Il Salotto Bianconero

[Serie A] Atalanta - Juventus

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 26/12/2018, 18:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Ero in viaggio quindi la partita non l'ho vista se non dagli highlights trovati su you tube dove però si capisce poco. Quindi non entro nella discussione sugli errori individuali, mi stupisce che Can sia andato male al centro davanti alla difesa in un paio di gare ad inizio stagione prima che cominciasse ad avere problemi alla tiroide aveva giocato li e molto nolto bene direi. Credo che in generale sia un problema di reparto. Comunque Zapata lo avevamo sofferto molto mi pare due anni fa quando giocava nell'Udinese o forse era semre l'Atalanta l'anno scorso, boh? ricordo che non è la prima volta che mette sotto la nostra difesa. Lo ricordo anche contro la Roma dove non lo prendevano mai. Zapata per me è molto forte non si sono fatti uccellare da una pippazza.
Non abbiamo problemi in difesa, oggi forse si, abbiamo problemi a centrocampo perchè siamo contati a quanto capisco Khedira ectoplasma. E abbiamo problemi a concretizzare, secondo me gli attaccanti stanno facendo il loro, mancano i goal dei centrocampisti, centrocampo poco tecnico.
 
Top
PAG Posted on 26/12/2018, 18:55     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


il punto è uno Mauri

questa è una partita che spesso, a bergamo, soffriamo e negli anni abbiamo più volte pareggiato

non vorrei che si caschi nell'ambiguità di doverle vincere tutte.. l'abbiamo ripresa e va bene
meno bene va il fatto che ci abbiano annullato due gol regolari a roma. ecco quello no.

non mi interessa più di tanto il risultato perché tanto gli altri ci possono solo baciare le chiappe
e siamo pure abituati ad arbitri che provano a fermarci e poi a maggio applaudono fintamente
a presidenti che si lamentano preventivamente inducendo gli arbitri a sbagliare ancora ed ancora in una direzione ben specifica
in questi anni abbiamo dimostrato che siamo estremamente più forti di tutto questo

sulla partita dico che abbiamo giocato in 10 e poi quando eravamo in nove, tolto khedira, con pjanic siamo tornati in 10

mi spiace ma Sami non è più abile e per il mio modo di vedere il calcio non lo è da due anni
 
Top
PAG Posted on 26/12/2018, 20:00     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


9gFtm7c



CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "Buon pari contro una bella squadra. De Laurentiis? Non c'è voglia di educare, poi ci si lamenta degli incidenti"
26.12.2018 17:20 di Alessandro Vignati
781df94d7f9905b26be4b1c01f68d40b-53999-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



ALLEGRI A SKY: "Buon pari contro una bella squadra. De Laurentiis? Non c'è voglia di educare, poi ci si lamenta degli incidenti"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa dell'Atalanta. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Non ti abbiamo mai visto così arrabbiato...

"Ho perso la pazienza, ma è meglio parlare della partita. Mi girano le scatole, non sono di buon umore".

E' iniziata benissimo, poi alcune ingenuità...

"La squadra ha fatto un buon primo tempo, abbiamo preso gol nell'unica soluzione loro. Potevamo andare subito sul 2-0, sapevamo che c'era da battagliare. In 10 siamo stati bravi a rimanere in partita, potevamo vincere nel finale ma è un buon risultato contro una bella squadra".

Come mai non hai rinunciato a Bonucci?

"Senza Pjanic serviva piede da dietro. Emre Can ha fatto bene, buon rientro di Khedira. La squadra ha fatto bene, dispiace perchè volevamo vincere anche oggi".

Il secondo cartellino sembra sia arrivato su pressione degli atalantini...

"Non parlo degli arbitri. Banti ha arbitrato bene, ma succedono cose... Fuori si fanno dichiarazioni pesanti di responsabili di società verso arbitri, si parla e si fa i moralizzatori e poi si fa così. Mi arrabbio anche io, non va bene così. Noi lavoriamo e vogliamo vincere, ci sarà da lavorare duramente per rivincere il campionato. Sono amareggiato, forse non ero abituato a giocare sotto Natale... In Italia tanto non si migliorerà mai nonostante certe belle parole".

Sei arrabbiato con De Laurentiis chiaramente per le uscite su Banti e Mazzoleni. Oggi è un bel pareggio in queste condizioni, diciamolo.

"Lasciando stare Banti, che ha arbitrato bene, non è elegante fare allusioni e dichiarazioni. Io non parlo mai, dobbiamo educare i tifosi. Potrei fare casotto, ma è sbagliato fare questo. In Italia viene concesso tutto e anche oltre. Sabato abbiamo vinto una partita senza dire niente, una gara rimasta in equilibrio per cosa? Ditemelo voi...".

Per il gol annullato a Costa nel finale...

"Ok. Perchè abbiamo vinto sabato non è facciamo passare cose fuori dal normale. La pazienza scappa anche a me. In Italia non possiamo migliorare con esempi di un certo tipo".

Alcuni presidenti in effetti sono andati sopra le righe e non va bene.

"Oggi chiedo scusa al quarto uomo e dispiace. Poi però senti certe cose e piangiamo per incidenti, ci vanno in mezzo i bambini eccetera... Però continuiamo così, sbaglierò io".

In effetti parlare a caldo ci sta, a freddo, come fatto da qualcuno, no.

"Dispiace per il calcio italiano. Non c'è voglia di migliorare il calcio italiano, c'era una cornice bellissima oggi, poi però si dice altro. Sbaglierò, per me non si vuol migliorare e dispiace per i bambini e i miei figli. Non si vuol migliorare questo sport".

CITAZIONE

ALLEGRI A JTV: "Bravi a restare in partita dopo il 2-1. Gara con la Samp molto importante, servirà aiuto dei tifosi"

2a52eb494e0b423c434aed06fbceab7b-48187-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
26.12.2018 19:00 di Redazione TuttoJuve


ALLEGRI A JTV: "Bravi a restare in partita dopo il 2-1. Gara con la Samp molto importante, servirà aiuto dei tifosi"
Massimiliano Allegri ha commentato la gara di Bergamo ai microfoni di JTV. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Mister, gara sempre difficile qui. Avete trovato le forze per andare a prendere questo punto in inferiorità numerica.
"Sono stati molto bravi a restare in partita dopo il 2-1 e ad aspettare il momento giusto. Tra l'altro abbiamo finito in crescendo avendo anche una bella occasione alla fine con Mandzukic".

Ronaldo bravissimo. Siamo andati vicini alla vittoria.
"Sarebbe stata una bella vittoria, però direi un bel punto, ora bisogna pensare a vincere con la Sampdoria e a chiudere il 2018 nel migliore dei modi".

Qual è la cosa che le è piaciuta di più e quella che le è piaciuta di meno oggi?
"Mi è piaciuto tutto perchè ci siamo calati in un campo difficile, contro una bella squadra, abbiamo battagliato, abbiamoa avuto le occasioni per fare il 2-0, non ci siamo riusciti, purtroppo non potevamo pensare di chiudere il campionato senza subire gol".

Ora manca l'ultimo gradino.
"La Sampdoria è in un ottimo momento, ma per noi sarà molto importante. Sabato ci sarà bisogno di tutti, soprattutto dei nostri tifosi, perchè è una partita molto importante ai fini del campionato".

Alla fine cosa ha detto a Dybala e Mandzukic?
"Mandzukic doveva fare l'esterno a sinistra e Dybala l'esterno a destra con più libertà di muoversi tra le linee".

CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pareggio giusto e importante. Noi sempre zitti, ma episodi che sfavoriscono la Juve passano in cavalleria. Eleganza ed educazione non si comprano"
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
26.12.2018 17:37 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Pareggio giusto e importante. Noi sempre zitti, ma episodi che sfavoriscono la Juve passano in cavalleria. Eleganza ed educazione non si comprano"
Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa il pareggio di Bergamo. Tuttojuve.com riporta in tempo reale le sue parole:

La presenza di Ronaldo è particolarmente preziosa per voi?
"La squadra ha fatto un bel primo tempo. Sapevamo delle difficoltà della partita perchè l'Atalanta è una squadra grintosa, fisica, oltre che tecnica. La squadra era partita bene, abbiamo mancato il secondo gol in 3-4 situazioni, poi abbiamo preso questo gol. Nel secondo tempo siamo rimasti in dieci e la squadra è rimasta compatta. Tra l'altro abbiamo preso gol subito su calcio d'angolo, siamo rimasti in partita, abbiamo aspettato l'occasione, abbiamo fatto il 2-2 e addirittura alla fine abbiamo avuto una bella occasione sul cross di Ronaldo dove Mandzukic aveva la possibilità di fare gol. Però direi un pareggio giusto, un pareggio importante per noi. Ora però bisogna pensare alla partita con la Sampdoria per cercare di portare a casa i tre punti".

Con chi ce l'avevi esattamente e cosa non ti è piaciuto dell'arbitraggio?
"Banti ha arbitrato benissimo, io non parlo mai degli arbitri. Io ho fatto solo una constatazione molto semplice: siccome in Italia si parla tanto, ma cose ne facciamo poche, allora prima non c'era il Var ed è stato messo il Var, ora il Var non va più bene e non sa perchè. Si parla di riportare le famiglie allo stadio, i bambini allo stadio, che sono il futuro del calcio e dello sport italiano. Poi si dice di fare così, però ci vuole un'educazione. Poi però qualcosa non va bene, perchè se i maggiori tesserati fanno delle esternazioni e creano tensione... è come se io tutti i giorni vado in conferenza e creo tensione. E' normale che poi la gente viene allo stadio, succedono incidenti fuori dallo stadio, dentro lo stadio, allora dopo ci si lamenta e si va a piangere sulle cose che succedono. Solo questo. Se però giustamente vogliamo continuare così, poi non ci dobbiamo lamentare assolutamente di niente, della mancata educazione ed eleganza.... ma queste o ce le hai o non ce le hai, non è che te le puoi comprare. E si va avanti. Io posso dire il mio modesto parere, non da allenatore, ma da cittadino italiano. Togliamo l'entusiasmo alle famiglie di venire allo stadio, perchè poi si creano sempre delle situazioni poco piacevoli. Si potrebbe un filino migliorare. Non tutto si può avere".

Come mai in panchina era così nervoso?
"Ho avuto un attimo di arrabbiatura soprattutto per stimolare la squadra, perchè in quel momento eravamo un pochino in bambola e bisognava creare un pochino di tensione in campo per cercare di stimolare la squadra".

Se non ce l'avevi con l'arbitro, l'amarezza l'avresti espressa a prescindere?
"Assolutamente".

Quindi non è l'episodio di Bentancur. O pensi che Banti sia stato condizionato dalle dichiarazioni dei giorni scorsi?
"I sicuramente sulla doppia ammonizione mi sono arrabbiato e ho cercato di prendere il pretesto di fare un po' di casotto nei confronti della mia squadra per alzare l'attenzione. Ma è anche vero che sabato la squadra esce vittoriosa da una partita difficile contro la Roma, dove ci sono alcuni episodi... però passa tutto in cavalleria. E poi dopo si lamentano. Poi noi stiamo zitti, giustamente perchè bisogna stare zitti, soprattutto per non dare un'immagine sbagliata, e nessuno dice niente. Poi passano tre giorni, quello brontola per una cosa, quello brontola per un'altra, brontolano tutti. A noi passano inosservate perchè magari vinciamo le partite. Io in 12 anni credo di non essermi mai lamentato di un rigore e di una punizione, perchè non so nemmeno come si fischiano. ma è tutto il movimento. E' molto semplice: quando uno va fuori dalle righe, ci sono delle regole, semplice, le squalifiche. Non è che c'è da inventare tanto".

Se tutto fosse filato bene, Ronaldo sarebbe rimasto seduto? Cosa gli hai detto quando stava per entrare?
"Gli avevo detto di fare il centravanti perchè in quel momento avevamo un uomo in meno. Lui doveva fare il centravanti, Dybala ha fatto il quarto centrocampista di destra e Mandzukic a sinistra. Paulo ha fatto una bella partita anche oggi".

Il secondo giallo è stata un'ingenuità di Bentancur?
"E' un fallo su una palla lì che è arrivato, non poteva fare niente".
 
Top
PAG Posted on 27/12/2018, 08:46     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 26/12/2018, 18:08)
spero sinceramente in ramsey in modo da non vedere più kedhira che è un fantasma da un paio di anni
prego che finalmente arrivi un centrocampista centrale che inventi calcio e non si limiti a opassare a tre metri in orizzontale
mandzukic segna e rincorre forse ieri ma non oggi...l'assist è quasi casuale e si mangia un gol su assist di cristiano ronaldo....ha il vizio di nascondersi dietro la difesa ma se devi fare il centravanti stai nel mezzo ( riguardatevi d costa nel gol assurdamente annullato a roma come si posiziona...quello deve fare chi è l'unica punta nell'area di rigore)
abbiamo un centrocampo non all'altezza delle ambizioni e spero che intervengano pesantemente nel reparto questa è la realtà...
detto degli orrori in casa nostra ne manca uno grosso grosso........ banti che su bentancour prende la decisio (giusta) dopo un po' ben imbeccato dal var...lo stesso var che però non lo chiama sul giallo a chiellini ...oggi il problema più d ibanti è stato il var ( e con roma sono due di fila)

Ramsey non ci risolve i problemi.
Serve gente con piedi decenti e che corra. Almeno 1, se no a centrocampo siamo praticamente fermi.

CITAZIONE (ificse decentocelle @ 26/12/2018, 18:47)
Ero in viaggio quindi la partita non l'ho vista se non dagli highlights trovati su you tube dove però si capisce poco. Quindi non entro nella discussione sugli errori individuali, mi stupisce che Can sia andato male al centro davanti alla difesa in un paio di gare ad inizio stagione prima che cominciasse ad avere problemi alla tiroide aveva giocato li e molto nolto bene direi. Credo che in generale sia un problema di reparto. Comunque Zapata lo avevamo sofferto molto mi pare due anni fa quando giocava nell'Udinese o forse era semre l'Atalanta l'anno scorso, boh? ricordo che non è la prima volta che mette sotto la nostra difesa. Lo ricordo anche contro la Roma dove non lo prendevano mai. Zapata per me è molto forte non si sono fatti uccellare da una pippazza.
Non abbiamo problemi in difesa, oggi forse si, abbiamo problemi a centrocampo perchè siamo contati a quanto capisco Khedira ectoplasma. E abbiamo problemi a concretizzare, secondo me gli attaccanti stanno facendo il loro, mancano i goal dei centrocampisti, centrocampo poco tecnico.

Can ha dovuto coprire, fino a che è stato in campo, Benta, che è stato praticamente nullo da quando l'Atalanta ha cominciato a prendere campo.
Khedira era normale che oggi non fosse in partita, è stata l'unica scelta di Allegri che non ho capito.
 
Top
PAG Posted on 27/12/2018, 13:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Gli mancano Bernardeschi e Caudrado, in una situazione di emergenza come questa avremmo visto uno dei due al posto di Khedira, credo....
 
Top
PAG Posted on 27/12/2018, 15:04     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Continuo a ripetere che preferisco un centrocampo composto da: Pogba, Matuidi, Bentancur, Can e Pjanic

che da

Ramsey, Matuidi, Pjanic, Can, Bentancur e Khedira

Meglio pochi ma sani e buoni, che tanti ma "mezze figure" (espressione da prendere con le molle eh)
 
Top
PAG Posted on 27/12/2018, 16:20     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 27/12/2018, 15:04) 
Continuo a ripetere che preferisco un centrocampo composto da: Pogba, Matuidi, Bentancur, Can e Pjanic

che da

Ramsey, Matuidi, Pjanic, Can, Bentancur e Khedira

Meglio pochi ma sani e buoni, che tanti ma "mezze figure" (espressione da prendere con le molle eh)

Io non credo saranno questi, in ogni caso.
Se arriva Ramsey secondo me parte Khedira.
E mi auguro che una mezzala di inserimento arrivi, che sia Pogba, SMS o qualcuno che ad oggi non immagino.
 
Top
36 replies since 24/12/2018, 01:13   229 views
  Share