Il Salotto Bianconero

[Champions League] Juventus - Manchester United

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 6/11/2018, 21:03     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


 
Top
PAG Posted on 6/11/2018, 21:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


MBudliR

 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 01:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE

LIVE - 19 convocati. Ci sono Chiellini, Mandzukic, Cancelo e Matuidi. Assenti Bernardeschi, Kean e Douglas Costa
06.11.2018 19:52 di Camillo Demichelis
05e503f66a9223b311eec03d701533da-70220-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport


LIVE - 19 convocati. Ci sono Chiellini, Mandzukic, Cancelo e Matuidi. Assenti Bernardeschi, Kean e Douglas Costa

11:53 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO- La Juventus sarà in campo nel pomeriggio per allenarsi in vista della gara contro il Manchester United. Al termine della seduta ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci che sarà alle 19:20. Per la gara di domani sono recuperati Mandzukic e Chiellini. Mentre resta da capire se ce la potranno fare Matuidi e Cancelo anche se, secondo Sky Sport, le condizioni del portoghese e del francese non preoccuperebbero più di tanto.

16:11 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - La Juventus, tra poco, sarà in campo per allenarsi in vista della gara contro il Manchester United.

16:16 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo alla Continassa per allenarsi in vista della gara contro il Manchester United. Inoltre, il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini della seduta in corso:






16:18 - ASSENTI SOLO BERNARDESCHI, KEAN E DOUGLAS - Arrivano buone notizie dall'allenamento della Juventus, infatti, si stanno allenando Matuidi, Cancelo, Mandzukic e Chiellini. Mancano solo Bernardeschi, Douglas Costa e Kean.

17:58 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro il Manchester United.

19:25 - LA JUVE STA ANDANDO IN RITIRO - La Juventus sta andando in ritiro e ha lasciato il centro sportivo della Continassa.

19:52 - 19 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Manchester United: "Sono 19 i convocati di Massimiliano Allegri per la sfida contro il Manchester United, Day 4 della fase a gironi di Champions League, in programma domani alle 21 all'Allianz Stadium.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio al JTC:

1 Szczesny
2 De Sciglio
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
10 Dybala
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
19 Bonucci
20 Cancelo
21 Pinsoglio
22 Perin
24 Rugani
30 Bentancur

19:53 - JUVE IN RITIRO - La Juventus è in ritiro e si sta preparando in vista della gara contro il Manchester. Per la partita di domani, Massimiliano Allegri ha qualche dubbio di formazione. In difesa ci sarà il rientro di Chiellini che giocherà con Cancelo, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe essere certo del posto il solo Pjanic le altre due maglie se le contendono Bentancur, Khedira e Matuidi. In attacco, invece, potrebbero giocare Dybala, Cristiano Ronaldo e Mandzukic.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 09:22     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Juventus-Manchester, stasera ore 21. Formazioni GdS-TS-CdS: "Sarà 4-3-3 con Cuadrado, Dybala e Ronaldo in attacco. Khedira, Bentancur e Pjanic in mezzo al campo"


MATUIDI A RIPOSO la formazione potrebbe essere un 4-3-3 con gli stessi di Manchester davanti (Cuadrado, Dybala e Ronaldo), De Sciglio per Cancelo (affaticato ma convocato) e Khedira per Matuidi.







Gazzetta dello Sport



Tuttosport




Corriere dello Sport

CITAZIONE
La Stampa: "Pogba, da ex di lusso è sbarcato con un trolley bianconero".Il Giornale: "Nessuno lo fischierà, stasera. Con lui non esiste il «trattamento Bonucci» "



«Mi sono emozionato ad entrare nel mio stadio». Paul Pogba ritrova lo Stadium, la Juve e quella Torino che l’ha cresciuto come uomo e come calciatore per quattro anni: non scappa la lacrimuccia nostalgica, anche perché Manchester è l’altra metà del suo cielo calcistico, ma il cuore del francese dal ciuffo dorato è in subbuglio. Riabbraccia Bonucci, che incrocia negli spogliatoi, e saluta Allegri che l’ha esaltato come mezzala. Curiosamente da ex di lusso è sbarcato con un trolley bianconero e stasera sarà l’uomo più atteso di questa sfida che ruota attorno ai suoi umori e ai suoi colpi: lo United ha bisogno del Pogba in versione campione del mondo per riprendersi dopo un avviamento lento, la Juve invece sogna ad occhi aperti il suo gran ritorno. I bianconeri ci hanno provato la scorsa estate e come si è riaperta la porta dello Stadium per un incrocio di sorteggio, non è esclusa che un giorno si riapra quella di Andrea Agnelli per un clamoroso colpo di mercato. «Ho passato anni bellissimi alla Juve – sorride il centrocampista -, ma ho il contratto con lo United e lì sto bene. Poi, in futuro, non si sa mai cosa può succedere». Parole dolcissime per i tifosi juventini, che molto probabilmente applaudiranno Pogba a scena aperta. Se la standing ovation dello Stadium ha funzionato con CR7, perché non può fare un effetto ancora più grande a chi ha già indossato il bianconero? «È fantastico tornare qui dove tutto è iniziato e dove ho vinto tanto».



Fonte: La Stampa





Torino Nessuno lo fischierà, stasera. Per capirci: non esiste il rischio che lo Stadium riservi a Paul Labile Pogba il «trattamento Bonucci» dello scorso anno. Il ‘Polpo’ sarà trattato con i guanti, perché a Torino è arrivato poco più che ragazzino ed è diventato uomo, passando da Conte ad Allegri sempre con il sorriso sulle labbra. E con quel modo di fare un po’ scanzonato che lo rendono personaggio affascinante, non ancora sbruffone ma certamente simpatico. I tifosi juventini lo hanno coccolato per quattro stagioni, dall’estate 2012 al 2016: lui li ha ricambiati con 178 presenze e 34 gol, quattro scudetti, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe. Con giocate di classe assoluta, piene di talento che a volte tracimava e lasciava interdetti spettatori e appassionati. Mai una parola fuori posto nei confronti della Signora, ecco: motivo per cui nessuno gli rinfaccerà nulla. Anzi. Grazie a lui, la Juve di Marotta aveva messo a segno una plusvalenza di 72,6 milioni, certamente non bruscolini. E se è vero che Raiola, nei quattro anni di Pogba a Torino, aveva incassato la bellezza di 36 milioni abbondanti, lo è anche il fatto che a un certo punto bisogna ballare con le regole e i prezzi imposti dal mercato: l’arrivo di Ronaldo sotto la Mole ne è stato l’ennesima conferma. Adesso la curiosità sta tutta nel capire se davvero il ragazzo di Lagny-sur-Marne, giunto ieri a Torino con un trolley bianconero, potrà tornare sotto la Mole. Perché le suggestioni a volte si trasformano in realtà e anche in questo caso basta ripensare a CR7. Di sicuro le parti si stimano e non hanno mai smesso di volersi bene, basti pensare a come brillavano gli occhi del centrocampista appena vinto il Mondiale quando si è fatto riferimento alla Juventus. «Con Cuadrado Dybala e Bonucci ci sentiamo ancora – ha confermato di recente -. Eravamo una famiglia». Sullo sfondo, il Grande Freddo con Mourinho («si comporta come deve fare un allenatore: lui è il capo, io eseguo») ma anche uno stipendio di circa 20 milioni l’anno che la Juve difficilmente potrebbe permettersi, pur essendosi spinta (o forse proprio per quello) ai 31 del fenomeno portoghese. Si vedrà strada facendo, sapendo bene che sul numero 6 (scadenza contratto 2021) ci sarebbero e ci saranno tutte le grandi del calcio mondiale. Intanto, stasera se lo godranno dal vivo i 42.000 dello Stadium. Qualcuno si emozionerà: lui per primo.



Fonte: Il Giornale

CITAZIONE
TS: "Mario Manzukic e il feeling con Allegri. Talmente buono, il rapporto, da meritarsi -assieme a Sami Khedira- l'etichetta di giocatori indispensabili"


La serenità con cui in conferenza stampa Allegri ha scherzato su Mandzukic, probabilmente sarà piaciuta anche all'attaccante croato. In questi anni di Juventus, Mario Mandzukic ha instaurato un rapporto speciale con l'allenatore livornese. Talmente buono, il rapporto, da meritarsi -assieme a Sami Khedira- l'etichetta di pretoriano del Conte Max: ossia di giocatori indispensabili, a cui l'allenatore non vuole rinunciare mai. Di sicuro Allegri, abituato a interagire con i giocatori di carattere e personalità, ha sempre gestito Mandzukic alla grande. Il feeling tra i due è comprovato e lo ha confermato recentemente a Tuttosport anche l'agente del croato, Ivan Cvjetkovic: "con Allegri il rapporto è davvero forte".



Tuttosport

CITAZIONE
La Stampa: "Dopo nove anni di assenza la Juventus torna in tv sulla Rai per una partita di Champions League. L’ultima volta era stato il 30 settembre 2009"

Dopo nove anni di assenza la Juventus torna in tv sulla Rai per una partita di Champions League. L’ultima volta era stato il 30 settembre 2009, quando i bianconeri pareggiarono 0-0 a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco.



La grande notte va a braccetto con la grande opportunità. (Ri)battere il Manchester United non vale solo per l’orgoglio e il rafforzamento del sogno europeo della Juve: oltre al botteghino dello Stadium (esaurito: 4 milioni di incasso), i bianconeri stasera possono sbancare anche la Champions. La vittoria sui Red Devils infatti garantirebbe la qualificazione matematica agli ottavi e soprattutto il 1º preziosissimo posto nel girone. Il tutto con 180’ di anticipo: una doppia impresa per la Juve, peraltro mai riuscita ad Allegri che può conquistare la 9ª qualificazione consecutiva agli ottavi (il record è di Wenger con 14).



La Stampa
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 7/11/2018, 18:43     +1   -1




Andiamo a vincere questa partita,magari umiliando pure Mourinho.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE TJ - JUVENTUS-MANCHESTER UTD - Formazioni ufficiali. Pogba accolto dal boato dello Stadium. Record assoluto d'incassi
07.11.2018 19:40 di Giovanni Spinazzola
a8a328607fdcff239c4be0e8d811be10-56220-8087c39faad72121becb6d1778778c8e
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport



11:09 - ALLEGRI SI AFFIDERÀ AL 4-3-3 - La Juventus, in mattinata, farà il classico lavoro pre - gara per preparare la partita contro il Manchester United. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-3: in porta ci sarà Szczesny. In difesa sulla destra dovrebbe toccare a De Sciglio che è favorito su Cancelo, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra tornerà Alex Sandro. A centrocampo dovrebbero giocare Khedira, Pjanic e Bentancur. In attacco si va verso il trio formato da Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Ronaldo.

12:09 - RISVEGLIO MUSCOLARE IN HOTEL PER LA JUVE - La Juventus, questa mattina, è rimasta in hotel e ha svolto il classico risveglio muscolare. Stesso programma anche il Manchester United.

12:39 - TRA POCO IL PRANZO UFFICIALE FRA CLUB - Tra poco, inizierà il pranzo ufficiale tra club che sarà al Ristorante "Del Cambio". A rappresentare la Juventus ci sarà il Presidente Agnelli, il vice presidente Nedved e il direttore sportivo Fabio Paratici. A Torino sono anche attesi molti tifosi inglesi al momento in città la situazione è tranquilla.

13:03 - AGNELLI ARRIVATO AL RISTORANTE - Sta per iniziare il pranzo istituzionale tra la Juventus è il Manchester United. Al ristorante "Del Cambio" è arrivato Andrea Agnelli.

14:22 - IN CORSO IL PRANZO TRA CLUB - In centro a Torino è in corso il pranzo tra le dirigenze della Juventus e del Manchester United. Intanto la squadra bianconera è in hotel e ha terminato il pranzo in vista del match di oggi. Adesso i giocatori stanno riposando nelle rispettive stanze. Per quanto riguarda la formazione si va verso il 4-3-3 con De Sciglio e Khedira titolari.

15:27 - LA JUVE STA RIPOSANDO - Questo per i giocatori della Juve è il momento del riposo pomeridiano. Solo verso le 17 la squadra si ritroverà per la merenda e la riunione tecnica.

16:21 - TRA UN'ORETTA CI SARÀ LA RIUNIONE TECNICA - Tra un'oretta circa la Juventus scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in vista della gara contro il Manchester United. Massimiliano Allegri in quella circostanza scioglierà gli ultimi dubbi di formazione in attacco si va verso il tridente Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

17:09 - DE SCIGLIO FAVORITO SU CANCELO - La Juventus ha terminato il riposo pomeridiano e a breve la squadra farà la riunione tecnica. I dubbi di Massimiliano Allegri sono principalmente due uno riguarda la difesa dove De Sciglio e Cancelo di contendono un posto sulla corsia di destra. Mentre il secondo riguarda il centrocampo dove è possibile che si riveda Khedira che dovrebbe sostituire Matuidi.

17:39 - KHEDIRA TITOLARE AL POSTO DI MATUIDI - Arrivano conferme sulla formazione di questa sera della Juventus. Massimiliano Allegri, stasera, si affiderà al 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa da destra verso sinistra giocheranno De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherà a Khedira, Pjanic e Bentancur. Mentre in attacco ci saranno Cuadrado, Dybala e Ronaldo.

18:07 - IN ATTACCO CI SARANNO CUADRADO, DYBALA E CR7 - La Juventus, dopo le 19, lascerà l'hotel per andare all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri, contro il Manchester United, punterà sul 4-3-3: in porta spazio a Szczesny. In difesa sulla destra toccherà a De Sciglio, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre sulla sinistra ci sarà Alex Sandro. A centrocampo si muoveranno Khedira, Pjanic e Bentancur. Mentre in attacco ci saranno Cuadrado, Dybala e Cristiano Ronaldo.

18:20 - Piove intensamente.

18:33 - Sky conferma che Matuidi, Cancelo e Mandukic dovrebbero parlare dalla panchina. De Sciglio e Khedira titolari, confermato Bentancur. Davanti Cuadrado, Dybala e CR7.

18:40 - Non filtrano invece indiscrezioni sulle scelte di Mourinho. Davanti dovrebbe essere confermato il tridente formato da Mata, Sanchez e Martial, anche se non si può escludere l'impiego dall'inizio di Rashford. Fellaini non ha recuperato. In mezzo, rispetto all'andata, potrebbe esserci Herrara.

18:55 - "Ogni squadra ha un punto debole, dobbiamo solo trovare quella debolezza per vincere la partita, sono un grande club, ma noi siamo il
Manchester United". Queste le parole di Paul Pogba riprese dal profilo twitter dello United.

19:10 - Tanti tifosi all'esterno dell'Allianz.

19:20 - E' arrivato lo United.

19:30 - Record assoluto di incassi per l'Allianz Stadium da quando è stato inaugurato. Per la sfida tra Juventus e Manchster United, infatti, sono stati superati i 4,2 milioni di euro, che considerando anche l'hospitality arriveranno vicini ai 5 milioni.

19:33 - Grande accoglienza per Paul Pogba. Il centrocampista francese si è materializzato sul manto dell'Allianz Stadium per la ricognizione pre-partita ed è stato salutato da un autentico boato, seguito da scroscianti applausi. L'ex bianconero ha ricambiato salutando i sostenitori juventini.

19:39 - C'è anche la Juventus.

19:40 -



19:46 - Juventus in campo con la maglia bianconera stasera.


19:53 - ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Lingard, Sanchez, Martial.

20:25 - Szczesny in campo.

20:26 - Entrano anche gli altri bianconeri.

20:28 - Le due squadre iniziano il riscaldamento.

20.30 - Paul Pogba acclamatissimo dai tifosi bianconeri anche all'ingresso in campo per il riscaldamento. Il francese ha alzato le due braccia per ringraziare il popolo juventino.

20:48 - Termina il riscaldamento delle due squadre.

E297hsG

 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 7/11/2018, 21:54     +1   -1




Buon primo tempo. Fa strano dirlo ma giochiamo più concentrati in Champions rispetto al campionato.
Bentancur meglio da mezz'ala,mentre mi è piaciuto molto De Sciglio in fase di copertura.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 21:57     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Bel match finora, stiamo giocando molto bene, un tocco soprattutto, li vedo liberi e senza pensieri, sembra quasi che da un momenti all'altro possano fare gol e non solo uno. Loro a parte l'azione di Alexis Sanchez non è che abbiano fatto chissà che finora. Resta il fatto che sono sempre pericolosi e su sull'azione in questione De Sciglio e Bonucci hanno dormito. Gran bella gara di Bentancur oggi, molto belli anche i lanci di Mire e qualcuno di Bonucci anche. Dobbiamo segnare per svoltare e chiudere il girone a punteggio pieno, prendiamoci questi 3 punti forza ragazzi!!!
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 21:59     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


È strano che non riusciamo a segnare.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 22:49     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Barzagli da rescissione stasera, immediata.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 22:51     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Trasformati due domini in uno svantaggio per noi. Assurdo.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 22:51     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Il 3-5-2 è un tumore che ha dato metastasi.
Deve intervenire Agnelli stesso stasera, quello che è avvenuto è inaccettabile.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 22:52     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,919
Reputation:
+15
Location:
Firenze

Status:


allegri vergogna....mettere la difesa a tre ha consegnato campo al manu....vergognati
 
Top
AlessandroVG
PAG Posted on 7/11/2018, 22:52     +1   -1




Barzagli terzino non è accettabile via su. E anche abbiamo rinnovato il contratto a questo pensionato: stasera l'abbiamo persa per due falli suoi in cinque minuti.
 
Top
PAG Posted on 7/11/2018, 22:53     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


2 punti buttati, buttati. Dobbiamo finirla con questo atteggiamento sparagnino, basta Barzagli, basta. Meglio che mi taccio va..


E Mou va pure a fare il pagliaccio ora.
 
Top
58 replies since 31/8/2018, 08:41   287 views
  Share