Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Atletico Madrid

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 11/3/2019, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

RONALDO ai tifosi: "Credeteci e rendete lo Stadium bellissimo. Noi faremo il nostro lavoro in campo"
10.03.2019 19:31 di Camillo Demichelis
1b4f9e06200ae62111c7cffb4efdc469-64069-2d5b30651df5003bb3988c4e55492936
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



RONALDO ai tifosi: "Credeteci e rendete lo Stadium bellissimo. Noi faremo il nostro lavoro in campo"
Cristiano Ronaldo ha parlato a JTV in un'intervista in vista del match di martedì in casa contro l'Atletico Madrid. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Cristiano, la Juventus è prima con notevole distacco sulla seconda. Cosa rende speciale questa squadra?

"Secondo me questa squadra sta facendo una stagione eccezionale, specie in campionato. Siamo primi con 16 punti sulla seconda, siamo in un buon momento, la squadra è forte e siamo felici di quanto stiamo facendo in campionato. Abbiamo vinto la Supercoppa con il Milan, il nostro obiettivo è lo Scudetto e, naturalmente, la Champions League".

Tutto ciò che ruota attorno alla Juventus è legato alla gara con l'Atletico Madrid. Come sta la squadra?

"La squadra sta bene, è fiduciosa e ci crede. Dobbiamo vivere una notte speciale".

Cosa ne pensi dell'Atletico?

"E’ una squadra forte, lo sanno tutti: difende bene, non prende rischi e difende contrattaccando, ma noi siamo pronti, vogliamo fare qualsiasi cosa per batterli. I dettagli faranno la differenza, ma noi vogliamo passare il turno e andare ai quarti di finale. Il calcio, d’altronde, è così: nessuno si aspettava di perdere all’andata, ma tutto può succedere, e noi vogliamo dare una grande risposta nella nostra casa, davanti al nostro pubblico".

Qual'è il tuo segreto per essere sempre al top?

"Non ho segreti nascosti, se non la dedizione per il calcio. Mi diverto, amo questo sport qui in Italia come ho fatto in Spagna e Inghilterra, per me è un piacere segnare gol e aiutare la mia squadra a vincere: sono felice".

C'è qualcosa che vuoi dire ai tifosi prima della partita?

"Si voglio dire ai nostri tifosi: martedì pensate positivo, credeteci, è possibile, ma abbiamo bisogno del vostro aiuto, rendete lo Stadium bellissimo, Tutti insieme. Ci serve il vostro aiuto. Noi faremo il nostro lavoro in campo, proveremo a segnare, a vincere la partita e abbiamo bisogno del vostro tifo".
 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 00:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - Allenamento basato sulle combinazioni di gioco. Domani alle 19:15 parlerà Allegri. Dubbio difesa a tre. In attacco ballottaggio Bernardeschi- Dybala
10.03.2019 19:03 di Camillo Demichelis
564ebf81333ea575126fac394ed971e3-76529-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE CONTINASSA - Allenamento basato sulle combinazioni di gioco. Domani alle 19:15 parlerà Allegri. Dubbio difesa a tre. In attacco ballottaggio Bernardeschi- Dybala

11:44 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e sta preparando la gara contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri sta facendo tutte le prove tattiche in vista della gara di martedì e proverà probabilmente anche la difesa a tre formata da Caceres, Bonucci e Chiellini. Infatti, sembra difficile che si affidi ad una linea a quattro con Cancelo e Spinazzola come terzini. Anche in avanti c'è un dubbio è riguarda l'impiego di un'a fra Bernardeschi o Dybala.

13:16 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro l'Atlwtico Madrid. Domani, sarà già giorno di vigilia e sarà una giornata ricca di impegni con la seduta di rifinitura e poi la conferenza stampa di Allegri e di un suo giocatore.

15:25 - DOMANI ALLE 19:15 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "Domenica in campo per la Juventus. A meno due dalla sfida decisiva di Champions League contro l'Atletico Madrid, i bianconeri sono scesi in campo al JTC nella mattinata di oggi, per concentrarsi combinazioni di gioco in vista del match di martedì. Domani giornata di vigilia, da vivere LIVE su Juventus Tv! Alle 16.15 la Juventus scende in campo per l'allenamento, dopodichè inizieranno le conferenze stampa: primi a parlare all'Allianz Stadium i nostri avversari (ore 17.45), il cui allenamento sul prato dello Stadio è previsto per le 18.30. La Juventus sarà in diretta (anche testuale su Twitter) a partire dalle 19.15.", si legge su Juventus.com.

19:03 - DOMANI POMERIGGIO LA RIFINITURA - Domani pomeriggio, la Juventus si allenerà in vista del match contro l'Atletico Madrid. Nella seduta di lunedì Massimiliano Allegri farà altre prove tattiche e deciderà se puntare sul 3-5-2 oppure no. In caso di centrocampo a cinque sulle fasce dovrebbero agire Bernardeschi e Cancelo. Mentre in attacco ci sarà certamente Cristiano Ronaldo e al suo fianco dovrebbe esserci Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 09:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
GdS: "Gli uomini anti Atletico: João Cancelo strategico, Spinazzola carico. Le fasce saranno decisive. La loro «prima» a eliminazione in Coppa è speciale"


João Cancelo in Juventus-Atletico si gioca un pezzetto dire putazione. Gli appassionati di calcio certe sere non lo riconoscono e non capiscono: è il fenomeno visto a inizio stagione o il terzino normale dell’ultima parte di campionato? Nel 2019, Cancelo ha vissuto solo una serata extra lusso, a Roma contro la Lazio: è entrato a 20 minuti dalla fine e ha cambiato il mondo. Per ilresto, normale, a volte deludente, all’andata bocciato da Allegri e tenuto in panchina per non rischiare troppo a destra. Ai tifosi della Juve, addirittura, ha dato il brivido maggiore sui social: Cancelo ha scritto un post celebrativo perla vittoria sul Napoli e Mauro Icardi ha messo un like parzialmente significativo e molto provocatorio. Domani niente parole, anche perché Cancelo in pubblico risponde a monosillabi, e tanto calcio. Giocherà dall’inizio, probabilmente sulla fascia destra preferita, e dovrà fare la differenza. L’emozione, in una serata così, non ha spazio. João giocherà la prima partitaaeliminazione diretta da titolare in Champions ma dovrà dimostrare di essere pronto. Dovrà farsi bastare l’esperienza fatta tra Europa League e girone di Champions con Inter e Valencia.



SPINAZZOLA Leonardo Spinazzola è il suo gemello diverso. Un po’ perché in caso di 3 52 potrebbe giocare a sinistra, sull’altra fascia, un po’ perché la sua storia di vita è molto diversa. Il valore da considerare, qui, è la perseveranza, la fiducia in se stessi. In un certo senso, la cocciutaggine. «Spina» a gennaio sembrava destinato ad andare a giocare in una mediopiccola. Il Bologna ha chiamato, poi ha richiamato, alla fine ha chiamato ancora. La Juve ha pensato seriamente di mandarlo a giocare ma ha cambiato idea quando Cuadrado si è fatto male per davvero. Soprattutto, Leonardo ha deciso che avrebbe voluto restare in bianconero. Ha superato i problemi fisici e domani potrebbe partire dalla panchina oppure giocare dall’inizio. Sarebbe la prima partita in Champions della carriera ma anche un premio alla fiducia in se stesso. In autunno Spinazzola era infortunato, in inverno una riserva. È quasi primavera e lui, a sorpresa, può giocare la partita dell’anno.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Il talento discusso: Dybala, i dubbi, il rischio panca. A motivare Paulo la sfida suggestiva con Antoine Griezmann: due mancini tra i migliori della nouvelle vague"

Paulo Dybala vive la vigilia in un ballottaggio tutto sinistro con Federico Bernardeschi, altra arma delicata in mano ad Allegri. Ma la partita può essere molto, molto lunga e l’apporto della Joya è imprescindibile. All’andata fu scelto tra i titolari e faticò come tutti a emergere nella battaglia alla baionetta voluta da Simeone. Al ritorno ci saranno ancora meno spazi e, anche per questo, sarà decisiva la qualità vicino a Oblak. A motivare Paulo ecco anche la sfida suggestiva con Antoine Griezmann: due mancini tra i migliori della nouvelle vague. Paulo vuole dimostrare di essere ancora quello capace di segnarne due in faccia a Messi in Champions. Adesso che l’arci-rivale di Leo sta dalla stessa parte della barricata, quel ricordo datato due anni fa diventa ancora più significativo. Con un’aggiunta, i calci piazzati: Miralem Pjanic ha rotto il tabù a Napoli, adesso deve sbloccarsi la Joya, l’altro iper-specialista della compagnia bianconera. Sarebbe gradita una sua punizione anti-Cholo, Cristiano permettendo.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Douglas Costa, la freccia. Sputo, incidente, infortunio: rimasto intrappolato in una stagione-incubo, il brasiliano vuole scordare tutto"


Douglas Costa è finalmente scattato verso l’Atletico: Allegri spera che il brasiliano riavvolga il nastro e riparta dall’inizio. Che torni quello che aveva messo a ferro e fuoco l’altra squadra di Madrid. La prova del Bernabeu nel ritorno dei quarti dell’anno passato era stata una summa di talento in potenza: in partita secca Costa può andare di traverso a chiunque, anche a Marcelo. Douglas Costa può essere lo strumento per eseguire il piano: i laterali avversari, presumibilmente Arias a destra e Juanfran adattato a sinistra, andrebbero puntati fino allo sfinimento. Douglas è la macchina di finte e dribbling che può metterli in difficoltà nella zona rossa. E magari regalare palle per i cacciatori a centro aria: Douglas si autodefinisce «il miglior amico dei centravanti» e a Cristiano farebbe piacere se il compagno lo dimostrasse con i fatti. Invece, finora Douglas è rimasto intrappolato in una stagione-incubo, tra sputi, scontri e polpacci dispettosi. A settembre rovinò le prime due esultanze di CR7 allo Stadium contro il Sassuolo: scriteriata reazione da lama su Di Francesco, quattro sacrosante giornate di squalifica. Da lì in poi la slavina: infortunio al quadricipite, auto distrutta in un pericoloso incidente in autostrada, successiva scappatella a Parigi alla festa patinata di Neymar (evento tutt’altro che gradito in casa Juventus) e infine un altro infortunio al polpaccio. Questo guaio l’ha tormentato da febbraio,rendendo singhiozzanti gli allenamenti e rimandando il rientro più e più volte. Negli ultimi giorni il brasiliano è tornato a sgommare in gruppo come si deve: pare che abbia conservato i dribbling per Arias e Juanfran.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Un gol dell’ex e un’altra finale. Mandzukic cerca una rivincita. Mario sta per allungare il contratto con la Juve, ma prima deve cambiare il rapporto con questo strambo 2019"



Mario Mandzukic, l’attaccante col muso venuto dai Balcani: ostinato, scontroso, ruvido come carta vetrata. Ma pronto a buttarsi nel fuoco all’occorrenza: la notte dell’Allianz potrebbe proprio trasformarsi in un incendio. Lui dovrebbe rinnovare il patto d’amore con la sua Signora italiana, firmando l’allungamento del contratto fino al 2021 ma prima, molto prima, deve cambiare il rapporto con questo strambo 2019: l’ultima volta che esultò per un gol era quasi la vigilia di Natale, una vita fa. Anzi, negli ultimi due mesi e mezzo, Mandzu ha del tutto smarrito la vena passata: meno baldanzoso e più timido, anche nel suo ruolo di «Benzema» bianconero. Come se la corrispondenza di amorosi sensi con re Cristiano si sia interrotta. Niente, però, potrebbe pungolarlo di più che una grande notte di Champions, come quella che si presenta all’orizzonte. Più si alza il livello dello scontro più Mandzu si accende. Stavolta, però, ha un surplus di motivazioni, benzina aggiunta per il suo orgoglio: il ricordo del tempo in cui Mario era alla corte del Cholo e indossava lo scudo dell’Atletico. Allora non tutto filò liscio, nonostante lo score: in quel 2014-15 finì con un discreto bottino di 12 reti in Liga, eppure rimase qualche ruggine di natura tattica. Bastò un sms per far capire a Simeone che avrebbe accettato volentieri la corte della Juve: sbloccarsi nel 2019, proprio davanti al Cholo, non dispiacerebbe di certo.



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
[Rep.] Lippi: "Piano con i processi, vediamo prima come va a finire: la Juve ha sette vite, anzi 70. La finale del ’96 all’Olimpico resta il ricordo più grande della mia carriera"



Marcello Lippi, le parole “Spagna”, “Madrid” e “rimonta” fanno subito pensare alla sua Juve del 2003. Una statistica oppure una speranza? «Intanto, voglio dire che la Juventus non è mai morta, dunque chi la dà per spacciata non la conosce. La Juve in un certo senso è immortale, soprattutto quando la feriscono». Erano le semifinali di Champions di sedici anni fa. La Juventus aveva perduto 2-1 al Bernabeu, ma poi vinse 3-1 nella famosa notte della remuntada e delle lacrime di Nedved. «Eravamo convinti di farcela, come immagino lo siano i bianconeri adesso. Lo ripeto, si tratta della Juve». Hanno preso Cristiano Ronaldo proprio per cancellare la maledizione della Champions: se non ci riescono, a cosa sarà servito? «Calma con i processi, vediamo prima come va a finire: la Juve ha sette vite, anzi settanta. Questa è una squadra di veterani, tutti sanno come gestire i momenti di sofferenza. La Juve non dovrà mai uscire dalla gara, e pazientare con molta attenzione. I gol arriveranno». arriveranno». Ad Allegri non si risparmia niente, ora c’è questa storia che farebbe giocare male la Juventus. «Ma stiamo scherzando? Vincere è un ottimo modo di giocare bene, tutto il resto è chiacchiera. Discutere Allegri dopo quasi cinque scudetti in cinque anni e due finali di Champions è da matti». A proposito di critiche: visto cosa succede a Buffon? «Giù le mani da Gigi, un errore può capitare a chiunque e l’età non c’entra niente, si sbaglia da ragazzini e si sbaglia dopo. E poi Buffon è il portiere con più parate in tutto il campionato francese. Pure lui, diciamolo, immortale o quasi». quasi». La Coppa dei Campioni manca da Torino da 23 anni: quando finirà l’attesa? «Spero a giugno. Mi sono stancato di essere l’ultimo allenatore ad averla vinta con la Juventus. La finale del ’96 all’Olimpico resta il ricordo più grande della mia carriera, naturalmente dopo quella di Berlino con l’Italia». Eppure non si può negare che la storia tra la Juventus e questo trofeo sia quantomeno oscura, una miriade di finali perdute e di eliminazioni feroci. Perché? «Ma voi credete che sia facile vincere? Per la Champions c’è il meglio d’Europa, basta mancare un dettaglio e sei fuori. Serve anche un po’ di fortuna, quella che la Juve molte volte non ha avuto. Ma nessuno dimentichi cosa stava per realizzare l’anno scorso al Bernabeu: 3-0 in casa del Real. E questo lo sa anche l’Atletico» [...]



Fonte: La Repubblica
 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 21:48     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - CHIELLINI A SKY: "Una vittoria ci darebbe uno slancio per arrivare alla finale"
11.03.2019 19:50 di Camillo Demichelis
a58b027ba90d3be04ebf9f4f428b9270-74481-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport



LIVE TJ - CHIELLINI A SKY: "Una vittoria ci darebbe uno slancio per arrivare alla finale"
Giorgio Chiellini ha parlato ai microfoni di Giovanni Guardalà di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

Sono queste le partite che caricano più di ogni altre..

"Bisogna viverle con entusiasmo, con grande voglia di fare qualcosa di importante e di vivere una serata magnifica con i nostri tifosi. È inutile parlare di quello sarebbe potuto essere a Madrid. Vediamo cosa facciamo domsni e viviamo questa splendida serata. Sappiamo che non sarà facile e che servirà anche un pizzico di fortuna, ma sappiamo anche che una vittoria potrebbe darci lo slancio incredibile verso la finale del 1º giugno".

Come state?

"Bene, mentalmente stiamo bene. Abbiamo avuto forse fin troppo tempo per arrivare a questa partita, ma abbiamo chiuso quasi definitivamente il campionato vincendino a Napoli e vincendo contro Bologna e Udinese e adesso c'è grande voglia di goderci una splendida serata con tutto lo Stadium per continuare questa grande avventura con lo spirito che dobbiamo portare noi è tutto il popolo juventino che deve avere domani deve essere questo"

Ajax e Manchester che esempi sono?
"No esempi di quello che potevamo essere noi l'anno scorso a Madrid. Che ci è mancato un pelo. Ormai il calcio si è talmente livellato che non esiste casa o trasferta. Gli episodi fanno cambiare le inerzie delle gare. Come ho detto prima sappiamo che non sarà facile ma siamo fiduciosi".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI A SKY: "Domani non avremo Douglas Costa. Difficile vedere i 4 attaccanti dall'inizio"
11.03.2019 19:20 di Camillo Demichelis
5234da8ae2f33c97da9e5259adf5130d-66284-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



LIVE TJ - ALLEGRI A SKY: "Domani non avremo Douglas Costa. Difficile vedere i 4 attaccanti dall'inizio"
Massimiliano Allegri ha parlato a microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riportate da tuttojuve.com:

"La bottiglia è piena?

"Qualche goccia manca però stiamo bene. Dispiace perché Douglas Costa si è fatto male in allenamento quindi domani non lo avremo. Vuol dire che è un segnale che non doveva giocare. Bisognerà vivere una grande serata e fare una grande partita".

Ci sono due terzini di ruolo che sono Cancelo e Spinazzola che però non l'avevano convinta contro il Parma?

"Non è che non mi avevano convinto avevano fatto una bella partita contro il Parma che è una delle migliori partite che avevamo fatto e all'ultimo abbiamo fatto un po' di errori di letture. Però domani è una partita diversa ci sarà molta attenzione. Sarà una partita dove dovremo fare bene e spezzettare la partita in più partite. Credo che ci sarà un momento in cui bisognerà respirare e dei momenti in cui bisognerà andare a mille".

Vedere tutti e quattro gli attaccanti è possibile?

"Credo che sia molto difficile anche perché non avremmo cambi in panchina. L'importante è che quelli che andranno in campo facciano quello che devono fare quello si è molto importante. Perché loro sono una squadra molto quadrata, sono bravi nell'accorciare sulle palle a terra e su questo bisognerà essere molto bravi e veloci a saltarli".

Che partita si aspetta dall'Atletico? E che partita si aspetta dalla Juve?

"Innanzitutto domani ci sarà molto bisogno di tutti i tifosi e comunque dovrà essere una grande serata. La Juventus dovrà essere intelligente e l'Atletico è una squadra che cercherà di ribattere colpo su colpo. E cercherà il gol che secondo loro potrà valere la qualificazione ma nel calcio le partite non sono mai finite e bisognerà fare 95' minuti con la testa giusta, con le gambe e con la testa".

Sempre ottimista come prima della partita di andata? Se dovesse farcela che spinta potrebbe essere?

"Sarebbe una bella spinta ma non vorrebbe dire aver vinto la Champions o arrivare in finale. Sarebbe un bel passaggio ma bisognerà parlarne domani dopo la partita. In questo momento c'è solo da rimanere sereni e aspettare quando fischierà l'arbitro".
 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 22:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Douglas Costa meglio oggi che domani, Atletico non prende gol da 5 gare? Meglio. Spinazzola titolare? Può essere"
abf1f4b8a3788a4edf53280571a0792f-77396-214daa4f04211980542352c73f00daa4
11.03.2019 19:44 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium
LIVE TJ - ALLEGRI: "Douglas Costa meglio oggi che domani, Atletico non prende gol da 5 gare? Meglio. Spinazzola titolare? Può essere"
Massimiliano Allegri, accanto a Giorgio Chiellini, presenta Juve-Atletico Madrid, la partita più attesa da tutto il popolo bianconero. Tuttojuve.com vi riporta le sue parole in diretta.

Pensi veramente sia più difficile rimontare questo risultato rispetto a quello dell'anno scorso contro il Real e perché?

Non penso niente. Crediamo che domani abbiamo la possibilità di poter ribaltare questo risoltato. Soprattutto bisognerà essere bravi a capire che indirizzo prenderà la partita, perché magari noi l'abbiamo preparata in un certo modo e poi succedono delle cose e prende un altro indirizzo. Bisognerà esssere bravi a capire i momenti della partita, capire quando bisogna fare delle cose e quando altre.

L'assenza di Douglas Costa cambia qualcosa per le sue scelte di domani?

No, che invece di Douglas in panchina viene Nicolussi, per il resto cambia niente. A parte gli scherzi era quasi una forzatura perché ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra e oggi ha sentito un fastidio. Visto che era una partita importante e c'era bisogno di lui anche 20 minuti, fortunatamente forse meglio oggi che domani, perché magari domani o mi bruciavo un cambio o rischiavo di restare senza cambi. Quindi se si doveva far male meglio oggi che domani.

All'andata a Madrid ci hai detto che giocava Dybala. Ti senti di dire la stessa cosa stasera o il contrario?

Il contrario non lo dico e non affermo neanche che gioca. Devo valutare e scegliere, visto che oggi mi si è fermato Douglas, quindi cambi in panchina con caratteristiche precise ne ho pochi. Quindi vedrò domattina dopo la preparazione sulle palle inattive, che domani saranno molto importanti ,visto che ci siamo sbloccati a Napoli chissà magari Pjanic replicherà.

Simeone prima diceva che loro hanno preparato questa partita da tre mesi, non da due settimane. Pensa qualcosa di Simeone?

Non penso niente, per Simeone parlano i risultati. Hanno vinto tre Europa League e fatto due finali di Champions, una persa ai rigori, una praticamente vinta all'ultimo minuto con pari del Real su angolo e poi vennero disintegrati nei supplementari. L'Atletico è una delle squadre più forti in Europa negli ultimi 10 anni, e domani è un bellissimo ritorno degli ottavi e dovremo essere all'altezza. E lo saremo sicuramente.

Zidane al Real, era uno dei nomi per la sua successione. Lei resterà alla Juve? È traquillo?

Del futuro non parlo, non è il momento e mi sono state fatte tante domande che non so più che dire. L'importante domani è fare un grande partita, deve essere una grande serata e soprattutto cercare di centrare l'obiettivo, poi dopodomani penseremo ad altro.

Si dice che questa è la partita dell'anno. Lei come definisce questa partita?

Una partita di ottavo di Champions. Perché se fosse la partita dell'anno saremmo rovinati. Se passiamo mica abbiamo vinto la Champions, ci sono i quarti, eventualmente la semifinale ed eventualmente anche la finale. Ci vuole calma, pensiamo a domani, cerchiamo di fare il meglio possibile ribaltare il risultato che sarebbe straordinario e poi pensiamo a cosa faremo. Se saremo dentro penseremo ai quarti, altrimenti al finale di stagione in campionato.

All'andata è passato il messaggio che Simeone abbia vinto con la cattiveria e che la Juve si stata morbida, quanto vorrebbe vincere con il suo stile, magari anche con giocatori come Spinazzola non abituati a queste partite e che potrebbero giocare?

Non è questione di stile. La squadra all'andata ha fatto un bel primo tempo. L'errore è stato che dopo la traversa che abbiamo subito abbiamo pensato di aver scampato il pericolo e lì ci siamo rilassati. Infatti basta vedere le prime palle inattive del primo tempo dove non l'hanno mai presa e quelle dopo., dove ci hanno messo in terra in tre Noi domani dovremo mettere le nostre caratteristiche con velocità e aggressività sostenuti da un pubblico che ci dovrà dare una mano e lo farà sicuramente.

Giocherà con la difesa a 3? E si aspetta qualcosa di più da Ronaldo, che comunque è stato comprato per queste partite?

Domani dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Ognuno deve fare quello che è in grado di fare tirando fuori quello che abbiamo dentro, perché domani a livello emozionale è molto importante. Non bisogna fermarsi alle difficoltà perché il calcio è strano e tirare fino al 95esimo o oltre se servirà. Tutti devono fare il massimo e senza nessun rimpianto. Io quando sento parlare del 110%... Il 110% non esiste, bisogna dare il 100%, il proprio massimo. La difesa a tre? Anche laggiù abbiamo giocato con la difesa a tre, perché avevamo se non sbaglio De Sciglio che giocava nei tre. Non cambia niente, è il modo in cui affronteremo la partita che dovrà essere diverso, dovremo essere veloci e verticalizzare molto e dargli più pressione.

Avere Ronaldo in squadra cosa aumenta? Qual è il vantaggio?

E' un giocatore che ha talmente tanti gol nelle gambe e in Champions che in una partita del genere averlo con noi è un grande vantaggio.

L'Atletico non ha preso più gol dalla terza giornata di Champions contro il Borussia, ha studiato quella partita finita 4-0 e magari anche quella contro il Real Madrid in cui ne ha subito uno per l'ultima volta?

L'Atletico è 5 partite che non subisce gol, questo può essere un bel segnale. Anche per questo siamo fiduciosi. Domani bisognerà essere spensierati, per cercare di giocare diversamente da come abbiamo fatto a Madrid.

Ronaldo ha molti gol nelle gambe, ma in Champions ne ha segnato solo uno. Perché così pochi e perché pensa possa invertire la tendenza?

Perché è una partita importante e lui si esalta in queste partite. Perché pochi gol? Tra Valencia e squalifica ha giocato praticamente cinque partite.

Può essere la partita di Caceres? Avrebbe un fascino particolare, è tornato perché suo uomo, sarebbe l'Allegrata in un certo senso...

Non è un'Allegrata. Caceres è un giocatore straordinario e di assoluto rendimento. La sua carriera è stata 'fermata', se si può dire così, dagli infortuni.

A proposito di Allegrate, Spinazzola non ha mai giocato in Champions, può essere titolare? Col Parma ha fatto una bella partita con Cancelo dall'altra parte, può essere un riferimento quella partita?

Spinazzola è cresciuto molto, ora sta bene ed è un possibile titolare. Domani deciderò, poi che non abbia giocato è vero, ma in questi momenti magari qualcuno con un po' di incoscienza ci vuole e magari lui è uno di quelli.

CITAZIONE

LIVE TJ - CHIELLINI: "Dobbiamo voler passare più di loro. Non volevamo trovarci contro Morata"
206a853ed4478356cb1845050e13c666-94145-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
11.03.2019 19:35 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - CHIELLINI: "Dobbiamo voler passare più di loro. Non volevamo trovarci contro Morata"
Simeone e Koke hanno presentato la partita sponda Atletico Madrid, ora tocca alla Juve. Per i bianconeri, con Allegri, parla capitan Chiellini, l'uomo ideale per suonare la carica. Tuttojuve.com vi riporta la conferenza stampa in diretta.

Quanto fastidio e al tempo stesso quanta carica può dare sentir parlare di fallimento?

Intanto buonasera a tutti. A noi non scalfisce minimamente questa cosa. Dentro di noi ci sono entusiasmo e voglia di fare perché ci giochiamo un ottavo e vogliamo passare questo turno per giocarci tutto fino alla fine. Per il resto chi sta alla Juve è abituato a sentire la pressione dei media intorno e non fa né caldo né freddo. Io penso che domani servirà e ci sarà grande entusiasmo e un ambiente elettrizzante per vivere una serata magica di Champions.

All'andata, nel post gara, hai detto "abbiamo sogni troppo grandi per pensare che sia finita". Sei riuscito da capitano a trasmettere questo tuo spirito?

Penso che dentro di noi tutti ogni giorno almeno una volta abbiamo pensato alla partita di domani facendo il nostro dovere e bene nelle altre partite. Comunque un pensierino prima di andare a dormire c'è stato, ma domani bisogna fare, andare e osare e volerlo più di loro. Questo credo siano gli ingredienti decisivi per domani, con grande rispetto di una squadra di cui conosciamo le qualità, ma con voglia di continuare questa avventura. Non sarà semplice, non siamo folli, ma sappiamo che non è impossibile Ci crediamo e potrebbe darci un grande slancio per i prossimi mesi.

Visti i risultati della scorsa settimana non avete pensato fosse un po' un segno?

Alla fine nel calcio di oggi dove c'è equilibrio un episodio può far cambiare l'andamento di una gara, soprattutto a livello emozionale. In un attimo ti crollano le certezze e magari gli altri vincono. Non ci aspettavamo certi risultati, ma è la dimostrazione che basta un attimo. Il risultato non è eccezionale, ma non disastroso, ci vorrà grande voglia di fare.

Da capitano la vivi in maniera diversa e hai sentito Buffon di recente?

L'ho sentito dopo la sua partita, dispiaciuto per come è finita perché da amico tifavo per lui e speravo andasse avanti. Capitano? La vivo come l'anno scorso, non cambia niente, stessa voglia di vincere e godermi queste partite.

Come vive Cristiano Ronaldo la vigilia di questa partita e sente di essere importante in partite del genere?

Io non sono Cristiano, chiedetelo a lui. Detto questo sono convinto al 200% che Cristiano domani farà Cristiano come fatto in questi mesi.

Capisco che il traguardo collettivo sia più importante, ma penso che 500 presenze meritino un commento. Volevo due parole su questa cosa storica.

Lo so, sono onesto. E tra l'altro tutte le ricorrenze precedenti sono state partite speciali, quindi mi auguro che anche quella di domani meriti di essere ricordata come merita, degna di essere la mia 500esima alla Juve.

Di queste 500 ce n'è una che scegli come immagine? Magari proprio in Champions.

Forse il pareggio 0-0 al Barcellona. Il 3-0 in casa è stata adrenalina pura, 0-0 al Barcellona invece fu bella, penso capiti a pochi non subire gol al Camp Nou. Spero che però sia quella di domani quella da ricordare.

Che effetto vi ha fatto l'esultanza di Simeone? Vi ha fastidio o vi ha caricato?

Noi vogliamo vincere per noi, ma non per esultare in faccia a Simeone. I nostri obiettivi sono grandi, importanti, non ci curiamo di quello che fanno gli altri.

Che effetto farà ritrovare Morata da avversario allo Stadium e quale sarà la difficoltà di rimontare e non subire gol?

Alvaro è un bravissimo ragazzo, quando era alla Juve speravamo tutti restasse e anche che non andasse all'Atletico a gennaio perché non volevamo affrontarlo. Gli vogliamo bene e gli vorremo bene a prescindere. Domani dovremo essere attenti a come si muove lui negli spazi, a Griezmann, ai calci piazzati, ma sarà importante la voglia di fare, senza ansia di fare gol subito, ma con lucidità e fermezza. Dobbiamo volerlo più di loro, forse ci è mancata spensieratezza e dovremo verla.

Da difensore come spieghi questa difficoltà ad attaccare l'Atletico Madrid e invidi qualcosa loro?

L'Atletico è una squadra che si difende bene, non lo scopriamo noi. E' la squadra europea più simile alla nostra, solida, difficile farle gol. E i risultati raggiunti sono sempre stati di squadra e da parte mia sono sempre arrivate belle parole per loro. Ma non significa che non possano prendere gol, hanno punti deboli come noi e dovremo essere bravi a sfruttarli. Bisognerà volerlo un po' di più e non ho dubbi che lo vorremo.
 
Top
PAG Posted on 11/3/2019, 22:23     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ftMfAlc

 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA I convocati. Non c'è Douglas Costa. Domani possibile 4-3-3. In attacco spazio a Bernardeschi, Mandzukic e CR7
5c61938c72f5516ffc650b2a3e78c4b6-40244-a6b01ebe2de1f1231248dfa972bce44c
11.03.2019 19:55 di Camillo Demichelis


12:09 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - La Juventus sarà in campo alle 16:15 per allenarsi in vista della gara contro l'Atletico Madrid. Al termine della seduta ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che sarà alle ore 19:15. Domani il tecnico livornese potrebbe affidarsi al 3-5-2: in difesa dovrebbe toccare a Caceres, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra potrebbe agire Bernardeschi, in mezzo toccherà Emre Can, Pjanic, Matuidi, mentre sulla sinistra ci sarà Cancelo. In attacco, invece, dovrebbero giocare Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

13:07 - ALLE 19:15 PARLERANNNO ALLEGRI E CHIELLINI - La Juventus sarà in campo alle 16:15 per allenarsi in vista della gara contro l'Atletico Madrid. Mentre alle 19:15 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini.

16:11 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra pochi minuti la Juve sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro l'Atletico Madrid.

16:16 - INIZIA L'ALLENAMENTO - La Juventus è appena scesa in campo e c'è anche Douglas Costa.

16:21 - INIZIA IL RISCALDAMENTO - La Juventus ha appena iniziato il riscaldamento. Alla Continassa sono presenti moltissimi media a testimonianza dell'importanza della partita di domani. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini della seduta in corso:




16:26 - DUBBI DI FORMAZIONE - Quando finirà il primo quarto d'ora aperto ai media, la Juve proseguirà l'allenamento a porte chiuse e Massimiliano Allegri proverà la formazione. Ci sono alcuni dubbi e non è da escludere una squadra super offensiva con anche la presenza di Dybala.

18:02 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro l'Atletico Madrid. A breve uscirà l'elenco dei convocati di Massimiliano Allegri.

19:19 - I CONVOCATI- La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro l'Atletico: "Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio al JTC, Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro l'Atletico Madrid, in programma domani, alle 21, all'Allianz Stadium

Questi i giocatori a disposizione:

1 Szczesny
3 Chiellini
4 Caceres
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
14 Matuidi
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola
41 Nicolussi Caviglia

19:55 - DOMANI SARÀ 4-3-3 -Domani Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 4-3-3:

Juventus (4-3-3); Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 09:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Atletico Madrid, oggi ore 21. Formazioni CdS-GdS: "Sarà 4-3-3 con Mandzukic, Ronaldo e Bernardeschi in attacco. Cancelo e Spinazzola terzini offensivi"

Sulla formazione, Allegri non si sbilancia ma dalle indicazioni che arrivano dalla Continassa la certezza sembra l’esclusione di Dybala. Crescono le quotazioni di Spinazzola come esterno sinistro di difesa nel 4-3- 3. Sarebbe proprio l’ex atalantino la sorpresa e per lui si tratterebbe dell’esordio assoluto in Champions League. Sulla fascia opposta agirebbe quindi Cancelo, in una difesa completata dalla coppia Bonucci-Chiellini. A centrocampo ci sarà Pjanic in regia ed Emre Can e Matuidi interni, mentre il tridente sarebbe composto da Ronaldo, Mandzukic e Bernardeschi. L’alternativa è il 3-5-2 con un unico cambio: Caceres al posto di Spinazzola, con Bernardeschi (a destra) e Cancelo (a sinistra) esterni di centrocampo.




Il Corriere dello Sport





Sistema 4-3-3 senza Dybala con Spinazzola

Difesa a tre o a quattro. Caceres o Spinazzola. Massimiliano Allegri ha provato due idee di formazione e forse ci penserà anche stamattina. Quella destinata a giocare sembra un 4-3-3 con Cancelo e «Spina» terzini offensivi, Can-Pjanic-Matuidi in mezzo, Bernardeschi nel tridente con Ronaldo e Mandzukic. La variante è un 3-5-2 con Caceres titolare vicino a Bonucci e Chiellini, più Cancelo e Bernardeschi esterni. In ogni caso, Kean e soprattutto Dybala sarebbero gli attaccanti dalla panchina, mentre Bentancur potrebbe aiutare in mezzo nel secondo tempo. Queste le novità della vigilia, cominciata con un brivido per l’assenza di Bonucci a inizio allenamento: quando le domande su un possibile infortunio cominciavano a passare di bocca in bocca, Leo si è presentato.





La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
CdS: "Stadio esaurito per Juve-Atletico, incasso verso i 5 milioni e sarà il nuovo record. ll popolo bianconero sta facendo rotta su Torino da ogni parte d’Italia e d'Europa"


La carica della… 201. Lo Stadium indosserà il vestito delle grandi occasioni questa sera per spingere la Juve alla rimonta contro l’Atletico Madrid. Sarà la partita numero 201 nella storia dell’impianto inaugurato sette anni e mezzo fa e, dopo la cifra tonda di venerdi scorso contro l’Udinese, proprio lo stadio dovrà rappresentare un fattore nello spingere la squadra di Allegri all’impresa. , bianconeri potranno contare anche sul sostegno della curva Sud che ha sospeso lo sciopero delle ultime settimane (in polemica con la società per il caro biglietti) e tornerà a cantare nella notte pi importante della stagione. Lo Stadium sarà naturalmente tutto esaurito con oltre 41 mila spettatori e, molto probabilmente, verrà stabilito il nuovo record di incasso. Attualmente il primato risale allo scorso novembre, alla sfida con il Manchester United della fase a gironi: 4,2 milioni, superando così il precedente di Juve-Barcellona dell’11 aprile 2017 con 4,1 milioni (circa 4,6 milioni di euro compresa l’hospitality) che portano il totale a sfiorare i 5 milioni. ll popolo bianconero è in fermento e sta facendo rotta su Torino da ogni parte d’Italia e d’Europa. Nutrita è anche la presenza di tifosi dei Colchoneros: in 1.690 riempiranno il settore ospiti, che sarà quindi quasi al completo. La maggior parte è attesa oggi ma già ieri sera si potevano notare alcune macchie biancorosse a passeggio nel centro del capoluogo piemontese. Tutto esaurito sugli spalti (con la sindaca Appendino, Evelina Christillin, il ct della pallanuoto Campagna, Evra, Causio, Furino, Mauro, Ferrara, Chiappucci) e anche in tribuna stampa: circa 300 i giornalisti accreditati, con inviati anche da Cina, Giappone, Stati Uniti, Africa e Brasile. Insomma, una partita così calamita l’attenzione e l’interesse, i numeri sono un’ulteriore riprova.



Fonte: Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
Montero: "La Juventus può battere l'Atletico. Bellissimo vedere che i tifosi della Juventus mi ricordano ancora, nonostante sia andato via da parecchio tempo"


Paolo Montero in esclusiva a Goal: “La Juventus è una scuola: ti insegna a vivere, a comportarti e a dare importanza ai giusti valori. Una famiglia". “E' bellissimo vedere che i tifosi della Juventus mi ricordano ancora, nonostante sia andato via da parecchio tempo”. Paolo Montero è fatto così: schivo e roccioso in campo, morbido e disinvolto fuori. Simbolo della rudezza difensiva di una squadra capace vincere tutto, o quasi. Perché quella coppa che manca a Torino da ventitré anni non è riuscito ad alzarla nemmeno lui. “E' incredibile, quanta sfortuna. Non è questione né di stress né di pressione, perché la Juventus ha sempre avuto campioni in grado di giocarsi al meglio queste sfide”.



Come si sente a essere il giocatore più ammirato da Andrea Agnelli?

“Molto orgoglioso. Mi ha anche detto di aver comprato la mia stella allo Stadium... Ringrazio il presidente per le belle parole, nei mei confronti ha sempre mostrato stima e affetto”.

Che ricordi ha dell'Agnelli che si affacciava al mondo bianconero?

“Era giovanissimo, veniva sempre agli allenamenti accompagnato da suo papà Umberto. Era appassionato di calcio, commentavamo assieme le partite e non solo quelle. Andrea ama la Juventus, è una persona molto intelligente e preparata, sono davvero felice che stia riuscendo a fare grandi come presidente”.

Che cos'è la Juventus per Paolo Montero?

“E' una scuola, ti insegna a vivere, a comportarti e a dare importanza ai giusti valori. Insomma, per me è stata una vera famiglia”.

Il rimpianto più grande?

“La Champions League. Abbiamo alzato l'Intercontinentale e la Supercoppa Uefa, vincendo in Italia in un periodo in cui la serie A era davvero di alto livello. Ci è mancata solo quella coppa, ed è un vero peccato, anche perché in squadra avevamo giocatori incredibili e grandi uomini”.

L'ultimo successo della Juventus in Champions è datato 22 maggio 1996. Un'eternità, non trova?

“E' incredibile, quanta sfortuna. Non è questione né di stress né di pressione, la Juventus ha sempre avuto campioni in grado di giocarsi al meglio quelle sfide. Ricordo le finali che ho disputato e forse avremmo meritato di più. Così come ricordo anche la sfida di Berlino contro il Barcellona nel 2015: nel secondo tempo la Juve poteva segnare la rete della vittoria. Ma così non è stato. Ripeto, conta molto la buona sorte”.

A proposito, ai bianconeri servirà un'impresa per superare l'Atletico Madrid:

“La Juve può farcela nonostante gli spagnoli siano un avversario ostico. Allegri è un grande tecnico, ha giocatori di qualità e una panchina lunga. Max è sempre bravo a leggere queste sfide, ci sono tutti gli ingredienti per vivere una serata speciale”.

Si parla con insistenza di un possibile addio di Allegri al termine della stagione.

E' fisiologico cambiare dopo cinque anni?

“Sono stato allenato per tanto tempo da Marcello Lippi, che riusciva a tenere sempre alta l'attenzione generale. E poi c'è il blasone della società: a Torino ti fanno capire tutti i giorni cosa voglia dire giocare per questo club e quali siano gli obiettivi da raggiungere. Alla Juventus non puoi sbagliare, al primo errore ne prendono subito un altro al posto tuo. E' una questione di mentalità ”.

Si stupirebbe nel vedere Zidane o Conte al timone bianconero a giugno?

"Niente affatto. La Juve ha raggiunto un livello altissimo ed è giusto andare su profili top. Stiamo parlando di due grandissimi, entrambi conoscono molto bene l'ambiente”.

Che allenatore è Paolo Montero?

"Un allenatore che ha avuto la fortuna di essere stato guidato da grandi tecnici. E da ognuno di loro credo di avere imparato qualcosa. Guardo tante partite e studio molto. Ho preso il patentino e sto facendo il mio percorso. Vedremo cosa accadrà”.

Sogna, un giorno, di sedersi sulla panchina della Juventus?

“Magari... nella vita mai dire mai”.



Goal.com
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 20:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-ATLETICO M. - FORMAZIONI UFFICIALI
12.03.2019 19:20 di Giuseppe Giannone
05a3314595886a9e4fea075e960ba09e-48088-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews



LIVE TJ - JUVENTUS-ATLETICO M. - FORMAZIONI UFFICIALI

11:09 - RIFINITURA MATTUTINA PER LA JUVE - La Juventus, in mattinata, farà la rifinitura in vista del match contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri è orientato a optare per il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a Cancelo, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra dovrebbe esserci Spinazzola. A centrocampo agiranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco Bernardeschi è favorito su Dybala per giocare con Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Can, Pjanic, Matudi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

11:42 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER L'ATLETICO. L'Atletico Madrid sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel in vista della partita di oggi. Intanto fuori dall'albergo che ospita gli spagnoli la situazione è piuttosto tranquilla.

12:03 - I TIFOSI DELLA JUVE CREDONO NELLA RIMONTA - A Torino splende un bel sole e cresce la grande attesa per la gara di questa sera. Il popolo juventino crede nell'impresa e nel'aria si respira la voglia di vivere una grande notte. Oggi, allo Stadium ci sarà il tutto esaurito e si va verso il record di incassi. Intanto, a pranzo le dirigenze di Juventus e Atletico si ritroveranno al ristorante del cambio per il classico pranzo UEFA. Intanto, il presidente del club spagnolo è entrato nell'albergo che ospita la sua squadra nel pieno centro di Torino.

12:11 - TRE GIOCATORI DEL TORINO NEL RITIRO DELL'ATLETICO - Poco fa Rincon, Iago Falque, Meite sono entrati nell'albergo dell'Atletico Madrid.

12:38 - LA JUVE STA FINENDO LA RIFINITURA- La Juventus sta terminando la rifinitura mattutina alla Continassa. Infatti, la squadra sta lavorando nel suo centro sportivo per preservare il terreno di gioco dell'Allianz Stadium. Tra poco, invece, in centro a Torino ci sarà il pranzo fra club.

13:07 - PRANZO FRA CLUB IN CORSO - Il presidente Andrea Agnelli è arrivato al ristorante del Cambio per il pranzo Uefa. Il Presidente bianconero è stato caricato dai tifosi presenti in piazza Carignano che gli hanno detto: "Forza Presidente siamo con te". Al breve al ristorante del Cambio è atteso Pavel Nedved. Anche la Juventus è rientrata in ritiro e a breve la squadra mangerà. Per quanto riguarda la formazione arrivano conferme sulla presenza di Spinazzola dal primo minuto.

13:41 - JUVE A PRANZO - La Juventus è tornata in ritiro e ora sta pranzando in vista della gara di questa sera. Per quanto riguarda la formazione, sembrano arrivare conferme dopo la rifinitura di questa mattina e si va verso il 4-3-3 con Bernardeschi in attacco.

13:44 - JORGE MENDES IN ARRIVO A TORINO - Cristiano Ronaldo ha chiamato a raccolta tutti i suoi amici e parenti perché pensa che quella di stasera sarà una notte speciale. In questi istanti anche Jorge Mendes - riferisce Sky Sport - sta raggiungendo Torino per essere presente alla partita di stasera.

15:01 - I GIOCATORI DELLA JUVE STANNO RIPOSANDO - Per i giocatori della Juve questo è il momento del riposo pomeridiano. A metà pomeriggio ci sarà la riunione tecnica e Massimiliano Allegri comunicherà la formazione alla sua squadra.

15:15 - PRANZO TERMINATO, AGNELLI LASCIA RISTORANTE - E' terminato il pranzo Uefa tra le delegazioni di Juventus e Atletico Madrid. Il presidente bianconero ha appena lasciato il ristorante.

16:21 - GRANDE SERENITÀ NEL RITIRO DELLA JUVE - Nelle ultime ore la Juventus è apparsa molto serena. Nel ritiro bianconero c'è grande tranquillità e la squadra crede di poter fare una grande partita. Tra circa un'ora i bianconeri si ritroveranno per fare la riunione tecnica.

17:05 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Per la Juventus è finito il riposo pomeridiano e tra poco ci sarà la riunione tecnica in vista della partita di questa sera. Al momento si va verso il 4-3-3, con Emre Can che è favorito per giocare con Pjanic e Matuidi .

17:31 - COREOGRAFIA GIÀ APPOSTA SUGLI SPALTI DELLO STADIUM - La Juventus sta terminando la riunione tecnica in vista della sfida di questa sera. Intanto all'Allianz Stadium è già stata apposta la coreografia che verrà esposta stasera dai tifosi bianconeri. Inoltre sono in corso alcune prove e nell'impianto juventino risultati na la musica della Champions League.


17:59 - LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ATLETICO MADRID - Ecco la probabile formazione dell'Atletico Madrid:

Atletico Madrid (4-4-1-1): Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Saul Niguez; Vitolo, Rodrigo, Koke, Lemar; Griezmann; Morata.

18:05 - ALLEGRI DOVREBBE AVER SCIOLTO I DUBBI DI FORMAZIONE - La Juventus ha terminato la riunione tecnica in vista della sfida contro l'Atletico Madrid. Massimiliano Allegri dovrebbe aver sciolto tutti i dubbi di formazione e stasera si affiderà il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a Cancelo, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra agirà Spinazzola. A centrocampo, invece, si muoveranno Emre Can, Pjanic e Matuidi. In attacco spazio a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Intanto molti tifosi bianconeri sono già all'esterno dell'Allianz Stadium.

18:20 - Secondo Sky Sport, saranno ben 30mila le bandierine che coloreranno l'Allianz Stadium durante la coreografia pre partita. Attesi 41.500 spettatori. E' record di spettatori per soli cinque biglietti: quello precedente risaliva ad uno Juventus-Inter del 7 dicembre del 2018: 41.495. Si batterà anche il record di incasso: 5 milioni e mezzo di euro. Quello precedente era di uno Juventus-Manchester United del 7 novembre 2018, 4.194.000 euro. Oggi non c'è sold out per via dei 500 biglietti invenduti nel settore dell'Atletico.

18:30 - E' arrivato anche Andrea Pirlo, nelle vesti di opinionista televisivo.

18:40 -


18:50 - Si attende l'arrivo delle due squadre.

19:10 - Atletico arrivato all'Allianz.

19:20 - La Juve giocherà con le maglie bianconere:




19:30 - C'è anche la Juventus all'Allianz Stadium.

19:40 -


19:53 FORMAZIONI UFFICIALI - Tutto confermato nella squadra bianconera. Nell'Atletico gioca Arias.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Godin, Gimenez, Juanfran; Saul, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Morata.

20:04 - il messaggio di Andrea Pirlo: "Ciao ragazzi, mi raccomando stasera, tutti insieme a tifare per la Juve, fino alla fine. Forza Juve. Ciao".



20:20 - Entra in campo la Juventus!!

20:24 - Fischi assordanti all'ingresso in campo dell'Atletico.

20:44- Un quarto d'ora circa all'inizio della sfida, si scaldano i motori all'Allianz Stadium.

20:46- Si è intanto concluso il riscaldamento allo Stadium.

oZ7Oh9j

 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 21:08     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Gol annullato davvero incredibile.
Assurdo.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 21:47     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Che gol Ronaldo ragazzi che gol.
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 21:50     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Uno
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 21:56     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Stiamo facendo una partita molto bella, come sempre messi spalle al muro tiriamo fuori sempre il meglio e il massimo soprattutto. Quello che mi ostino a non comprendere è perché lo facciamo proprio in quel dannato momento e non prima visto che le capacità ce l'abbiamo e la gara di questa sera lo dimostra, ma non solo oggi eh! Pensate al Real lo scorso anno, all'Inter pure etc etc Per me il gol era regolare, boh! Comunque siamo forti e io ne sono certo qualunque sarà il risultato fra quarantacinque minuti, ci sono tante belle cose oggi e tante belle sorprese da Spinazzola a Bernardeschi che stanno giocando bene, il centrocampo fa quello che deve fare certo il loro pressing asfissiante è qualcosa da sopportare e da temere chiaro. Penso che Mandzukic stia facendo un gioco molto sporco quello che nessuno vuole fare, poi per carità ha sbagliato due palle sanguinose che mi hanno fatto bestemmiare però oggi non valuto questo. Cancelo può fare meglio molto meglio, lui è fortissimo (io e Giovanni lo diciamo dallo scorso anno). Poi c'è Ronaldo ragazzi, Ronaldo che ve lo dico a fa! Ora torniamo in campo e continuiamo così, anzi più cattivi, più vogliosi, fate quello che sapete fare perché lo sapete fare e comunque vada saremo stati grandissimi, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 12/3/2019, 22:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Giocati Kean Allegro: è caldo come Spina. Manzo unico fantasma.
 
Top
53 replies since 21/2/2019, 20:14   313 views
  Share