Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/9/2014 - 30/9/2014

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 2/9/2014, 00:01     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Mitico Robben: E chi cazz'è Benatia??
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 00:06     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 2/9/2014, 00:57) 
Cmq Vidal venduto il 2 luglio, l'abbiamo ripreso in tempo per la prima di campionato.
Record di Marotta

:.allah: :.allah: bellissima Alex!

Comunque ci siano evitati un cian da moderatore con Vidal in squadra :uhuh:
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 09:41     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


BUONGIORNO SIGNORI...

GUARDATE IL TOPIC DEL FANTACALCIO. ATTENDO LE VS ADESIONI E POI PARTIAMO.


per il resto, mercato coerente con le precedenti gestioni...

Come ho già detto più volte abbiamo mantenuto gli 11, che si sarebbero rinforzati solo spendendo colpi da 30/40 mln e che quindi non avremmo mai fatto, ed abbiamo migliorato i restanti..
Siamo passati da Isla a Romulo, da Vucinic e Quagliarella a Morata e Coman, da Peluso a Evra ed in più abbiamo ripreso Marrone ed inserito Pereyra..

Due riflessioni rapide.

Sull'attacco: l'anno scorso abbiamo finito con Tevez e Lorente, nuovi arrivi e quindi abbiamo goduto, Vucinic Quagliarella e Giovinco. A gennaio abbiamo capito che Mirko era morto psicologicamente e quindi abbiamo aggiunto Osvaldo che almeno aveva un po' di motivazione in più.
OGGI, non avevamo la necessità di prendere altri tevez e llorente perché li abbiamo già, abbiamo sostituito mirko con Morata e Quagliarella, presunto vice carlitos, con Coman. Rimane Giovinco. Numericamente non cambia NULLA ed abbiamo dominato così anche l'anno scorso.
La verità è che non abbiamo visto all'opera MORATA. Se avesse fatto il precampionato, che tu rubinho possa perire nelle fiamme dell'inferno, e fosse stato solo almeno come Coman sabato, sono sicuro che NESSUNO e dico NESSUNO avrebbe chiesto un altro attaccante.
ATTACCO MIGLIORATO, fine della storia.
Mi chiedo come mai però i soldi di Morata non siano stati invece investiti in Gabbiadini, lasciato alla Samp, Berardi, lasciato al sassuolo, Zaza, addirittura venduto al sassuolo. Bene la cessione di Immobile, ci sono cascati, abbiamo incassato.

Sul Centrocampo: Se passiamo con il Rombo o con il 3-2 ma senza ali abbiamo

Pirlo
Vidal ____________ Pogba
Marchisio

Marrone/Padoin
Pepe/Romulo ____________ Asamoah
Pereyra



Numericamente stiamo bene, forse io, considerando Marrone difensore e Asa che è più terzino/ala che interno, avrei preso numericamente qualcuno.. Si fideranno di Vitale allora. Chissà. Ma non ho mai visto questi lanci alla juve, se non solo con Tacchinardi e DelPiero. Per la cronaca anche Marchisio fu spedito in prestito..
La mia paura, essendosi infortunato Pirlo, è che si ripeta la situazione del milan di Allegri. Non mi spiace Marchisio in quellaposizione ma non fa girare la squadra da sola. Gira insieme alla squadra e questo non mi piace, almeno con la difesa a 3. Da verificare con quella a 4.

Sulla Difesa: Con 4 centrali, Barzagli e Chiellini titolari, Ogbonna e Bonucci riserve e Caceres jolly, abbiamo 3 terzini destri ed il solo Evrà a sinistra con Asa adattato.
Con la difesa a 3 abbiamo Barzagli Bonucci Chiellini titolari, Caceres Marrone Ogbonna riserve con Marro adattato.. a meno che il centrale dei tre, invece di fare il regista alla Piqué, non faccia il vecchio e caro libero alla MONTERO e quindi forse meglio ogbonna lì di marrone. Con la Difesa a 3 abbiamo la fascia sinistra coperta da Asa ed Evra, a destra solo Lichtsteiner se vuoi coprirti o Romulo se vuoi spingere..
Ecco.. io avrei preso un terzino sinistro riserva, buono e poco rompicoglioni, e FORSE avrei puntato sulla cessione di uno tra Bonucci e Ogbonna per prendere un BIG perché se Barzagli, che ormai ha la sua età calcistica in fase avanzata, non regge, direi che siamo in inferiorità.

In compenso siamo noi ad aver stracciato gli avversari nell'ultimo campionato, ed averne vinti 3 di fila. Sono gli altri a dover fare la corsa a rinforzarsi.
Io, e qui sono d'accordo con la società, avrei puntellato, e l'hanno fatto bene, ma sarei intervenuto anche altrove. Sono soddisfatto ma se avessimo preso anche Guarin non sarei rimasto così "svuotato" alle 23:01 di ieri

A voi
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 10:17     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Io sono sinceramente allibito: trovo questo mercato persino irrispettoso sotto certi versi, oltre che del tutto non all'altezza, qui parlate di aver mantenuto l'11 titolare.
L'anno in cui se ne è andato Conte.
Siamo proprio su due binari del tutto diversi.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Sono piuttosto d'accordo con la tua analisi Marco.
Riguardo alla solita chiusura di mercato senza botti finali io mi auguro che abbiano voluto evitare il solito paracarro che non serve a nulla. Io credo che contino di avere qualche soldino a gennaio. Ed è in quel momento della stagione che capisci dove devono essere apportati dei correttivi e dove c'è più margine per trattare esuberi e giocatori che non è stato possibile piazzare nella sessione estiva.
Inoltre bisogna considerare che tutto sommato sono tre anni che facciamo mercato più o meno con lo stesso budget però in tre anni il livello della squadra e conseguentemente le aspettative di crescita sono aumentate. Quindi deve aumentare la qualità dei giocatori che immetti. Il problema è che pur avendo elevato di molto il tetto degli ingaggi ancora non siamo in grado di fare un mercato che alzi clamorosamente l'asticella da un anno all'latro. Quindi hanno scelto come dici giustamente di puntellare la squadra. E secondo me è stato fatto un lavoro eccellente se analizziamo il mercato in quest'ottica.
Poi ovvio che i tifosi che si aspettavano qualche grosso nome sono rimasti a bocca asciutta. Importante però a mio giudizio è migliorare. Anche molto gradualmente come stiamo facendo noi. Ma la gradualità è parente stretta della sostenibilità. Secondo me nessuna gradne squadra nasce da un giorno all'altro solo imbottendo la rosa di giocatori costosi. Occhio non è casuale la scelta del vocabolo, costoso non è sempre sintomo di qualità o di risultati o di coppe sollevate al cielo.
Non do un voto al mercato perchè non m'interessa farlo. Mi limito a dire che secondo me è stato fatto il migliore mercato possibile nello scenario attuale del calcio italiano e soprattutto in rapporto alle nostre esigenze di squadra.

CITAZIONE ("LPG" @ 2/9/2014, 11:17) 
Io sono sinceramente allibito: trovo questo mercato persino irrispettoso sotto certi versi, oltre che del tutto non all'altezza, qui parlate di aver mantenuto l'11 titolare.
L'anno in cui se ne è andato Conte.
Siamo proprio su due binari del tutto diversi.

Non è affatto detto che l'addio di Conte sia così determinante.
Sono fermamente convinto che la Juve del post Del Neri avesse bisogno di una figura come Conte. Fortemente catalizzatrice e fortemente juventina che ridesse alla Juve quella "juventinità" perduta nel post calciopoli.
Una squadra come la Juve non può però a lungo termine girare intorno alla figura individuale.
In questi anni si è data una crescente importanza, soprattutto mediatica, alla figura dell'allenatore che diventa sempre più un misto tra il guru e il prestigiatore. Si dimentica troppo spesso che in campo ci vanno i giocatori. INoltre nel nostro caso abbiamo finito con il legare indissolubilmente il blasone e la tradizione di squadra e conseguentemente i risultati sul campo alla presenza di una figura carismatica che garantisse come detto la denominazione di juventinità controllata. Ed è un grosso limite.
PIuttosto Trapattoni e Lippi erano per caso juventini oppure hanno caratterizzato la juventinità con le loro vittorie?
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:05     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Esatto Ificse è quello che penso io. Abbiamo preservato gli 11 titolari aggiungendo Evra e allungato la rosa a 15/16 giocatori di ottimo livello. Per me il mercato è soddisfacente.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:32     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 2/9/2014, 00:57) 
Cmq Vidal venduto il 2 luglio, l'abbiamo ripreso in tempo per la prima di campionato.
Record di Marotta

Vidal sarà a vita "venduto da mesi"... :.ghgh:

l'unica cosa che serve secondo me è un trequartista da mettere nel 4321, di quelli che saltano l'uomo e cambiano passo...
chissà, magari a gennaio riusciamo a prendere Shaq o Isco se vedono poco il campo, e magari anche Guarin in prestito dalle merde...
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:34     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


Conte invece venduto e basta... :P
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:38     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/9/2014, 12:05) 
CITAZIONE ("LPG" @ 2/9/2014, 11:17) 
Io sono sinceramente allibito: trovo questo mercato persino irrispettoso sotto certi versi, oltre che del tutto non all'altezza, qui parlate di aver mantenuto l'11 titolare.
L'anno in cui se ne è andato Conte.
Siamo proprio su due binari del tutto diversi.

Non è affatto detto che l'addio di Conte sia così determinante.
Sono fermamente convinto che la Juve del post Del Neri avesse bisogno di una figura come Conte. Fortemente catalizzatrice e fortemente juventina che ridesse alla Juve quella "juventinità" perduta nel post calciopoli.
Una squadra come la Juve non può però a lungo termine girare intorno alla figura individuale.
In questi anni si è data una crescente importanza, soprattutto mediatica, alla figura dell'allenatore che diventa sempre più un misto tra il guru e il prestigiatore. Si dimentica troppo spesso che in campo ci vanno i giocatori. INoltre nel nostro caso abbiamo finito con il legare indissolubilmente il blasone e la tradizione di squadra e conseguentemente i risultati sul campo alla presenza di una figura carismatica che garantisse come detto la denominazione di juventinità controllata. Ed è un grosso limite.
PIuttosto Trapattoni e Lippi erano per caso juventini oppure hanno caratterizzato la juventinità con le loro vittorie?

I 3 anni di Conte sono stati così percepiti perchè lui era il primo ad imporsi in questo modo, lui era il primo a volere, e a tenere, la squadra in mano. Poi ovvio, pacifico, in campo ci vanno i giocatori, infatti abbiamo comunque la miglior rosa e nemmeno di poco, ma il calcio non è una questione aritmetica e avere i migliori giocatori vuol dir poco se l'atteggiamento della tua società è così molle.
Gli altri hanno entusiasmo, voglia, grinta, fame, perchè spinti dai tifosi (E qui la colpa è nostra) e dalla dirigenza, mentre noi dobbiamo sperare che i nostri facciano spogliatoio da soli (Cosa che, odio dirla, ma sarebbe possibile solo grazie al grande lavoro di Conte sul gruppo in questi anni) per tirare fuori le motivazioni necessarie a fare poker.
Dopo uno shock come quello di questa estate, serviva dare un segno forte all'ambiente, serviva fare qualcosa di importante, prendere in mano la situazione evitando che si andasse alla deriva, mentre tutto quello che abbiamo fatto è stato vivacchiare sperando che si allineassero i pianeti per prendere Falcao.
Non basta avere una spesa limite di 15 milioni per giocatore, non basta allargare la rosa a 17-18 buoni elementi, non basta accontentarsi di ciò che passa il convento, perchè il gap SPAVENTOSO che esisteva a nostro favore nel 2012 si è ridotto notevolmente, da un punto di vista non solo sportivo ma anche economico e dirigenziale, perchè non so se vi siete accorti che mentre noi parliamo di fare la Continassa, gli altri spendono.
Serviva altro, serviva ben altro, perchè già nel 2012, quando la dirigenza sperava di vincere per inerzia, faticammo molto più del dovuto contro una squadra che, paragonata a questa Roma, era ridicola (Il Napoli di Mazzarri senza Lavezzi), figuriamoci adesso.
E la cosa che più mi fa rimanere deluso è che questi segnali sono lapalissiani, basta andare un po' indietro nel tempo per rendersi conto di tutte queste cose, eppure niente, continuano a non spendere, continuano a vivacchiare, senza far nulla di decisivo.
Probabilmente son così stupidi che credono che quelli allo UTD stiano perdendo soldi a destra e a manca, poichè è evidente che non capiscano come si possa comunque avere una buona economia pur comprando grandi campioni.
Abbiamo chiuso il terzo mercato di fila a 0...io sono deluso e amareggiato.
Basta, non ho altro da dire.
Spero solo che l'avere grandi uomini in squadra possa aiutarci a creare delle basi forti da cui ripartire (Perchè ripeto, la dirigenza non ha fatto nulla in tal senso), ma so già che finchè i presupposti rimarranno questi potremo al più vincere di tanto in tanto uno Scudetto, a patto che tutte le altre continuino a rimaner senza soldi e a sbagliare acquisti, perchè ambire a qualcosa di più, ambire a creare una nostra legacy, è chiaramente impossibile. La cosa che ci è andata più vicina sono stati i 3 anni di Conte e guardate come sono finiti.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:41     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/9/2014, 12:34) 
Conte invece venduto e basta... :P

Conte è CT, Conte Traditore... :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (GodOfRock @ 2/9/2014, 12:32) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 2/9/2014, 00:57) 
Cmq Vidal venduto il 2 luglio, l'abbiamo ripreso in tempo per la prima di campionato.
Record di Marotta

Vidal sarà a vita "venduto da mesi"... :.ghgh:

l'unica cosa che serve secondo me è un trequartista da mettere nel 4321,
di quelli che saltano l'uomo e cambiano passo...
chissà, magari a gennaio riusciamo a prendere Shaq o Isco se vedono poco il campo, e magari anche Guarin in prestito dalle merde...

Se come sembra la tendenza sarà quella di giocare con l'uomo dietro le due punte siamo daccordo che Marchisio e Pereyra per quanto possano fare bene non ne hanno le caratteristiche. Gli unici due che potrebbero farlo sono Tevez che però non ha il cambio di passo ed è forse uno spreco metterlo dietro le punte e Giovinco che invece ce l'ha il cambio di passo ma insomma è Giovinco...
A me personalmente Shaquiri non piace affatto mi sembra un Giaccherini cha ha assunto troppi anabolizzanti. Isco già sarebbe un altro livello.
Per questo dicevo prima che se avevamo qualche soldo per finanziare il prestito di Falcao sono contento che non abbiano utilizzato questo bonus adesso. A gennaio mi auguro che potremo contare sui maggiori introiti derivanti dal passaggio della fase a gironi e in più la fetta di market pool che spetta alla Roma. Con qulache soldo in più e qualche opportunità in più di mercato forse si riesce a fare un mercato di gennaio decente.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 11:53     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/9/2014, 12:43) 
CITAZIONE (GodOfRock @ 2/9/2014, 12:32) 
Vidal sarà a vita "venduto da mesi"... :.ghgh:

l'unica cosa che serve secondo me è un trequartista da mettere nel 4321,
di quelli che saltano l'uomo e cambiano passo...
chissà, magari a gennaio riusciamo a prendere Shaq o Isco se vedono poco il campo, e magari anche Guarin in prestito dalle merde...

Se come sembra la tendenza sarà quella di giocare con l'uomo dietro le due punte siamo daccordo che Marchisio e Pereyra per quanto possano fare bene non ne hanno le caratteristiche. Gli unici due che potrebbero farlo sono Tevez che però non ha il cambio di passo ed è forse uno spreco metterlo dietro le punte e Giovinco che invece ce l'ha il cambio di passo ma insomma è Giovinco...
A me personalmente Shaquiri non piace affatto mi sembra un Giaccherini cha ha assunto troppi anabolizzanti. Isco già sarebbe un altro livello.
Per questo dicevo prima che se avevamo qualche soldo per finanziare il prestito di Falcao sono contento che non abbiano utilizzato questo bonus adesso. A gennaio mi auguro che potremo contare sui maggiori introiti derivanti dal passaggio della fase a gironi e in più la fetta di market pool che spetta alla Roma. Con qulache soldo in più e qualche opportunità in più di mercato forse si riesce a fare un mercato di gennaio decente.

Quindi alla fine, in soldoni, al netto di tutti i se e i ma del caso, abbiamo una rosa che non ha nemmeno un elemento in un ruolo chiave e speriamo che il prossimo mercato possa finalmente avere degli introiti a disposizione.
Mi fa piacere che almeno sui fatti concordiamo.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
12,513
Reputation:
+23

Status:


Lpg se Roma e Napoli quest'anno non vincono una mazza, saranno costretti a vendere tutti l'anno prossimo. Quel gap che tu dici essersi annullato è ancora presente molto più di quanto tu ti possa immaginare. Noi quest'anno possiamo anche nn vincere, che con una qualificazione in champions possiamo permetterci di tenere tutti e di fare cmq mercato.
Poi "mentre noi ci preoccupiamo della Continassa, gli altri spendono" chiedi ad una qualsiasi persona che orbita nel mondo del calcio inglese e tedesco, i due campionati migliori ad oggi, e vediamo se ti dicono quale delle due sia la scelta migliore.

CITAZIONE (GodOfRock @ 2/9/2014, 12:32) 
CITAZIONE (Alexm88 @ 2/9/2014, 00:57) 
Cmq Vidal venduto il 2 luglio, l'abbiamo ripreso in tempo per la prima di campionato.
Record di Marotta

Vidal sarà a vita "venduto da mesi"... :.ghgh:

l'unica cosa che serve secondo me è un trequartista da mettere nel 4321, di quelli che saltano l'uomo e cambiano passo...
chissà, magari a gennaio riusciamo a prendere Shaq o Isco se vedono poco il campo, e magari anche Guarin in prestito dalle merde...

Al Milan giocò con Boateng e almeno il primo anno giocavano molto bene. Però anche io avrei voluto quel tipo di giocatore!
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE ("LPG" @ 2/9/2014, 12:53) 
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/9/2014, 12:43) 
Se come sembra la tendenza sarà quella di giocare con l'uomo dietro le due punte siamo daccordo che Marchisio e Pereyra per quanto possano fare bene non ne hanno le caratteristiche. Gli unici due che potrebbero farlo sono Tevez che però non ha il cambio di passo ed è forse uno spreco metterlo dietro le punte e Giovinco che invece ce l'ha il cambio di passo ma insomma è Giovinco...
A me personalmente Shaquiri non piace affatto mi sembra un Giaccherini cha ha assunto troppi anabolizzanti. Isco già sarebbe un altro livello.
Per questo dicevo prima che se avevamo qualche soldo per finanziare il prestito di Falcao sono contento che non abbiano utilizzato questo bonus adesso. A gennaio mi auguro che potremo contare sui maggiori introiti derivanti dal passaggio della fase a gironi e in più la fetta di market pool che spetta alla Roma. Con qulache soldo in più e qualche opportunità in più di mercato forse si riesce a fare un mercato di gennaio decente.

Quindi alla fine, in soldoni, al netto di tutti i se e i ma del caso, abbiamo una rosa che non ha nemmeno un elemento in un ruolo chiave e speriamo che il prossimo mercato possa finalmente avere degli introiti a disposizione.
Mi fa piacere che almeno sui fatti concordiamo.

Scusa Giovà ma questa storia la si sente ogni anno a fine mercato. Ci manca questo e ci manca quest'altro. Forse dobbiamo modificare le nostre aspettative sui tempi di crescita di questa squadra e contentarci per il momento di primeggiare in Italia e di rimanere in scia dei club europei più potenti economicamente.
Vorrei però risponderti su una frase che hai scritto nel post precendente in cui affermi che mentre noi costruiamo la Continassa gli altri spendono. Non credo tu ti riferisca a quello che fanno le altre italiane ma i grossi club europei. Bene quei club i loro investimenti "stile Continassa" li hanno già fatti da decenni per questo ora spendono e basta.
 
Top
PAG Posted on 2/9/2014, 12:56     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Alexm88 @ 2/9/2014, 13:14) 
Lpg se Roma e Napoli quest'anno non vincono una mazza, saranno costretti a vendere tutti l'anno prossimo. Quel gap che tu dici essersi annullato è ancora presente molto più di quanto tu ti possa immaginare. Noi quest'anno possiamo anche nn vincere, che con una qualificazione in champions possiamo permetterci di tenere tutti e di fare cmq mercato.
Poi "mentre noi ci preoccupiamo della Continassa, gli altri spendono" chiedi ad una qualsiasi persona che orbita nel mondo del calcio inglese e tedesco, i due campionati migliori ad oggi, e vediamo se ti dicono quale delle due sia la scelta migliore.

Gli altri son sempre costretti a vendere, ma intanto comprano, noi invece abbiamo fissato un massimale di 15 milioni (Sparsi tra rateizazzioni e prestiti onerosi) per giocatore. Addirittura parli di fare mercato anche in caso di non vittoria, quando noi mercato non lo abbiamo potuto fare nemmeno vincendo.
Una volta lo sponsor, una volta lo stadio, una volta la Champions, una volta la Continassa...è come quando Vidal doveva andare allo United, ogni volta la data si spostava più in la.
Quando si fa così è perchè non c'è nulla dietro, purtroppo.
La realtà è che con questa dirigenza dovremo arrangiarci a vivacchiare sperando che gli altri falliscano e ci regalino di tanto in tanto ottimi giocatori.
Sai perchè abbiamo vinto in questi 3 anni? Perchè abbiamo programmato e costruito.
Arriva però poi un momento in cui la programmazione ti porta a un livello e serve necessariamente altro per evitare di raggiungere un massimo, una saturazione, per evitare insomma di rannicchiarsi su se stessi. Noi siamo proprio a questo punto e, in maniera del tutto idiota, abbiamo puntato a "Portare la rosa a 16-17 giocatori".
In Inghilterra e in Germania ti prendono in giro se fai un mercato a 0 dopo 3 anni di successi, e fanno bene.
CITAZIONE (ificse decentocelle @ 2/9/2014, 13:16) 
CITAZIONE ("LPG" @ 2/9/2014, 12:53) 
Quindi alla fine, in soldoni, al netto di tutti i se e i ma del caso, abbiamo una rosa che non ha nemmeno un elemento in un ruolo chiave e speriamo che il prossimo mercato possa finalmente avere degli introiti a disposizione.
Mi fa piacere che almeno sui fatti concordiamo.

Scusa Giovà ma questa storia la si sente ogni anno a fine mercato. Ci manca questo e ci manca quest'altro. Forse dobbiamo modificare le nostre aspettative sui tempi di crescita di questa squadra e contentarci per il momento di primeggiare in Italia e di rimanere in scia dei club europei più potenti economicamente.
Vorrei però risponderti su una frase che hai scritto nel post precendente in cui affermi che mentre noi costruiamo la Continassa gli altri spendono. Non credo tu ti riferisca a quello che fanno le altre italiane ma i grossi club europei. Bene quei club i loro investimenti "stile Continassa" li hanno già fatti da decenni per questo ora spendono e basta.

Le mie e le nostre aspettative erano perfettamente in scia col percorso intrapreso dalla Juve nel 2011: ricollegandomi al discorso di sopra, avevamo iniziato una crescita che ci ha portato nel giro di pochsisimo a ridosso del calcio che conta, salvo poi fermarsi come Annibale a girarci i pollici. E inoltre, sia ben chiaro, non mi riferisco ai club europei quando parlo di grosse spese: la Roma può spendere 30 milioni per Iturbe, 15 per Manolas, 10 per Ucan, altri spicci per Holebas e Yanga-Mbiwa dopo aver preso Nainggolan a Gennaio solo grazie alla Champions e a Benatia, mentre sono controllati da una banca, noi se superiamo quota 15 milioni lo facciamo solo per Morata perchè si tratta di un prestito mascherato. Addirittura il Milan ha preso Bonvantura a 7, esterno offensivo mancino che tanto ci serviva, per non parlare di Torres. Si tratta di una gestione scellerata, che mi fa infuriare, perchè abbiamo bruciato anni e anni di vantaggio rimanendo immobili, proprio come le milanesi nel post-Calciopoli, e se non sprofonderemo negli abissi della classifica sarà solo perchè gli altri o sono incompetenti o si sono già suicidati. E infondo è quello che la dirigenza vuole: non spendere, sperando di tanto in tanto di portare in maniera quasi accidentale qualche trofeo a casa.
 
Top
389 replies since 1/9/2014, 06:38   3042 views
  Share