Il Salotto Bianconero

Il Bar dello Sport 30/04/2012 - 14/05/2012

« Older   Newer »
  Share  
Cocteau Twins
PAG Posted on 30/4/2012, 18:47 by: Cocteau Twins     +1   -1
Avatar

Presidente onorario

Group:
Administrator
Posts:
81,844
Reputation:
+81
Location:
Barletta

Status:


ESCLUSIVA TJ - Marco Ansaldo: "Elia, anarchico nella macchina Juve. L'olandese si può ancora vendere bene. Borriello resta? Dipende"
30.04.2012 19.40 di Gaetano Mocciaro per tuttojuve.com


Il giornalista de "La Stampa" Marco Ansaldo torna sulla partita di Novara, soffermandosi sulle prestazioni di Marco Borriello, ancora in gol, ed Eljero Elia. L'olandese si è rivisto dopo oltre un mese e mezzo, cercando di giocarsi al massimo le sue chances. In esclusiva per TuttoJuve.com

Marco Ansaldo, Borriello dopo la crisi d’astinenza una volta sbloccato si è ripetuto a Novara. Le critiche iniziano ad allontanarsi

“Non è che le critiche siano nate da preconcetti o altro. I giocatori vengono criticati quando non funzionano e Borriello oltre a non segnare non riusciva a entrare nello spirito Juve. Ora dobbiamo riconoscere che ha fatto 2 gol da attaccante vero, da uomo area. Matri ad esempio gioca più da squadra, Borriello ha segnato da centravanti”.

Un finale sulla stessa lunghezza d’onda delle ultime due partite potrebbe valergli una riconferma che sembrava impossibile fino a poco fa?

“Dipende da quello che la Juve può trovare nella prossima stagione. I bianconeri stanno cercando e devono arrivare a qualcuno di qualità tecnica superiore per poter parlare lo stesso linguaggio calcistico di Vucinic. Dipende quindi se lo troveranno o meno. Poi, calcolando che via via Del Piero e in Champions almeno 5 attaccanti li devi avere uno come Borriello può starci. Certo che come quinto attaccante potrebbe essere un lusso”.

A Novara a gara decisa ha avuto la sua chance Eljero Elia, che è sembrato piuttosto voglioso di far bene

“Mi ha fatto tenerezza vedere come volesse spaccare il mondo e come se l’è presa quando non è riuscito a segnare. Ha preso a calci un palo lo vedevi disperato. Il problema è che quando ha giocato ala non ha dimostrato di essere pronto per un alto livello internazionale, mentre da punta mi ricorda un po’ Martins o, tornando indietro negli anni, Zahoui dell’Ascoli negli anni ’80: un attaccante molto veloce ma troppo leggera. Stiamo valutando un giocatore che abbiamo visto si e no in tutta la stagione un’ora e a mio avviso mi sembra disorganizzato, dai movimenti naif. E nel gioco della Juve bisogna avere chi sa dove andare e cosa fare. La Juve, incredibile a dirsi ripensando al passato, è diventata una macchina e lui è un anarchico”.

Considerato l’investimento fatto in estate cosa dovrebbe fare la Juve?

“Paradossalmente può essere uno che si può ancora vendere decentemente: olandese, giovane, buon passato in Bundesliga: ancora il campionato tedesco oppure inglese potrebbe anche essere una soluzione e sono dell’idea che ci sia la possibilità di recuperare una buona parte dei soldi investiti”.

CITAZIONE ("LPG" @ 30/4/2012, 19:42) 
Pogba, Verratti, Bouy E Gabriel.
Molto bene.

Dimentichi anche Alen Halilovic.
 
Top
1318 replies since 30/4/2012, 09:55   8532 views
  Share