Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Valencia

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 27/11/2018, 22:06     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Primi 5 minuti dell'arbitro nel secondo tempo già un capolavoro.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 22:51     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


C'è davvero poco da salvare per quanto mi riguarda.
Siamo inoltre in una condizione fisica pessima, cosa da non sottovalutare.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bene la vittoria, meritavamo almeno un altro rigore nel secondo tempo.

Ora testa alla prossima e in Europa ci giochiamo il primo posto con lo Young Boys. Devo dire che sinceramente avrei voluto qualche gol onesto, seppur loro come ha detto pure Maurizio sono una squadra fastidiosa.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 27/11/2018, 22:58     +1   -1




Partita rognosa,risolta dal guizzo di un fenomeno,perché l'80% del gol è di Cristiano Ronaldo.
Trevisani ci ha gufato il primo posto nel girone all'ultimo,ma ce lo prenderemo in Svizzera senza problemi.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 22:51) 
C'è davvero poco da salvare per quanto mi riguarda.
Siamo inoltre in una condizione fisica pessima, cosa da non sottovalutare.

boh, che partita hai visto?
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


HzqI6YR

 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:08     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 27/11/2018, 23:01) 
CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 22:51) 
C'è davvero poco da salvare per quanto mi riguarda.
Siamo inoltre in una condizione fisica pessima, cosa da non sottovalutare.

boh, che partita hai visto?

Innanzitutto, facciamo una fatica bestiale a segnare.
1 gol e buona li.
Peraltro 60 secondi dopo aver segnato, il Valencia per poco non pareggiava: ancora una punizione, ancora una dormita.
Almeno stavolta non è entrato Barzagli, ecco, di positivo c'è quello.
E la giocata di Ronaldo sul gol.
Se poi per voi questa squadra può fare questo e dobbiamo esserne contenti abbiamo un'opinione diversa sulle potenzialità della squadra.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:12     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

CHIELLINI A SKY: "Abbiamo messo sacrificio tutti, anche gli attaccanti. Con così tanta qualità il gol arriva sempre"
27.11.2018 23:05 di Alessandro Vignati
2993e684464bfdd77f2059429d414b27-67397-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



CHIELLINI A SKY: "Abbiamo messo sacrificio tutti, anche gli attaccanti. Con così tanta qualità il gol arriva sempre"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il capitano della Juventus Giorgio Chiellini ha analizzato l'1-0 ottenuto in casa sul Valencia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come hai visto la gara?

"La squadra sta crescendo, mettiamo sacrificio passo dopo passo andiamo avanti. Archiviamo ora la Champions e pensiamo al campionato".

Davanti tanto sacrificio, specie di Ronaldo e Mandzukic...

"E Dybala anche. Paulo è il più piccolino però ci ha messo vigore e ha lottato tanto. Questo è il primo passo per noi per affrontare le altre, poi davanti abbiamo talmente tanta qualità che il gol arriva".


CITAZIONE

BONUCCI A SKY: "Contenti per gli ottavi, ora prendiamoci il primo posto. Siamo cinici e il gol arriva sempre"
27.11.2018 23:10 di Alessandro Vignati
c2ecf6d69412d179371e4aa8dd177ffd-67069-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


BONUCCI A SKY: "Contenti per gli ottavi, ora prendiamoci il primo posto. Siamo cinici e il gol arriva sempre"
Intervistato nel dopo partita di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha analizzato la vittoria in casa per 1-0 sul Valencia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Peccato per il gol dello United alla fine...

"Sì, intanto abbiamo centrato l'obiettivo ottavi. Ora andremo a Berna per vincere".

Avete rischiato poco, ma Szczesny ha fatto un intervento, ma pazzesco.

"Tek è un grande portiere. Capita in queste gare, subisci niente e ti tocca un intervento importante".

Su cosa ti senti migliorato e in cosa è migliorata la squadra?

"Questa squadra è molto cinica. Inizialmente siamo andati avanti e indietro concedendo ripartenze, dopo siamo stati più compatti ed è arrivato il gol. La palla gol importante arriva, come il gol. Godiamoci la qualificazione. Io sono migliorato nella lettura dei momenti e della partita, sono più sicuro nell'aiuto dei compagni. Quando giochi con Cancelo, Alex Sandro o Cuadrado chiaramente sei più offensivo e rischi qualcosa, servono marcature preventive".
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 23:08) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 27/11/2018, 23:01) 
boh, che partita hai visto?

Innanzitutto, facciamo una fatica bestiale a segnare.
1 gol e buona li.
Peraltro 60 secondi dopo aver segnato, il Valencia per poco non pareggiava: ancora una punizione, ancora una dormita.
Almeno stavolta non è entrato Barzagli, ecco, di positivo c'è quello.
E la giocata di Ronaldo sul gol.
Se poi per voi questa squadra può fare questo e dobbiamo esserne contenti abbiamo un'opinione diversa sulle potenzialità della squadra.

ma scusa eh, sono d'accordo che c'è il problema dell'ultimo passaggio, ma il fatto che ci arriviamo sempre, che schiacciamo l'avversario, che recuperiamo palla appena persa lo salverei eccome!
io a memoria non ricordo una Juve che vince così tanto e gioca così bene, secondo me non te la stai godendo..
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:19     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 23:08) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 27/11/2018, 23:01) 
boh, che partita hai visto?

Innanzitutto, facciamo una fatica bestiale a segnare.
1 gol e buona li.
Peraltro 60 secondi dopo aver segnato, il Valencia per poco non pareggiava: ancora una punizione, ancora una dormita.
Almeno stavolta non è entrato Barzagli, ecco, di positivo c'è quello.
E la giocata di Ronaldo sul gol.
Se poi per voi questa squadra può fare questo e dobbiamo esserne contenti abbiamo un'opinione diversa sulle potenzialità della squadra.

Personalmente manca fiato a centrocampo, se parliamo di fatica e di squadra stanca.
Non ho capito perché è uscito Sandro, ammetto che ero andato in bagno :ghgh:

C'è da dire che manca un terzino sinistro, sperando sempre in Spinazzola. Per il resto ho già detto che dovremmo sfruttare meglio alcune situazioni offensive, poi non cosa cosa ti riferisci.

Guarda se proprio vogliamo trovare un problema: le situazioni da palla inattiva, e in attacco e in difesa. In attacco, non ricordo un angolo come Cristo comanda da boh non lo so. In difesa quest'anno soffriamo tanto, troppo. E oggi la colpa non era di Bonucci, come solitamente si dice. Chi si è perso Diakhaby era Chiellini (mostruoso).
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


LPG nessuno si accontenta. Io personalmente sono incazzato perché poteva finire 4-0, miglioreremo anche la, ma dire che oggi si salva solo il risultato mi pare esagerato. Godiamoci questa squadra perché ad oggi sta facendo una stagione mostruosa, io già non vedo l'ora che sia sabato.
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

ALLEGRI A SKY: "A volte serve vincere anche di testa. Alex Sandro? Fastidio ai flessori"
27.11.2018 23:20 di Alessandro Vignati
7a4f478659bfd376499230ee83a63ad1-50252-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it


ALLEGRI A SKY: "A volte serve vincere anche di testa. Alex Sandro? Fastidio ai flessori"
Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara interna appena disputata contro il Valencia dai bianconeri. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Siete stati meno dominanti ma più compatti.

"Il Valencia ha mostrato grande condizione. Sono la miglior difesa della Liga, non è stato semplice. Abbiamo preso contropiedi, eravamo spaccati nel primo tempo e questo era a loro vantaggio. Spesso velocizzavamo troppo anche attaccando. Siamo diventati più aggressivi meritando la vittoria".

Condizioni Alex Sandro?

"Si è fermato nel primo tempo per un fastidio al flessore, non volevamo rischiare".

Avete avuto ancora alcune fasi rischiose, hai temuto una nuova beffa?

"Abbiamo regalato una punizione con il loro gol di mano, rischiando su degli uno-due e fallendo contropiedi. Bisogna essere più bravi in questo caso andando verso la porta, in questo siamo un po' mancati".

Il Valencia è stato sempre in partita, ma voi avete sempre controllato.

"Sì, la lettura è questa. Il Valencia concede poco e niente, coprono bene il campo. Sono simili all'Atletico Madrid, hanno meno fisicità dei Colchoneros. Bisogna essere bravi a portare palla avanti senza tornare indietro, ricostruire con loro è dura anche perchè tengono sei giocatori bloccati dietro".

Non è che il colpo mercato, oltre a Ronaldo, è stato tenere Allegri?

"No, la squadra è cresciuta, non dimentichiamo che 9/11 è quella dell'anno scorso. Conoscendoci meglio siamo cresciuti e Cristiano ci ha aiutato. In queste gare devi esporti il giusto, con il Manchester ci siamo rilassati, oggi abbiamo vinto di testa. A volte bisogna vincere così, con sforzi".
 
Top
PAG Posted on 27/11/2018, 23:42     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

BONUCCI A JTV: "Ora a Berna per arrivare primi. Io l'ottavo bianconero più presente in Champions? Mi riempie di orgoglio, devo recuperare quelle dell'anno scorso"
65a0efa1b2449e8ca9c87386f0495a12-44452-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
27.11.2018 23:30 di Redazione TuttoJuve


BONUCCI A JTV: "Ora a Berna per arrivare primi. Io l'ottavo bianconero più presente in Champions? Mi riempie di orgoglio, devo recuperare quelle dell'anno scorso"
Leo Bonucci ha parlato ai microfoni di JTV al termine del match col Valencia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Vittoria importante e non era facile contro una squadra che sapeva difendersi molto bene.
"Sì, sapevamo che il valencia sarebbe venuto qui a giocarsela in contropiede. Nel primo tempo siamo andato dietro al loro tipo di gioco, ci siamo allungati tanti, è stato un avanti e indietro, poi nel secondo siamo stati più ordinati, abbiamo coperto meglio il campo e abbiamo rischiato solo su una palla inattiva. Era importante però vincere per passare il turno e adesso andare a Berna per arrivare primi".

Ronaldo e Mandzukic ancora decisivi. Avete preso possesso della partita.
"Sì, è ovvio che quando hai giocatori importanti, la giocata del singolo ti può fare la differenza in queste partite. Nel primo tempo però dovevamo fare meglio perchè abbiamo concesso troppe ripartenze e sapevamo che loro ci potevano fare male solo in quella maniera. Le partite quindi bisogna leggerle bene e interpretarle ancora meglio. Però adesso ci godiamo questo passaggio del turno e pensiamo alla partita di Firenze".

53 presenze con la maglia bianconera in Champions League. Entri nella top ten all'ottavo posto. Anche questo un bel risultato.
"Sì, mi riempie sicuramente di orgoglio entrare a fare parte della Top ten in Europa di un club così prestigioso. Adesso devo recuperare quelle perse lo scorso anno (ride, ndr)"
 
Top
PAG Posted on 28/11/2018, 00:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - Allegri: "Spero diventi la mia competizione perchè i ragazzi ci regaleranno la Coppa"
Dall'inviata a Torino
27.11.2018 23:44 di Giulia Borletto
7a4f478659bfd376499230ee83a63ad1-50252-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



LIVE TJ - Allegri: "Spero diventi la mia competizione perchè i ragazzi ci regaleranno la Coppa"
La Juventus è ufficialmente agli ottavi di Champions e lo è da prima del girone. Massimiliano Allegri in conferenza stampa post Valencia parla cosi. "La Juve ha fatto una buona gara contro una squadra che ha una delle migliori difese. Nel secondo tempo abbiamo dato il tempo ai difensori di rientrare, alcune situazioni potevamo sfruttarle meglio, non è stato semplice".

Nona qualificazione consecutiva. "Spero diventi la mia competizione se i ragazzi ci regaleranno questa coppa. Intanto abbiamo raggiunto la qualificazione, anche se arrivare primi non vuol dire beccare le squadre meno forti. Il primo obiettivo della stagione è stato raggiunto con merito".

Perchè solo due cambi. "Avevo 3 centrali in panchina. Ho messo Costa al posto di Dybala perchè avevo bisogno di piu copertura. Alex Sandro ha avuto un problema la flessore, sabato ne ho voluti risparmiare alcuni per stasera".

Mandzukic. Tifosi cori su Vialli. "Sono stati straordinari verso Gianluca, è cosi che si deve fare perchè la squadra ha bisogno di loro. Mandzukic fa gol anche grazie a Ronaldo e Dybala. Il calcio è fatto di alchimia, l'abbiamo in tutti i reparti".

Bernardeschi per Firenze? "Spero, domani si allenerà con la squadra. Recupererà De Sciglio. Khedira è ancora indietro come Emre. Sabato dobbiamo fare un bello sforzo a Firenze. Per loro è sempre una grande partita. Alex Sandro anche è in dubbio, Cuadrado però è entrato benissimo ed è tornato il Cuadrado di un tempo".


CITAZIONE

CHIELLINI A JTV: "Raggiunto primo obiettivo stagionale. Ora un dicembre molto bello e affascinante, lo affrontiamo con lo slancio giusto. Ho raggiunto Pessotto? Sono vecchio..."
28.11.2018 00:00 di Redazione TuttoJuve
4eec34ddbc7bda54a171299713e5ca2f-53993-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


CHIELLINI A JTV: "Raggiunto primo obiettivo stagionale. Ora un dicembre molto bello e affascinante, lo affrontiamo con lo slancio giusto. Ho raggiunto Pessotto? Sono vecchio..."
Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di JTV dopo la gara col Valencia. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Partita non semplice...
"Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, archiviamo il passaggio del turno che è la cosa più importante. Abbiamo fatto un primo tempo dove per la troppa voglia di vincere subito ci siamo esposti un po' troppo alle loro ripartenze. Il secondo tempo è stato molto più lucido, chiudevamo le azioni, eravamo più corti, abbiamo fatto un'ottima partita e raggiunto questo primo obiettivo stagionale. Adesso abbiamo un mese di dicembre molto bello, molto affascinante, avremo molte partite di campionato importanti e lo affrontiamo con lo slancio giusto perchè questo passaggio era davvero importante".

Avete trovato di fronte una squadra che ha saputo difendersi.
"Il Valencia è un'ottima squadra, con giocatori molto veloci che negli spazi ti possono fare male da un momento all'altro. Nelle ultime dieci partite ha perso solo una volta, quindi non è un caso. E' una squadra cresciuta molto rispetto all'andata a settembre. Siamo contenti, dobbiamo crescere, ma l'atteggiamento di oggi di tutta la squadra, attaccanti in primis, è stato quello giusto, quindi siamo molto soddisfatti".

Tu sei stato monumentale. Agganci Pessotto come numero di presenze in Champions.
"Sono vecchio, è tanto che sono qui, solo quello. Non pensiamo agli obiettivi singoli, ma a quelli di squadra. Il passaggio del turno era una tappa fondamentale per la nostra stagione, quindi ora archiviamo a Champions fino a febbraio, ci giocheremo il primo posto in Svizzera, andremo a prenderlo in tutti i modi, ma era importante chiudere questa prima fase".
 
Top
PAG Posted on 28/11/2018, 00:24     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 27/11/2018, 23:01) 
CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 22:51) 
C'è davvero poco da salvare per quanto mi riguarda.
Siamo inoltre in una condizione fisica pessima, cosa da non sottovalutare.

boh, che partita hai visto?

Eh! anfatti propo!! come se diceva na vorta. Io per esempio ho visto al contrario una squadra in enorme forma fisica. Quelli correvano come pazzi ed erano pure tecnici. Senza fare una partita atletica e tecnica non avremmo mai segnato e dopo il goal avere la forza di pressare alti in cinque o sei e fare strappi ripetuti da destra a sinista per venti minuti schaicciando il Valencia. Manca la concretizzazione e la sfrontatezza di affondare quando si dovrebbe e magari non forzare quando si può tenere palla. Non certo la forma fisica.

CITAZIONE (Cocteau Twins @ 27/11/2018, 23:19) 
CITAZIONE ("LPG" @ 27/11/2018, 23:08) 
Innanzitutto, facciamo una fatica bestiale a segnare.
1 gol e buona li.
Peraltro 60 secondi dopo aver segnato, il Valencia per poco non pareggiava: ancora una punizione, ancora una dormita.
Almeno stavolta non è entrato Barzagli, ecco, di positivo c'è quello.
E la giocata di Ronaldo sul gol.
Se poi per voi questa squadra può fare questo e dobbiamo esserne contenti abbiamo un'opinione diversa sulle potenzialità della squadra.

Personalmente manca fiato a centrocampo, se parliamo di fatica e di squadra stanca.
Non ho capito perché è uscito Sandro, ammetto che ero andato in bagno :ghgh:

C'è da dire che manca un terzino sinistro, sperando sempre in Spinazzola. Per il resto ho già detto che dovremmo sfruttare meglio alcune situazioni offensive, poi non cosa cosa ti riferisci.

Guarda se proprio vogliamo trovare un problema: le situazioni da palla inattiva, e in attacco e in difesa. In attacco, non ricordo un angolo come Cristo comanda da boh non lo so. In difesa quest'anno soffriamo tanto, troppo. E oggi la colpa non era di Bonucci, come solitamente si dice. Chi si è perso Diakhaby era Chiellini (mostruoso).

Si è capito solo dopo dall'intervista ad Allegri a Sky che ha detto che nell'intervallo ha avvertito un risentimento al flessore e quindi ha preferito non rischiarlo. A centrocampo Matuidi non mi sta piacendo. C'è bisogno che tornino Berna, Khedira e Can al più presto perchè in quel reparto Matuidi "deve andare al prato" come ha fatto Manzo. Comunque se pariliamo di champions, oramai qualificazione assicuratia . Ne riparliamo a febbraio e incrociamo le dita per gli infortuni. Nell'immediato per il campionato non mi preoccupo.
 
Top
33 replies since 25/11/2018, 23:08   172 views
  Share