Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Atletico Madrid

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 12/3/2019, 23:22     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Tripletta di Ronaldo.
Sembra davvero un romanzo.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 23:26     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Yeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 23:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Pirlo: "È stato uno spettacolo vedere mister Allegri a bordocampo fare tutti quegli accorgimenti tattici."

 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 23:32     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Allegri che filosofeggia a fine partita.
Incredibile.

Ha beccato che il gol sbagliato da Lemar ci avrebbe fatto qualificare.
Niente c'è una poesia di Baudelaire che si chiama Collegamenti che è una pippa rispetto a quello che ha fatto Allegri.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 23:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


lGrkAdc



CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Molti hanno festeggiato, dispiace per loro. Abbiamo mostrato i coglioni, quando si tocca sull'umano tiriamo fuori questo"
12.03.2019 23:15 di Alessandro Vignati
eddb2f5d23f0dd9993c21b7e2453c1fb-56281-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



BONUCCI A SKY: "Molti hanno festeggiato, dispiace per loro. Abbiamo mostrato i coglioni, quando si tocca sull'umano tiriamo fuori questo"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha analizzato il 3-0 inflitto in casa all'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Quanto è stato utile non avere Costa contro?

"E' una grande serata per il popolo juventino, altri festeggiavano già, dispiace per loro. La Juve risponde sul campo, se ne sono dette tante, abbiamo avuto quattro occasioni e fatte tre, loro due su tante all'andata. Ci abbiamo messo i coglioni, all'andata qualcosa è mancato. Le assenze non contanto, avevamo provato tutto, lo stadio è stato il dodicesimo uomo in una serata incredibile".

Come avete preparato la serata perfetta?

"Tutto quanto detto ci ha toccato a livello umano, e lì tiri fuori qualcosa in più. Sul campo volevamo allargare sui terzini poi cercando i loro terzini più bassi".

Una gara così spinge verso l'obiettivo...

"Certo, ora però vogliamo vincere a Genova. Vogliamo proseguire il percorso per prepare un grande mese di aprile".

Cosa ti senti di dire su Allegri?

"Il calcio è questo, purtroppo. Non si aspetta altro che l'errore, va bene così. Abbiamo abbastanza esperienza per farci scivolare addosso tutto sul campo. Abbiamo fatto una grande rimonta, non era facile per niente".

E' una grande carica...

"E' una dose di adrenalina da qui al primo giugno".
 
Top
PAG Posted on 13/3/2019, 00:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Grande prova di maturità, il gol sbagliato da Lemar all'andata è stato il segnale"
12.03.2019 23:40 di Alessandro Vignati
ec3c264b6072d88b391209f9656d8e23-54737-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


ALLEGRI A SKY: "Grande prova di maturità, il gol sbagliato da Lemar all'andata è stato il segnale"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata in casa contro l'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

La patente c'è...

"Ho 52 anni, son più di 30 anni che ce l'ho".

Anche dei camion...

"Sì sì, andavo al porto a lavorare con mio padre se non giocavo a calcio. Ho cazzeggiato con il pallone, poi ho fatto il serio. Ho fatto una carriera divertente, poi l'allenatore".

Ti sei inventato Emre Can centrale basso, terzino destro, tanto di Allegri...

"Tanto dei ragazzi, hanno giocato una partita di ottima velocità tecnica, aggressione alta. Ci pensavo dall'andata, ci ho ripensato e abbiamo giocato meno aggressivi sfruttando poco l'ampiezza. E' stata una gara lucida e fredda, il rischio era quello di una gara nevrotica per ribaltarla subito dopo l'attesa. Ho detto ai ragazzi che c'erano anche 120 minuti, di giocare con equilibrio".

All'andata hai detto che il gol di Lemar sbagliato a Madrid vi avrebbe fatto passare il turno...

"Sono segnali. L'anno scorso uscimmo per una punizione di Dybala uscita di un nulla e il presunto rigore su Cuadrado. E immaginavo andasse così".

Una formazione che piace e che dà fiducia.

"Ho cercato uomini e situazioni giuste per aprire il gioco. Tutti hanno fatto una bella partita, i ragazzi hanno mostrato maturità. Serviva la prestazione per passare il turno".

Pirlo ti stava spiando a bordo campo, che diceva che ti muovevi di continuo dando una lezione tattica. Hai stupito tutti con Emre Can dietro.

"Ringrazio Andrea. All'andata Bentancur giocò in quella zona, ma mancava profondità. Per non giocare con tre difensori dietro Emre Can giocava nella doppia zona, abbiamo sfruttato bene gli esterni".

Fondamentale Bernardeschi che ha tagliato fuori Juanfran...

"Federico ha fatto una bella partita, è un passo in avanti sul piano del gioco e consapevolezza".

Sei riuscito a ribaltare completamente dopo Monaco e Madrid...

"O sbagliai allora o ho fatto bene ora. All'andata volevo fare una gara diversa, fu una gara nella quale uscimmo dal campo dopo la loro traversa difendendo male, giocando lento e poco davanti, molto in gestione".

Dicono che hai fattore C...

"Ed è importante. Conta la soddisfazione dei tifosi, della società, dei giocatori... Ora facciamo punti per la meta in campionato, poi penseremo alla Champions".

Arrivano i complimenti anche da Buffon.

"Ringraziamo Gigi, ha fatto la storia della Juventus. Mi è spiaciuto per come è uscito, cercheremo di arrivare in fondo anche per lui".

CITAZIONE

RONALDO A SKY: "Questa è la mentalità da Champions, la Juve mi ha preso per questo"
12.03.2019 23:20 di Alessandro Vignati
29f0d5885595ee3715e7d7ff0a830f36-53680-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



RONALDO A SKY: "Questa è la mentalità da Champions, la Juve mi ha preso per questo"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha analizzato il 3-0 ottenuto in casa sull'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Tutti dicevano che doveva essere la tua notte, ecco la tripletta.

"Doveva essere una notte speciale, lo è stata. Non per i gol, per la squadra. Questa è la mentalità da Champions, non abbiamo vinto ancora niente ma continuiamo così".

Mai una rimonta simile nella storia della Juve...

"Forse la Juve mi ha preso per questo, per aiutarli. Vogliamo vincere, insieme".

Nessuno ha mai segnato così tanto all'Atletico...

"Vero, sono forti, ma noi abbiamo dimostrato di esserlo di più".

Ora sguardo alla finale.

"Passo per passo, è ancora presto".

CITAZIONE

MATUIDI A SKY: "Gara perfetta, tutti ci davano per morti tre settimane fa. Psg? Qui c'è Cristiano, il migliore di tutti"
13.03.2019 00:00 di Alessandro Vignati
87aaee4ea575991b432fb953f18333fc-61743-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



MATUIDI A SKY: "Gara perfetta, tutti ci davano per morti tre settimane fa. Psg? Qui c'è Cristiano, il migliore di tutti"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ha analizzato il 3-0 inflitto all'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Non ti sei fermato un secondo...

"E' stata una gara straordinaria per tutti. Una serata speciale, siamo molto contenti per la qualificazione. Andiamo avanti, siamo ai quarti e ora dobbiamo crescere per fare ancora di più. Stasera dal primo all'ultimo è stato tutto straordinario".

Queste sono le vittorie che fanno pensare alla finale...

"Tre settimane fa ci davano tutti per morti, eliminati. Restiamo sereni, lavoriamo sempre di più e dobbiamo giocare come oggi. Dal primo all'ultimo abbiamo giocato una grande gara. Continuiamo così".

Con la Juve hai più chance di Champions che al Psg...

"Sono contento di essere qui, abbiamo tanta qualità e una squadra forte. E c'è Cristiano, il migliore del mondo. Al Real faceva la differenza, e con lui ci crediamo ancora di più".

CITAZIONE

CANCELO A SKY: "Ronaldo strepitoso e grande Berna. Sono felice, dedico la vittoria a mia nonna e al papà di Joao Mario"
12.03.2019 23:30 di Alessandro Vignati
ad1fbe7ed9bbc640623f1122d593bcb1-64940-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



CANCELO A SKY: "Ronaldo strepitoso e grande Berna. Sono felice, dedico la vittoria a mia nonna e al papà di Joao Mario"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'esterno della Juventus Joao Cancelo ha analizzato il 3-0 ottenuto in casa sull'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Assist tuo e gol di Ronaldo. Tanto Portogallo nella Juve...

"Sì è vero, lavoriamo tanto in settimana. Meritavamo questo 3-0, un Ronaldo strepitoso e tutto bene. Pensiamo al Genoa, sarà difficile e dobbiamo vincere".

E' la tua miglior prova nella Juve. Perchè prima non così?

"Lavoro per migliorare. Conta che faccia bene la squadra, e siamo nei quarti. Voglio dedicare la vittoria a Joao Mario che ha perso il papà ieri e a mia nonna che è mancata la scorsa settimana. Joao è un mio amico, la rivalità c'è sul campo ma l'amicizia c'è sempre".

Dalla tua parte avete dominato.

"Sì, Berna mi ha aiutato tantissimo. Faccio di tutto per aiutare la squadra, conta questo. Abbiamo vinto, testa passa e pedalare...".

Chi te l'ha insegnato?

"Tutti, tra Juve e Inter tutti me lo dicevano".


CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Grazie a me? Grazie ai ragazzi. Cristiano straordinario. Aveva ragione Alberto Bucci..."
31228826211c11847c3a199ef8370154-61074-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
12.03.2019 23:55 di Redazione TuttoJuve

ALLEGRI A JTV: "Grazie a me? Grazie ai ragazzi. Cristiano straordinario. Aveva ragione Alberto Bucci..."
Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV alla fine del match. Tuttojuve.com ha trascritto le sue parole:

Grazie per averci regalato una notte fantastica, una rimonta che rimarrà nella storia.
"Grazie a me no, grazie ai ragazzi che sono scesi in campo e hanno fatto veramente una bella partita. Di queste rimonte ne abbiamo fatte abbastanza negli ultimi anni, quindi è stato bello stasera, una serata meravigliosa, davanti ad una cornice di pubblico stupendo che ha spinto la squadra. Una squadra che ha giocato molto bene tecnicamente, anche come lucidità, freddezza. L'unica preoccupazione che avevo era che la squadra potesse affrontare la partita in modo nevrotico, isterico per cercare di ribaltarla. Tutti avevano parlato di questa partita e sembrava dovesse durare solo dieci minuti, invece la partita comunque durava 95, se non 120, quindi bisgnava avere la lucidità di giocare bene, ma nello stesso tempo avere grande equilibrio in campo".

Lei ci ha sempre creduto, non l'ha mai nascosto, ha messo in campo una squadra perfetta.
"I ragazzi sono stati bravi perchè abbiamo provato alcune cose, soprattutto per cercare di sviluppare in ampiezza, gli uomini tra le linee. Hanno lavorato bene tutti, credo che stasera sia la loro serata ed è giusto che sia così perchè stanno facendo un'annata straordinaria. In campionato hanno vinto 25 partite su 28, ora bisogna riprendere a fare i punti che ci permettono di arrivare alla vittoria in campionato e poi vediamo chi ci tocca in Champions".

Bravino quello con la maglia numero 7?
"Che Cristiano finisse la Champions facendo solo un gol era difficile, quasi impossibile. Stasera è stato straordinario perchè comunque ha giocato dentro l'area e gli altri sono stati molto bravi a mettere delle palle importanti".

Non avete concesso neanche un angolo all'Atletico.
"E questo lo avevo chiesto stamane mentre provavamo. Ho detto: ragazzi, stasera non devono tirare neanche un calcio d'angolo, quindi direi che sono stati molto bravi anche in questo".

La fotografia più bella della serata è vedere Spinazzola del primo minuto e Kean che entra in campo come se fosse l'Udinese, a dimostrazione che abbiamo dei bei giovani.
"I giovani sono bravi, stasera sono entrati bene, hanno fatto bene, c'è stato un grande spirito di squadra e di questo sono molto contento. Era un passaggio importante stasera. Ora dobbiamo recuperare, andare a Genove domenica, a cercare di acchiappare dei punti che poi ci permetteranno di passare una bella sosta".

Cosa ha pensato su quella azione personale di Bernardeschi?
"Bernardeschi ha delle qualità importanti, straordinarie. Per giocare a certi livelli per tanti anni bisogna avere una forza mentale da paura e lui su questo sta crescendo. Stasera ha fatto una grande partita come tutti"

Quanto è orgoglioso dei suoi ragazzi e del suo staff?
"Sono orgoglioso, mi sono divertito molto stasera. A Madrid meno, ma non perchè abbiamo perso, perchè abbiamo giocato male. Stasera invece i ragazzi hanno risposto e soprattutto hanno dato una grande soddisfazione a noi, a tutto lo staff, a tutti quelli che lavorano alla Continassa. E' un bel segnale di una squadra che ha dei valori dentro e solamente con dei valori riesci ad ottenere risultati. Avanti ieri ho visto un video di Alberto Bucci, che tra l'altro era un mio grande amico, che è mancato tre giorni fa, un video emozionale bellissimo dove alla fine diceva di aver vinto perchè aveva delle squadre con dei valori dentro e questo è vero".
 
Top
PAG Posted on 13/3/2019, 00:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Il re come siede sempre al centro


 
Top
PAG Posted on 13/3/2019, 00:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BERNARDESCHI A SKY: "Abbiamo mostrato consapevolezza. Giorno dopo giorno ci abbiamo creduto sempre di più"
13.03.2019 00:15 di Alessandro Vignati
071b771ffd78d818837af0c11d9244c6-74306-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



BERNARDESCHI A SKY: "Abbiamo mostrato consapevolezza. Giorno dopo giorno ci abbiamo creduto sempre di più"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'esterno della Juventus Federico Bernardeschi ha analizzato il 3-0 ottenuto sull'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Difficile dire il migliore, sei tra quelli...

"La squadra ha fatto una gara straordinaria sotto tutti i punti di vista, specie la consapevolezza. Contava quello, oggi ne abbiamo mostrata tanta".

Gli schiaffi vi fanno bene?

"No, mai. Era meglio partire da un risultato diverso, sapevamo di potercela fare. Nonostante tutto ci siamo riuniti, ogni giorno montava sempre di più la voglia di farcela, ed è andata veramente così".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Partita giocata senza nervosismi, con testa e gamba"
c78eeec8c09b2e37d61dfd35ced73644-32332-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
12.03.2019 23:58 di Giulia Borletto


Dall'inviata a Torino

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Partita giocata senza nervosismi, con testa e gamba"
3-0 vuol dire per la Juventus quarti di finale. Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa post partita. "Non è stata perfetta la squadra. Il rischio più grosso è che giocassimo in maniera isterica e nervosa, invece avevamo 95 o 120' per ribaltarla. L'hanno giocata con testa e gamba".

Cambio con Dybala. "Siamo passati a 4 dietro come difendevamo all'inizio".

Vantaggio Roalso. "Che finisse la Champions con un solo gol all'attivo mi sembrava strano. E' stata una bella partita, con una bella cornice e i giocatori hanno regalato una bella serata".

Tanti risultati strani in Champions. "Ci sono sempre stati. La Champions è cosi, ci sono due gare e in prima battuta non è mai finita la gara quando sono equilibrate".

Emre Can quando le è venuta in mente? Da domani la JUve è favorita? "La juve è una delle pretendenti. Se si usciva dopo una prestazione cosi non era un fallimento. Emre Can non è un'idea, volevo già farlo all'andata. Stasera non ho visto una partita nevrotica e sono contento che mi abbiano ascoltato. Avevo bisogno di uno come Emre stasera, se ci mettevo Caceres eravamo troppo difensivi. Avevo bisogno di chi entrava in campo bene. Lui ha fatto la sua miglior partita da quando è qui".

Convinto chi continua a criticare? "Non è un mio problema chi critica. Sono qui da 5 anni e mi sembra di aver vinto abbastanza. Devono farsi curare loro non io".
 
Top
PAG Posted on 13/3/2019, 06:40     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


vi voglio bene
a tutti
a Nina un po' di più :D
 
Top
53 replies since 21/2/2019, 20:14   313 views
  Share