Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 01/8/2014 - 31/8/2014

« Older   Newer »
  Share  
PAG Posted on 1/8/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


LIVE MERCATO - Romulo-Juve, c'è la firma. Domani le visite. Isla ad un passo dal Qpr. L'agente di Vidal non è a Manchester. Contratto Chiellini, a breve offerta Juve. Accordo con Rabiot, rabbia PSG
01.08.2014 19:50 di Redazione TuttoJuve
bed9adc226cff4b5ce5d5af945f7b7b9-39337-edcac4b0efc3e2c49db4bf83e60f22ef
© foto di Federico De Luca



15:15 - DOPPIO COLPO JUVE: ACCORDO PER DUE GIOVANI DAL BARI - La Juventus ha messo le mani su altri due giovani talenti. A riferirlo è Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sulle pagine del suo sito internet: "Doppia operazione in prospettiva per la Juve che ha ormai raggiunto l'accordo per due giovanissimi difensori dal Bari. Stiamo parlando di Giulio Parodi, classe 1997, e diAlessandro Vogliacco, classe 1998. Parodi era già della Juve, è stato riscattato. Vogliacco era rientrato in Puglia dopo la parentesi con la Roma. Nelle casse del Bari finiranno circa 500 mila euro".

16:30 - TIFOSI CHIEDONO A VIDAL DI RESTARE, MA LUI TACE - Massimiliano e la squadra si sono concessi ai tifosi all'esterno dell'hotel che ospita la squadra. Quando il pullman bianconero è rientrato alla base dopo l'allenamento a Vinovo, i bianconeri hanno firmato autografi e posato per le foto di rito con i numerosi sostenitori che li attendevano dietro le transenne. "Rimani con noi Arturo", gli hanno chiesto i tifosi. Lui ha sorriso, ma è rimasto in silenzio.

17:15 - AGENTE ROMULO IN ITALIA, A BREVE SI CHIUDE - Si dovrebbe chiudere rapidamente la trattativa Romulo. L'agente del giocatore, Alex Firmino è arrivato in Italia. Dovrebbe arrivare a Torino in serata per chiudere la trattativa.

18:00 - L'AGENTE DI VIDAL NON E' A MANCHESTER: "SONO IN MISSIONE A CARDIFF" - L'agente di Arturo Vidal non si trova a Manchester a trattare il trasferimento del centrocampista cileno dalla Juventus allo United. Fernando Felicevich, in queste ore, è in Galles per cercare di chiudere il passaggio all'Inter di un altro suo assistito, il libero-centrocampista cileno Gary Medel. Lo conferma lo stesso procuratore ai microfoni di Gazzetta.it: "Siamo in missione a Cardiff e posso dire che in questo momento la trattativa è in corso e stiamo discutendo dei dettagli dell'affare".
L''Inter ha da tempo un accordo col cileno sulla base di un quadriennale da 1,8 milioni a stagione, e ha proposto al Cardiff un prestito a 2 milioni più 5 per il riscatto.
Non si parla, quindi, di Arturo Vidal.

18:05 - ISLA VERSO IL QPR, CHIUSURA VICINA - Sembra ormai giunta al capolinea l'avventura bianconera di Mauricio Isla. L'esterno cileno è vicino al Queens Park Rangers, come rivela Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky: "Porte girevoli, il mercato della Juventus s’infiamma. Per un esterno in entrata, Romulo, un altro pronto a fargli spazio in rosa: si tratta del cileno Mauricio Isla, per il quale è in corso una trattativa in stato avanzato col Qpr. La formula sulla quale si lavora è quella del prestito, con l’affare davvero vicino alla conclusione. Già entro domani potrebbero essere definitivi tutti i dettagli, col Qpr che sta bruciando la concorrenza del Marsiglia di Marcelo Bielsa, grande estimatore di Isla. Tramonta definitivamente, dunque, anche l’ipotesi di uno scambio con Savic della Fiorentina. Valige in mano, Isla vede il Qpr".

19:30 - ROMULO-JUVE, TELENOVELA FINITA. DOMANI LE VISITE - Tutto fatto per Romulo, domani sarò un giocatore bianconero. Lo conferma Gianluca Di Marzio, sulle pagine del suo sito internet: "Romulo alla Juventus, adesso è davvero tutto fatto. Il giocatore domani mattina sosterrà le visite mediche con il club bianconero, l’ultimo passo prima dell’ufficialità. Tra i due club anche gli ultimi dettagli sono stati sistemati, con la Juventus che riuscirà ad avere il giocatore a disposizione per la partenza della tournée asiatica. Telenovela finita, Romulo vede la Juve".

21:00 - ROMULO-JUVE, C'E'LA FIRMA - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Si chiude una settimana intensa: "Romulo ha firmato. A Milano si sono visti tutti, compreso l'agente del giocatore, Firmino. Sarà un prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni. Cinque anni di contratto, affare già ben avviato in settimana e ora, finalmente, definito. Romulo partirà per la tourneè asiatica con la Juventus, infatti oggi Firmino ha messo fretta al Verona per sbrigare questi passaggi. Domattina visite mediche, e poi ufficialità. In uscita ci sarà qualche centrocampista, ovvero Isla. La sensazione era da qualche giorno di cessione per il cileno, che infatti in queste ore vedrà un affondo del Qpr. L'agente di Isla è Fernando Felicevich: Isla potrebbe andare in prestito agli inglesi entro 24 ore, anticipando Marsiglia e Fiorentina. Felicevich è anche l'agente di Vidal, Medel e Sanchez, e sicuramente ieri sera è stato a Londra per sistemare la situazione del Nino Maravilla. L'agente è in Inghilterra, non a Manchester come si era detto in giornata. Vidal anche oggi non si è sbilanciato, ma non mostra alcuna insofferenza. Non sembra un giocatore che vuole andarsene, ecco il perchè delle dichiarazioni di questi giorni di Allegri e Marotta. Felicevich vive una situazione complessa, visto che la trattativa più calda per lui è quella di Medel tra Cardiff e Inter. L'agente ci pensa sì ad eventualità per Vidal, ma non ha offerte al momento. Marotta sta parlando proprio con Felicevich per Isla al Qpr, e se non si accenna lì al discorso non sappiamo come portare avanti la voce su offerte eventuali dello United per Vidal".
 
Top
PAG Posted on 1/8/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
Qpr, chieste informazioni su Giovinco

01/08/2014 - 23:13
di Gianluca Di Marzio

Torino-Londra, il Qpr guarda in casa Juventus. Dopo il forte pressing sul cileno Isla, il club londinese ha chiesto informazioni anche per Giovinco. “Giovinco rimane alla Juventus” ha dichiarato il suo procuratore ieri sera a “Speciale Calciomercato”. L’attaccante bianconero ha un contratto in scadenza nel 2015, ma il Qpr ci prova. Al momento, solo un primo approccio. Il Qpr vuole rinforzarsi, in vista della prossima Premier. E punta due bianconeri.
 
Top
PAG Posted on 1/8/2014, 22:39     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


romulo è a torino già sta sera
 
Top
PAG Posted on 1/8/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


CITAZIONE
22:58 - ROMULO A TORINO, CENA CON MAROTTA - Gianluca Di Marzio ha fornito i dettagli del trasferimento di Romulo dal Verona alla Juventus: "Romulo alla Juventus, tutto fatto. In attesa soltanto del comunicato ufficiale. Il giocatore è già a Torino, a cena con Marotta e il suo procuratore - spiega l'esperto di mercato -. Domani le visite mediche. Operazione definitivamente conclusa con il Verona, sulla base di un prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Che diventerà obbligatorio solo nel caso in cui il centrocampista dovesse giocare il 30% delle partite stagionali della Juventus. Una nuova avventura, il salto della carriera. Romulo sposa la Vecchia Signora".
 
Top
PAG Posted on 1/8/2014, 22:58     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


CITAZIONE (1979 @ 1/8/2014, 22:17) 
CITAZIONE (GobbODaUnAVitA @ 1/8/2014, 21:57) 
Sera!

buon romulo! :D

Mazza che accoglienza :.ghgh:
 
Top
PAG Posted on 1/8/2014, 23:26     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


Juve: c'è la firma di Romulo, ecco le cifre. Isla e Giovinco verso il QPR

isla.juventus.azione.2013.2014.356x237


01 agosto alle 23:00

23.00 Gianluca Di Marzio riporta le cifre dell'operazione Romulo-Juventus: i bianconeri pagano 1,5 milioni di euro il prestito dal Verona dell'italo-brasiliano, per cui esiste un diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Un diritto destinato a diventare obbligo, qualora il giocatore disputasse almeno il 30% delle partite della Juve nella prossima stagione. Col suo arrivo, come dicevamo, Mauricio Isla va verso la cessione in prestito al QPR, che ha chiesto informazioni anche a proposito di Sebastian Giovinco.

21.00 La Juventus ha chiuso l'arrivo di Romulo: l'italo-brasiliano ha già firmato il suo nuovo contratto a Milano in compagnia del suo agente, domani svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con i bianconeri. Con l'acquisto dell'esterno-centrocampista del Verona Marotta ha necessità di sfoltire ulteriormente la rosa: il primo a fare le valigie sarà Isla.

FUTURO IN PREMIER LEAGUE - Mauricio Isla è stato recentemente riscattato dall'Udinese (era in comproprietà): il cileno però è finito sul mercato non appena la dirigenza bianconera ha versato nelle casse friulane i soldi per pagare la seconda parte del suo cartellino. Dopo una trattativa sfumata col Newcastle, il giocatore dovrebbe ugualmente finire in Premier League: stando a quanto riportato da Sky Sport Isla sembra essere vicinissimo al QPR dove andrà in prestito. Già entro domani potrebbero essere definitivi tutti i dettagli: niente da fare anche per il Marsiglia di Bielsa che stavedeva per Isla.

Calciomercato.com
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 00:42     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


un sogno che si avvera... mammagari il qpr :D
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 01:02     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Member
Posts:
15,088
Reputation:
+62

Status:


DAi Beppe. Usa il bidone aspiratutto e fai una bella pulizia.
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 09:08     +1   -1

guru!

Group:
Member
Posts:
8,338
Reputation:
+28

Status:


Seba no :(
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 10:13     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Mamma mia.
Mamma mia fatemi scrivere qua che sennò mi bannano tipo il 6° nick e non ho più 18 anni per farmene di nuovi.
Io un utente stupido come Xxxx non l'ho mai beccato in vita mia.
Questo cretino passa il 99 % del suo tempo nel Circo Inter (Già questo basterebbe a bollarlo come idiota) e dopo le perle post Istanbul ("Mi sono stufato di sentire mio fratello sfottermi per la Champions" - E chi se lo scorda più, con io sull'orlo di una crisi e questo coglione che si lamentava del fratello) si sta sbizzarrendo nel topic di Sacchi dicendo che non capisce come un ricco possa star male. E certo, l'ansia e lo stress vedono i soldi e dicono "No dai, famo un'altra volta".
Sto coglione, sto deficiente.
Io pensavo avesse tipo 12-13 anni e invece NO, questo LAVORA!!!
Mamma mia mamma.


1979: cancellato il nome dell'utente indicato. inutile spiegarne i motivi


Studio un po' poi parlo pure di calcio eh, promesso.

Edited by 1979 - 2/8/2014, 14:54
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 12:46     +1   -1
Avatar

The real only Black Pope.

Group:
Collaboratore
Posts:
8,029
Reputation:
+1
Location:
Siracuse

Status:


Ngiorno!
Quindi praticamente Isla ripaga Romulo,speriamo che la resa sia leggermente migliore
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Moderatori
Posts:
21,430
Reputation:
+34

Status:


Continuiamo a sprecare soldi, tanto finché si è sotto i 15 si può tranquillamente. .. :.ghgh:
 
Top
Harry Haller
PAG Posted on 2/8/2014, 13:00     +1   -1




UFFICIALE: Juventus, Diagne all'Al-Shabab in prestito

Prima soffiata (dall'Angolo) di Vidal convocato per la tournee
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

..ma chi vi si incula..

Group:
Administrator
Posts:
8,934
Reputation:
+35

Status:


la conferenza di ROMULO

Schermata_2014_08_02_alle_15_21_41

ACCORDO CON L’HELLAS VERONA PER L’ACQUISIZIONE TEMPORANEA DEL CALCIATORE ROMULO SOUZA ORESTES

Torino, 2 agosto 2014 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Hellas Verona F.C. S.p.A. per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romulo Souza Orestes a fronte di un corrispettivo di € 1 milione da versare nel corso dell’esercizio 2014/2015.

L’accordo prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2014/2015, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni, pagabile in tre anni. Tale diritto di opzione dovrà essere obbligatoriamente esercitato da Juventus nel caso in cui il calciatore disputi almeno il 60% delle partite ufficiali nel corso della stagione sportiva 2014/2015.


da juventus.com
 
Top
PAG Posted on 2/8/2014, 16:03     +1   -1

I'm Gonna Be Perfect From Now On

Group:
Member
Posts:
16,385
Reputation:
+22

Status:


Sono passati ben 4 anni dall'estate di Dzeko, un tempo che per gli standard di Internet credo sia abbastanza lungo: presi un abbaglio clamoroso, convincendomi di un affare ormai in dirittura d'arrivo quando, realisticamente, non avevamo soldi nemmeno per pagare la metà del giocatore. Quindi non voglio certo puntare il dito contro nessuno, prendendovi in giro per l'errore o criticandovi per aver parlato. Infondo siamo su un forum, parlare e discutere è cosa buona e giusta.
Però, come in quasi tutte le cose c'è un però, ciò andrebbe fatto in un certo modo: su questo forum, ma più in generale nel mondo juventino, visto che addirittura Marotta stesso è stato più volte disturbato dai giornalisti, Vidal era non dico sul mercato, ma VENDUTO. Iniziano a comparire i primi articoli a Maggio, quelli con le cifre prefissate: il costo del cartellino in multipli di 10, così da mantenersi su un ordine di grandezza (E sottostimando, SEMPRE, il giocatore), e quello dell'ingaggio circa il doppio di quello attuale. Articoli pieni di se, di condizionali, di ipotesi: solo che questi articoli non si perdono nel tempo, no, acquisiscono forza e credibilità perchè il popolo juventino non li bolla come le stupidaggini che sono, per una sua natura intrinsicamente romantica in alcuni casi, intrinsicamente idiota in altri. E allora questi articoli diventano verità, si è realmente preoccupati, Vidal parte. Ogni anno, OGNI ANNO, ci sono questi articoli. OGNI anno. Partiamo da un presupposto: essendo Vidal probabilmente il miglior centrocampista al mondo per completezza (Dopo forse, e sottolineo forse, Yaya Tourè), è OVVIO che qualsiasi top club al mondo possa e voglia informarsi su di lui. Perchè Vidal giocherebbe titolare in QUALSIASI centrocampo. Allo stesso modo, credo sia sufficientemente chiaro che la Juventus, a questi sondaggi informali (Che probabilmente dietro le quinte del mercato avvengono con una frequenza molto maggiore di quanto ci si possa aspettare), abbia sempre risposto con un garbato "No, grazie". Però quest'anno no, qualcosa è cambiato: innanzitutto ci sono i Mondiali, e quindi il mercato è rallentato e quindi si possono sparare stupidaggini senza timori di smentita per un periodo più lungo, poi c'è stato il brusco addio di Conte, che poteva essere sfruttato per macchinazioni degne della mente di qualche malato che crede ai rettiliani e alle scie chimiche, poi infine il colpo di culo finale: Vidal OSA dire che NON va a Manchester, che rimane, ma che vorrebbe parlare col nuovo allenatore (Desiderio immagino del tutto immotivato per uno come lui che era sicuramente il calciatore con cui Conte aveva più legami in campo) e PUFF...Vidal parte. Ovvio, no? Su Twitter si fa foto coi compagni di squadra, Marotta smentisce, Allegri smentisce, però cavolo, non solo parte, è addirittura già venduto!!
Capito? Rimane a Vinovo così, a passare il tempo, infondo il campionato inglese inizia fra ben due settimane, può gigioneggiare qui ancora un bel po' prima di partire per la sua nuova avventura. Resta solo da concludere il teatrino con un qualcosa UN PELO più concreto: gli incontri. L'affare tanto è tutto fatto, quindi basta che vada Felicevich a Manchester per chiudere e puff, è fatta. Ok, quando ci va però...prima del Mondiale? Eh, c'erano articoli che lo dicevano, ma niente, non ci è andato. Durante? Idem. Le speranze e le possibilità si affievoliscono così la stampa va ALL-IN: la data è il 14 Luglio, TUTTI parlano del 14 Luglio, Vidal arriva e chiede di essere ceduto, puff, tutto in quattro e quattr'otto. Arriva puntuale il 14 Luglio e puntualmente non succede un cazzo. Altro colpo di culo per i giornalisti, Conte se ne va, ci sono ancora speranze, allora niente, i giornalisti fanno come i politici italiani e puff, cambia tutto ancora una volta. Adesso la data decisiva è la partenza per la tournèè in Asia e ogni giorno Felicevich sembra a Manchester. Ovviamente tutte cazzate. E quando Marotta dice per l'ultima volta che non solo Vidal non partirà, MA CHE NON CI SONO STATI NEMMENO CONTATTI CON ALTRE SQUADRE (Lo stesso Marotta che nella stessa intervista dice a caratteri cubitali che vogliamo un difensore ed un attaccante, quindi noto depistatore), i giornalisti tacciono...tutto tace...perchè il silenzio fa dimenticare presto. Perchè a Maggio prossimo si partirà con la solita sfilata dei fegati a tracolla che inizieranno a parlare di Pogba di qua, Vidal di la, Tevez grasso, Llorente solo bello, Bonucci viterbese.

Un'analisi più oggettiva e tranquilla dei fatti avrebbe dato una risposta quanto mai chiara: Vidal non parte. Non c'è mai stato il minimo dubbio, lo scossone Conte è rientrato dopo la prima chiamata tra Allegri e Vidal in cui il mister dice al giocatore che è fondamentale (Ma dai, ma davvero? VIdal fondamentale? Ma non si direbbe cazzo) e il resto sono tutte fantasie sfrenate dei giornalisti, che probabilmente più che sperarci quando le sparano, godono come dei porci maiali (Cosa che infondo perlopiù sono) nel vedere la zizzania che seminano fra noi tifosi. E se bastano dei rumor detti da non si sa chi e non si sa con quali fonti, o delle cose scritte sul FB di ACB o roba del genere, beh, mi viene solo da pensare che esista una predisposizione mentale nel credere a queste cose e ci si aggrappi a tutto ciò che possa supportarle. Perchè, a parlarci chiaro si va, che Vidal rimanesse non è MAI stato in dubbio. E allora ci si deve aggrappare un po' a tutto. E a me sapete cosa dispiace? Dispiace il fatto che si offra il fianco al nemico. Con Conte avevamo trovato una discreta compattezza, queste notizie erano subito bollate come cazzate e se ne rideva: spesso si esagerava anche nel senso opposto, come la crisi di accerchiamento da Sky (Che vabbè, juventina non è, ma insomma), ma almeno si era uniti, compatti. Adesso il primo venticello, ossia la prima cazzata estiva sparata dai giornalisti, guardate cosa ha provocato. Immagino solo la reazione quando questa estate l'El Kaddouri di turno si tufferà male in area di rigore, l'arbitro non abboccherà e il giorno dopo i giornali si scateneranno. La squadra scenderà in campo facendosi subito qualche autogol per ristabilire il karma, come minimo.
Ecco, spero di essermi spiegato a sufficienza.
 
Top
541 replies since 31/7/2014, 23:44   5463 views
  Share