Il Salotto Bianconero

[Serie A] Juventus - SPAL

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 23/11/2018, 19:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo sta bene, ha alzato il livello e meriterebbe il Pallone d'Oro. Domani gioca Perin. Mercato? Siamo a posto così"
a714c2c32c3bd7f68a70332d78c444eb-56484-214daa4f04211980542352c73f00daa4
23.11.2018 12:25 di Edoardo Siddi



Fonte: inviato all'Allianz Stadium

LIVE TJ - ALLEGRI: "Ronaldo sta bene, ha alzato il livello e meriterebbe il Pallone d'Oro. Domani gioca Perin. Mercato? Siamo a posto così"
Torna la Serie A e la Juve deve riprendere subito a correre. Il rientro dalla sosta è sempre ostico e i bianconeri devono dimostrarsi immuni anche a questo tipo di scorie contro la Spal, avversaria domani all'Allianz Stadium (fischio d'inizio alle 18:00). Massimiliano Allegri presenta la sfida in conferenza stampa e Tuttojuve.com vi riporta in diretta le sue parole. Si parte alle 12:00.

Cristiano Ronaldo è ufficiale che dopo 10 anni non concorrerà alla vittoria del Pallone d'Oro. Le chiedo un commento e come sta lui?

Buongiorno a tutti e scusate il ritardo. Non so niente di questa cosa. Lui sta bene, ieri ha fatto un buon allenamento e comunque per quello che ha fatto. l'ho detto varie volte, meriterebbe il Pallone d'Oro.

Dybala lei l'ha sempre indicato in chiave futura come uno dei più forti giocatori del mondo insieme a Neymar, Mbappè... A che punto è in questo percorso? E quanto può incidere aver segnato in Nazionale?

Sicuramente un bel passo in avanti per lui a livello di autostima, anche perché ci tiene molto. A che punto è... è in crescita, ma è in crescita costante dal primo anno che è arrivato alla Juventus. Normale che più passano gli anni, più giochi, più le difficoltà aumentano , ma direi che ha iniziato bene quest'anno, è in un ottimo momento fisico e mentale e la sua crescita non si deve fermare, ma dipende dalla sua volontà.

Le partite diventano tante e frequenti, a centrocampo in attesa di Khedira siete fondamentalmente tre. Come si gestisce il gruppo in questi momenti?

Bisogna far giocare quelli che ho a disposizione. Khedira è fuori, Emre è rientrato, si sta riatletizzando e credo che in un paio di settimane potrà essere di nuovo a disposizione della squadra almeno per fare 20 minuti, mezz'ora. Matuidi arriva oggi perché gli ho dato tre giorni di riposo, perché ne aveva bisogno, abbiamo Bentancur, abbiamo Pjanic, qualcuno metteremo. Non è un problema. Ci sistemeremo con i giocatori che abbiamo, ma non siamo assolutamente in emergenza. La squadra tra l'altro sta bene fisicamente e mentalmente, ma la cosa da non sbagliare domani è l'approccio alla partita. Domani è la partita dopo la sosta e noi tra l'altro in alcune circostanze abbiamo pagato già abbastanza in termini di sconfitte e pareggi. Dobbiamo avere un approccio importante per darci poi lo slancio per ottenere la qualificazione martedì col Valencia e giocare tutte le partite fino al 29 dicembre.

Come sta la Juve? E l'insidia Spal è meglio affrontarla prima o dopo la sosta?

Vediamo domani. Se domani alle 8 avremo vinto, meglio affrontarla dopo la sosta, altrimenti era meglio affrontarla prima (ride, ndr). Non lo so, la Spal è una squadra che gioca bene, costruisce da dietro e ha buone e belle trame di gioco. Ha vinto a Roma una bella partita in trasferta delle ultime 5 giocando una bella partita, hanno vinto in trasferta la prima a Bologna, quindi è una squadra che fuori casa ha fatto risultati importanti per essere una quadra che lotta per la permanenza in Serie A. Poi è una squadra fisica, aggressiva, con una buona media falli a partita e recuperano molti palloni. Bisognerà fare una partita seria e indirizzarla per il verso giusto, sapendo che è una delle squadre di bassa classifica più difficili da affrontare perché se non sei ordinato 'ti mettono a giro'.

Ha detto che si sistemerà in base agli uomini a disposizione. Se uno dei tre centrocampisti andrà in panchina questa squadra si esprime meglio con due mediani e con tre dietro o nel 4-4-2?

Dipende da chi è il terzo dietro. Se è Barzagli o può farlo anche De Sciglio, il terzo non cambia niente. Cambia poco perché poi quando ci tendiamo siamo quattro, la differenza è solo nello sviluppo del gioco. Poi vedremo, magari Cancelo fa la mezz'ala, Cuadrado la mezz'ala l'ha già fatta, c'è Douglas Costa che rientra e che sta bene. Soluzioni ce ne sono.

Davanti le chiedo di Dybala. È rientrato tra gli ultimi, sarà titolare o magari partirà dalla panchina?

E' rientrato giovedì. Ieri ha fatto defaticante, dovrò decidere ma domani potrebbe partire dalla panchina. Gioca sicuramente Ronaldo con Mandzukic, poi vediamo. Un cambio devo tenermelo in panchina perché abbiamo un po' di giocatori fuori: Bernardeschi, Khedira, Emre. Quindi perlomeno un cambio bisogna che me lo tenga.

Mandzukic doveva essere il gregario di Ronaldo, invece segna di più ed è più preciso. Qual è la tua spiegazione a questo?

La spiegazione è che il calcio non è una scienza esatta, ma è fatto di alchimia. Ronaldo e Mandzukic insieme si trovano bene, così come Paulo e Mandzukic, ma anche Paulo con Ronaldo, che sono quelli che hanno giocato meno insieme, mentre Mandzukic e Paulo giocano insieme da anni. Quando giocano tutti e tre poi hanno una bella intesa perché quando giochiamo coi tre davanti si esprime bene lo stesso, anche se c'erano dubbi. Dipende sempre dalla disponibilità che danno i giocatori. Siccome siamo sulla strada buona per arrivare a marzo nelle migliori condizioni, bisogna continuare a giocare per conoscersi meglio. Poi c'è Ronaldo che ha portato un alto grado di competitività nelle partite e soprattutto negli allenamenti e tutti hanno alzato il livello di attenzione. Sono contento di cosa stiamo facendo, ma siamo solo all'inizio della stagione. Ora abbiamo un pezzo importante di stagione, abbiamo sette partite belle da giocare, dobbiamo raggiungere il passaggio in Champions, c'è ancora da fare prima di prendersi un po' di giorni di vacanze. Visto che nessuno mi fa la domanda domani gioca Perin.

Quest'anno Pjanic l'hai già sostituito 8 volte. Si può dire che ancora non sta ingranando?

Pjanic è diventato talmente bravo che a un certo punto lo tolgo. Si è tolto tutti i difetti del mondo che aveva e ora è diventato un giocatore serio. Ha buone geometrie, comincia a vedere più sul lungo perché il corto l'ha sempre avuto, a Milano ha giocato una bella partita come traiettorie di passaggio, poi è migliorato molto nella lettura delle palle intercettate che sono fondamentali per giocare in contropiede. Perché un conto è recuperare palla nei contrasti, un conto intercettarla. Sono più pericolosi i palloni intercettati che ti aprono il contropiede, perché nei contrasti la palla non sai dove finisce, e lui su quello è migliorato molto. E quindi ogni tanto lo tiro fuori per farlo recuperare. Poi Bentancur è cresciuto molto e si dividono la costruzione del gioco. Mi dispiace molto per Khedira perché stava ritrovando la condizione, anche a Milano è entrato bene sia sotto l'aspetto fisico che mentale, è un giocatore importante per noi e bisogna cercare di recuperarlo così come Emre.

Domani inizia un vero tour de force per la Juventus. In un mese c'è la Fiorentina, la Roma, il derby, l'Inter. Volevo chiederlo rispetto al calendario del Napoli che è più agevole dove vede insidie, se c'è una tabella di marcia e come si mantiene il +6 in classifica?

Per mantenere il +6 si deve vincere. A cominciare da domani e prendiamo altri tre punti che per arrivare in fondo servono un tot di punti. Poi non è un tour de force, abbiamo martedì il Valencia, poi sabato Fiorentina, poi saltiamo a venerdì con l'Inter. E abbiamo una bella settimana di recupero. Poi tra Torino e Roma c'è una settimana normale. Non è un tour de force, bisogna giocare e recuperare più punti possibili. Il calendario del Napoli non so se è agevole o no, so che tutti devono vincere. Così come l'Inter, che anche se ora è a -9 ci sono gli scontri diretti, ci sono tanti punti. Facciamo un passetto alla volta, lavoriamo per vincere partita dopo partita.

Tra 40 giorni inizia il mercato di gennaio, è già avvenuto qualche colloquio? Chiederà qualcosa? La società le chiederà qualcosa?

La rosa è a posto così. Non c'è bisogno di chiedere niente, anche perché non saprei dove metterli. Ne ho talmente tanti - 20, tolti i portieri - e bravi che vanno bene questi.

Domani può riposare Chiellini? E la sua presenza o meno può dipendere dal sistema di gioco?

Giorgio invecchiando è diventato più bravo. Ma veramente. Poi lui può giocare in tutti i modi, assolutamente, poi è normale che devo cercare di gestirlo. Abbiamo tre partite in una settimana, ha giocato una partita con la Nazionale, veniva da un po' di partite, vediamo oggi. Comunque se non giocherà lui giocherà uno tra Rugani e Benatia.

Su Rugani, lei dice sempre che è bravo, ne ha tanti, ma finisce sesso per non giocare. La stessa cosa è successa anche in Nazionale. C'è il rischio di perderlo un po' per strada? E quando pensa di farlo giocare per tenerlo magari un po' sul vivo in campo?

Partiamo dal fatto che la Juventus come dico sempre ha cinque difensori che trovarli più bravi è difficile. Poi la Nazionale non è un problema mio, è un problema caro Roberto Mancini, che decide lui, io scelgo per la Juventus. Rugani ha giocato a Empoli quando non ho rischiato Chiellini e ha fatto una bella partita, Benatia a Milano ha fatto una grande partita perché era una partita dove c'era bisogno di un giocatore diverso da Rugani. Magari domani se non gioca Chiellini faccio giocare Rugani, non lo so, però da parte mia se faccio giocare Rugani perché la partita di Rugani, se faccio giocare Benatia, Chiellini, Bonucci o Barzagli uguale. Non è che se scende uno in campo sono preoccupato. Sono talmente bravi tutti, con caratteristiche ed esperienza uno diverso dall'altro, che sotto quell'aspetto la Juventus deve stare serena.

Guardando i numeri, Dybala ha segnato solo quando ha giocato o con Mandzukic o con Ronaldo, quando hanno giocato tutti e tre non ha segnato. È una coincidenza o le chiede qualcosa di diverso? Col Milan ha fatto un grande lavoro in fase difensiva.

Infatti ha fatto una grande partita. Lui le qualità migliori le esprime quando fa quasi il centrocampista. Cuce il gioco, è bravissimo, dà una mano ai centrocampisti e ai difensori nell'uscita della pala e poi va a rifinire per Ronaldo e Mandzukic. Anche perché loro due in fase di uscita nella costruzione ci danno meno di Paulo, come ci dà molto in quella posizione lì Bernardeschi o Douglas Costa. Sono giocatori che ti consentono di sviluppare bene il gioco.

Khedira e Bernardeschi ha tempi di recupero?

Khedira se tutto va bene lo vediamo tra due settimane. Per quanto riguarda Bernardeschi vediamo se sarà a disposizione per martedì.

Douglas Costa è da considerare un giocatore totalmente recuperato o siamo come nelle scorse settimane? Va da considerare potenzialmente titolare?

Lui è sempre considerato titolare. Stava giocando, ha fatto un casino col Sassuolo, poi gli è girato tutto al contrario. Lui deve fare la differenza, è uno che non deve fare solo 4-5 gol a campionato, ma deve fare più gol, più assist, che a lui piace di più. Però è un giocatore che ha qualità e caratteristiche uniche. Quindi sia che giochi dall'inizio sia che giochi a partite in corso è un valore aggiunto per noi.

Fino all'anno scorso le gerarchie in porta erano definite, il fatto di vederlo domani è l'inizio di una competizione o c'è una gerarchia?

A livello tecnico sono due portieri di alto livello. Poi c'è una gerarchia e il titolare è Szczesny. Poi domani gioca Perin perché Szcesny ha giocato tante partite e anche lui sta facendo un processo graduale di miglioramento a livello di equilibrio mentale. L'anno scorso se non sbaglio ha giocato 20 partite, veniva dalla Roma in cui giocava solo in campionato se non sbaglio, quindi anche lui deve trovare l'equilibrio per giocare ogni tre giorni. Non è questione solo di caratteristiche tecniche, bisogna anche trovare un livello alto di concentrazione. Poi ogni tanto posso farlo riposare perché Perin sta facendo bene in allenamento.

Un chiarimento su Matuidi. Il riposo prosegue anche domani perché non si è allenato?

Non è che gli serva tanto. Vediamo oggi come sta, ma è probabile che domani stia fuori perché ha giocato tante partite con noi, anche se quest'anno ho cercato un pochino di risparmiarlo. È arrivato dopo una finale di Coppa del Mondo, ha giocato tante partite all'inizio. Poi ha avuto un calo fisico e mentale e gli ho detto prenditi tre giorni e riposa. Poi magari oggi ha riposato e domani gioca dall'inizio, anche se è improbabile. Stessa cosa successa a Mandzukic. Si è allenato bene, poi ha avuto un calo fisiologico, infatti è andato al prato un mesetto. Poi è ritornato e sta abbastanza bene.
 
Top
PAG Posted on 23/11/2018, 19:47     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 23/11/2018, 20:38     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


FFN0YsY

 
Top
PAG Posted on 23/11/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE CONTINASSA - 21 convocati. Pjanic recuperato. Domani spazio al 4-4-2 che può diventare un 4-3-3. In difesa ballottaggio Benatia- Rugani. Douglas Costa titolare. In attacco spazio a Ronaldo e Mandzukic
23.11.2018 19:21 di Camillo Demichelis
824fa041d09fdb30d923b9b6d29179f5-77654-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Daniele Buffa/Image Sport



11:09 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà in vista della partita contro la Spal. Prima della seduta ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che sarà alle 12. Domani contro la Spal è possibile che il tecnico livornese si affidi al 3-4-3. A centrocampo ci sarà certamente Pjanic che ha recuperato dall'infortunio accusato in nazionale. Mentre in attacco le certezze sono Mandzukic e Cristiano Ronaldo, con loro ci sarà uno fra Cuadrado e Dybala.

13:05 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO- La Juventus nel pomeriggio si allenerà in vista della gara contro la Spal e Massimiliano Allegri dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione a partire dall'attacco dove ci saranno certamente CR7 e Mandzukic ma resta da capire chi giocherà con loro.

15:51 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa e si sta allenando in vista della gara contro la Spal. Massimiliano Allegri nella seduta in corso scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.

16:41 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro la Spal. A breve arriverà anche l'elenco dei convocati proprio per la partita di domani.

18:59 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Spal: "Al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio al JTC, Massimiliano Allegri ha diramanto l'elenco dei convocati per la sfida contro la SPAL, in programma sabato pomeriggio alle 18 all'Allianz Stadium.

Questi gli uomini a disposizione:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
7 Ronaldo
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Kean
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
24 Rugani
30 Bentancur
37 Spinazzola


19:21 - DOMANI POSSIBILE 4-4-2 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro la Spal. Domani Massimiliano Allegri dovrebbe schierare un 4-4-2: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, mentre in mezzo accanto a Bonucci dovrebbe esserci Benatia, sulla sinistra spazio ad Alex Sandro. Il numero 4 juventino però è in ballottaggio con Rugani. A centrocampo, invece, agiranno Cuadrado, Bentancur, Pjanic e Douglas Costa. Il brasiliano però potrebbe anche muoversi sulla stessa linea di CR7 e Mandzukic, con il numero 16 juventino che a quel punto giocherebbe come mezzala.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo, Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 10:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Spal, oggi ore 18. Formazioni CdS-GdS: "Sarà 4-3-3 Con Douglas Costa, Madzukic e Ronaldo in attacco. Bonucci e Rugani in difesa"



In porta Perin Ballottaggio Rugani-Benatia Turn over. Anche alla ripresa dopo la sosta. Per non perdere l’abitudine e ricordare che con Valencia e Fiorentina quali prossime tappe nessuno ha alcun diritto di sentirsi titolare e di conseguenza di abbassare il livello di concentrazione. Allegri ruota la Juve. A partire dal portiere. L’ex Genoa collezionerà così la sua seconda presenza bianconera. In difesa ballottaggio tra Rugani e Benatia, mentre De Sciglio appare sicuro del posto. Dovrebbero partire, invece, in panchina Cancelo, Matuidi e Dybala in vista della Champions.






Corriere dello Sport



La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Attenti a CR7 serial bomber. L’impero Cristiano: gol a 65 squadre. Nei 4 campionati in cui ha militato, Ronaldo ha esultato ovunque e con chiunque"

La polizia internazionale ha disegnato l’identikit del bomber seriale. E’ alto più di 1.85, ha i capelli scuri e parla tante lingue, tutte con accento portoghese. Un bel tipo. Quando colpisce festeggia quasi sempre allo stesso modo e negli ultimi 15 anni è stato visto in mezza Europa, soprattutto in Inghilterra, Spagna e, recentemente, in Italia. A Ferrara il foglio col ritratto si sta diffondendo in fretta perché Cristiano Ronaldo da due mesi colpisce con regolarità contro le piccole: ha segnato a Sassuolo, Frosinone, Udinese, Genoa ed Empoli, risparmiando solo il Bologna e il Cagliari tra le squadre di fascia media o bassa. Non c’è un attaccante così regolare contro le squadre che si difendono, infatti Ronaldo in carriera ha segnatoatutti o quasi: in totale 139 squadre tra club e nazionali, un’infinità. Cristiano è quanto di più lontano ci sia dal concetto di democrazia calcistica. Nessuno incide come lui e Messi, punto. E’ un agonista feroce, che vive di sfide continue, come ha ripetuto dalla prima conferenza stampa da juventino. Su una cosa però CR7 non fa distinzioni: segna senza guardare in faccia nessuno.A quasi 34 anni e dopo oltre 750 partite da professionista non te lo aspetteresti a tutta in stadi della provincia italiana. Cristiano però è un abitudinario: in fondo, si comporta così da anni, almeno dal 2007, quando Ferguson e il gruppo di lavoro dello United riuscirono a trasformarlo in un attaccante letale in area. L’elenco delle squadre a cui Cristiano ha fatto gol in campionato con Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus così è diventato lungo, lungo e curioso. Si trovano nomi che i non appassionati frequentano poco: Moreirense, Birmingham, Portsmouth, Xerez, Tenerife, Hercules, Elche. Allo stesso tempo, ci sono tanti club dell’aristocrazia europea: Manchester City, Tottenham, Atletico Madrid, Barcellona, Milan, se si allarga il discorso alla Champions anche Bayern, Ajax, Borussia,United, Inter, Psg, Roma e... Juventus. Un confronto aiuta a rendere l’idea. Leo Messi è rimasto in Spagna per tutta la carriera e per questo ha dovuto limitare molto la collezione, eppure è lontano dal totale di CR7. La lista delle squadre a cui la Pulce ha segnato si ferma a 102 ma i gol anche per lui continuano a piovere. Ogni tanto è giusto fermarsi e pensarci per 10 secondi: siamo così abituati a veder segnare quei due che, dopo tutti questi anni, ci sembra addirittura una cosa normale.




Fonte: La Gazzetta dello Sport

CITAZIONE
GdS: "Mattia Perin, il miglior secondo portiere del campionato che farebbe la fortuna di qualsiasi squadra da titolare. Osservato speciale di Mancini insieme a Rugani e De Sciglio"



Il giochino è un po’ banale, ma semplifica in modo lampante la superiorità della Juventus. Ogni volta diventa complicato trovare un giocatore delle rivali della Juve in campionato che potrebbe essere titolare nella squadra di Allegri. Stesso discorso per le seconde linee bianconere: alcune di loro farebbero la fortuna di club che inseguono i massimi traguardi. Uno di questi è Mattia Perin, il miglior secondo portiere del campionato. Anche per Allegri «Mattia è un grande portiere, in questo momento le gerarchie sono chiare e il titolare è Szczesny, Ma per me Perin non gli è inferiore. E oggi con la Spal ci sarà lui». Dopo 5 stagioni al Genoa, la Juventus lo ha acquistato la scorsa estate per 12 milioni più 3 di bonus. Anche l’investimento dimostra che Perin è molto più di un portiere di riserva. Qualcuno, Stefano Tacconi in primis, ha criticato la scelta di Mattia, che facendo il secondo rischia di vedere allontanarsi una maglia di portiere titolare della Nazionale che sarebbe alla sua portata. Perin ha una stima autentica per Szczesny, che considera un collega di assoluto livello. ma quando ha deciso di accettare la proposta della Juventus era convinto di giocarsi le sue carte e di poter diventare titolare a medio e lungo termine. Alla Continassa sono tutti molto soddisfatti dell’approccio di Perin e di come lavora nella quotidianità, ma finora per lui c’è stata gloria solo in una occasione, la vittoria per 2-0 col Bologna nel primo turno infrasettimanale di campionato. La classica partita da sei in pagella, con l’avversario che lo aveva disturbato solamente per l’ordinaria amministrazione. Oggi contro la Spal dovrebbe svilupparsi lo stesso tipo di partita: Perin dovrà farsi trovare pronto nelle poche occasioni in cui la squadra di Semplici arriverà dalle sue parti. Caratteristica essenziale se fai il portiere di una grande squadra. La partita di oggi sarà seguita con un occhio particolare anche da Roberto Mancini, che dovrebbe poter osservare anche Daniele Rugani e Mattia De Sciglio. Il centrale toscano, che col c.t. ha avuto una discussione di cui vi riferiamo a parte, torna titolare dopo l’ultima apparizione a Empoli per consolidare la sua posizione a Torino. L’ex rossonero, che dopo un fastidioso infortunio era rientrato dall’inizio a Empoli, ha giocato tre buone partite in successione, la migliore in Champions contro il Manchester United. De Sciglio per Allegri non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. «Il mister mifa sentire sempre importante, con lui posso andare in campo sereno». Per la Juve è un prezioso jolly per dare respiro alla miglior coppia di terzini d’Europa, Joao Cancelo e Alex Sandro. Oggi dovrebbe essere il portoghese a rifiatare, col brasiliano che sfiderà uno dei migliori esterni destri del campionato, Manuel Lazzari. Sulla carta è il duello più interessante dello Stadium: i dati raccontano che Lazzari e Alex Sandro nel ruolo sono primo e secondo per occasioni create e per cross effettuati.



La Gazzetta dello Sport
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 17:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-SPAL - Formazioni ufficiali
24.11.2018 17:30 di Giuseppe Giannone
94b25fcbdc893d200923cc11a9269c8a-73883-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
foto di Federico Gaetano



11:10 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-4-2 - La Juventus è in ritiro e si sta preparando per il match odierno. Massimiliano Allegri contro la Spal, si affiderà al 4-4-2 che può trasformarsi anche in un 4-3-3: in porta ci sarà Perin. In difesa sulla destra ci sarà Cancelo, in mezzo spazio a Bonucci e Rugani mentre a sinistra toccherà a De Sciglio. Il numero 24 juventino però, non è certo del posto visto che è in ballottaggio con Benatia. A centrocampo da destra verso sinistra si muoveranno Cuadrado, Pjanic, Bentancur e Douglas Costa. In attacco agiranno CR7 e Mandzukic.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Ronaldo.



13:06 - GIORNATA DI SOLE A TORINO - A Torino oggi è una bella giornata di sole e rispetto a ieri il clima è decisamente diverso. Intanto la Juve sta terminando il pranzo, poi ci sarà un po' di riposo e successivamente la squadra farà la riunione tecnica.

14:09 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - I giocatori della Juventus stanno riposando e a breve si ritroveranno per fare la riunione tecnica. Massimiliano Allegri ha ancora qualche piccolo dubbio di formazione che risolverà tra circa un'oretta. Al momento Rugani è favorito su Benatia, mentre sulle fasce resta da capire chi riposerà fra Cancelo o Alex Sandro.

14:37 - TRA POCO CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco la Juventus farà la riunione tecnica in vista del match contro la Spal. Massimiliano Allegri è orientato ad affidarsi ad un 4-4-2 che può diventare un 4-3-3. Douglas Costa agirà tra centrocampo e attacco. In avanti spazio a Mandzukic e Cristiano Ronaldo.

15:09 - IN ATTACCO SPAZIO A RONALDO E MANDZUKIC - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in vista della gara contro la Spal. Massimiliano Allegri sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione e al momento le certezze sono soprattutto in attacco dove ci saranno Ronaldo e Mandzukic. Per il resto Rugani è favorito su Benatia per affiancare Bonucci. Insieme al numero 24 juventino e al difensore viterbese ci saranno De Sciglio e Alex Sandro che giocheranno rispettivamente sulla destra e sulla sinistra. A centrocampo, invece, agiranno Cuadrado, Pjanic, Bentancur e Douglas Costa. Il numero 11 juventino però si muoverà anche in attacco visto che il modulo scelto da Allegri sarà un 4-4-2 che potrà trasformarsi in un 4-3-3.

15:25 - Aumenta il movimento attorno allo Stadium.

15:40 - Secondo Sky, la Spal dovrebbe scendere in campo con questi undici giocatori:
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Djourou, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Costa; Petagna, Antenucci.

16:00 -




16:25 -


16:35 - Squadre allo Stadium.

16:55 -


17:03 - La formazione ufficiale della Juventus:

17:12 - FORMAZIONI UFFICIALI - Ricapitoliamo le formazioni ufficiali:

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa; Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici

17:20 - MANDZUKIC CAPITANO! - Oggi alla gara numero 142 con la maglia della Juventus, Mario Mandzukic indosserà per la prima volta la fascia di capitano. Non lo era mai stato nel Wolfsburg, nel Bayern, nell'Atletico Madrid e nella Nazionale croata. Lo riferisce Enrico Zambruno su JTV.

17:28 - Le squadre iniziano il riscaldamento.

17:40- 20 minuti all'inizio della sfida, il riscaldamento si avvia verso la conclusione.

17:51- Manca ormai pochissimo all'inizio del match, la Juve sarà chiamata a non sottovalutare l'impegno per conquistare 3 punti importantissimi in ottica scudetto.

KObxWVg

 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 18:29     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Mah.
Fatico a capire il perché di questo atteggiamento.

Ah, e mi sono rotto di questi arbitri frustrati che vogliono fare i protagonisti.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 18:57     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Seconda parte di tempo non male, ma finire questi primi tempi non mi sta granché bene.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Primo tempo privo di emozioni sinceramente, mi aspettavo una squadra più aggressiva, va dato il merito anche alla SPAL onestamente che ha difeso come sempre molto bene, Semplici è un buon allenatore fra quelli emergenti sinceramente. Noi un po' abulici, specie nel creare perché poi per fortuna passa di lì un certo Cristiano Ronaldo e alla prima palla non perdona, la butta in rete, come dicevo da noi a inizio stagione è una specie di cannibale, non ne perde una e oggi mi è sembrato più affamato del solito, chiede la palla indirizza i compagni di squadra, Cuadrado è stato rimproverato 2 volte almeno da lui perché sbagliava sempre la cosa più semplice. Molto bene Mattia De Sciglio, questo ragazzo per quanto non sia un fenomeno si dimostra un'onesta riserva e in questa Juve in campionato ci sta tutto. Douglas Costa invece male a sinistra ma molto bene quando ha cambiato fascia, diciamo che da lì in poi abbiamo svoltato la gara. Non so perché Allegri si ostini a farlo giocare sull'altra fascia. Sulla ripresa penso che come sempre sia vitale chiuderla e contenere la SPAL che ripeto per me è una buona squadra specie fra le ultime lì in classifica, farei riposare chi ne ha bisogno specie a centrocampo, prendiamoci i 3 punti però forza ragazzi!!!
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 24/11/2018, 19:01     +1   -1




Abbiamo giocato dal gol in poi,giusto dieci minuti.
La SPAL non gioca male,ma è troppo scarsa di qualità in mezzo al campo.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:02     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il motivo per cui hanno annullato il gol è davvero uno dei punti più bassi della serie a che io ricordi.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:19     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Arbitraggio completamente senza senso.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:38     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Fuori Costa per Matuidi a 20 minuti dalla fine.
Non sia mai detto che ne facciamo 3.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:52     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Mah, tipica prestazione di quest'anno: vittoria, si, ma risicata, con sprazzi di grande calcio ma anche tanti momenti morti o addirittura di (quasi) difficoltà.
Io non mi sento veramente soddisfatto, spero di vedere quanto prima una bella partita dal primo al novantesimo.

Continuiamo a non segnare ma evidentemente al mister va bene così, altrimenti non toglierebbe Costa per Matuidi.
 
Top
PAG Posted on 24/11/2018, 19:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Buona vittoria, mi pare abbiano eguagliato la Juve di Conte oggi come imbattibilità..

10 gol su 14 presenze Ronaldo
6 Mandzukic btw
 
Top
42 replies since 13/11/2018, 01:24   189 views
  Share