Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Manchester United

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 8/11/2018, 00:21     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Come fare un regalo a un moribondo. Errore macroscopico di Allegri.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 00:28     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

POGBA A SKY: "Felice dell'accoglienza dei tifosi, non ho esultato al gol"
08.11.2018 00:05 di Alessandro Vignati
b1f992e949db4d632de3a775a3b510f1-53785-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di www.imagephotoagency.it



POGBA A SKY: "Felice dell'accoglienza dei tifosi, non ho esultato al gol"
Intervistato da Sky, il centrocampista del Manchester United Paul Pogba ha commentato la vittoria per 2-1 in casa della Juventus. Successo fortuito: "Sono contento. Contava vincere, però i tifosi della Juve mi hanno accolto bene. Abbiamo giocato contro una grande squadra. Contava vincere. Non ho festeggiato al 2-1, era troppo strano. Ho rivisto troppa gente che conosco".


CITAZIONE

CUADRADO A JTV: "Questo non deve succedere"
08.11.2018 00:20 di Redazione TuttoJuve
2c7aaaebb567a187861c95f7f3e8e221-78799-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



CUADRADO A JTV: "Questo non deve succedere"
Juan Cuadrado ha parlato a JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Purtroppo abbiamo perso in maniera immeritata.
"Sì, penso che ci sta un po' sulla testa, perchè stavamo facendo una grande partita, abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo concretizzate per bene. Loro su calci piazzati ci fanno i due gol. Però dobbiamo essere tranquilli, dobbiamo migliorare perchè sicuramente questo non deve succedere. In Champions dobbiamo sempre mantenere l'attenzione alta perchè sono i piccoli episodi che cambiano le partite. Ci deve servire per crescere e meno male che è successo adesso e non ai quarti. Adesso abbiamo il tempo per recuperare e per pensare alla prossima".

Possiamo dire che è stato un incidente di percorso.
"Sì, sicuramente, è un incidente. Abbiamo fatto noi la partita per 90 minuti, loro gli ultimi 5 minuti sono andati lì, tirando la palla in area ci hanno messo un po' in difficoltà, però dobbiamo far sì che questo ci serva per crescere. Sappiamo che questo è il calcio, a volte succedono queste cose, dobbiamo esserne consapevoli, stare tranquilli perchè non è che siamo eliminati, ancora abbiamo la chance di arrivare in fondo. Dobbiamo voltare pagina e pensare al presente".


CITAZIONE



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Sconfitta indolore"

75ea9f33631e57caceb850ef936b108e-60755-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e
07.11.2018 23:51 di Redazione TuttoJuve



LIVE TJ - ALLEGRI in conferenza: "Sconfitta indolore"
Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa dopo il match con il Manchester. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole:

Mourinho dice che la Juve vuole vincere la Champions. Questo può aumentare l'incavolatura per una partita che la Juve aveva in mano?
"Il calcio è fatto anche di queste cose, diciamo che stasera la sconfitta può risultare una sconfitta indolore, visto che nel calcio non possiamo vincere sempre, stasera è arrivata una sconfitta inaspettata per quello che la squadra ha fatto in campo, poi bisogna sicuramente fare il gol, concretizzare le occasioni, nel primo tempo bisognava andare sui cross, su palle che sono passate dentro. Alla fine abbiamo concesso due punizioni sia nel primo che nel secondo gol, dove loro diventavano molto pericolosi, perchè Mata ha un buon piede e Fellaini quando è entrato ha dato molta fisicità. A noi non cambia niente perchè abbiamo 9 punti, può capitare che col Manchester ne vinci una per una. Poi nessuno pensava di poter vincere tutte le partite, quindi se c'è stato un mezzo passo falso, meglio averlo fatto stasera in questa situazione, con una bella prestazione, ma che comunque ci lascia l'amaro in bocca e ci fa ritornare un po' indietro, alzare l'attenzione in certi momenti, perchè anche stasera le cose sembravano tutte facili. Più vai avanti e più in certi momento l'attenzione si abbassa. Lo abbiamo visto sabato col Cagliari, anche dopo il 2-1 a Empoli, Questa sconfitta a livello di testa ci deve far arrabbiare e ci deve far tornare in certi momenti della partita un pochino più attenti".

Il problema con Cagliari, Genoa e Empoli si è ripresentato stasera, non fare gol e non chiuderla. E' una cosa che ti preoccupa?
"Preoccupa no, bisogna essere solo più cattivi, più precisi quando siamo lì davanti alla porta, poi concediamo troppe punizioni sia laterali che centrali. Vogliamo subito rubare la palla e questo non va bene. Bisogna migliorare questa cosa perchè noi nelle partite o prendiamo gol su una disattenzione o prendiamo gol su palle inattive. Su quello dobbiamo stare attenti. Sabato addirittura col Cagliari su un fallo laterale quando poi Szczesny ha parato, ci siamo addormentati, hanno battuto e hanno messo palla in mezzo. Su questo dobbiamo lavorare. Ed è normale che una sconfitta del genere ti fa rialzare l'attenzione. Tra l'altro domenica sera c'è una partita importante a Milano, col Milan è sempre equilibrata. E' un turno in cui le prime tre giocano contro tre squadre che se non giochi bene puoi lasciare dei punti”.".

Le danno più fastidio le disattenzioni difensive o i gol mancati.
“È un banco di prova per la reazione che dobbiamo avere da domani. Sono stati più bravi a sfruttare le loro qualità, all’andata non avevano Fellaini. Stasera sì, ha tenuto delle palle alte e noi non dovevamo concedere punizioni. È capitato e ci deve insegnare. Dobbiamo reagire subito a una sconfitta che ai fini del girone non dovrebbe contare niente”.

Le danno più fastidio le disattenzioni difensive o i gol mancati.
“È un banco di prova per la reazione che dobbiamo avere da domani. Sono stati più bravi a sfruttare le loro qualità, all’andata non avevano Fellaini. Stasera sì, ha tenuto delle palle alte e noi non dovevamo concedere punizioni. È capitato e ci deve insegnare. Dobbiamo reagire subito a una sconfitta che ai fini del girone non dovrebbe contare niente”.

Come fa Fellaini a cambiare le partite?
"È semplice: è alto 1,90 ed è molto forte di testa. Hanno iniziato a mettere qualche palla alta, tra l'altro noi in realtà non ne abbiamo concesse poi troppe. C'è anche la casualità, non dovevamo trovarci sull'1-0 a cinque minuti dalla fine, dopo una partita del genere".

Avete difficoltà a fare il secondo gol. Come si migliora?
"Facendo dei gol. Diciamo che siamo stati fortunati che ci è capitato stasera. Bisogna vedere le cose anche dal lato positivo: il destino è ancora nelle nostre mani, lo è il passaggio del turno. Stasera non abbiamo vinto e ci può fare bene, perché non avevamo ancora perso. E ci fa bene per domenica, è una partita in cui dobbiamo fare tre punti".

Si è chiarito con Mourinho dopo il suo gesto finale?
"Non l'ho visto perché sono andato subito dentro. Ognuno ha il suo modo di comportasi e le sue reazioni, non è che possa dire se ha fatto bene o male. Io quando finisco la partita vado via ed esco".

Avete rovinato il gran gol di Ronaldo.
"Non esageriamo. Ci sono anche delle casualità nel calcio, delle situazioni: è normale che bisogna migliorare, poi sapevamo delle difficoltà che ci poteva dare Fellaini quando è entrato. Io dico sempre che nelle cose negative bisogna guardare al lato positivo: in questa sconfitta, è che può essere indolore".
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 08:04     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Partita cominciata col braccino e poi in crescendo.
Ottima fino a 10 minuti dalla fine.
Benta sontuoso ed è il motivo principale per quando gioca con palloni a 3 metri e con troppi passaggi sbagliati mi fa innervosire più degli altri.
Tornato Khedira, 1 delle ottime notizie di serata.

Negativi: sbagliano ancora troppi gol e difensivamente balliamo ancora troppo. Più andiamo avanti e più ho l'impressione che la forchetta tra Ronaldo e la squadra si allarghi in termini di qualità e incisività sulle partite.

Ultimo: facesse fare 2 ore di allenamento in più tutti i giorni per ultimo passaggio e tiri.


Edit: vedendo i vostri commenti credo ormai che la strada per essere un bastian contrario è ormai completa.
1) Odio il cambio Barzagli, non tanto per Barzagli, ma perchè si arretra.
2) Quello di ieri sera invece lo avevo capito: mismatch sulla destra in termini di velocità, per cui dentro Barzagli per andare in anticipo e Cuadrado per la corsa. Altri non ne aveva, forse Cancelo, ma rischiava di prendere punizioni dal limite, che comunque sono poi arrivate.

Per la cronaca: il primo gol è una vaccata di Matuidi.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 8/11/2018, 08:29     +1   -1




Si,il primo gol è una vaccata di Matuidi e avevo visto male io pensando fosse Barzagli.
Comunque,a me ha ricordato le partite con il Bayern Monaco e il Tottenham l'atteggiamento di ieri. E non va bene,soprattutto se hai l'ambizione di vincere la Champions.
Ormai è appurato: Allegri non è un allenatore da Europa,perché nei momenti decisivi spesso sbaglia.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 08:36     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


ennesima conferma che col dregingueddue in Europa non si va da nessuna parte, comunque basta essere più concreti sotto porta e si portano a casa anche queste partite..
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 08:51     +1   -1
Avatar

bianconero a vita

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+5

Status:


Ragazzi concordo con voi, ma ieri non è che avesse molti cambi da fare.
Ha fatto una mossa che per quanto a nessuno di noi, credo, piaccia, è un meccanismo molto conosciuto dalla squadra e probabilmente li rende più tranquilli.
O almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Per quanto riguarda il non è un allenatore da Europa: non è che forse abbiamo dei giocatori che in alcune occasioni hanno il braccino corto?
Hanno sbagliato 3 gol, tre, davanti al portiere.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 8/11/2018, 08:57     +1   -1




Io avrei messo Mandzukic per Cuadrado,mai prendesse la porta una volta questo,così magari faceva salire la squadra e prendeva due falletti in avanti.
Dará fiducia alla squadra quel cambio,me lo auguro,anche se mi sembra mandi molto in confusione tutti e non è la prima volta che succede.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 12:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (AlessandroVG @ 8/11/2018, 08:57) 
Io avrei messo Mandzukic per Cuadrado,mai prendesse la porta una volta questo,così magari faceva salire la squadra e prendeva due falletti in avanti.
Dará fiducia alla squadra quel cambio,me lo auguro,anche se mi sembra mandi molto in confusione tutti e non è la prima volta che succede.

Mandzukic a Monaco di Baviera entrando proprio per Cuadrado fece abbassare ancora di più la squadra perchè invece di mettersi sulla loro trequarti per fare a sportellate sui rilanci lunghi e tenere la loro linea di difesa 30 metri più indietro, si piazzo come punta di diamante al centro della nostra trequarti come primo baluardo da superare della trincea innalzata e con i tre difensori del Bayern che quindi erano liberi di fare il giro palla addirittura nella NOSTRA metà campo. Pogba difendeva al limite dell'area ed era il più avanzato dei centrocampisti. Se arretri il baricentro, davanti devi avere due veloci per colamre i 70metri di campo vuoto con il contropiede. Manzo l'ariete isolato non sa e non vuole più farlo, preferisce fare il generoso e rincorrere i difensori che fanno il torello ma nella sua metà campo. Barzagli non sarebbe dovuto entrare e De Sciglio lo sostituivi se proprio dovevi con uno veloce, ex Cancelo, che avrebbe tenuto Martial e Pogba impegnati. Invece Barzagli si è piazzato e ha consentito a Martial di non doversi preoccupare di difendere, cosa che non sa fare e di conseguenza ha liberato anche Pogba costretto tutta la gara a coprire il lato sx visto che Martial si trovava sempre fuori posizione. Con Cancelo avremmo fatto più possesso e migliori contropiedi. Manzo pure doveva rimanere in panca. E' entrato sperando di sfruttare i rilanci che non ci sono comunque stati.
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 8/11/2018, 13:16     +1   -1




Mandzukic,quella sera a Monaco di Baviera,veniva da un infortunio e non era al top.

Non lo fa mai il cambio attaccante per attaccante in certi casi,ma preferisce abbassarsi. E in Europa le paghi certe cose.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 13:25     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (AlessandroVG @ 8/11/2018, 13:16) 
Mandzukic,quella sera a Monaco di Baviera,veniva da un infortunio e non era al top.

Non lo fa mai il cambio attaccante per attaccante in certi casi,ma preferisce abbassarsi. E in Europa le paghi certe cose.

Non che ieri fosse poi al top della forma, alla fine. Se non ha giocato, e sappiamo tutti l'amore viscerale di Max per il croato, un motivo ci sarà.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 14:40     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Io avrei arretrato Cuadrado e tolto De Sciglio. Ha sbagliato è palese, ma quelle partite vanno chiuse. La Juve segna troppo poco.
Allegri è lo stesso che 20 giorni fa ci ha fatto dominare all'Old Trafford.
Come dice Chiellini era nell'aria, raddrizzino le antenne e ripartano da zero.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 15:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (Cocteau Twins @ 8/11/2018, 13:25) 
CITAZIONE (AlessandroVG @ 8/11/2018, 13:16) 
Mandzukic,quella sera a Monaco di Baviera,veniva da un infortunio e non era al top.

Non lo fa mai il cambio attaccante per attaccante in certi casi,ma preferisce abbassarsi. E in Europa le paghi certe cose.

Non che ieri fosse poi al top della forma, alla fine. Se non ha giocato, e sappiamo tutti l'amore viscerale di Max per il croato, un motivo ci sarà.

Magari si è accorto che senza giochiamo meglio.
 
Top
PAG Posted on 8/11/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 8/11/2018, 15:03) 
CITAZIONE (Cocteau Twins @ 8/11/2018, 13:25) 
Non che ieri fosse poi al top della forma, alla fine. Se non ha giocato, e sappiamo tutti l'amore viscerale di Max per il croato, un motivo ci sarà.

Magari si è accorto che senza giochiamo meglio.

potrebbe essere il primo step....il prossimo dovrà essere quello di capire che questa squadra deve giocare attaccando ....spero vivamente che lo faccia il più presto possibile....ma temo che la sua indole difensiva prenderà sempre il sopravvento
 
Top
PAG Posted on 9/11/2018, 17:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (simpuk @ 8/11/2018, 23:15) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 8/11/2018, 15:03) 
Magari si è accorto che senza giochiamo meglio.

potrebbe essere il primo step....il prossimo dovrà essere quello di capire che questa squadra deve giocare attaccando ....spero vivamente che lo faccia il più presto possibile....ma temo che la sua indole difensiva prenderà sempre il sopravvento

Io credo ci arriverà, anzi secondo me già ci è arrivato e siccome Manzo non sopporta entrare dalla panca se n'è fatto due fuori, e una panca ufficialmente per infortunio. Forse più la prima che le seconde
Poi si sa sotto stress uno si rifugia nella copertina di Linus, oggi si dice nella Comfort Zone. Si spera che decidendo di attaccare e finalmente trovando la prolificità che il volume di gioco giustificherebbe non debba trovarsi nelle situazioni importanti a dover cedere alla paura e quindi al difensivismo.
 
Top
58 replies since 31/8/2018, 08:41   287 views
  Share