato intervistato da Dazn. Ecco le sue parole: "E' un grande giorno di festa, vincere lo Scudetto non è mai una cosa banale. Credo che siamo una grandissima squadra, non è andata come volevamo in Champions ma ci sta. Non si può vincere sempre la Champions come ha detto anche Ronaldo. E' una competizione difficile, a parte. Lo Scudetto è un percorso, serve lotta e sacrificio".

CITAZIONE

BERNARDESCHI A SKY: "Ronaldo ci ha dato tantissimo. Champions? La vinceremo, stiamo lavorando per questo"
20.04.2019 21:10 di Alessandro Vignati
35f5a568e8b93b40d2c283d79d15d64a-52686-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



BERNARDESCHI A SKY: "Ronaldo ci ha dato tantissimo. Champions? La vinceremo, stiamo lavorando per questo"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Federico Bernardeschi ha analizzato la vittoria dell'ottavo Scudetto di fila. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Secondo Scudetto per te, che ne pensi?

"Vincere uno Scudetto è difficile, tutti i giorni ci devi lavorare, ogni gara si deve vincere per centrare l'obiettivo finale, è molto difficile mantenere la costanza mentale e fisica per ottenere questo risultato. Quest'anno lo abbiamo fatto diventare semplice ma non lo è mai, è un record in Europa ed è una cosa straordinaria".

Quanto vi ha dato Cristiano Ronaldo quest'anno?

"E' un fuoriclasse che aggiunge valore a tutti. Ha portato tutto, un giocatore così in una squadra già forte dà tantissimo".

Quest'anno hai variato vari ruoli. Dove ti trovi meglio?

"L'importante è giocare, a me piace quello. Mi piace dappertutto, diciamo che ci sono poi differenze, per esempio fare la mezzala ti dà meno libertà e più compiti in copertura".

E' rimasta la delusione per la Champions?

"Sicuramente, ma ci deve dar forza e sprono per il futuro. La vinceremo, siamo consapevoli di essere forti. Succede di essere eliminati, ma siamo forti e lo sappiamo e questo ci dà la forza di lavorare per raggiungere l'obiettivo. Siamo tutti pronti per vincerla, società, giocatori, staff tecnico... Ci vuole anche fortuna, poi, per vincere, ma siamo pronti. Quest'anno è andata così, c'è amarezza ma ormai è andata".


CITAZIONE

NEDVED A SKY: "Solo alla Juve c'è questa mentalità"
20.04.2019 21:50 di Alessandro Vignati
9097357c66eb27b35a9558071f4fbd8b-57997-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



NEDVED A SKY: "Solo alla Juve c'è questa mentalità"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved ha analizzato la vittoria dell'ottavo Scudetto di fila. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Allegri ha parlato di mentalità sui gol subiti e confusione. Che ne pensi, come si costruisce?

"E' importante. La mentalità quando vinci il primo titolo devi azzerare tutto, riparti alla pari e non ci sono vantaggi. La mentalità è fondamentale, figuriamoci dopo otto titoli che difficilmente in Italia ricapiterà. E' difficile eguagliarci. Abbiamo sempre cambiato mantenendo la mentalità vincente che appartiene alla Juventus. E' ura spiegarlo, lo capisci solo quando sei dentro e sai perchè".


CITAZIONE

PARATICI A SKY: "Dybala rimane di sicuro. Futuro? A breve faremo una riunione"
20.04.2019 21:45 di Alessandro Vignati
1c7a0b6859b9aa494f7cb7f09c7a1e91-14990-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



PARATICI A SKY: "Dybala rimane di sicuro. Futuro? A breve faremo una riunione"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il dirigente della Juventus Fabio Paratici ha analizzato la vittoria dell'ottavo Scudetto di fila. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Ottavo Scudetto di fila, sei qui dal 2010...

"Non era semplice ma da folli pensarci. Ci siamo arrivati banalmente con un grandissimo lavoro di gruppo, società e allenatori sussesguiti. Staff, grandissimi giocatori che son passati, speciali, chiunque ha lavorato alla Juve che ha permesso questa resa. Questo è, ho letto dichiarazioni sulla fatica nel vincere, pensate a farlo otto volte di fila. Tra un po' di anni, forse, capiremo che epoca abbiamo vissuto".

Allegri ha detto che rimane ma parlerete. Ci anticipi le tue idee?

"Faremo una riunioni di prassi, come in ogni società. Poi che diremmo tutta l'estate se lo svelo ora? Non è il giorno giusto per dirlo. Faremo le nostre idee per migliorarci".

Dybala rimane?

"Eh certo, è un giocatore della Juve, è normale rimanga".

Anche per il mercato femminile?

"Colgo l'occasione per fare i complimenti alle ragazze, bravissime per il secondo titolo consecutivo. Altro record, due scudetti in un giorno. Se lo sono strameritato".


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Bellissima giornata. Messa da parte eliminazione Champions. Futuro? Devo parlare con la società. Su Dybala..."
4a0ab68d2177c1c5426a0b0b520d4f99-78660-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
20.04.2019 21:21 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Bellissima giornata. Messa da parte eliminazione Champions. Futuro? Devo parlare con la società. Su Dybala..."
Massimiliano Allegri risponde alle domande dei giornalisti in conferenza stampa dopo i festeggiamenti negli spogliatoi. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com,:

Lei ha battuto anche il record di Carcano. Sono belle cose nella vita.
"Sono belle cose, perchè dopo che sono arrivato qui il primo anno, dopo il primo Scudetto, il secondo, vincerne cinque di seguito non era facile, anzi molto difficile. Addirittura qualcuno ne ha vinti 8, la società ne ha vinti 8 e anche qualche giocatore. Oggi è una bellissima giornata innanzitutto perchè così domani passiamo una bella Pasqua felice. Poi ho messo da parte l'eliminazione di martedì che comunque è un'eliminazione che ci ha portato delusione e amarezza. Fortunatamente abbiamo avuto questa partita dopo tre giorni talmente importante da chiudere il campionato. Altrimenti diventava faticoso arrivare in fondo, con partite difficili, con una rosa che ormai è questa, perchè degli infortunati che rientreranno ce ne sarà uno, gli altri difficilmente rientreranno. Oggi era importante chiudere questo Scudetto".

La squadra era scombussolata nel primo tempo? Hai dovuto far qualcosa?
"Già verso il 30'-35' avevo chiesto a Emre di mettersi a fare il difensore, però poi l'abbiamo sistemata alla fine del primo tempo. Venivamo da una delusione di martedì, entri in campo e prendi gol. La cosa principale su cui dobbiamo lavorare, è migliorare che quando succede un imprevisto, come è successo oggi, come è successo martedì che abbiamo preso il primo tiro al 34' e siamo andati in confusione. Abbiamo perso ordine e distanze. Oggi nel primo tempo abbiamo fatto come nel secondo di martedì. Martedì abbiamo preso quattro ripartenze che sono state devastanti. E oggi dopo il gol abbiamo fatto la stessa roba. Ma questo era successo anche a Verona col Chievo, quindi su questo dobbiamo lavorare. Quasiasi imprevisto succeda, la squadra deve rimanere compatta, la partita non finisce su quell'episodio, ma ci sono tanti minuti per portarla a casa. Questa non è una roba di Champions, è una roba di Champions e di campionato, quindi su questo bisogna assolutamente lavorare".

In queste ultime partite vorrai sperimentare qualche giocatore in qualche ruolo diverso? E questo signica che stai lavorando per la prossima stagione?
"Lavorare per la prossima stagione sì, poi quando la società vorrà ci metteremo a tavolino e parleremo di tutto, di come è andata l'annata, perchè in fondo all'annata ci sono le cose che sono andate bene e le cose che non sono andate bene. E si lavora sempre per migliorare nell'annata futura. In campo vedrò, non è che c'è da fare invenzione di niente, c'è da provare giocatori importanti in posizioni diverse, questo sì, soprattutto per avere un'idea più chiara di quella che ho su alcuni giocatori per il futuro, visto che qualcuno è ancora giovane. Qualcuino l'ho già fratto, tipo Emre terzo centrale, Bernardeschi più mezzala, Cancelo può fare addirittura la mezzala, Alex Sandro terzo difensore centrale. Ci sono un po' di cose che mi incuriosiscono e voglio vedere, visto che ormai il campionato lo abbiamo vinto"

E' realistico l'obiettivo del decimo Scudetto di fila?
"L'obiettivo l'anno prossimo sarà ancora lo Scudetto. Troveremo le milanesi che stanno migliorando, anche il Napoli sta crescendo. E' stata una stagione strana, abbiamo spinto sull'acceleratore, anche nei momenti apparentemente tranquilli. A un certo punto diversi giocatori hanno avuto dei problemi e ho voluto spingere. Se a Bologna, dopo Madrid, ci sarebbe andata male diventava una stagione difficilissima, è stata la partita decisiva del campionato. Ci sono dei momenti chiave nella stagione, se li sbagli sei morto. La Juventus non li ha sbagliati".

A livello umano, e alla luce delle critiche, cosa la inorgoglisce di questi anni?
"Non ci ho ancora pensato, lo farò tra qualche anno quando avrò smesso. E magari mi renderò conto che qualcosa di buono ho fatto. Mi sto divertendo, le critiche fanno parte del gioco e sono stimolanti. La cosa che non dico ma penso è che sono cresciuto provando a stare con i migliori e non ho mai criticato il lavoro di altri. Ognuno ha i suoi metodi, l'importante è raggiungere gli obiettivi. A volte l'intelligenza va di pari passo con la presunzione. Io non ho la verità, ma so solo che nel calcio ho avuto tanti allenatori e hanno vinto tanto. Mi incuriosivo perchè qualcosa pensavo: se hanno vinto qualcosa di buono dev'esserci. Ringrazio per la mia carriera di giocatore tragica di avere avuto degli allenatori che mi hanno insegnato tanto e che ho rivalutato adesso da quando alleno".

Per Dybala c'è ancora spazio nella Juventus del futuro?
"Ha fatto una buona stagione, soprattutto fino a gennaio, perchè non era facile giocare insieme a Ronaldo e Mandzukic e invece abbiamo fatto delle buone partite. Sono contento di quello che ha fatto. Chiaro che se hai Ronaldo accanto giochi diversamente".

A livello strategico cosa deve cambiare la Juventus per migliorarsi?
"Rivoluzionare non serve a niente. Bisogna migliorare la qualità del gioco. E gestire meglio gli imprevisti. Perchè in questi momenti di gestione di una partita cambiano le competizioni. Dobbiamo migliorare in questo"
 
Top
21 replies since 18/4/2019, 23:32   138 views
  Share