Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - Sassuolo

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 9/2/2019, 16:21     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Un po' nervoso Allegri oggi.
Ha detto cose giuste e altre meno (tipo su Dybala), ma di sicuro nervoso.
 
Top
PAG Posted on 9/2/2019, 20:09     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 9/2/2019, 22:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


q7dyLjE

 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 00:39     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - 20 convocati. Torna Barzagli. Juve in viaggio. Allenamento terminato. Domani sarà 4-3-3. A destra dovrebbe tornare De Sciglio. In attacco spazio a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo
09.02.2019 19:33 di Camillo Demichelis
1c387b93c5536ee82a7a0250f1543b4e-61757-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



LIVE - 20 convocati. Torna Barzagli. Juve in viaggio. Allenamento terminato. Domani sarà 4-3-3. A destra dovrebbe tornare De Sciglio. In attacco spazio a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo


11:10 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - Alle 12 Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo. A seguire il tecnico livornese sarà in campo per dirigere l'allenamento pomeridiano. Domani, la Juventus giocherà con il 4-3-3 e in difesa dovrebbe esserci sulla destra il ritorno di De Sciglio. In attacco, invece, toccherà a Dybala, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

15:53 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri sta sciogliendo i dubbi di formazione e deciderà chi schierare in attacco fra Dybala e Bernardeschi.

17:28 - LA JUVE STA LASCIANDO LA CONTINASSA- La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano e sta per lasciare la Continassa per partire alla volta di Reggio Emilia.

18:31 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Sassuolo: "Domenica, ore 18: al Mapei Stadium fischio d'inizio di Sassuolo-Juve. La Juventus, terminata la rifinitura di oggi, viaggia verso l'Emilia Romagna.

Questi i giocatori a disposizione di Mister Allegri.

1 Szczesny
2 De Sciglio
4 Caceres
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Kean
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
23 Emre Can
24 Rugani
30 Bentancur
33 Bernardeschi
37 Spinazzola

19:33 - DOMANI SPAZIO AL 4-3-3 - La Juventus è in viaggio verso Reggio Emilia. Prima della partenza i bianconeri si sono allenati alla Continassa e Massimiliano Allegri nel corso della seduta ha provato il 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Caceres, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Matuidi. Mentre in attacco dovrebbero agire Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 08:56     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


L'idea di De Sciglio non mi piace.
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 11:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Sassuolo-Juventus, oggi ore 18. Formazioni GdS-CdS: "Sarà 4-3-3 Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo in avanti. A centro Matuidi, Pjanic e con Khedira preferito a Bentancur"

Bernardeschi è l’alternativa principale se Dybala viene escluso. E con l’ex viola Allegri può puntare anche su Khedira. Proprio il tedesco può essere il nuovo acquisto della seconda parte di stagione. Nella prima parte, Allegri ha dovuto spesso e (mal) volentieri fare a meno di lui, considerati i tanti contrattempi fisici: solo 13 presenze, un gol e 765 minuti in campo. La novità, in prospettiva, è rappresentata da Cancelo, che al Mapei Stadium inizierà dalla panchina a beneficio di De Sciglio.




La Gazzetta dello Sport


Il Corriere dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Douglas Costa, perso tra infortuni e gialli. Il suo rapporto con la Juve a un bivio. Giocatore molto forte ma poco applicato, è lontano dall’idea che la Juve ha di se stessa"

Douglas Costa perso tra infortuni e gialli Il suo rapporto con la Juve infatti sembra a un bivio. Lunedì, subito dopo l’incidente in auto, ha scelto di volare a Parigi per la festa di compleanno di Neymar nonostante lo spavento. Una decisione che Nedved e Paratici (eufemismo...) non hanno gradito. La risposta di Allegri: «Douglas Costa è strano. Ha iniziato la stagione molto bene, poi ha fatto quella cavolata contro il Sassuolo (lo sputo a Federico Di Francesco, ndr), ha preso 4 giornate, si è infortunato, è rientrato in condizione e ha avuto un mezzo infortunio domenica. Poi lunedì... quella è vita privata. Sono ragazzi e a loro lo dico sempre che devono essere bravi a gestirsi dentro e fuori dal campo. Hanno tempo per divertirsi ed è giusto che lo facciano, ma devono essere bravi a gestirsi». E ancora: «Siamo in un punto della stagione importante, dobbiamo essere tutti al massimo della condizione fisica e mentale». Eccola, la condizione. IL BIVIO Quello che è successo è chiaro: la Juve avrebbe preferito che Douglas rimanesse a Torino e non è felice della sua stagione. Il brasiliano, assolutamente decisivo per lo scudetto 2018, negli ultimi sei mesi sembra perso tra panchine, problemi fisici, serate buone e serate storte. Quello che succederà invece è tutto da definire... e molto probabilmente dipende dall’uomo con l’11. La sua primavera può diventare un lento trascinarsi verso l’estate del mercato perché, se le trattative cominciassero adesso, le possibilità di un addio sarebbero decisamente alte: un giocatore così, molto forte ma poco applicato, è lontano dall’idea che la Juventus ha di se stessa. Douglas però ha ancora tutto il tempo per svoltare. La sua rapidità, anche a partita in corso, può essere fondamentale con l’Atletico e in tutte le partite europee. È solo questione di ritrovare un equilibrio, di parlare con la Juve e ripartire da zero.



Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: Carnevali: "Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa e siamo più esperti dopo sei stagioni di A. La Juve può essere la locomotiva della A, ma fatica a legare"



La vigilia della sfida con la Juve riempie d’orgoglio Giovanni Carnevali, il manager del gioiello calcistico della famiglia Squinzi: «Un asse con la Juve o con l’Inter? Il Sassuolo semmai è il giardino d’Europa. Dopo gli affari con il Chelsea (Boga) ora abbiamo stretto un patto con il Barcellona (Marlon) e il nostro vanto sarà quello di pescare i migliori talenti del Continente. Ovviamente puntiamo a tornare in Europa, ma all’insegna del bel gioco. E De Zerbi è il brillante interprete di questa mission, a cui la proprietà tiene molto. Affrontiamo una delle squadre più forti d’Europa e siamo più esperti dopo sei stagioni di A. Contro di loro bisogna essere perfetti. Stop. Non vedo altri spunti. Beh, il no per Rogerio al Chelsea non ha aiutato Paratici... Il Sassuolo ha dimostrato forza e coerenza: non vende a gennaio. Magari in estate acquistiamo Rogerio, in prestito da noi. È già successo con Lirola. Con Marotta alla Juve tutto era più facile? Sbagliato. È uno dei dirigenti più capaci, abbiamo lavorato insieme 6 anni tra Monza, Ravenna e Como: è stato il mio maestro, siamo amici. Ma trattare con lui è impossibile. È rigoroso, dura smuoverlo quando tutela gli interessi della sua società. In occasione dei miei no per Zaza e Berardi in bianconero, lo dissi a Paratici: Fabio è più comprensivo. E non vedo nubi tra noi. Ho un buon rapporto anche con Allegri: a Pavia nel ‘90 lui giocava e io ero d.g.: da lì facemmo il salto. Come sono i rapporti in Lega? La Juve in questi anni ha fatto un salto incredibile, meritato. Ma con gli altri club fatica a legare. Peccato. Per carità, è un difetto di tutti, ciascuno pensa per sé e il nostro calcio ha perso troppo tempo: non è cresciuto. Invece io penso che la Juve potrebbe essere la nostra locomotiva».



Fonte: La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 17:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - SASSUOLO-JUVENTUS - FORMAZIONI UFFICIALI
10.02.2019 17:35 di Giovanni Spinazzola
46441610653bbcccff50a4d38beab18c-71728-be70036c7e4348a5e920148dc6cfa7b6
© foto di Insidefoto/Image Sport



11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-3 - La Juventus si sta preparando in vista del match contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Rugani, Caceres e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. Il numero 6 bianconero è favorito su Bentancur. In attacco toccherà a Bernardeschi, Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Caceres, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.

13:37 - CIELO NUVOLOSO A REGGIO EMILIA - I giocatori della Juve in questo momento sono in hotel e stanno riposando in vista del match contro il Sassuolo. Intanto a Reggio Emilia il tempo è abbastanza brutto visto che il cielo è nuvoloso, anche se al momento non piove.

14:44 - A DESTRA CI SARÀ DE SCIGLIO - La Juventus, tra poco, farà la riunione tecnica in vista della gara contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri in difesa dovrebbe schierare sulle fasce De Sciglio e Alex Sandro.

15:16 - IN ATTACCO LE CERTEZZE SONO MANDZUKIC E CR7 - La Juventus sta per fare la riunione tecnica in vista della partita contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri stasera si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra toccherà a De Sciglio, Caceres, Rugani e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Khedira, Pjanic e Matuidi. In attacco, invece, le certezze sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo insieme a loro dovrebbe toccare a Bernardeschi.

16:10 - Le squadre arriveranno tra poco al Mapei Stadium.

16:15 - Sky conferma che Paulo Dybala dovrebbe partire dalla panchina.

16:20 - Il Sassuolo dovrebbe giocare con Consigli tra i pali; Lirola, Magnani, Peluso e Rogerio in difesa; Bourabia, Sensi e Locatelli a centrocampo; Berardi, Babacar e Djuricic in avanti.

16:30 - La Juventus giocherà con la maglia grigia.

16:31 - Le squadre sono al Mapei Stadium.

16:45 -



16:59 - La formazione ufficiale della Juventus: tutto confermato, out Dybala, c'è Bernardeschi.



SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.
A disposizione: Satalino, Demiral, Magnanelli, Lemos, Matri, Scamacca, Odgaard, Boga, Ferrari, Di Francesco, Adjapong, Brignola.
All. De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Dybala, Barzagli, Kean, Cancelo, Emre Can, Bentancur, Spinazzola.
All. Allegri

17:04 -


17:12 - Portieri bianconeri già in campo.

17:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.

17:40 - Matri ha salutato calorosamente i suoi vecchi compagni.

17:55 - Ottima la cornice di pubblico del Mapei Stadium, esaurito come sempre accade quando arriva la Juve e Ronaldo.

yQvqNa2

 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 18:03     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


La conferma di Rugani è davvero una sciagura incredibile.
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 18:23     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Ieri vedendo l'Atletico mi sono molto rincuorato, ma ad oggi questa è una squadra da quarti o al massimo semifinale ragazzi, senza prenderci troppo in giro.
Troppi inghippi.
Cioè commentare questo 15 minuti è superfluo, imbarazzanti come tutte le ultime gare.

GOOOOOLL!
Che culo ragazzi, ma visto il periodo va bene così!
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 18:48     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Mah, primo tempo in linea con gli ultimi mesi.
Da salvare c'è davvero poco, forse solo il risultato.
Dopo la gara con lo UTD avevo detto che non avrei mai più voluto vedere Barzagli in campo con la nostra maglia, ma siccome quando vedo Rugani in campo penso alle offerte rifiutate questa estate e al povero Benatia, penso che preferirei addirittura rivedere Andrea in campo, che almeno qualcosa di buono in carriera lo ha fatto.
Quantomeno, dopo il gol, non abbiamo concesso occasioni, ma insomma, è il solito discorso relativo a cosa ci si aspetta da questa Juve.
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 18:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


primo tempo imbarazzante, solo Ronaldo e Scesni sono mentalmente in partita..
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 19:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Ottimo primo tempo, siamo partiti maluccio da un punto di vista dell'equilibrio tattico, ma il tempo di prendere le giuste misure e spostare Berna sulla loro fonte di gioco, Sensi e abbiamo svoltato. CR7 partita umile ma di gran sostanza, Khedira è l'uomo che ci serve nelle gare che contano, Rugani deve fare meglio ma molto meglio, non lo condanno oggi va ma su quell'azione non vi dico che ho detto. Dentro qualche buon giocatore e diamo un po' di ossigeno a qualcuno, portiamola a casa e prendiamoci questi 3 punti pesantissimi, forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 19:55     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Madonna ragazzi sbagliamo un quantitativo di gol irreale.

Comunque, aldilà degli errori di Rugani sottoporta e di Bernardeschi in fase di rifinitura, buon inizio di secondo tempo.

Ahahahahah che matto Sceszny!!!
Lo adoro.

Come facciamo a farci tagliare in due da Boga non lo so: due centrali, un terzino bloccato, due mediani e Mandzukic e Bernardeschi che fanno i terzini.
Ma Boga manda il compagno in porta.
Vergognosi gli errori sotto porta, davvero

Rigore netto non dato ma segna lo stesso!
Dio in che forma clamorosa che è!

Non vorrei dire cazzate, ma in questi 30 minuti sapete chi ho visto forse per la prima volta in stagione?
Pjanic.

Ragazzi altroché, questo secondo tempo mi è piaciuto tanto finora.

MADONNA CHE GOOOOOLL!
CHE SECONDO TEMPO SIGNORI!
Super Juve

Oggi una delle gare migliori in stagione: tolti quei primi 20 minuti, stiamo davvero bene.
Abbiamo corso, e lo abbiamo fatto con intelligenza e solidità.
Abbiamo forse recuperato pochi palloni, specie coi due centrali, ma ragazzi, che bella partita finalmente.
Segniamo ancora poco, unico diffettuccio, ma mi sono davvero divertito!
 
Top
PAG Posted on 10/2/2019, 19:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Dai abbiamo dominato, senza sbavature difensive (tolta quella cazzata di Rugani e Tek nel secondo tempo), abbiamo preso 0 gol e ne abbiamo fatti 3.

Questa squadra è un rullo compressore.

+11 sulla seconda, +20 sull'Inter al 10 di Febbraio, il resto sono chiacchiere e le chiacchiere se le porta via il vento. Grandissimi!
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 10/2/2019, 19:59     +1   -1




Secondo tempo fatto con grande ritmo,ottimo in vista di Madrid.
 
Top
35 replies since 3/2/2019, 19:16   193 views
  Share