Il Salotto Bianconero

[Serie A] Cagliari - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/4/2019, 22:31     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Grande gara, il mio gol l'abbiamo provato in allenamento. Kean non doveva provocare"
02.04.2019 23:10 di Alessandro Vignati
ecda74724d501f1cfdc425e8efd41d73-47957-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



BONUCCI A SKY: "Grande gara, il mio gol l'abbiamo provato in allenamento. Kean non doveva provocare"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha analizzato il 2-0 ottenuto in casa del Cagliari. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Partiamo dal tuo gol. Smarcato, ti hanno sottovalutato?

"Sapevamo che marcando a zona lasciavano libero quello spazio nel terzo tempo. Lo abbiamo provato in allenamento".

Cosa è successo nel finale?

"Preferisco parlare della grande partita fatta. Siamo stati aggressivi sui laterali, potevano metterci in difficoltà cercando Pavoletti. Kean sa che poteva fare qualcosa di diverso, si esulta con i compagni".

Avete sentito qualcosa?

"Ci sono stati buu razzisti a Kean dopo il gol, Matuidi si è arrabbiato. E' colpa a metà tra Moise e la curva, noi dobbiamo essere d'esempio".

CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Ero fiducioso, bella partita. Razzismo? I mezzi ci sono, non li vogliono usare. Il punto sui rientri"
02.04.2019 23:20 di Alessandro Vignati
7993429e0fd66e00a611fbe7b4a1e813-49600-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



ALLEGRI A SKY: "Ero fiducioso, bella partita. Razzismo? I mezzi ci sono, non li vogliono usare. Il punto sui rientri"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa del Cagliari. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Una gara così è bello viverla per un allenatore...

"La squadra ha fatto una bella partita, solida e tecnica non concedendo nulla. Il Cagliari in casa crea tanto di solito, abbiamo creato buone trame di gioco. Con l'Udinese giocavano questi e abbiamo vinto, ero fiducioso. Serviva un impatto tosto rimanendo in partita".

Hai comprato una balestra per Kean? Deve maturare anche in certe esultanze?

"Certo. Con l'Udinese a un certo punto ha fatto un tacco, devi avere rispetto dell'avversario. E' un ragazzo e impararerà velocemente. Nel primo tempo ha sbagliato tutto tecnicamente, la ripresa ha fatto bene trovando anche spazi".

Hai percepito fischi per Kean?

"Ero dentro la gara, non ascolto. Ci vuole intelligenza, Matuidi e Kean ne hanno avuta in questi momenti. Non è giustificabile quanto successo, ma non vorrei parlarne. Purtroppo succedono da sempre".

Dobbiamo parlarne però...

"Eh che facciamo? Interrompi la partita, riprendi... Non è stato tutto lo stadio, nella vita ci sono imbecilli che fanno cose fuori dal mondo. Servono telecamere per individuarli".

Hai centrato il punto sulle telecamere.

"Non è che bisogna pensarci, è semplice. Si vedono e li mettiamo fuori, per sempre. Capisco che parlarne non serve, vanno presi e cacciati. Gli strumenti ci sono, se si vuole. Il problema è che non si vuole".

Hai vari infortuni ora. Hai un piano per questo periodo o inserisci gradualmente giocatori?

"Valuto per giorno. Tutti hanno fatto una bella partita fisica. Pjanic ha giocato meno rispetto all'anno scorso, Chiellini e Bonucci non hanno avuto riposo. Manduzkic sabato ci sarà, Spinazzola non ha invece nessun problema. Leonardo si era solo spaventato dopo il crociato, oggi si è allenato e sabato potrebbe esserci. Douglas Costa è vicino, Khedira sta mettendosi in corsa, Barzagli sta lavorando e Ronaldo sta tornando. Dybala, infine, giovedì tornerà in gruppo".

Vuoi sbrigare la questione campionato o tenere tensione?

"Vincere qui era importante. Siamo a +15, mancavano quattro partite da vincere con un calendario tosto e squadre motivate. Il Napoli non ha scontri diretti, Inter e Atalanta a parte. Può arrivare a 90. La Champions porta via energie, ma ora recuperiamo perchè sabato Juve-Milan è una grande partita e bisogna essere al top".
 
Top
PAG Posted on 2/4/2019, 23:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra ha fatto una partita tosta. Emre Can determina molto. Gli infortunati? Buone notizie. Barella giocatore molto importante"
93333d3a6d987f4dca2299f5bf7bb480-76718-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
02.04.2019 23:31 di Redazione TuttoJuve


LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "La squadra ha fatto una partita tosta. Emre Can determina molto. Gli infortunati? Buone notizie. Barella giocatore molto importante"
Massimiliano Allegri commenta il successo di Cagliari in conferenza stampa. Tuttojuve.com riprende le sue dichiarazioni:

Partita tosta. Con chi ce l'avevi nel finale?
"No, non ce l'avevo assolutamente con nessuno, stavo scherzando perchè era un calcio d'angolo a favore nostro, mi sono girato, fuorigioco, era un momento più che di arrabbiatura di scherzo. Direi che la squadra ha fatto una bella partita, tosta, non ha concesso neanche un tiro al Cagliari e qui non era semplice. Sonoi tre punti importanti che ci portano a meno 9 dallo Scudetto e i ragazzi si sono ben comportati".

Le scelte?
"Ero un po' obbligato, davanti avevo solo Kean, Bernardeschi poteva agirgli dietro. Potevo mettere Bentancur a metà campo e toglierne uno, invece ho preferito così. Bentancur è stato anche un buon cambio, ha fatto anche l'assist del gol".

Un giudizio su Kean e su quel parapiglia finale...
"Sul parapiglia finale niente, perchè nell'esultanza che ha fatto pare ci sia stato qualche insulto, quindi l'arbitro ha fermato il gioco. Per quanto riguarda la prestazione, buona nel secondo tempo, il primo tempo tecnicamente ha sbagliato molto. Nel secondo tempo ha fatto una buona prestazione".

Quali indicazioni positive ha avuto dal centrocampo della Juve? Che prestazione ha fatto Emre Can?
"Il centrocampo ha fatto una grande partita. Emre Can ha fatto una grande partita sia da centrocampista che da terzo centrale. E' normale che in quella situazione ci dà una mano sia da terzo centrale che da centrocampista. E' un giocatore importante, nella prima parte della stagione lo abbiamo avuto meno e ora invece è un giocatore che determina molto".

DOMANDA TUTTOJUVE.COM - Le chiedo di fare il punto sugli infortunati. Come sta Caceres?
"Infortunati... Caceres ha avuto un problema al flessore e lo vediamo. Sugli infortunati ci sono delle buone notizie perchè Spinazzola che pensavo avesse qualcosa al ginocchio, invece sembra fosse solo paura, stamane si è allenato e sembra possa essere a disposizione per sabato. Khedira ha bisogno di lavorare, quindi vedremo se sabato sarà a disposizione. Ha proprio bisogno di fare allenamento. E' tanto che è fermo e lo sta facendo. Cuadrado tra una settimana sarà con la squadra, Douglas Costa potrebbe essere a disposizione per sabato, Dybala nessun problema, Mandzukic è a posto, Barzagli sta lavorando per il rientro. Ronaldo vediamo, va valutato giorno dopo giorno. Perin non ha nessun problema alla spalla, quindi se non è sabato che verrà in panchina, però mercoledì credo che ad Amsterdam ci sarà".


La chiave sono stati i cinque a centrocampo, siete andati sempre a chiudere sulle fasce.
"Sapevamo questo e bisognava andare a chiudere le loro fonti di gioco. Le loro fonti di gioco erano Srna e l'altro terzino sinistro, quindi siamo stati molto bravi su questo, non abbiamo concesso occasioni da gol".

Un parere su Barella.
"Barella è uno dei giocatori insieme ad altri giovani che sarà il futuro della Nazionale. E' normale che come tutti iu giovani deve crescere, ma è già un giocatore molto importante".

Su Kean. Puoi ricostruire cosa è successo?
"Avevamo parlato con il ragazzo perchè è rientrato dopo, ma andare ad enfatizzare questi gesti non serve a niente. Come ho detto e ridetto, la soluzione è una, ci sono degli strumenti che sono le telecamere: vanno presi e non vanno più fatti entrare allo stadio. Non è che ci vuole tanto. Ci vogliono delle regole ferree e piano piano le regole ferree vengono rispettate. Punto. Quando la gente poi non può più venire allo stadio per tutta la vita, non per un mese o un anno, tutta la vita.... Uno sbaglia e allo stadio non viene più, risolto il problema".

Visto che segna sempre, stasera a Kean dai la cena con lka balestra?
"No, ha segnato... ma come ho detto è molto bravo ad attaccare la porta, nel secondo tempo ha fatto meglio perchè c'erano più spazi. Nel primo tempo nel traffico ... i piedi... ha fatto due-tre stop a inseguire, quindi bisogna che migliori. Però è bravissimo ad attaccare la porta, ha avuto diverse occasioni, a campo apert. poi è devastante",


CITAZIONE

PJANIC A SKY: "Vittoria fondamentale. Matuidi è scosso, son due anni che viene qui e viene insultato. Ronaldo? Penso che ci sarà con l'Ajax"
03.04.2019 00:00 di Alessandro Vignati
3429adebab74852b16272e2d26f47c48-62629-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


PJANIC A SKY: "Vittoria fondamentale. Matuidi è scosso, son due anni che viene qui e viene insultato. Ronaldo? Penso che ci sarà con l'Ajax"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha analizzato il 2-0 ottenuto sul campo del Cagliari. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Auguri per i 29 anni.

"Si, anche mia mamma compie gli anni oggi...".

Come uscite da questa serata?

"Oggi era fondamentale, molto importante per chiudere velocemente il discorso Scudetto. Vogliamo vincerlo il prima possibile per pensare alla Champions. Vogliamo andare in fondo. E' stata una grandissima partita, complimenti a tutti, alla società che ha messo a disposizione del mister una rosa grandissima nonostante oggi ci fossero tanti assenti".

Cosa hanno detto Kean e Matuidi?

"Sono dispiaciuti. Blaise è il secondo anno che viene qui e succede questo, bisognerà porre fine a questo e chi decide deve fare qualcosa. I ragazzi sono tristi".

Se palleggiate difendete meglio, riposate con il pallone. Potete andare meno in affanno...

"Chiaro, non serve fretta e si fa girare. Siamo migliorati molto in Europa, servirà questo per far male. Abbiamo visto contro Atletico e United. Abbiamo fatto una bella gara di gestione oggi, non ci sono mai stati pericoli. E' stata una partita bellissima".

Con Bentancur c'è più tecnica, concordi?

"Sì, ma ho la fortuna di avere ottimi compagni che giocano bene. Siamo stati sfortunati negli infortuni, ora rientreranno quasi tutti. Bentancur sta crescendo molto bene, mi piace e riuscirà a migliorarsi. E' molto giovane, ha fatto salti di qualità sotto tutti i punti di vista. E' facile perchè ci capiamo a vicenda. Sono contento di come stanno andando le cose per lui".

Ronaldo ci sarà ad Amsterdam?

"Sì. E' nato per queste partite. Speriamo di averlo, poi deciderà lui con i dottori se rischiare o meno. Cris si conosce molto bene e saprà cosa fare".
 
Top
16 replies since 1/4/2019, 00:18   125 views
  Share